Visualizza la versione completa : Filtri acquario
Buongiorno!!! L askoll prevede 3 tre filtri il primo a carboni va'tenuto 2 sett poi si sostituisce con quello anti nitrati fosfati..il terzo e'la spugna sopra i cannolicchi dura 1 mese..poi si compra la confezione tre filtri tutti i mesi ma è corretto????? Io ho l acquario in maturazione da 2 sett il filtro carboni dopo 5 gg su vostre segnalazioni l ho tolto .. Ora ho messo quello anti nitrati soldati faccio bene o lo tolgo ???premetto ho 3 anubias e 2 felci..come mi devo comportare??? E dopo la maturazione tutti e tre i filtri devo continuare a metterli? L askoll dice così seguendo i forum nn e'corretto.. Io come mi devo comportare??? Grz a chi risponde!!!
togli anche quello antinitrati.......io farei cosi: cannolicchi per primi (nel senso di entrata dell'acqua nel filtro) poi spugna a grana media, spugna a grana piccola e un po di lana perlon alla fine; comunque io prediligo sempre aumentare la quantità della filtrazione biologica (cannolicchi) a discapito di quella meccanica, poi assolutamente i cannolicchi non vanno mai cambiati, rischi di togliere dall'acquario i batteri necessari alla trasformazione delle sostanze inquinanti (no2 no3)..........personalmente io lavo solo le spugne (con acqua dei cambi della vasca) quando vedo che la portata del filtro diminuisce.
Ok grz ora sono in un centro verde vediamo cosa mi danno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |