Visualizza la versione completa : Inserimento Echino Bleheri/tenellus e Hydrocot Leucocephala
carletto03
11-05-2006, 15:56
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una conferma soprattutto sulle quantità.
ho un acquario da 120 litri con un fondo di 80 x 35 e volevo sapere come devo preparare il fondo per le piante in oggetto (più avanti pensavo di mettere anche una cabomba).
Mi servirebbe sapere le quantità che mi consigliate di inserire.
Grazie
Carlo
carletto03
11-05-2006, 21:06
Proprio nessun consiglio?
Dviniost
11-05-2006, 23:12
Bé...se per quantità intendi il numero di piante è del tutto soggettivo e dipende dal layout che vuoi realizzare ;-)
La bleheri ha strettamente bisogno di un fondo fertile (o pasticche di fertilizzante vicino le radici) mentre la hidrocotyle no ;-) .
Se proprio ne devi prendere più vasetti ti cosiglio di abbondare con la bleheri rispetto la Hygrocotyle, quest'ultima crece velocissima e farne piantine nuove ci metti pochissimo ;-)
Dviniost
11-05-2006, 23:15
Dimenticavo, per il tenellus oltre ad avere un fondo fertile occorre abbastanza luce per mantenerlo basso ed è consigliabile anche CO2 con buona fertilizzazione liquida. ;-) E' più dificilotto delle altre due ! :-)
carletto03
12-05-2006, 09:18
Mi servirebbe sapere le quantità ma non tanto per le piante... più che altro per il fondo. Quanti kg di viarie cose da inseire dovrei prendere (terreno fertilizzante, ghiaino o altro).
Parentesi per la Tenellus. io ho 2 neon da 18W l'uno con riflettore (quelli di serie)... mi sa che non bastano... nel caso non bastino c'è qualche alternativa per fare un pratino. Preferibilmente vorrei rimanere su un biotipo del sudamerica.
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |