Visualizza la versione completa : Eliminatore di corrente
Giorgioragio
13-10-2013, 12:44
Ciao guardando tra i prodotti di un famoso sito ho scovato l'Eliminatore di corrente residua.
Dato che io ho già avuto più volte questo problema di avere corrente dentro l'acquario,qualcuno di voi lo ha già provato e nel caso potete darmi un consiglio sulla sua utilità o meno
Grazie
lascia stare , la tua vasca è isolata , se la metti a massa rischi di far sentire la corrente agli animali ;-)
lascia stare , la tua vasca è isolata , se la metti a massa rischi di far sentire la corrente agli animali ;-)
Già ...immersi nel liquido non sono soggetti a elettroconduzione ....quindi evita di dare alla corrente una certa via di fuga con risultati nefasti per gli abitanti della tua vasca ....piuttosto cerca di capire dove sta il problema...!!!
Giorgioragio
13-10-2013, 15:24
Ora non ho nessun problema,in passato però mi è capitato che si consumassero i cavi elettrici delle pompe di movimento e mettendo le mani in acqua si sentivano delle piccolissime scosse.
Era solo una precauzione in più per non prendere delle forti scosse mettendole mani in acqua.
Se mettendo questo aggegio posso evitare tutto ciò bene,ovviamente senza arrecare alcun problema agli nabitanti della vasca,altrimenti nulla
come ti è stato già detto scaricheresti a terra la vasca e non sarebbe bene per i suoi abitanti, se le pompe disperdono vanno purtroppo sostituite
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
La buona regola sarebbe di scollegare dalla presa di corrente tutte le apparecchiature prima di inserire le mani in vasca...so che non lo facciamo mai ma dovremmo! Cmq mettere una terra per dare una via preferenziale alle dispersioni può essere una soluzione solo se hai l'impianto elettrico fatto a regola d'arte, ovvero con una protezione differenziale e un impianto di terra adeguati. E nel caso in cui tu avessi un guasto interverrebbe la protezione prima di arrecare danno all'inquilini della vasca altrimenti se non hai un buon impianto oltre a rischiare danni alla vasca alzi anche il costo della bolletta perchè a questo punto la vasca risulterebbe essere un carico.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |