Visualizza la versione completa : se avete voglia....
mi consigliate la popolazione di pinnuti che potrei inserire in un 100*50 berlinese?
grazie
ALGRANATI
26-10-2013, 18:02
ci sono moltissimi pesci che potresti mettere.....cerca di darci qualche preferenza altrimenti così è difficile sapere cosa ti piace.;-)
hai ragione , in linea di massima io avevo pensato: una coppia di kauderni ( che ho già ) una salarias ( che ho già ) un exatenia ( idem ) poi volevo mettere: una coppia di percula black , un flavescens e poi qualche pesce di branco ( ovviamente in numero adeguato alla vasca 100*50 ) che creino "movimento" in vasca.
poi.... qualche gamberetto.
maraja72
27-10-2013, 08:50
per me se formi il branchetto e ti fermi va bene, altrimenti diventano troppi. lo zebrasoma ce lo avevo anche io quando avevo la vasca grande (come la tua), ma una volta visto all'interno di una vasca da due metri di un mio amico, ho capito perchè consigliano di non tenerlo in vasche non grandissime...nuotava splendidamente per tutta la lunghezza e,anzi, sembrava stare stretto pure la!
Come gruppetto cosa mi consigli?
Diciamo che sicuramente con lo zebrasoma siamo ai limiti, su questo hai ragione...
maraja72
27-10-2013, 09:55
sicuramente anthias...almeno io li preferisco
di crhysiptera ce ne sono di bellissimi...
sicuramente anthias...almeno io li preferisco
Anche a me piacciono molto, ma una volta mi erano stati sconsigliati perché devono mangiare come maiali e poi diventano grossotti. È così?
------------------------------------------------------------------------
di crhysiptera ce ne sono di bellissimi...
Ma non sono troppo territoriali?
anthias hanno anche il vizio di saltar fuori dalla vasca...i crhysiptera ovviamente vanno messi tutti contemporaneamente e poi cosa non difficile,mettere pesci di taglia maggiore
Come pesci di branco consiglierei i nemanthias caberberry (sperando si scriva così). Io ne ho tre, girano tutta la vasca e quando hanno voglia si appoggiano sulle rocce e osservano
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
nemateleotris decora,un saluto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |