Entra

Visualizza la versione completa : IDENTIFICAZIONE PESCE FALCO

JANUS
11-05-2006, 13:38
Ciao ..
mi sapreste dire come si chiama quel pescetto della famiglia dei 'falchi', color rosso, chiaramente con la classica nuotata tipo 'oxycirrhites' ?
Se qualcuno ce l'ha .. mi sa dire se è a forte rischio suicidio ?
Grazie

sm
11-05-2006, 14:23
Neocirrhites armatus ?

JANUS
11-05-2006, 14:38
Neocirrhites armatus ?

esattamente !! :-)
proprio lui !!
mi sapete dire qualcosa al riguardo ?
Grazie

***dani***
11-05-2006, 15:51
salta, molto spesso e volentieri... se hai una vasca aperta è meglio non prenderlo

Lorenzo Viganò
11-05-2006, 16:09
per recente esperienza negativa te lo sconsiglio, il primo salto è andata bene che ero in casa, il secondo no e così lho perso dopo tre anni, mi è dispiaciuto moltissimo perchè oltre ad essere splendido è davvero particolare, il mio riconosceva ormai il momento del cibo e si appoggiava sopra una roccia quasi a pelo dell'acqua, alcune volte arrivava a mettere parte del muso fuori e restava li alcuni secondi a guardare. vasca aperta uguale a rischio continuo.
ciaooooooooooooooo

Ciprea
12-05-2006, 01:07
io ne ho appena preso uno. avevo anche il tipus prima. il mio è vispo, si appoggia spesso anche su coralli, non x altro è chiamato "guardiano dei coralli". io ho un acquario chiuso e di salti non ne ha ancora fatti. si è ambientato subito bene, è rimasto un po' agitato per 48 ore, ma gia dopo 24 mangiava come un lupo! io lo consiglio è molto attento e socievole :)

RobyVerona
12-05-2006, 16:25
E' un pesce robusto che una volta ambientato mangia di tutto e voracemente. Soffre però (visto il suo portamento goffo) la presenza di pesci molto veloci che altro non farebbero che soffiargli la pappa da sotto il naso. Ottimo saltatore.

pupix
12-05-2006, 16:31
io ho risolto con una cornice di 10 cm sopra il bordo vasca ... cos' anche la bavosa non si fa strane idee :-)

JANUS
12-05-2006, 16:35
ma quando si dice 'buon saltatore' ..
essendo un pesce che si appoggia .. il problema c'è solo se si hanno roccie posizionate alte ?
Grazie

Lorenzo Viganò
12-05-2006, 16:37
no il problema c'è sempre, quello parte dal fondo e..........., almeno il mio ha fatto così.
Ciaoooooooooooo