Visualizza la versione completa : Come nutro i miei pagurotti??
Ciao Raga, ho inserito nel mio acquario 2 paguri a zampe blu, sono praticamente i miei primi inquilini, ad eccezione delle Turbo sbucate dalle roccie, ma con cosa li nutro ? Con qualche briciola di mangime ?
brandelli di pece fresco decongelato ogni 2 gg e lo dai nelle Chele con un bastoncino!!
forniscilgli delle conchiglie vuote peer il cambio casa!!
Di qualsiasi tipo le conchiglie ?
In alternativa al "pesce fresco" ???
Un cibo + sbrigativo non esiste ???
Capirai se sto li' a imboccare 2 paguri, in natura non c'e' nessuno che li imbocca mi sa...
Va bene trattare bene gli animali, ma non esageriamo...
Grazie comunque.
io tenevo in congelatore 2 arborelle e in 30 secondi ne taglio un pezzettino a lo buttavo in vasca infilzato in un bastoncino a punta degli involtini il paguro se lo prende e mangia....
in natura non c'è nessuno che li nutre in bocca ma certamente una barriera in natura ha molto piu da ofrire che in un nano quindi o lo cibi o muore di fame!! #07
Si ma a quanto pare si arrangiano pero' eh ?
Mi hanno gia rovinato tutte le rocce... le hanno pelate dalle alghe praticamente..
ciao
io li alimento una-due volte massimo a settimana con polpa di gamberetto o artemie surgelate...
non troppo spesso però, se li abitui bene poi non ti puliscono più dalle alghe!
ciao!
mai nutrito il paguro..ogni tanto ravana nel fondo o sulle rocce e si fa fuori tutta la peluria di alghette..a limite delle pasticchette di secco da fondo per pesci a pompe spente..o un pò di artemia congelata con una siringa dal becco lungo..
mai nutrito il paguro
altrimenti smette di fare il suo lavoro!!!
al massimo piccolissime dosi di mangime per pesci da fondo, oppure
brandelli di pece fresco decongelato
Ok... infatti vedo che si arrangiano egregiamente..
Ma non rovinano le rocce a forza di frugare e grattare????????????????? in una settimana mi hanno praticamente dealgato le mie povere roccie..
E poi, cosa sono quei tubicini bianchi che sputano ogni tanto quando mangiano ?? :-D
Come al solito grazie a tutti!!!
PS: Lele?? Wortice ??? Dove siete ??
dipende tutto dalla quantità di superfici libere di rocce hai!!!
se sono ricoperte da coralli o li cibi o skiattano!!
quei frammenti che buttano fuori puo essere !! -e55
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |