PDA

Visualizza la versione completa : L'acqua del mio acquario è un pò opaca

edodaddo
31-10-2013, 16:49
Ho un 46 litri ed è da un paio di giorni che k acqua è un pò opaca... Che significa il filtro è avviato da 3 mesi e mezzo e nn mi ha mai dato problemi perché nn mi era mai morto un pesce sl che ieri mi è morto un pulitore... Ha a che farecn l oopacità del acqua?

Valori: no2 0
No3 50
Ph neanche a 7
Nn lo aveva mai ftt prima...

dave81
31-10-2013, 16:56
che pesce sarebbe il "pulitore"?

descrivi un po' meglio la vasca e dacci qualche informazione in più sulla fauna presente e sulla tua gestione

con i nitrati a 50, magari un cambio parziale io lo farei, ogni quanto fai i cambi?

edodaddo
31-10-2013, 17:09
ora non ricordo il nome ma è un mangia alghe nn quelli neri ma quelli tipo beige...

nel mio acquario ho 8 guppy,quattro neon, 5 cardinali, 5 pristella, 2 coridoras e due platy corallo...
ho un echinodorus el diablo, due anubias, due anubias nane, una cabomba caroliniana, e due lilaeopsis brasiliensis...

l ho fatto il cambio d acqua ma nn sono scesi quindi ho deciso di mettere al più presto delle resine assorbi no3 nel filtro... faccio il cambio ogni 10 giorni a volte anche meno e nn tocco i canolicchi...

perche mi è morto il pesceeee?????

Davide79
31-10-2013, 17:47
nel mio acquario ho 8 guppy,quattro neon, 5 cardinali, 5 pristella, 2 coridoras e due platy corallo...

Hai tutti questi pesci in 46 litri #26

Ci sfido che hai i nitrati a 50.

La popolazione è totalmente da rivedere

Johnny Brillo
31-10-2013, 17:55
Conosci gli altri valori? Con cosa li misuri?

Il motivo della morte può essere sia lo stress, troppi pesci in acquario troppo piccolo, sia i valori sballati.

La popolazione, oltre ad essere eccessiva, è male assortita.

edodaddo
31-10-2013, 18:03
In che senso gli altri valori? E perché male assortita? Per i guppy?
------------------------------------------------------------------------
A uso i test in striscette

Johnny Brillo
31-10-2013, 18:09
kh e gh????

La popolazione si sceglie anche in base ai valori dell'acqua che hai. Platy e Guppy vogliono acqua dura e basica, tutti gli altri acqua tenera e acida. I Corydoras dipende dal tipo.

Inoltre la vasca è piccola per tutti i pesci che hai messo.

Neon, cardinali e pristella vogliono acquari di almeno 80/100 cm di lunghezza per avere la possibilità di nuotare e sono pesci da banco, andrebbero tenuti in un numero minimo di 10 esemplari tutti uguali.

Platy e guppy si riproducono a ripetizione e una piccola vaschetta di 45 litri si riempirebbe nel men che non si dica.
I test a striscette non sono affidabili. Se non vuoi spendere per quelli a reagente, puoi portare l'acqua dal tuo negoziante ad analizzare e segnarti i valori.

edodaddo
31-10-2013, 18:20
Però in tre mesi è andato tt bene nn mi è morto nessun Pesce... Per gli no3 vanno bene le resine.? Cosa mi consigliate di fare per i pesci?

Davide79
31-10-2013, 18:23
Il fatto che non sia morto neanche un pesce non è un segnale.
Hai NO3 alti perchè il carico organico in vasca è elevatissimo, questo è un segnale che ti dice che hai troppi pesci in vasca.

edodaddo
31-10-2013, 18:24
Per l opacita?

Davide79
31-10-2013, 18:28
Per l opacita?

Non ho capito la domanda.....

edodaddo
31-10-2013, 18:29
Mmm lo sò davide79 cosa faccio per i pesci?
Si perché ho detto che l acqua è un po opaca... Xk?

Davide79
31-10-2013, 18:32
Io li darei via tutti e metterei un Betta (salvo prima adattare i valori dell'acqua) oppure delle microrasbore.

edodaddo
31-10-2013, 19:04
Per le resine le metto? Aiutano?

Johnny Brillo
31-10-2013, 19:22
Inutile mettere le resine. I pesci vanno riportati in negozio.

Meglio fare tabula rasa e ripartire con il piede giusto. ;-)