PDA

Visualizza la versione completa : ATTIVO o IPERATTIVO?

filizola
13-05-2006, 10:13
quale carbone consigliate per un marino di barriera? che differenza c'è tra l'uno e l'altro???

ciucco
13-05-2006, 11:14
la differenza? il carbone iperattivo va curato col ritalin ...:-D

scusate, ma non potevo resistere.. :-))

filizola
13-05-2006, 11:18
sarà forse anche divertente, ma ho sentito pareri discordanti sul carbone... forse, caro ciucco, visto che sei uno assiduo, dovresti sapere che di caXXate sul forum se ne sparano tante, e a volte anche vengono fuori delle favole; la domanda è stata fatta proprio per questo... ma visto che tu sai tutto...

ciucco
13-05-2006, 11:46
dai, filizola... era una battuta... take it easy... ;-)

dato che so tutto ( :-D ) vedo di darti una risposta semiseria. seria no, non ce la faccio. accontentati.

per carbone attivo (e sottolineo credo, poi altri eventualmente sapranno correggere le mie minchiate) si dovrebbe intendere carboni come quello di cocco, che da quel che ne so hanno un potere adsorbente leggermente inferiore (ma non mi chiedere il perchè). altri carboni, quelli che tu chiami iperattivi sono fatti a partire da altri materiali. il problema è che ci sono alcuini carboni in grado di rilasciare fosfati. leggendo le opinioni in giro mi sembra di capire che siano ottimi prodotti askoll, e in generale tutte le marche più blasonate. è anche vero però che io sto usando quello della eurolife, e non mi sembra di poter osservare rilasci di PO4. siccome però il grado sulla base del numero di msg non conta un'emerita cippa (se non in taluni e selezionatissimi casi... ma non c'è bisogno in quel caso di guardare il nr di messaggi, basta dare un'occhiata alle loro vasche ;-) ) prendi con le dovute cautele tutto ciò che ti ho detto.

ciauz.

va meglio così?

nicnoc
13-05-2006, 13:48
prova quello della krallenzucht,acquaristica o il rowa(per me il peggiore dei 3)

Benny
13-05-2006, 17:23
prova quello della krallenzucht,acquaristica o il rowa(per me il peggiore dei 3)

o korallen o seachem o Dupla....

il rowa fa pocp..aquaristica non lo conosco

Rama
13-05-2006, 22:58
EuroAcquarium l'ho provato anche io e mi sono trovato bene... non ho misurato se rilasciava po4, ma sintomi in vasca non ne ho proprio visti...