Visualizza la versione completa : i primi litigi
salve a tutti, vi chiedo la vostra opinione per i primi litigi tra i miei scalari che ho in vasca da 3 settimane circa che e iniziata ieri dopo averli somministrato per la prima volta del cibo vivo : chironomus, dafnie, tubifex tutto in piccole quantita per vedere la loro reazione e come me lo aspettavo hanno accettato tutto e di piu.
sono sempre affamati questi scalari ho sbaglio?
http://youtu.be/AfAZUqyM7G4
beh i pesci mangerebbero 24 ore su 24, siamo noi che dobbiamo limitare il cibo, per evitare di farli scoppiare..
quelli del video non sono affatto dei "litigi", i litigi veri sono un'altra cosa: si tratta semplicemente di accenni, di brevi contatti fisici, probabilmente finalizzati solo ad instaurare una gerarchia nel gruppo, c'è un individuo dominante che vuole imporsi sugli altri, è normale.
un appunto: la vasca è molto bella e ben piantumata, peccato per il fritto misto!
io non avrei messo nè i Poecilidi nè il C.macracanthus perchè non c'entrano nulla con scalari,Corydoras e cardinali che sono "amazzonici"
il C.macracanthus è un pesce asiatico che deve vivere in gruppo con altri conspecifici e che diventa molto grosso, oltre al fatto che è piuttosto longevo, proprio non ce lo vedo in quella (bella) vasca con scalari e cardinali
Grazie per la risposta, i poeciclidi verano ceduti presto ad un mio amico che sta allestendo un 230 litri ( acquario trovato da me in regalo ) il botia pero non sono riuscito a trovarli una sistemazione migliore nei negozi non ho voglia di lasciarlo e vederlo soffrire come e gia sucesso che dopo un mese era tutto bianco e senza barbigli sto mettendo regolarmente delle lumache infestanti apunto per lui :) ce l'ho daun po di anni
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
se starà bene, ce l'avrai per MOLTI anni..
non lo devi nutrire solo con le lumache, gli devi dare cibo surgelato e in granuli, è un pesce come tutti gli altri. se poi trova qualche lumachina da mangiare, meglio per lui:-)
Oviamente do anche del altro cibo non solo lumache figurati se do dell vivo ... spero che mi fara compania per tanti anni
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |