Visualizza la versione completa : Ripartire bene
Allora, in qualche post precedente avevo postato il mio acquario e si era scoperto che come molti ero stato " vittima " di cattivi consigli.
ovviamente è finita male, ma abbiamo deciso di ripartire nel modo migliore: chiedendo prima qua sul forum.
Allora cerco di essere chiaro sulla situazione
sto per comprare filtro esterno e
impianto osmosi inversa,
in più sto rifacendo del tutto l'arredamento interno dell'acquario
volendo tenere degli scalari e dei neon cosa consigliate?
Volevo mettere delle piante vere, a questo punto (dato che ho assodato l'ignoranza vi chiedo quali consigliate :) ) , possibilmente fare il prato
che fertilizzante consigliate ?
come filtro esterno sto prendendo un tetra, ma come impianto osmosi inversa non so che prendere
Per il fondo, sopra il fertilizzante devo mettere qualcosa?
Marco2188
14-12-2013, 23:00
Scrivi le dimensioni della vasca e le varie carateristiche per gli scalari meglio non scendere sotto i 150 lt e un'altezza di 50 cm
Inviato dalla Batcaverna
Ops, scusate me l'ero dimenticato :)
Dimensioni vasca 170\180 litri netti ( la mia intenzione era di prendere vari scalari, tipo 4\5 , sperare in una coppia e riportare indietro quelli di troppo )
Marco2188
14-12-2013, 23:52
Come piante metterri giusto un po di vallisneria, echinoderus e magari delle galleggianti. Fondo di sabbia scura inerte (anche senza substrato fertile, bastano qualche tabs).
Di impianti di osmosi non ne sò molto però penso che uno da 50-75gpd possa andare in saper comprare ci sono molte discussioni sugli impianti
Inviato dalla Batcaverna
ho visto le varie piante su internet, ma non ho capito bene quale delle due si potrebbe usare per il prato ( so che ci sono foto su google, e le ho viste, ma non si capisce tantissimo )
come filtro esterno stiamo optando per il tetra 700
Come mai non ho bisogno di fertilizzante? le piante, crescono lo stesso O.O
Cioè il fondo come potrei allestirlo ?
Il fertilizzante sono le tabs da mettere sotto radice...comunque per il pratino potresti usare anche del muschio
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Il fertilizzante sono le tabs da mettere sotto radice...comunque per il pratino potresti usare anche del muschio
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Che intendi per tabs ?
Comunque ci tenevo a ringraziare tutti per le dritte :-)
Che intendi per tabs ?
"tabs" sta per pastiglie, sono delle pasticche di fertilizzante, esistono anche per le piante da vaso, magari ti è capitato di vederle anche al supermercato. Nei negozi di acquariologia ci sono quelle specifiche per acquario, si utilizzano quando il fondo è composto da materiale inerte, senza fondo fertile, e si hanno piante che assorbono principalmente le sostane nutritive dalle radici (invece che dalle foglie). Basta interrarle accanto alla pianta, o al centro di un insieme di piante, poi le radici ci pensano da sole a trovare la pasticca :-D
Marco2188
15-12-2013, 11:03
Il pratino io te lo sconsiglio. L'habitat ideale per gli scalari è piuttosto spoglio con poche piante, il pratino risulterebbe 'fuori luogo'. Inoltre per avere ottimi risultati sono necessari molto tempo, denaro e moltissima luce (che da fastidio agli scalari).
Se non ci vuoi proprio rinunciare puoi farlo con il muschio ma anche in questo caso avrai bisogno o di grandi quantità di muschio o di molto tempo perché cresce molto lentamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |