Visualizza la versione completa : Problema con CO2
roberto.santurro
09-10-2013, 11:40
Buon giorno a tutti, premetto che questo campo è a me estraneo e chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema che ha bloccato un mio progetto. Ho di una propulsione con la Co2 ma non so come fare l'impianto. Devo collegare una bomboletta da 12 gr di Co2 ad un'elettrovalvola che la rilasci, adesso il fatto è che non so se avendo un rilascio così immediato la co2 quali problemi vada a creare all'elettrovalvola e se quest'ultima possa sopportare la pressione della bomboletta. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi, Roberto.
scriptors
09-10-2013, 12:23
Sposto nella sezione più idonea del forum.
Se non ho capito male a te serve la CO2 come gas compresso e quindi spinta propulsiva #24
Mediamente, per quello che so, la CO2 è compressa intorno i 50 - 60 bar o più, ovvio che una semplice elettrovalvola durerebbe molto poco ed avrebbe anche gravi problemi di tenuta, motivo per cui è d'obbligo in acquariofilia l'uso di riduttori di pressione.
Le bomboletta da 12gr sicuramente avranno una pressione inferiore (probabile sui 10 bar).
Da quello che so vengono usate nelle armi softair, magari su un forum di softair potresti trovare maggiori informazioni.
Massima attenzione dato che la percentuale di rischio, di farsi e/o fare del male ad altri, è molto alta.
roberto.santurro
09-10-2013, 17:40
Grazie mille per tutte le informazioni e per la risposta celere. Faro molta attenzione. A presto, Roberto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |