PDA

Visualizza la versione completa : Filtri acquario

roger78
04-11-2013, 15:52
Buongiorno!!! L askoll prevede 3 tre filtri il primo a carboni va'tenuto 2 sett poi si sostituisce con quello anti nitrati fosfati..il terzo e'la spugna sopra i cannolicchi dura 1 mese..poi si compra la confezione tre filtri tutti i mesi ma è corretto????? Io ho l acquario in maturazione da 2 sett il filtro carboni dopo 5 gg su vostre segnalazioni l ho tolto .. Ora ho messo quello anti nitrati soldati faccio bene o lo tolgo ???premetto ho 3 anubias e 2 felci..come mi devo comportare??? E dopo la maturazione tutti e tre i filtri devo continuare a metterli? L askoll dice così seguendo i forum nn e'corretto.. Io come mi devo comportare??? Grz a chi risponde!!!

mattser
04-11-2013, 16:29
togli anche quello antinitrati.......io farei cosi: cannolicchi per primi (nel senso di entrata dell'acqua nel filtro) poi spugna a grana media, spugna a grana piccola e un po di lana perlon alla fine; comunque io prediligo sempre aumentare la quantità della filtrazione biologica (cannolicchi) a discapito di quella meccanica, poi assolutamente i cannolicchi non vanno mai cambiati, rischi di togliere dall'acquario i batteri necessari alla trasformazione delle sostanze inquinanti (no2 no3)..........personalmente io lavo solo le spugne (con acqua dei cambi della vasca) quando vedo che la portata del filtro diminuisce.

roger78
04-11-2013, 16:33
Ok grz ora sono in un centro verde vediamo cosa mi danno...