Entra

Visualizza la versione completa : Problema colori

Mirko_81
17-05-2006, 09:38
Ciao ragazzi...
pur avendo una macchinettina semplicissima, adoro smanettare con delle foto, più o meno decenti...
ma ho problemi con i colori ora vi mostro due foto, quella modificata mi da un pò troppo di sintetico, qualcuno di voi ha dei sugerimenti? grassiefoto originale http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_1_541.jpg colore sintetico http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_2_869.jpg

Mirko_81
17-05-2006, 19:42
nessuno mi sà dire come posso togliere l'effetto "plastica"... :-(

Porraz
17-05-2006, 21:34
scusa ma oggi sono stato collegato poco ... e con poco tempo...

allora... quello che secondo me va aggiustato nella tua bella cartolina...

riguarda un po' i livelli e lo stato delle ombre .. non solo la saturazioni..

un po' meglio, ma è solo una questione soggettiva di composizione, è come la vedo io qui sotto... ovviamente partendo dalla bassa risoluzione
il risultato non è il massimo...

ciao :-))

Mirko_81
17-05-2006, 21:41
grazie... l'effetto dell'acqua è migliorato tantissimo, e anche il resto è senza dubbio più reale... proverò con la prossima foto ;-)

MarcoM
18-05-2006, 12:22
Lo scorcio è molto carino e buona la composizione.
Però hai esagerato con l'elaborazione grafica. Per non farla diventare plasticosa come dici non devi stravolgere completamente i colori. La foto va solo contrastata un po', puoi tirare su un pochino i colori, mettere a posto luci ed ombre ma poi basta altrimenti diventa finta.

Il massimo che concepisco io di elaborazione è questo... tra l'altro, senza volere, è venuta abbastanza simile a quella di Porraz... ;-)

Mirko_81
18-05-2006, 12:28
infatti le vostre sono molto più realistiche... colpa mia che ho cercato di cambiare staggione alla foto :-D
bellissimo anche l'effetto bordato finissimo con ombra laterale...
vi ringrazio tanto ad entrambi

MarcoM
18-05-2006, 17:31
Comunque riguardandola anche la tua elaborazione tutta verdolina non era male... abbastanza fiabesca.
Comunque con verde meno intenso... molto meno intenso... ;-)