Visualizza la versione completa : Carboni attivi: quando rimetterli?
gidantrip
18-12-2013, 23:18
Ciao a tutti
ho tolto dal mio filtro interno i carboni attivi dopo circa 20 giorni da quando ho avviato il tutto. Adesso ne sono passati piu di 15. Quando devo rimettere i carboni attivi? L'acqua ultimamente sembra un pò opaca....
Ciao a tutti
ho tolto dal mio filtro interno i carboni attivi dopo circa 20 giorni da quando ho avviato il tutto. Adesso ne sono passati piu di 15. Quando devo rimettere i carboni attivi? L'acqua ultimamente sembra un pò opaca....
ciao.. se li hai tolti dopo 20gg probabilmente la loro capacità adsorbente si è esaurita.. per cui quando ti serviranno occorrerà ricomprarli. Comunque.. i carboni attivi si usano nel caso di somministrazione di medicinali in vasca, dopo che è terminato il periodo di cura, per eliminare i medicinali ancora disciolti in acqua.
In fase di avviamento è normale che l'acqua non sia limpidissima, ciò è anche dovuto al fatto che i batteri devono ancora stabilirsi nel filtro o nel substrato
daniele68
19-12-2013, 11:44
quoto Gippy
ti linko un articolo interessante del nostro portale sui carboni attivi
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/carbone-attivo.asp
gidantrip
19-12-2013, 12:02
quindi in pratica dovrei rimetterlo quando effettuo cure tramite medicinali...in altri casi non serve...
quindi in pratica dovrei rimetterlo quando effettuo cure tramite medicinali...in altri casi non serve...
esatto, speriamo non ti serva mai
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |