Visualizza la versione completa : Nitrati
Ciao a tutti,
Ho un acquario da 240 l netti, avevo dentro 2 cromis virdis 1 scopas e 1 xanthurum e fino qua tutto bene I nitrati che erano a zero, poi la settimana scorsa ho visto un bellissimo leucosternon e l'ho preso però i nitrati ora sono a 10 ml/L, vi volevo chiedere se possono andare bene ugualmente oppure potrei avere dei problemi?.
Grazie.
da quanto tempo è avviata la vasca? che metodo di gestione usi?comunque sia il leucosternon è da togliere perche è troppo grande per il tuo litraggio!
da quanto tempo è avviata la vasca? che metodo di gestione usi?comunque sia il leucosternon è da togliere perche è troppo grande per il tuo litraggio!
La vasca é avviata da un anno, ho una sump 40x40x40 , schiumatoio tunze , se lo tengo posso gestire la vasca ?
secondo me sei gia oltre il limite con i lo xanthurum e lo scopas..
per il leucosternon dovresti avere una vasca di almeno 700 lt
secondo me sei gia oltre il limite con i lo xanthurum e lo scopas..
per il leucosternon dovresti avere una vasca di almeno 700 lt
Ok ho capito, quello che volevo sapere se tengo tutto così cosa può succedere.
Grazie.
Che avrai i coralli scuri... a forse qualche alga...
Aumenta la durata del fotoperiodo a luce piena, dovrebbero ridursi i nitrati, ammettendo che il test sia corretto.
ALGRANATI
14-09-2013, 17:42
Mammo......in 240 lt non potrebbero starci nemmeno lo scopas e i 2 cromis........cosa pretendi??
ci hai messo 3 acanturidi di cui 2 che non dovrebbero nemmeno stare in vasca in quanto diventano molto grandi.
Togli sia xanturum che Leuco e vedrai che magicamente i nitrati si abbasseranno.
Che avrai i coralli scuri... a forse qualche alga...
Aumenta la durata del fotoperiodo a luce piena, dovrebbero ridursi i nitrati, ammettendo che il test sia corretto.
Ciao, era una delle risposte che volevo sentire, ho capito che per 240 ho inserito dei pesci non adatti ma ora é un problema perché primo mi sono affezionato e secondo non riesco a prenderli con tutti i nascondigli che ho nell'acquario.
Attualmente ho una plafoniera a led vitrea che rimane accesa 7 ore più 30 minuti di Alba e 30 di tramonto se aumento la durata della luce mi possono ritornare i ciano batteri?
Grazie.
i ciano possono tornare soprattutto perchè hai troppi pesci, però andiamo verso il periodo fresco che aiuta a contrastarli.
I pesci, li devi togliere... affezionato o meno, o soprattutto perchè ci sei affezionato, non puoi tenerli dentro in vasca a soffrire...
La luce aumentala... aumenti di un quarto d'ora ogni 5 giorni fino ad arrivare a 11 ore di luce piena, più alba e tramonto.
Per prendere i pesci, fai il buio totale nella stanza (meglio di sera/notte), tieni la plafo alta a sufficienza da poter inserire un retino agevolmente. Dai da mangiare. Quando il pesce è in alto in zona libera, dai comando ad un altra persona che ti spenga istantaneamente tutte le luci a tu immediatamente, alla cieca, vai con un colpo di retino e prendi il pesce. Nota che anche tu non devi vedere niente, lo fai alla cieca ricordando a mente dove si trovava il pesce. Da quando dai comando di spegnere le luci, a quando hai tirato fuori il pesce, devono passare massimo due secondi. Funziona sempre, non ho mai sbagliato un colpo e ho preso decine di pesci di tutte le dimensioni da quando lo uso. Occhio che hai un solo tentativo a disposizione. Se sbagli, non puoi ritentare per almeno una settimana.
Per prendere i pesci, fai il buio totale nella stanza (meglio di sera/notte), tieni la plafo alta a sufficienza da poter inserire un retino agevolmente. Dai da mangiare. Quando il pesce è in alto in zona libera, dai comando ad un altra persona che ti spenga istantaneamente tutte le luci a tu immediatamente, alla cieca, vai con un colpo di retino e prendi il pesce. Nota che anche tu non devi vedere niente, lo fai alla cieca ricordando a mente dove si trovava il pesce. Da quando dai comando di spegnere le luci, a quando hai tirato fuori il pesce, devono passare massimo due secondi. Funziona sempre, non ho mai sbagliato un colpo e ho preso decine di pesci di tutte le dimensioni da quando lo uso. Occhio che hai un solo tentativo a disposizione. Se sbagli, non puoi ritentare per almeno una settimana.
gran bella tecnica..!#70 non si finisce mai di imparare:-))
i ciano possono tornare soprattutto perchè hai troppi pesci, però andiamo verso il periodo fresco che aiuta a contrastarli.
I pesci, li devi togliere... affezionato o meno, o soprattutto perchè ci sei affezionato, non puoi tenerli dentro in vasca a soffrire...
La luce aumentala... aumenti di un quarto d'ora ogni 5 giorni fino ad arrivare a 11 ore di luce piena, più alba e tramonto.
Ok, però ho solo 5 pesci, se ne tolgo due in un acquario grande così cosa posso metterci?
Avevate ragione! Non ho fatto in tempo a togliere i pesci come mi avete consigliato voi che hanno preso la malattia dei puntini bianchi! È ora sono pieni cosa posso fare?
Mi potreste dire in un acquario come il mio di 240 L che pesci posso mettere e in che quantità ? Perché se mi dovessero morire non vorrei rifare lo stesso errore! Grazie mille per tutti i consigli che mi state dando.
Avevate ragione! Non ho fatto in tempo a togliere i pesci come mi avete consigliato voi che hanno preso la malattia dei puntini bianchi! È ora sono pieni cosa posso fare?
Mi potreste dire in un acquario come il mio di 240 L che pesci posso mettere e in che quantità ? Perché se mi dovessero morire non vorrei rifare lo stesso errore! Grazie mille per tutti i consigli che mi state dando.
Non c'è nessuno che potrebbe rispondermi? Grazie mille.
pedrolandia
23-11-2014, 16:35
aglio tritato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |