Entra

Visualizza la versione completa : Primo acquario da 0

Matutino
18-10-2013, 11:58
Salve ragazzi,scusate se riprendo un argomento già affrontato credo,ma essendo nuovo e poco pratico nn riesco a trovare ciò che mi serve.
Vorrei fare un acquario da 100 lt,ma sono alle prime armi. Mi piacerebbe mettere:pesci paradiso,vetro e pulitori,ma so che è l'ultimo passo. Spero che qualcuno mi aiuti,vorrei avere nozioni base,cioè filtro,aeratore,tutto ciò che serve.
Secondo voi quanto si spende per avviarlo?
In seguito terreno fertilizzante piante ecc..
Grazie in anticipo a tutti e buona giornata

Agro
18-10-2013, 12:39
Benvenuto #28
Tranquillo ci siamo passati tutti :-D
Un 100 e l'ideale per iniziare, e che hai un pesce che ti piace aiuta molto nelle scelte.
Non esistono pulitori, chiamali piuttosto pesci da fondo, se vuol una vasca pulita devi usare le mani. E poi anche lo sporco ha la sua funzione.;-)
Per iniziare leggiti i post in evidenza nella sezione primo acquario, poi se hai dubbi chiedi.
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35

Matutino
18-10-2013, 12:48
Scusami nn volevo offendere i pesci da fondo;-)
Per il momento ti ringrazio! ;-) #25
Però preparati che potrei chiederti un sacco di cose#12

Agro
18-10-2013, 13:24
Il problema e che molti pensano che questi pesci siano essenziali, che aiutano veramente a pulire l'aquario riducendo la manutenzione, e avvolte li fanno morie di fame. #07
Sono pesci e basta.
Tranquillo qui siamo molti, e c'è gente anche più preparata di me.;-)

Matutino
18-10-2013, 13:34
Io nn li metterei perché voglio che devono pulire;-) ho fatto una ricerca dove consigliano di mettere questi pesci da fondo con i pesci vetro,nn so se posso sostituirli con altri #24

Agro
18-10-2013, 13:38
Fai meno di di metterli un problema in meno :-D
In acquario meno specie hai meglio è ;-)

PinoBurz
18-10-2013, 13:57