PDA

Visualizza la versione completa : avrò bisogno del balling/reattore??

niko21387
20-12-2013, 02:43
buona notte a tutti...io sono un pesce notturno causa lavoro...:)

visto che mi trovo ancora in maturazione da un mese e pochi giorni mi trovo a pensare su cosa inserirò appena la vasca me lo permetterà...sicuramente qualche lps sulla sabbia,qualche gorgonia zoxantellata e forse non (tutto diopende da quanto si può fare con gli alimenti in commercio su cui ancora nn sono molto informato) e infine sicuramente mi piacerebbe mettere 3 bei sps e una o due fogliose...nn chiedetemi di che tipo perchè in nomi non sono molto ferrato ma vi posso solo dire che mi piacciono i blu..verdi e fucsia o viola....

come gestione ho intenzione di fare cambi d acqua piccoli ma frequenti,all ordine della settimana o 10 giorni e magari mettere un pò d acqua di mare (una volta al mese o anche più se questo porta beneficio al sistema e ai sui ospiti) ..

AVRò BISOGNO DI UN REATTORE O DOVRò RICCORRERE AL METODO BALLING PER TUTTO CIò??

O ME LA POSSO CAVARE COSì?

vorrei poter automatizzare tutte quelle cose standarizzate che rendono troppo schiavi tipo..integrazioni di calcio,mg ecc.a mano ogni giorno o comunque a tempi regolari e brevi che renderebbero il tutto troppo difficile.

grazie

ALGRANATI
20-12-2013, 08:05
andando ad allevare lps e sps, un reattorino lo dovrai mettere oppure il bailling......2 cose comunque di facile gestione

niko21387
20-12-2013, 14:40
2 cose di facile gestione perchè in sè sono facili o perchè dici che me ne basti un modello particolarmente facile da gestire?

grazie

ALGRANATI
20-12-2013, 17:57
intendo facili perché sono tutti e 2 dei metodi di semplice utilizzo.
il reattore in particolare, se prendi un modello buono, è un attrezzo che regolato , poi va vanti da solo senza problemi.;-)