Entra

Visualizza la versione completa : HIKARI: sopravvalutato?

Matteo.93
30-09-2013, 20:35
Buonasera, oggi un mio amico che lavora in negozio, mi ha regalato una bustina di mangime Hikari, marca che non avevo mai sentito, e mi ha detto che è il padre di tutti i mangimi e quindi il migliore qualitativamente parlando.. stasera l'ho fatto assaggiare ai miei apistogrammi e devo dire che l'hanno gradito veramente tanto.. qualcuno ha qualche informazione in più su questa marca? perchè inoltre mi è stato detto che non è facilmente rintracciabile sul mercato!

Luca_fish12
01-10-2013, 17:13
E' un buon mangime, alcuni utenti lo utilizzano e ne parlano bene!

Io personalmente non l'ho ancora mai provato...

Sinceramente fare una classifica dei vari mangimi è complicato, diciamo che è sicuramente un mangime valido che puoi usare insieme ad altri per alternare la dieta dei pesci in modo corretto!

angiolo
01-10-2013, 19:34
Io lo uso per i miei pesci rossi ranchu e ne sono soddisfatto (ho persino approfittato delle vacanze a Londra per comprarne una confezione dato che da noi si trova difficilmente).
A chi interessa c'è un bel negozio di acquari a circa 200 metri dalla metro di Oxford Circus.

dimus90
03-10-2013, 15:12
Io ho fatto un ordine dalla germania di medicinali e grazie a questa discussione ho scoperto hikari cosi ho ordinato per provare le pasticche di spirulina e l'hikari first bite cioe artemia per i piu piccoli spero piaccia ai pesci

rosso&blu
07-10-2013, 22:35
Io uso le micro-pellet x ciprinidi. Mi pare che su acquariumline o acquariomania si trovino a un prezzo abbordabilissimo (in negozio l'ho pagato un botto...).
Devo dire che i miei margaritatus non ne vanno proprio pazzi, anche perché le pellet in acqua tendono a gonfiarsi e quindi non sono graditissimi per i pesci di piccola taglia (nonostante quanto dichiarato sulla confezione). Dal punto di vista nutrizionale non so, ma quanto a gradimento per i miei pescetti non è proprio al top.