Entra

Visualizza la versione completa : Filtro a spugna-aria

Gii
14-09-2013, 21:49
Ciao a tutti
Ho un filtro a spugna-aria nuovo che vorrei fra maturare il più velocemente possibile, per poi andare a sostituire il filtro di un cubetto wave (vasca attiva da 3-4 anni) per attivarlo al più presto l'ho messo in una vasca attiva da oltre 10 anni a tutta potenza! Posso fare qualcosa per accelerare ulteriormente il suo processo di maturazione?? In queste condizioni quanto tempo impiegherebbe a maturare???

Sent from my iPhone using Tapatalk

lorenzo180692
15-09-2013, 16:06
Io lo avrei messo direttamente nel cubo, e lo avrei fatto girare per un mese assieme al vecchio filtro per poi lasciare solo il filtro ad aria :-)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

Gii
15-09-2013, 16:37
Si ma un mese serve per un'acquario ex novo!!! Io cercavo la strada più breve! Ache perché vorrei mettere al più presto il filtro x delle caridine TWB che soffrono x l'altro filtro troppo potente!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

lorenzo180692
15-09-2013, 16:45
Il filtro che tu hai messo praticamente è nuovo. Se le caridine soffrono la potenza del filtro riduci la portata. Per quanto riguarda l'insediamento dei batterindi solito si consiglia di far girare assieme i filtri. Secondo me in questo caso un mese è il minimo dato che le caridine sono molto sensibili

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4