Visualizza la versione completa : Pesci colorati...e la gente li vende pure!!!
Ecco, vi volevo ricordare la storia dei pesci colorati artificialmente che sembra quasi passata.... io vi rinfresco la memoria!!!
Esempio: ieri sono andato in una specie di ''supermercato'' di piante e c'e anche all'interno un settore adibito agli animali, ma soprattutto pesci di acquario..... non posso dire il nome ma se qualcuno lo ha nella sua città so di cosa sto parlando....
Ero andato li nella speranza di fare qualche bell'acquisto, qualche pianta ecc ecc...
Guardo i pesciolotti e noto i pesci colorati artificialmente, oramai ci dovrei fare l'abitudine, ma quando li ho visti mi he venuto un crampo alla gola....
In più erano anche ammalati i poverini, ichtio.....
Allora vado dal commesso e spiego un po' la situazione, dicendo di iniziare una qualche cura e di metterli in isolamento (mi dispiaceva #07 )
Lui arriva e mi risponde da uno ke non capisce na mazza: << beh ma guarda che questi pesci qui sembra che sono malati, ma vedrai che appena li metti in vasca se ne vanno subito i puntini bianchi...>>
E io nella mia testa: '' come no!''
Poi aggiungo: << ma sono colorati artificialmente vero??>>+
E lui : << Certo, perche??>>
E io << ma come certo!! Come fate a tenere dei poveri pesci colorati cosi!!, vi consiglio di non comprarli più, aumenterete solamente il guadagno di questo lurido mercato..., ma lei sa come li colorano i pesci?>>
E lui << Ah boh no, cmq eccoti la pianta...>>
E io preso dalla rabbia gliel ho strappata dalle mani e mene sono andato via mandandolo quasi aff....
Cioe quel tipo è rimasto impassibile dopo quello che gli ho detto....
spiegatemi come è possibile?????'
discus10
15-05-2006, 21:47
Lagente... ;-) -04 :-D
Jalapeno
15-05-2006, 21:51
Quoto #18
balantio
15-05-2006, 22:04
mah che gente . mi spiegate sta storia dei pesci colorati voglio saperne di più e voglio riconescerli.però poveri animali. -04 -28d#
Jalapeno
15-05-2006, 22:20
Per riconoscerli è facile... diresti che un pesce con colori giallo, arancione, verde fluorescente sia naturale? a dimenticavo c'è anche il viola, il rosa, l'azzurro.
balantio
15-05-2006, 22:37
viola
mmmmh capito come li colorano????
balantio
15-05-2006, 22:43
con una siringa
-05 -05 -05 -05 che bastardi io lo farei a loro e li farei diventar rosso vivvo cosi si vergognano. -04 -04 -04 -04 -04
Senti CanceR ,io sono di Torino ,questo posto è in un grosso corso vicino alle Gru? #24
robiccio
16-05-2006, 00:55
Ragazzi..che questo sia un macabro mercato non v'e' dubbio..pero' guardate che il commesso e' pagato x vendere e nella stra maggioranza dei casi non puo' permettersi di andare dal capo per fare obbiezioni..questo compito al max spetta a voi/noi clienti...quindi la prossima volta magari,invece di andare dal semplice commesso e probabilmente fargli perdere del tempo con le vostre (nostre)giuste cause,andate direttamente dal titolare o direttore e fatevi ascoltare da lui..
(ovviamente mi riferisco ai pesci colorati..dell'ignoranza o scorrettezza del commesso,soprattutto quando dice che una volta in vasca i puntini spariscono,e' un altro paio di maniche..)
Nightsky
16-05-2006, 01:30
la gente priva di ogni sensibilità, nn so come faccia ad esistere......menefreghisti.....la feccia del mondo sono -04 #07
io tornerei al negozio con dei volantini, no cartelloni, da appiccare in giro ovunque vicino alle vasche con su x disegni o foto come vengono colorati .......anche la storia che sono importati e quindi chi li colora a volte sono bambini ecc ecc.......... -04
-28d# -28d#
poi visto che il tipo nn lo sapeva come vengono colorati, ti porti una siringa piena di colorante e gliela inietti in fronte #18 #18 #18 #18 #18 dicendo : "ecco! cosi'!" :-D #18 #18 #18
brava blu, ti quoto in pieno
poi visto che il tipo nn lo sapeva come vengono colorati, ti porti una siringa piena di colorante e gliela inietti in fronte dicendo : "ecco! cosi'!"
ma sicura di essere svizzera al 100%? secondo me hai sangue siculo! -e65
Però ragazzi ricordiamoci che c'è anche tanta, tanta gente che li compra! #13
Nightsky
16-05-2006, 10:52
Però ragazzi ricordiamoci che c'è anche tanta, tanta gente che li compra! #13
di cui il 90% xkè è ignorante, il resto xkè gli piacciono e nn gliene frega un cavolo di come vengono fatti....
-28d#
mi piacerebbe tanto se facessero un qualcosa alla tele.... -.-
(l'unica volta che un programma in tele parlava di come allestire un acquario, han fatto su una ciofeca paurosa! #07 ghiaia colorata-grossa, piante finte, areatori a scrigno eccettera...., filtro a carbone attivo e niente luci... ,si' BELLAAAAAAAA!!!!! -28d# #23 hanno proprio insegnato bene se nn altro #23 ,spero che nn l'abbia visto nessuno quella puntata #07 -28d# )
mah che gente . mi spiegate sta storia dei pesci colorati voglio saperne di più e voglio riconescerli.però poveri animali. -04 -28d#
Tanto per la cronaca:
http://acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/artificiale/mancini/default.asp
oppure un altro classico sono i Gymnocorymbus:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.aquaimpex.sk/ryby/Gymnocorymbus%2520ternetzi%2520colour.jpg&imgrefurl=http://www.aquaimpex.sk/a08.html&h=170&w=545&sz=24&tbnid=tqaXl6UrTb7KpM:&tbnh=40&tbnw=130&hl=it&start=142&prev=/images%3Fq%3Dgymnocorymbus%26start%3D140%26svnum%3 D10%26hl%3Dit%26hs%3DcDv%26lr%3D%26client%3Dfirefo x-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN
Poison Heart
16-05-2006, 12:30
che skifo
balantio
16-05-2006, 16:29
oh no allora li ho gia visti!!!!!dal mio negoziante di fiducia ma non ci ho dato peso erano trasparenti con dei colori brillanti sul dorso. fortuna che ora non li ha più..........speriamo che non li riprenda.... #07 #07
Li riprenderà quasi sicuramente purtroppo!
Ragazzi c'è solo un modo per invogliare a non colorare questi pesci: non comprarli!!!
Il fatto è che i negozianti non fanno i soldi solo con noi, ma anche con chi non ne sa nulla di acquariofilia!
E in fondo (molto in fondo) li capisco pure, immaginate uno che viene nel tuo negozio e ti dice:"voglio quel pesce!"
Anche un negoziante meticoloso, a meno che non si tratti di un piranha o un discus, o qualche pesce con caratteristiche poco comuni" di valori di territorialità ecc. non gli chiederà:
- hai l'acquario?
- quanti litri?
- che valori hai?
ecc ecc
balantio
16-05-2006, 17:12
eh si hai ragione però dagli ultimi arrivi non mi sembra gli siano arrivati .....io non li compro e mai li comprerò!
DonPerignon
16-05-2006, 17:31
Il problema secondo me è capire se la colorazione avviene in allevamenti italiani, oppure arrivano così direttamente da Singapore.
Mha!
Il problema secondo me è capire se la colorazione avviene in allevamenti italiani, oppure arrivano così direttamente da Singapore.
Mha!
e quello che mi chiedo anke io!!
la gente priva di ogni sensibilità, nn so come faccia ad esistere......menefreghisti.....la feccia del mondo sono -04 #07
io tornerei al negozio con dei volantini, no cartelloni, da appiccare in giro ovunque vicino alle vasche con su x disegni o foto come vengono colorati .......anche la storia che sono importati e quindi chi li colora a volte sono bambini ecc ecc.......... -04
-28d# -28d#
poi visto che il tipo nn lo sapeva come vengono colorati, ti porti una siringa piena di colorante e gliela inietti in fronte #18 #18 #18 #18 #18 dicendo : "ecco! cosi'!" :-D #18 #18 #18
ecco blu ci avevo pensato anche io a mettere dei volantini li nel negozio, però quella della siringa non l'avevo pensata, appena torno faccio come hai detto !!! #18 #18 cosi vediamo se impara!!
Senti CanceR ,io sono di Torino ,questo posto è in un grosso corso vicino alle Gru? #24
No, e vicino al carrefour di collegno, altro non posso dire #06
DonPerignon
16-05-2006, 19:35
Cmq io ho avuto modo di vedere i pesci che arrivano dagli ingrossi, e vi sassicuro che le condizioni sono veramene pietose......
Il discorso è cmq che per loro è solo un mercato, e basta.
Alessia 91
16-05-2006, 19:58
io..tempo fa,in inglese,feci una scheda che trattava di questo u_u'
cioè..in poche parole,questa scheda diceva
( il prof l'aveva presa da 1 altro libro ;) )
che 1[nn mi ricordo cos'è u_u!]faceva gli esperimenti
su i pesci[cioè li colorava artificialmente]e li vendeva 5 dollari U_U.
#07 #07
rucefilo
16-05-2006, 21:51
tu hai scritto e la gente li vende..
ma dovevi scrivere e la gente li compra!
la gente che và a comprare pesci a volte mi sembra in pescheria.. mi dia 10 di questi 3 di quelli belli grandi eh.. cosa sono quei gamberi rossi piccoli? no meglio quelli più grossi....
i negozianti fanno malissimo a comprarli.. ma se li comprano è perchè c'è qualche brava persona che li compra...
-Aragorn-
16-05-2006, 21:53
Sono dei gran bastardi chi li fa chi li vende e chi li compra e qui chiudo -04 -04 -04
si ok, ma perchè non paralate mai dei guppy che per essere così variopinti sono frutto di incroci che li portano a ammalarsi di malattie ereditarie e che hanno una vita più breve di quelli "normali"?
O delle assurde varietà di pesce rosso che fanno pure fatica a nuotare? certe volte vi sento fare i moralisti tanto per fare...bah...
ciaoz
Nightsky
17-05-2006, 00:43
si ok, ma perchè non paralate mai dei guppy che per essere così variopinti sono frutto di incroci che li portano a ammalarsi di malattie ereditarie e che hanno una vita più breve di quelli "normali"?
O delle assurde varietà di pesce rosso che fanno pure fatica a nuotare? certe volte vi sento fare i moralisti tanto per fare...bah...
ciaoz
anche quelle sono schifezze..... già i pesci rossi nn mi ispirano...ma quelli con gli occhi di fuori o con 50 code #07
e i guppy......beh sono guppy #18
#13 :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |