Visualizza la versione completa : fosfati aiuto!
ciao a tutti . éuna settimana che uso filtrophos con le sue resine ma i fosfati sono sempre uguali sia in uscita che in entrata #07 ho messo prima 125ml di resine ,lesue, poi dopo 6 giorni vedendo che erano sempre uguali ,ne ho messe altre 700ml ,ma ancora i fosfati uguale, ho inserito delle roccie non spurgate,si, ma ste resine quando cominciano a fare effetto?....avessi sbagliato il montaggio del filtraphos ? consigli grazie
Le resine iniziano a funzionare subito, appena l'acqua le attraversa.
hai regolato bene a velocità dell'acqua, con cosa misuri i fosfati?
ciao GErry
Strano...
Che valori hai ??? :-)
ciao si anche a me sembra strano ma e cosi, ipo4 li misuro con test sera e sono 0,5 il kh 8,5 calcio 500, ph 8,3 ma la cosa strana e che anche se il test non sia dei migliori me li misura alti anche in uscita . non so se cambiare resine xche sto filtraphosme sta un po a scoccia ,adesso che ho iniziato il fotoperiodo ,non volevo partire con i fosfati alti sigh......sigh...... grazie deca ,grazie gerry ,disponibili con tutti ciao
Prova a misurarli con un altro test il sera non è certamente dei più affidabili, magari la sensibilità del test non è elevata e tu non riesci a leggere le differenze tra entrata e uscita dell'acqua.
Tieni anche conto che 0.5 di fosfati è un valore molto elevato e le resine si esauriscono in fretta.
Ciao Gerry
longs, compera un'altro test o fai fare il controllo da un negozioante o un'amico.
ciao
vado e poi ti posto ,grazie,ik2vov
sono andato e tornato, p04 in uscita 0,1, in vasca 0,5 , ma con uscita dal filtraphos goccia a goccia , e quando affitto?............. :-( ciao
beh, mi sembra tutto abbastanza normale, l'uscita del filtraphos deve essere lenta e un valore di uscita 0.1 con entrata 0.5 mi sembra buono.
Con che test hai misurato i fosfati questa volta?
Gerry
ciao gerry tet red sea mi sembra valido si misura senza reagente in polvere
Si, ho visto che il red sea è molto simile al salifert, anche se a basse quantità di fosfati è un pò difficile da leggere (almeno per me)
Ciao Gerry
longs, fai uscire piu' rapidamente l'acqua dal filtro, con il goccia goccia sei molto lento.
A parte questo c'e' da capire il motivo per il quale hai tutti questi po4.
Ciao
54 kg di roccie non spurgate ,dal box in vasca, penso sia questo il problema ,sono in maturazione .....,l' H&S lavora bene l'osmosi è perfetta, il sale preis ,posso ,solo pensare a qualcosa nelle roccie. ciao grazie ik2vov.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |