PDA

Visualizza la versione completa : quanti cory?

annachito
15-09-2013, 13:55
ciao!

ho un acquario da 120 lt con dentro per ora solo delle caridine e 4 cory panda.
ho letto che i corydoras sono pesci da branco e devono stare in pių di quattro, č vero?
se si a che numero devo portarli?

premetto che volevo inserire anche 3 otocinclus (sono da branco anche loro? quanti ne dovrei mettere?), dei danio margaritatus (10 - 15 esemplari) e un trio di betta!

non vorrei sovrappopolarlo troppo, ma non so quanti esemplari per specie dovrei mettere!

p.s. se vi metto le foto mi sapete dire se sono maschi o femmine?

L018
15-09-2013, 14:29
direi di portarli a 10, sempre panda
informati nelle specifiche sezioni se i Danio marginatus sono compatibili con i Betta(secondo me non č una buona accoppiata)
gli Otocinclus se puoi evitali...

annachito
15-09-2013, 14:34
grazie!

10 cory?! sono tantissimi! sinceramente pensavo bastassero meno! comunque sono proprio simpatici!
posso inserirli nel tempo? tipo, adesso sono 4, tra dieci giorni ne aggiungo 3 e tra altri dieci altri 3.

si, i danio dovrebbero essere compatibili coi betta! almeno cosė mi č stato detto e so che molti li mettono assieme!

come mai niente otocinclus?

Pesce Rosso D.F.
29-09-2013, 20:37
perche' gia' ci sono i cory (10!) e piu' o meno per capire il concetto farebbero lotta a l'ultima pastiglia o almeno credo sia per questo
------------------------------------------------------------------------
direi comunque 2 betta,1 m-1f,10 cory,le caridine che caridine sono? ,e una 10 di danio (mi piacciono particolarmente i margaritatus (credo si scriva cosi'))