Visualizza la versione completa : Esperienze con Fryeri e foto
saxwilly
10-05-2006, 20:46
Buonasera ragazzi, volevo aprire un bel topic riguardante questo fantastico pesce, le sue caratteristiche, la sua bellezza, i suoi compartomenti e le vostre esperienze e foto....
Il mio pescetto è abbastanza tranquillo, ma vorace quando si somministra il cibo, molto più di alcuni m'buna che ho in vasca...
A mio avviso questo è uno dei più bei pesci del malawi, bello, non troppo aggressivo e non troppo grande...
Ecco una foto...
http://img124.imageshack.us/img124/7117/fryeri0eo.jpg (http://imageshack.us)
Bellissimo!
Non lo allevo, ma vorrei farlo #19
Aspetta Goaz...lui ce l'ha ;-) :-))
saxwilly
10-05-2006, 21:34
Sicuramante goaz avrà una foto degna di questo pesce... Anke il mio è stupendo, ma non sono capace di fotografarlo...... #23 #23 #23
E' un pesce incredibilmente bello e farebbe il baffo a molti marini...
Ho recentemente letto un bellissimo articolo su questo ciclide su Cichlid News (è un numero del 2005). Se qualcuno è interessato posso fare una scansione ed inviare via mail. L'articolo è in inglese. Contattatemi in pvt se credete.
Ho in vasca 2 cp subadulte e una delle 2f ha recentemente dato alla luce una 20ina di piccolini ....... se interessano pure quelli ..... :-)
Confermo le prime impressioni scritte da sax. #36#
Io ne avevo 2, poi un bel giorno a causa di un mangime andato a male sono morti... :-(
Ma sono pesci stupendi. I miei erano sempre in agguato pronti a cacciare. Sono velocissimi!!!
Un giorno ci riprovo... #36#
Il mio pescetto è abbastanza tranquillo, ma vorace quando si somministra il cibo, molto più di alcuni m'buna che ho in vasca...
Sax non hai problemi di convivenza con gli m'buna? Lo tieni nel 150litri?
E' un pezzo che ogni volta che lo vedo nei negozi ci sbavo sopra (mi piace soprattutto la varietà iceberg) però sono molto titubante sulla convivenza haplo/m'buna #24
saxwilly
11-05-2006, 11:01