Entra

Visualizza la versione completa : primi ospiti: a. ocellaris + sarcophyton

meketto69
22-10-2013, 11:51
Buongiorno a tutti...dopo circa un mese e valori più o meno buoni (ditemi se sbaglio): no2:0, no3:0, po4> a 0,02 , mg: 1150, ca: 470, ph 8, kh: 12.7 e salinità al 35% ho inserito i primi ospiti. .
Il pagliaccio sembra impazzito. .è da ieri che va da un angolo all altro della vasca e sembra come se spizzicasse qualcosa dai vetri e dalla superficie dell acqua, ma è normale?
Comunque gli ho preso il granulato shg premium e un paio di chicchi li ha mangiati ieri...oggi sembra piu interessato ai vetri..
Mah...
Il sarco invece dopo una bella spolipata di ieri (dopo averlo inserito), oggi si presenta come infastidito e non mi sembra spolipare bene...
Avete qualche consiglio? ?

alegiu
22-10-2013, 11:58
Buongiorno a tutti...dopo circa un mese e valori più o meno buoni (ditemi se sbaglio): no2:0, no3:0, po4> a 0,02 , mg: 1150, ca: 470, ph 8, kh: 12.7 e salinità al 35% ho inserito i primi ospiti. .
Il pagliaccio sembra impazzito. .è da ieri che va da un angolo all altro della vasca e sembra come se spizzicasse qualcosa dai vetri e dalla superficie dell acqua, ma è normale?
Comunque gli ho preso il granulato shg premium e un paio di chicchi li ha mangiati ieri...oggi sembra piu interessato ai vetri..
Mah...
Il sarco invece dopo una bella spolipata di ieri (dopo averlo inserito), oggi si presenta come infastidito e non mi sembra spolipare bene...
Avete qualche consiglio? ?

Ciao, fornisci qualche dettaglio in più sulla tecnica, dimensioni vasca, kg di rocce, skimmer etc...
Dopo un mese la vasca non è assolutamente pronta e matura per ospitare un pinnuto, sarebbe stato meglio aspettare un pò di più.
Il sarco se l'hai messo ieri potrebbe essere andato in muta.
La triade è abbastanza sballata, che test usi?

meketto69
22-10-2013, 12:27
In effetti il sarco è in muta..ma questo comporta una sua " chiusura"?
La vasca è un 60lt lordi con 12 kg di rocce e un nanoskim della haquoss e come movimento uso due nano koralia da 1600 e 900...
Uso test salifert

alegiu
22-10-2013, 13:54
In effetti il sarco è in muta..ma questo comporta una sua " chiusura"?
La vasca è un 60lt lordi con 12 kg di rocce e un nanoskim della haquoss e come movimento uso due nano koralia da 1600 e 900...
Uso test salifert

Si quando è in muta si chiude, vedrai che fra qualche giorno si riapre, controlla che sia lambito da un pò di corrente così scrolla meglio la muta.

meketto69
22-10-2013, 14:07
Scusa ma per la triade perché dicevi che è sballata? come dovrebbe essere?
Per l ocellaris invece dici che è normale il suo comportamento? Nn vorrei inquinare troppo la vasca con il granulato. .

alegiu
22-10-2013, 14:12
Scusa ma per la triade perché dicevi che è sballata? come dovrebbe essere?
Per l ocellaris invece dici che è normale il suo comportamento? Nn vorrei inquinare troppo la vasca con il granulato. .

qui ad esempio trovi una tabellina:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290752

con che marca hai fatto il test? Ogni quanto fai i cambi? Integri qualcosa?
Il pagliaccetto è appena inserito e spaesato, dagli un pò di tempo per ambientarsi

meketto69
22-10-2013, 14:20
I test sono della salifert..e li ho fatti fare anche per conferma dal mio negoziante (ma nn so la sua marca) e erano praticamente uguali...
Ho fatto solo un cambio d acqua del 20%..nn integro con niente per ora dato che ho letto che per i molli nn serve, ed avendo solo questo sarco dentro non pensavo servisse. .

meketto69
23-10-2013, 08:32
Secondo voi dovrei sistemare la triade con quei valori?