PDA

Visualizza la versione completa : aria nel filtro esterno

vizma86
15-05-2006, 14:30
Ciao a tutti,ho un problemino col filtro esterno della tetra(ex700),e cioe' che c'e' sempre aria dentro e anche se lo muovo x farla uscire non cambia nt,me ne ritrovo sempre parecchia. Non mi sembra che entri dal tubo di aspirazione..cosa potrebbe essere?

GFONDA
15-05-2006, 23:14
Dopo un paio d'ore al massimo dovrebbe smettere. Se il materiale filtrante è nuovo è normale che contenga aria che viene rilasciata un po' alla volta.
Se non smette, vuol dire che entra aria da uno degli o-ring. Di quelli piccoli degli innesti dei tubi dovresti avere un ricambio in scatola. Puoi provare a lubrificarli con vasellina prima di chiudere il filtro, e controlla che siano ben collocati nella loro sede.
Se non basta, c'è qualche difetto e fatti cambiare il filtro.
C'è un'ultima possibiltà, ma probabilmente hai già verificato: non è per caso che il tubo di aspirazione in vasca pesca aria o CO2?
Puoi anche provare a chiedere direttamente alla Tetra sul loro sito italiano: sono molto gentili e rispondono subito.
Ciao

-Aragorn-
16-05-2006, 08:09
Dopo un paio d'ore al massimo dovrebbe smettere. Se il materiale filtrante è nuovo è normale che contenga aria che viene rilasciata un po' alla volta.
Se non smette, vuol dire che entra aria da uno degli o-ring. Di quelli piccoli degli innesti dei tubi dovresti avere un ricambio in scatola. Puoi provare a lubrificarli con vasellina prima di chiudere il filtro, e controlla che siano ben collocati nella loro sede.
Se non basta, c'è qualche difetto e fatti cambiare il filtro.
C'è un'ultima possibiltà, ma probabilmente hai già verificato: non è per caso che il tubo di aspirazione in vasca pesca aria o CO2?
Puoi anche provare a chiedere direttamente alla Tetra sul loro sito italiano: sono molto gentili e rispondono subito.
Ciao

Quoto se nn funza riportaglielo al negozio e fattelo cambiare :-)) ;-)

vizma86
16-05-2006, 14:08
ok in settimana lo smonto e controllo tutto da capo e nel caso protesto^^

Kanva
16-05-2006, 15:15
Ciao

mah!!!
io ho mandato due mail, una con outlook ( italia@tetra.net ) e una direttamente dal sito. a distanza di più di una settimana non hanno risposto.......

GFONDA
16-05-2006, 19:42
Ciao

mah!!!
io ho mandato due mail, una con outlook ( italia@tetra.net ) e una direttamente dal sito. a distanza di più di una settimana non hanno risposto.......
E' strano, però. Ho verificato ora e ci sono già le risposte alla domande fatte il giorno 15, cioè ieri.
Sei sul sito giusto www.tetra-italia.com e poi clicchi su "acquario" e poi "domande e risposte"?

vizma86
20-05-2006, 14:06
ok ragazzi e' tutto sistemato;)
L'ho svuotato totalmente e rifatto da capo controllando bene le giunture..nt piu aria dentro :-))

Kanva
20-05-2006, 19:18
ok ragazzi e' tutto sistemato;)
L'ho svuotato totalmente e rifatto da capo controllando bene le giunture..nt piu aria dentro :-))

cos'era secondo te?

vizma86
21-05-2006, 15:51
credo k il tubo di aspirazione non fosse stretto bene fino in fondo e facesse passare qlc bollicina d'aria...effettivamente è l'unico punto in cui si possono avere infiltrazioni!