Visualizza la versione completa : Problema colori
Mirko_81
17-05-2006, 09:38
Ciao ragazzi...
pur avendo una macchinettina semplicissima, adoro smanettare con delle foto, più o meno decenti...
ma ho problemi con i colori ora vi mostro due foto, quella modificata mi da un pò troppo di sintetico, qualcuno di voi ha dei sugerimenti? grassiefoto originale http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1_541.jpg colore sintetico http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_2_869.jpg
Mirko_81
17-05-2006, 19:42
nessuno mi sà dire come posso togliere l'effetto "plastica"... :-(
scusa ma oggi sono stato collegato poco ... e con poco tempo...
allora... quello che secondo me va aggiustato nella tua bella cartolina...
riguarda un po' i livelli e lo stato delle ombre .. non solo la saturazioni..
un po' meglio, ma è solo una questione soggettiva di composizione, è come la vedo io qui sotto... ovviamente partendo dalla bassa risoluzione
il risultato non è il massimo...
ciao :-))
Mirko_81
17-05-2006, 21:41
grazie... l'effetto dell'acqua è migliorato tantissimo, e anche il resto è senza dubbio più reale... proverò con la prossima foto ;-)
Lo scorcio è molto carino e buona la composizione.
Però hai esagerato con l'elaborazione grafica. Per non farla diventare plasticosa come dici non devi stravolgere completamente i colori. La foto va solo contrastata un po', puoi tirare su un pochino i colori, mettere a posto luci ed ombre ma poi basta altrimenti diventa finta.
Il massimo che concepisco io di elaborazione è questo... tra l'altro, senza volere, è venuta abbastanza simile a quella di Porraz... ;-)
Mirko_81
18-05-2006, 12:28
infatti le vostre sono molto più realistiche... colpa mia che ho cercato di cambiare staggione alla foto :-D
bellissimo anche l'effetto bordato finissimo con ombra laterale...
vi ringrazio tanto ad entrambi
Comunque riguardandola anche la tua elaborazione tutta verdolina non era male... abbastanza fiabesca.
Comunque con verde meno intenso... molto meno intenso... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |