Visualizza la versione completa : IDENTIFICAZIONE PESCE FALCO
Ciao ..
mi sapreste dire come si chiama quel pescetto della famiglia dei 'falchi', color rosso, chiaramente con la classica nuotata tipo 'oxycirrhites' ?
Se qualcuno ce l'ha .. mi sa dire se è a forte rischio suicidio ?
Grazie
Neocirrhites armatus ?
esattamente !! :-)
proprio lui !!
mi sapete dire qualcosa al riguardo ?
Grazie
***dani***
11-05-2006, 15:51
salta, molto spesso e volentieri... se hai una vasca aperta è meglio non prenderlo
Lorenzo Viganò
11-05-2006, 16:09
per recente esperienza negativa te lo sconsiglio, il primo salto è andata bene che ero in casa, il secondo no e così lho perso dopo tre anni, mi è dispiaciuto moltissimo perchè oltre ad essere splendido è davvero particolare, il mio riconosceva ormai il momento del cibo e si appoggiava sopra una roccia quasi a pelo dell'acqua, alcune volte arrivava a mettere parte del muso fuori e restava li alcuni secondi a guardare. vasca aperta uguale a rischio continuo.
ciaooooooooooooooo
io ne ho appena preso uno. avevo anche il tipus prima. il mio è vispo, si appoggia spesso anche su coralli, non x altro è chiamato "guardiano dei coralli". io ho un acquario chiuso e di salti non ne ha ancora fatti. si è ambientato subito bene, è rimasto un po' agitato per 48 ore, ma gia dopo 24 mangiava come un lupo! io lo consiglio è molto attento e socievole :)
RobyVerona
12-05-2006, 16:25
E' un pesce robusto che una volta ambientato mangia di tutto e voracemente. Soffre però (visto il suo portamento goffo) la presenza di pesci molto veloci che altro non farebbero che soffiargli la pappa da sotto il naso. Ottimo saltatore.
io ho risolto con una cornice di 10 cm sopra il bordo vasca ... cos' anche la bavosa non si fa strane idee :-)
ma quando si dice 'buon saltatore' ..
essendo un pesce che si appoggia .. il problema c'è solo se si hanno roccie posizionate alte ?
Grazie
Lorenzo Viganò
12-05-2006, 16:37
no il problema c'è sempre, quello parte dal fondo e..........., almeno il mio ha fatto così.
Ciaoooooooooooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |