PDA

Visualizza la versione completa : Carboni attivi: quando rimetterli?

gidantrip
18-12-2013, 23:18
Ciao a tutti
ho tolto dal mio filtro interno i carboni attivi dopo circa 20 giorni da quando ho avviato il tutto. Adesso ne sono passati piu di 15. Quando devo rimettere i carboni attivi? L'acqua ultimamente sembra un pò opaca....

Gippy
18-12-2013, 23:30
Ciao a tutti
ho tolto dal mio filtro interno i carboni attivi dopo circa 20 giorni da quando ho avviato il tutto. Adesso ne sono passati piu di 15. Quando devo rimettere i carboni attivi? L'acqua ultimamente sembra un pò opaca....

ciao.. se li hai tolti dopo 20gg probabilmente la loro capacità adsorbente si è esaurita.. per cui quando ti serviranno occorrerà ricomprarli. Comunque.. i carboni attivi si usano nel caso di somministrazione di medicinali in vasca, dopo che è terminato il periodo di cura, per eliminare i medicinali ancora disciolti in acqua.
In fase di avviamento è normale che l'acqua non sia limpidissima, ciò è anche dovuto al fatto che i batteri devono ancora stabilirsi nel filtro o nel substrato

daniele68
19-12-2013, 11:44
quoto Gippy
ti linko un articolo interessante del nostro portale sui carboni attivi
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/carbone-attivo.asp

gidantrip
19-12-2013, 12:02
quindi in pratica dovrei rimetterlo quando effettuo cure tramite medicinali...in altri casi non serve...

Gippy
19-12-2013, 13:06
quindi in pratica dovrei rimetterlo quando effettuo cure tramite medicinali...in altri casi non serve...

esatto, speriamo non ti serva mai