Entra

Visualizza la versione completa : bel pratino....

bostongeorge84
19-05-2006, 18:33
ieri ho comprato una pianta che mi fa impazzire....purtroppo non c era scritto il nome ma dovrebbe essere comune.....l ho comprata con alla base una rete metallica....perche e una pianta per formare il pratino...diciamo che le misure sono 25cm X14cm della rete..la pianta e alte circa 5,6cm.....e molto bella ma non so il nome...qualcuno ha qualche idea...???non e saggitaria....mi sfugge il nome......AIUTO....
volevo sapere se questa pianta "cammina" o no.....

Dviniost
19-05-2006, 18:43
Io di solito sul retino metallico in vendita ho sempre visto la vesicularia dubyana(muschio di giava) o la riccia fluitans.... #24

bostongeorge84
19-05-2006, 19:16
no non sono quelle..e tipo erba da giardino.....e molto bella....!!!ma ho perso il nome....

marco87
19-05-2006, 19:19
erba da giardino quindi è alta?
eleocharis?
glossostigma?
monosolenium?

Dviniost
19-05-2006, 19:25
a questo punto forse eleocharis (sembra erbetta da giardino).....strano però, mai vista nelle retine di metallo.... #24

O forse come ha detto Mark monosolenium (sembra quasi un'alga ;-) ) che cresce con i suoi talli attaccata a supporti in genere.... #24

-Aragorn-
20-05-2006, 07:59
a questo punto forse eleocharis (sembra erbetta da giardino).....strano però, mai vista nelle retine di metallo....

O forse come ha detto Mark monosolenium (sembra quasi un'alga ) che cresce con i suoi talli attaccata a supporti in genere....

Quoto

Quando ho comprato l'eleocharis nn ci stava nessuna rete di metallo #24

marco87
20-05-2006, 10:50
no neanch'io però l'erba da giardino mi ricordava lei...nemmeno la glosso per questo...

discus10
20-05-2006, 13:34
Echinodorus tenellus ?

weiss75
20-05-2006, 17:32
una foto?
sarebbe meglio .. no?
così è come giocare al lotto ...

bostongeorge84
20-05-2006, 22:20
devo ancora capire come mettere le foto in questo forum...e poi devo vedere se il mio compiuter..che appartiene all ante guerra riesce a collegarsi con la digitale...si cmq sembra proprio erba da giardino,lo vista anche oggi in un vaso uguale e poi in quella rete di metallo che probabilmente usano qui in germania per ottenere i pratini....oggi lo vista ma sono stato un po BABBO e non mi sono ricordato di guardare il nome....!!e bellissimo vedere gli scalari che frugano in mezzo...non piluccano solo..cercano proprio di arrivare al fondo....mi fanno troppo ridere...appena vado di nuovo ne prendo un altro,solo che costa un botto io lo pagato 9 euro...ma oggi in un altro negozio lo visto 14 euro....!!!neanche comprassi oro....pero e spettacolo.....

bostongeorge84
20-05-2006, 22:23
confermo echinodorus tenellus....ma da come ho letto credo che morira presto...io non ho fondo di sabbia...non ho acqua tenera e non ho forte illuminazione.......pero e anche vero che le mie piante crescono molto veloci..anche la echinodorus schuletri leopard che dicono cresca lentamente,da me e gia crescita tantissimo....non uso fertilizzanti e non ho CO2,pero dicono che la tenellus sia la piu resistente per le piante da prato...o sbaglio..???

marco87
21-05-2006, 00:22
mah inzomma...senza luce fertilizzanti e co2 puoi star certo che non farà una bella fine...