Visualizza la versione completa : Video di micronizzatore CO2
Ciao amici, scrivo qua per chiedervi un parere. Ho installato nel mio acquario l'impianto per la CO2 tutto sembra funzionare bene, il mio dubbio però è sul micronizzatore. Ho quello della askoll ma essendo stato usato in passato, l'ho trovato con la pietra porosa abbastanza ricoperta da incrostazioni algali di vario genere. L'ho lavata bene e pulita meglio che ho potuto in acqua calda prima di ripristinare l'impianto, tuttavia la diffusione avviene nel modo che vi allego con il video che ho fatto ieri sera:
http://www.youtube.com/watch?v=cbRhPDCHnFY
Pensate sia normale? Dovrei sostituire miconizzatore? Dovrei sostituire solo la pietra? Va benissimo così?
Grazie in anticipo :)
Provalo ad metterlo un fiorno a bagno el aceto e poi risciacqualo per bene, le bolle grosse e perché perde tra la guarnizione e la porosa, se proprio non va cambia porosa e guarnizione.
Non era necessario inserire un altro contabolle visto che il micronizzatore askoll fa' anche da contabolle.
Comunque perde,ma proprio tanto,dalla guarnizione,io ti suggerisco di riaprirlo,controllare la guarnizione che sia a posto,controllare l'appoggio della guarnizione(nella parte piana mi è capitato di avere degli scalini nella plastica,residuo della colata,che non fanno aderire bene la guarnizione;li ho tolti piano piano con forbice e cacciavite) e richiudere il tutto serrando bene.
Se fosse il setto intasato farebbe comunque qualche bollicina piccola di qua e di la',invece tutta la CO2 esce dal fianco con grosse bolle.
Fai MOLTA ATTENZIONE nel maneggiare il setto,è molto fragile e se lo rompi costa un botto.
Grazie, appena avrò un attimo farò come mi avete suggerito. Vediamo un po'!
Ho sostituito l'erogatore con un altro vecchio che avevo da tempo.. Ditemi se la situazione vi sembra molto diversa. Penso comunque che ne comprerò uno nuovo. Voi mi consigliate un modello uguale a quello della Askoll o anche come questo di quest'ultimo video? Grazie in anticipo a tutti.
http://www.youtube.com/watch?v=mxFKKtEAtcY
Se hai il riduttore di pressione dell'askoll è normale che quel micronizzatore lavori così.
Io ti risuggerisco di non comprare niente;apri lo sistemi e poi quasi sicuramente funziona a dovere.
Poi se hai soldi da spendere compra pure!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |