Entra

Visualizza la versione completa : maturazione vasca - a che punto siamo

mattialotufo
14-10-2013, 15:39
Ciao ragazzi
nella firma dovrebbero esserci i valori della vasca misurati oggi alle 13

piu o meno tutto nella norma, siamo all'82mo giorno di maturazione, le alghe sono ancora molto presento, ma su tutto il vetro posteriore, e nella parte bassa della vasca del ventro anteriore e laterali, le alghe hanno lasciato il posto a dei puntini bianchi! Significa che stanno scomparendo? Anche se piano piano?

altra cosa, ho i valori del KH,mg e ca abbastanza bassi

ho acquistato il buffer e il kalkwasser mix, qualcuno può spiegarmi come si utilizzano per alzare questi valori e poi mantenerli stabili??

ps: 11h di luce sono troppe?? le diminuisco?

http://www.reefportal.it/immagini/test/1853.png (http://www.reefportal.it/mattialotufo/test-id1853.htm)

ALGRANATI
14-10-2013, 17:40
le ore di luce vanno benissimo.
per quanto riguarda i buffer.......devi sciogliere la polvere in acqua d'osmosi e poi metterla in vasca lentamente.....meglio se goccia a goccia veloce.

mattialotufo
14-10-2013, 19:30
le ore di luce vanno benissimo.
per quanto riguarda i buffer.......devi sciogliere la polvere in acqua d'osmosi e poi metterla in vasca lentamente.....meglio se goccia a goccia veloce.

Ciao Al
come al solito grazie x l'aiuto

per alzare i valori, devo usare il kalkwasser mix o il probuffer dhk? il kalk è il polvere, il pro è liquido

se non erro uno serve per alzare i valori,e l'altro x tenerli stabili...giusto?
ho comprato anche il liquid calcium,essential elements e iltech m.magnesium, tutti della kent e in formato liquido

chiedo perche le istruzioni sono in inglese e non capisco bene, non vorrei fare fesserie

per il goccia a goccia,come faccio? c'è qualche sistema di risalita che posso comprare per reintegrare l'acqua in questo modo??

Stefano G.
14-10-2013, 19:43
per alzare i valori, devo usare il kalkwasser mix o il probuffer dhk? il kalk è il polvere, il pro è liquido

ho comprato anche il liquid calcium,essential elements e iltech m.magnesium, tutti della kent e in formato liquido

la kalkwasser è idrossido per preparare acqua calcarea ..... alza il ph ma non il kh .... va dosata goccia a goccia in una zona con buon movimento
se devi alzare il kh va bene il buffer ;-)

mattialotufo
14-10-2013, 20:31

la kalkwasser è idrossido per preparare acqua calcarea ..... alza il ph ma non il kh .... va dosata goccia a goccia in una zona con buon movimento
se devi alzare il kh va bene il buffer ;-)

ok capito!
devo metterlo sempre nell'acqua d'osmosi?
ho capito il metodo goccia a goccia, ma non posso mica farlo con una siringa giusto???
ci sarà qualcosa che semplifica questa cosa

e poi una volta alzato i valori cosa uso per mantenerli stabili???
In realtà credo che siano bassini anche il magnesio e il calcio, uso gli altri flaconi che ho nominato per alzare questi ultimi 2?