Visualizza la versione completa : Ph 5
lolostella
14-09-2013, 17:34
Sono tornato dalle vacanze e ho trovato dei pesci morti, dopo diversi cambi d'acqua ogni settimana è rimasto a 5, allora ho tolto la torba(ps: inserita nell'acquario ormai 1 anno fa, cosa posso fare????
Con cosa lo hai testato? Che fondo hai? Usi CO2?
Hai fatto cambi massici di osmosi abbassando il kh e facendo precipitare così il ph?
lolostella
14-09-2013, 18:01
Il fondo sabbia di quarzo e sotto quella terra sera per le piante. Non uso co2. Non uso acqua di osmosi. L'ho testato con test sera a gocce e test prodac a gocce. Il problema è che misurando l'acqua del rubinetto risulta 7,5/8 e non capisco cone fa ad essere arrivato a 5. Forse è perche quando ero in vacanza non ho fatto cambi d'aqua??? I pesci avranno problemi con questo ph???
lolostella
14-09-2013, 18:43
Scalari, apistogrammi e mikrogeophagus
Scalari, apistogrammi e mikrogeophagus
Nella stessa vasca??? Spero di no! Comunque sono pesci acidofili, un ph 5 comunque è un po' estremo, hai dei sali per alzarlo? Intanto metti l'uscita del filtro sulla superficie, il movimento superficiale aiuta ad alzare il ph
scriptors
16-09-2013, 10:01
Dicci il KH a quanto è.
La nitrificazione (nel filtro e nel fondo) produce CO2, tipico problema di vasche vecchie.
Attenzione all'utilizzo di sali (Carbonato per esempio) per aumentare il KH, è molto facile far passare il pH da 5 ad 8 nel giro di 5 minuti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |