Visualizza la versione completa : bastoncini di cannella
Ciao
Ho letto su internet che le foglie di mandorlo sono un toccasana per l'acquario e i pesci, l'unica cosa negativa e' che l'acqua diventa gialla, e anche i bastoncini di cannella fanno bene, ma non so bene come usarli.
C'e' quacuno informato di questo che mi puo' consigliare?
grazie
Emiliano98
17-09-2013, 17:15
Io le foglie di mandorlo indiano le uso solo per far diventare l'acqua marrone #13
Quella dei bastoncini di cannella non la sapevo #24
nemo.farfalla
17-09-2013, 18:14
Scusate.. ma il mandorlo dove lo trovate?
La cannella la uso nel caridinaio... In TEORIA rilascia sostanze utili alle caridine, ma di più non so. Le mie però ci rovistano spesso sopra quando si sfalda:-)
molte grazie per le risposte.
memo.farfalla,- Le foglie di mandorlo da voi le vendono, io le trovo facilmente, vivo in repubblica dominicana, e qui ci sono viali di mandorli (almendro), si usano le foglie che sono cadute, gialle o secche, perche' sono quelle che rilasciano le sostanze buone,fai una ricerca su internet.
Emiliano- tu le usi per le sue proprieta' immagino, non credo ti piaccia l'acqua marrone, che pero' e' limpida vero? e' per questo che esito a usarle.
Jefri - le caridine che sono? pescetti? scusa la mia ignoranza ma quella dell'acquario e' ua passione nuova che pero mi piace tanto e sto imparando.
Io ho tutti goldfish, 4 carassius e 1 shubunkin, che dici gli metto la cannella? sembra che non faccia l'acqua colorata vero?
Grazie
P.S. ho visto adesso, le caridine sono gamberetti!!!
Piccoli gamberetti, et voilà....!
http://s23.postimg.cc/ix00ekpjr/image.jpg (http://postimg.cc/image/ix00ekpjr/)
Nannacara
17-09-2013, 20:29
Scusate.. ma il mandorlo dove lo trovate?
Le foglie di mandorlo indiano le trovi nei negozi di acquariofilia sotto il nome di Catappa
Ciao
Le proprietà (terapeutiche) della cannella sono molte e conosciute già nell'antichità, per esempio ha proprietà antibatteriche - antisettiche
io uso da anni la polvere di cannella per "disinfettare" le radici delle orchidee dopo un rinvaso, è un vecchio trucco da orchidofili per evitare che le radici tagliate si infettino
credo che in acquario abbia effetti simili a quelli del mandorlo, contiene tannini, polifenoli etc
grazie Dave
Sapevo che la cannella e' cosa buona in acquario, ma volevo delle conferme. non voglio fare sbagli e far soffrire i miei pescetti.
ciao
ho messo un bastocino di cannella ieri pomeriggio e adesso non ce n'e' quasi piu', se lo sono mangiato.....fara' male?
grazie
Rivolgendomi a chi ha usato la cannella in vasca, avete percaso misurato, dopo un paio di gg, i PO4?
OT
solemar visto che vivi sull'isola dove vorrei trasferirmi, tra Sosua e Las terrenas(dove sono stato una 15ina di anni fa) cosa mi consigli? tieni presente che mi trasferirei con tutta la famiglia(moglie e 2 bimbe una di 3 anni e l'altra di 8), quindi la presenza di scuole e ospedali(privati) sono molto importanti. Io dalle info raccolte(anche tramite ambasciata domenicana) sarei tentato per sosua.
ciao
Si buona scelta il nord, ma piu' che Sosua, ti consiglio Puerto Plata, piccola citta' dove pero' c'e' quasi tutto, e' a una 20ina di minuti da Sosua, ci sono belle spiagge, scuole asili nido, palstre e ospedali, inoltre e' piu' vicina a Santiago che e' una citta' dove c'e' tutto.
Sei in pensione o hai una rendita per vivere senza lavorare?, o lavorare per occupare il tempo e se va va, e se non va mangi lo stesso? perche' non ci sono molte possibilita' di lavoro. Cmq si vive con molto meno che in Italia anche se il periodo d'oro e'passato, ed e' un bel posto e di fame qui non si muore mai, la natura provvede. Preparati a un cambio di mentalita' e di costumi, ma se lo accetti e' un posto piu' umano dove vivere e per i bambini e' sicuramente positivo. Se vuoi altre informazioni scrivi pure privatamente.
ciao
Jefri ciao
Carino il gamberetto e coloratissimo.
Volevo farti una domanda a proposito della cannella, hai detto che la usi per i tuoi gamberetti, ma ti fa l'acqua un po' giallina? Io ho messo il bastoncino di cannella ai goldfish e l'acqua si e' colorata un po', pero' e' limpida limpida e anche il vetro della vasca e' bello limpido, percio' ho dedotto che la colorazione sia dovuta alla cannella.
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |