Visualizza la versione completa : Scalari strani
vitobari91
18-10-2013, 21:25
Buonasera ragazzi, volevo chiedervi un aiuto.
Due settimane fa circa ho cambiato il mio filtro interno, cn un filtro esterno della sera.
Da quel giorno il comportamento dei miei scalari è cambiato, uno dei due è diventato piu aggressivo, ma la cosa ke mi preoccupa di più, è il fatto che il loro appetito è diminuito, quasi che non mangiano piu. :(
Gli no2 e no3 sono aumentati ma sono sempre sotto il limite di pericolosità.
Cosa devo fare?
I miei scalari hanno 3 anni :(
fino a ieri notavo ke il loro respiro era affannoso, allora ho fatto in modi di far areare l'acqua ke usciva dal tubo del filtro, e va meglio.
Ho paura della risposta se ti chiedo ma il filtro interno l'hai tolto subito appena hai messo quello esterno oppure li hai fatti andare insieme per qualche settimana ? hai misurato l'ammoniaca ? come ti sembra che con il filtro nuovo ci sia abbastanza movimento in vasca ?
vitobari91
19-10-2013, 15:10
purtroppo ho messo i cannolicchi del vecchio filtro nel nuovo filtro esterno. ho sbagliato?
------------------------------------------------------------------------
non ho fatto il test dell'ammoniaca, però se è importante oggi alle 5 porto un campione d'acqua al negozio di "fiducia" e mi faccio fare il test. se nel caso ho valori alti cosa mi consigli di fare? prendo qualche prodotto?
cmq dopo l'avvio del nuovo filtro ho avuto un alzamento di no2 e no3 è ho usato delle fiale PRODIBIO BIO DIGEST. (esattamente due).
cmq il movimento è abbastanza. il tubo che aspira l'acqua del filtro l'ho posizionato a destra quasi sul fondo, mentre il bocchettone da dove esce l'acqua filtrata a sinistra direzionato verso destra .
Lucrezia
19-10-2013, 19:09
sei in una situazione pericolosa,dicci il valore esatto dei test e fai urgentemente un cambio cospicuo di acqua,monitora la situazione e se vedi ipesci che boccheggiano in superficie o presentano comportamenti anomali spostali subito in un secchio con un filtro ad aria o un areatore. Ma i cannolicchi sono stati lasciati fuori dall'acqua per un pò? sciacquati? lasciati per tanto tempo senza movimento della pompa?
------------------------------------------------------------------------
ovviamente in caso l'acqua del secchio non deve essere quella dell'acquarii,ma i valori devono essere gli stessi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |