Visualizza la versione completa : PetsFestival piacenza 2013:tutte le foto e opinioni qui.......
billykid591
10-09-2013, 10:56
.
I buffets per esempio, devono essere organizzati meglio, i due poverini al banco erano stremati, forse qualcuno in più avrebbe reso migliore il servizio.
Forse non hai pensato che la cosa era studiata da Algranati a tavolino lui sudava perche faceva:
Una a te una a me!
Una a me una a te!
E via discorrendo!!!!!.....
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
"Solo!!!!!!!!"...a me è sembrato più "due o tre a me...e, forse, una a te"......#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
a parte scherzi Matteo (e non solo lui) è stato un grande.....
MatteoBr
10-09-2013, 11:01
.
I buffets per esempio, devono essere organizzati meglio, i due poverini al banco erano stremati, forse qualcuno in più avrebbe reso migliore il servizio.
Forse non hai pensato che la cosa era studiata da Algranati a tavolino lui sudava perche faceva:
Una a te una a me!
Una a me una a te!
E via discorrendo!!!!!.....
"Solo!!!!!!!!"...a me è sembrato più "due o tre a me...e, forse, una a te"......#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
a parte scherzi Matteo (e non solo lui) è stato un grande.....
Quoto matteo e' stato un grande!
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 11:37
...ecco... uno prende in mano PER UN ISTANTE, FORTUITAMENTE, una bottiglia di birra...
e passa per l'ubriacone di turno!!! :-d:-d:-d
PS Minchia Ricca, sei più lardoso di me!!! #rotfl#
Lo so.... #23
:-D
...ecco... uno prende in mano PER UN ISTANTE, FORTUITAMENTE, una bottiglia di birra...
e passa per l'ubriacone di turno!!! :-d:-d:-d
Non lamentarti picCi, io nell'unica foto dove sono presente ho due elementi dietro al quanto strani , che si slinguazzano.
Bleearrrrr
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 13:22
Ok, hai vinto tu!!! :-d:-d
------------------------------------------------------------------------
Taiwana... una merda c'era!!! >:-(>:-(
...l'abbiamo presa in pieno ancora calda io e il Bellandi!!! >:-(
giangi1970
10-09-2013, 13:31
Prima volta che partecipo, ho visitato altre fiere ma di tutt'altro genere, devo dire che sono rimasto abbastanza contento.
Permettetemi di parlare delle note negative però, sperando che servano da spunto costruttivo.
In tutto ho percorso 1200 km andata e ritorno, li ho fatti consapevole che non avrei risparmiato neanche se i coralli me li avessero regalati, ma quello che io cercavo era un bell'assortimento di rocce vive, magari arrivate da poco e già stabulate e spurgate, ma belle e tante per varietà...e invece? Neanche l'ombra!
Quattro, no forse cinque vaschette con coralli, belli ma non eccezionali che comunque non ho comprato visto che sono in fase di allestimento...
Nessuna offerta di supporti o mobili, artigianali o di serie, per sostenere gli acquari, eppure sono una componente importante delle vasche...
I prezzi esattamente uguali ai negozi, cosa sbagliata secondo me perchè un minimo di sconto deve esserci in fiera, visto che è rivolta ai consumatori più che ai commercianti...
Son tornato a casa con solo una nano stream della Tunze...
Comunque mi son divertito molto, anche a vedere i gatti i cani e i rettili, veramente tanti e di numerose varietà!
Complimenti allo stand di Ap, bello e buono! ;)
Archangelo...questo e' il classico errore che si fa' alle Fiere....
Ovviamente prendo te come esempio....
Volevi lo skimmer che aveva solo il produttore e che pero' negli stand non c'era??
Bhe...te ne andavi da un qualsiasi negoziante autorizzato di quella marca presente in fiera e gli chiedevi "che si puo' fare..."....
Il fatto che il produttore non venda ai privati....non vuol dire che il negoziante non puo' comprare il fiera dal produttore.... ;-)
Rocce vive...sinceramente non le ho mai viste in nessuna fiera del settore.....nemmeno ai raduni.....
Ricordiamoci sempre che per il negoziante la fiera e' un modo per far un po' di cassa ma sopratutto e' per farsi conoscere.....
Certo...si puo' sfruttare la fiera per "far girare " il magazzino della cose vecchie a prezzi stracciati...ma quella e' un'altra storia....
Ok, hai vinto tu!!! :-d:-d
Taiwana... una merda c'era!!! >:-(>:-(
...l'abbiamo presa in pieno ancora calda io e il Bellandi!!! >:-(
Infatti si vedevano le pedate -.-
Rita... non dimenticare di mandarmi la foto che abbiamo fatto io te e Camillo ;-)
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 14:02
Rita, che gli hai fatto ai miei amici?!? #24
Si sono tutti innamorati di te... :-))
La metto qui?
Mi dispiace non averti conosciuto Paolo, altrimenti avrei rapito anche te!!! Ahahahah!
La metto qui?
Mi dispiace non averti conosciuto Paolo, altrimenti avrei rapito anche te!!! Ahahahah!
ti assicuro che è stato meglio per te non averlo conosciuto :-D
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 14:23
ti assicuro che è stato meglio per te non averlo conosciuto
...per una volta concordo con wurdy! :-d
http://img.tapatalk.com/d/13/09/10/u8eqa3a5.jpg
Eccola!
Stefano G.
10-09-2013, 14:38
Rita ........ c'è d'aver paura ad avere vicino due elemti simili #rotfl#
andrealuca89
10-09-2013, 14:38
Troppo bella come fiera... Complimenti a tutti
Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 14:43
La bella e le bestie!!! :-d:-d:-d
Ma no Stefano, peccato che la foto non è venuta benissimo... :(
Vuol dire che DEVO andare in fiera pure l'anno prossimo e rimediare :)
Effettivamente Rita, sembrano due sequestratori talebani,.....complimenti per il coraggio#rotfl#
Sandro S.
10-09-2013, 14:51
credo di non aver visto la fanciulla alla fiera....... rita l'anno prossimo avvisami che ti faccio evitare quei brutti ceffi all'entrata e poi con la stessa maglietta.....guarda come ti contendono...non ti mollano mica ahahahah
ricky mi
10-09-2013, 14:52
almeno camillo ha una smorfia di sorriso...
wurdy invece sembra serissimo!
Rita, l'altra che abbiamo fatto è venuta meglio o peggio?
Camillo ride perchè non sa quanta fatica avremmo fatto nella successiva ora e mezza a sbaraccare tutto :-D
Metalstorm
10-09-2013, 14:55
è che wurdy voleva mantenere lo sguardo da duro tenebroso per fare il figo #rotfl#
Ma chi e' quello che ha tagliato la testa a giacomo, del trio "Aldo Giovanni e Giacomo"??
ricky mi
10-09-2013, 14:57
Metalstorm
#rotfl##rotfl#
è che wurdy voleva mantenere lo sguardo da duro tenebroso per fare il figo #rotfl#
ridi ridi...aggiungo anche te alla lista dei colleghi invidiosi !!! :-D
Io concordo con Metal!!! :-D:-D:-D:-D
Federico Rosa
10-09-2013, 15:24
... un grande classico intramontabile ... e non sai quante ne ha sdraiate con questa tecnica, sguardo da duro tenebroso e capello lungo ... ma quante ne sai Wurdy #17 #17 #17
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 15:26
sdraiarle una volta è un conto... impedire che si rialzino subito dopo e ti sputtanino col mondo intero per la performance tipo calzino bagnato è un altro!!! :-d:-d:-d
Federico Rosa
10-09-2013, 15:30
sdraiarle una volta è un conto... impedire che si rialzino subito dopo e ti sputtanino col mondo intero per la performance tipo calzino bagnato è un altro!!! :-d:-d:-d
... vedi Picci se tu non hai ne il capello (passi per il lungo) ne lo sguardo tenebroso di Wurdy son cose che possano succedere #rotfl#
Archangelo
10-09-2013, 15:31
@ giangi1970
Capisco il tuo punto di vista e probabilmente il significato di "fiera" oggi è cambiato, a dire il vero non so neanche se questa possa essere definita una fiera in senso stretto...
Ad ogni modo le fiere, iniziate nel Medioevo, erano famose perchè i Signori in quelle occasioni abolivano i dazi e le gabelle, cosicchè i commercianti potevano garantirsi grandi vendite grazie ai prezzi più basi e soprattutto le genti accorrevano anche da lontano con l'idea di risparmiare.
Evidentemente oggi il significato è completamente cambiato, anche perchè lo Stato, nonostante la fiera, non abbatte l'iva per l'occasione, ma allora più che di una fiera forse possiamo parlare di un' Esposizione...
Però generalmente queste sono riservate ai produttori ed ai commercianti...
Non credo di aver malinteso il termine di fiera, ne di aver commesso errori nell'aspettarmi sconti che non ci sono stati...ovvio che non mi aspettavo cose a prezzi stracciati ma neanche prezzi identici al negozio!
Per il resto, ribadisco, mi sono comunque divertito e se non altro è stata una buona occasione per conoscere il settore e gli addetti, su questo concordo.
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 15:31
col capello e lo sguardo MAGARI le sdrai... ma per proseguire serve la sostanza.
e non farmi aggiungere altro!
Scusa wurdy,....ma devo togliermi ogni dubbio,...
Chi e' Giovanni??
http://s22.postimg.cc/6bvj9pt3x/chiedimisesonofelicexi3.jpg (http://postimg.cc/image/6bvj9pt3x/)
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 15:33
i Signori in quelle occasioni abolivano i dazi e le gabelle
chiedi a Visco e Saccomanni se levano l'IVA... poi lo sconto te lo fanno sicuro!!! :-d
Archangelo
10-09-2013, 15:38
Eh certo! Minimo! Ahahah
hai passato dei brutti momenti eh Picci... prova a bere meno e a mangiare più leggero ;-)
#rotfl#
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 15:42
certo che te e l'ingegnere qui siete peggio di Boldi e De Sica dei bei vecchi tempi! :-d
Archangelo
10-09-2013, 15:43
Però...mica male come idea...se si riuscisse a far abolire l'iva in occasioni come le fiere...sai come girerebbe l'economia!
Vuoi vedere che gli antichi erano più intelligenti dei nostri politici?!?
Mi sa che era meglio tacere... I galletti nel pollaio bisticciano!!!
Però...mica male come idea...se si riuscisse a far abolire l'iva in occasioni come le fiere...sai come girerebbe l'economia!
Vuoi vedere che gli antichi erano più intelligenti dei nostri politici?!?
Questo è sicuro!
Se stuzzichi,....e' ovvio che poi si accoltellano-e62
Stefano G.
10-09-2013, 15:46
appena vedono una bella ragazza perdono la testa #07
ragazzi l'acquario va bene ......... ma non ci sono solo i pesci al mondo ...... #rotfl#
Camillo ride perchè non sa quanta fatica avremmo fatto nella successiva ora e mezza a sbaraccare tutto :-D
Se lo dico è la fine.... Ho l'altra dove ti aggiusti i capelli!
Fatemi fare una recensione:
Arrivo domenica alle 11, coda lunghissima. Pensando che avrei passato mezza giornata in fila ha cominciato a piovere, allora mi sono andata a riparare all'entrata, per caso è passata una signorina che stava alle casse e mi ha fatto entrare.
Entro e vedo Algranati col grembiule e coltellaccio, lascio i viveri e conosco un po' di persone. Comincio a fare il giro e arrivo da okcoral e per caso dico "c'è qualcuno di Acquaportal?" ed ecco Erisen (Nicola) che mi regala degli zoanthus e mi dice di stare tranquilla che sopravvivono pure senza acqua un paio di giorni. Fatto sta che li ho portati su in aereo senza problemi!
Le cose che mi hanno colpito sono state il fatto che gli stand erano mescolati tra loro, magari avrei gradito anche io la separazione tra tecnica e vivo, però poi pensandoci bene avere uno stand affianco al tuo che vende la stessa roba al commerciante non avrebbe fatto piacere. Almeno così si girava e vedeva tutto.
Coralli ce n'erano, tridacne pure (non ne avevo mai vista una dal vivo), pesci solo ocellaris???
Ogni bimbo che passava gridava "nemo,nemo", capisco che è il pesce più famoso, ma avrei voluto vedere anche altro.
Altro punto negativo i cani... Ce n'erano pochissimi. Ho parlato con un'allevatrice che mi ha detto che preferiscono portarli ai concorsi e non tanto alle esposizioni. Peccato.
I rettili: favolosi, le carpe koi, ce n'era una gigante e il padiglione dedicato ai gatti.... L'ho adorato, questa fiera insomma è stata il paradiso per me. Complimenti a tutti!
Ps. I furetti puzzano!
Ps. I furetti puzzano!
Dillo a me che ne ho 4! ;)
Col caldo che c'era comunque puzzavamo più noi padroni di furetti che le bestiole! #rotfl#
Se lo dico è la fine.... Ho l'altra dove ti aggiusti i capelli!
Quella mandamela per mail...se no qua i galletti spennacchiati schiattano del tutto !! :-D
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 16:44
Rita, molti come te non hanno visto lo stand del mitico CIRO!!!
...pesci ne aveva a camionate, però purtroppo come presentazione pecca parecchio.
Davanti aveva della vasche con degli zoanthus al buio e mezzi chiusi... i pesci erano nascosti dietro, contro la parete... ma ce n'erano tanti, belli e a prezzi davvero interessanti.
...e poi, sentire il Ciancio gridare GRNT, sì nu strunz!!!** non ha prezzo #rotfl##rotfl##rotfl#
(** tradotto: Algranati, sei un pazzerello!)
Devo dire che, nonostante la sfacchinata, è stato come sempre molto bello rivedere tanti amici ed avere tante dimostrazioni di affetto.
In un momento come questo è molto più importante di quanto si possa immaginare.
Unica nota negativa, il sabato.
A tratti si sentiva un fetore nauseante ma il fenomeno è rientrato, come per magia, la sera e la domenica.
Grazie a tutti.:-)
Unica nota negativa, il sabato.
A tratti si sentiva un fetore nauseante ma il fenomeno è rientrato, come per magia, la sera e la domenica.
Grazie a tutti.:-)
Evidentemente il tuo vicino, ha trovato il cesso#rotfl#
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 16:52
Geppy... noi tutti speriamo di vederti per altri 20 anni (almeno) come espositore e per altri 50 come visitatore! #70
Sabato mattina a cancelli ancora chiusi sono entrato e ho salutato Matteo... subito dopo ho abbracciato la tua Manuela.
Beh, che t'aggio a dì... il sorriso di Manuela ti rimette in pace col mondo!!! ;-)
Stammi bene storico... e grazie come sempre per l'ottimo caffè!
Dico la mia e vado a dormire...felice per come è andata la fiera! Ci sono diverse cose da sistemare, sicuramente: 4 casse non sono bastate, la prossima volta ne mettiamo 6 e magari si prevede una prevendita on-line. Pochi punti ristoro. Ma era la "prima" fiera che organizzavamo da capo a piedi...e non ho visto intoppi. Nessun problema con animalisti, forestale, finanza....nemmeno una merda a terra....e i cani erano tanti! Poi se c'erano pochi coralli...non è colpa nostra. Gli espositori magari il prossimo anno ci crederanno di più, e magari spostandola ad ottobre, non avranno problemi di approvvigionamento....
Stupendo lo stand di AP.....persone splendide che hanno passato l'intera giornata a fettare pane, salame e cibarie varie. Bellissimi i gatti; mi sono purtroppo presa l'agility dei furetti! Parte cani da ampliare...decisamente, ma anche loro non erano pronti ad una manifestazione così diversa dal solito. Sono sicura, che se questo è l'inizio....ne vedremo delle belle!
Fra i vostri cazzeggi da senescenza incipiente credo di dover citare questo di una utente che non conosco, ma he evidentemente fa parte della organizzazione, in quanto trovo il post coerente e costruttivo.
--------
Picci, sono cero che una merda c'era e la hi presa tu, ma solo perché le attiri (di tutti i tipi), ed è certamente per questo che ti portano :-D:-D
Geppy, un amico ma sopratutto una sicurezza nel dare indicazioni stradali per raggiungere il ristorante.....Grande saggio!!!!
A presto
http://s9.postimg.cc/n0j0kcgzv/1277344_10201667891239708_1719125128_o.jpg (http://postimg.cc/image/n0j0kcgzv/)
Rita, peccato non averti conosciuta...Sono stato il primo ad assaggiare la marmellata di peperoncino , e forse anche l'ultimo....mamma mia che botta alla lingua, gola, praticamnete ho lacrimato per 5 min.....Grazie mille del pensiero e spero di conoscerti di persona in un altra occasione....
IVANO, mi hai passato una schiacciata fenomenale,....hihihihih
http://s21.postimg.cc/lc4im6ws3/geppy.jpg (http://postimg.cc/image/lc4im6ws3/)
Rita, peccato non averti conosciuta...Sono stato il primo ad assaggiare la marmellata di peperoncino , e forse anche l'ultimo....mamma mia che botta alla lingua, gola, praticamnete ho lacrimato per 5 min.....Grazie mille del pensiero e spero di conoscerti di persona in un altra occasione....
Anche io non vedo l'ora di conoscere tutti quelli che mi sono sfuggiti. Però la prossima volta ci whatsappiamo, così ci troviamo!
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Anche io non vedo l'ora di conoscere tutti quelli che mi sono sfuggiti. Però la prossima volta ci whatsappiamo, così ci troviamo!
Certamente.....anche se qui sul forum è come conoscersi dopo tanti anni...anche con persone mai viste....:-)):-))#28#28
Mazzoli Andrea
10-09-2013, 17:36
Certamente.....anche se qui sul forum è come conoscersi dopo tanti anni...anche con persone mai viste....:-)):-))#28#28
Vero,succede anche a me!!!
Con tanti ,quando me li trovo davanti anche senza averli mai visti,mi sento già come se li conoscessi da tempo...utilissimo anche il sistema del nickname sul tesserino
anche io non vedo l'ora di conoscere tutti quelli che mi sono sfuggiti.
#70 :-)
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
MI fai morire.... #rotfl#
'uagliù (ragazzi), ma v' pare normale che telefonavano a mme (in napoletano si scrive con due "m") per sapere come arrivare a 'nu ristorante (meglio dire 'na bettola!!!) 'e Piacenza????:-D
E uno 'de primm' (uno dei primi) è stato Wurdy che ha organizzat' 'a cena? :-D:-D:-D
Scritto rigorosamente in napoletano per far comprendere a chi non mi conosce che sono un napoletano DOC che a Piacenza non c'era mai stato!!!!
:-( che peccato non essere potuto venire......
MatteoBr
10-09-2013, 19:05
Vero,succede anche a me!!!
Con tanti ,quando me li trovo davanti anche senza averli mai visti,mi sento già come se li conoscessi da tempo...utilissimo anche il sistema del nickname sul tesserino
Vero io quando ho visto poffo gli ho detto la sedia da rompere stavolta dov'e'???!!
Speriamo non si sia offeso!!!
Marco AP
10-09-2013, 19:15
Scrivo un paio di cose anche io ;-) Poi aprirò un topic più approfondito con ringraziamenti ecc. ecc.
Nonostante qualcuno sostenga il contrario, di talee di coralli ce ne erano più di mille. Erano 8 i negozi a venderle con una media di 150 pezzi a testa. Chiedete a loro direttamente e riceverete conferma. Molti di questi poi il sabato sera sono tornati in negozio perché avevano esaurito gran parte dei coralli.... Tutti hanno quindi venduto tantissimo.... chiedete sempre a loro.
Trovo assurdo criticare questi negozi dicendo che non avevano bei pezzi se sei andato da loro la domenica e non il sabato.... Se l'intenzione era di comprare, alle 8 di sabato si doveva essere in fila per entrare, non il pomeriggio di domenica, se questo non lo si capisce, non posso farci nulla.
La qualità, nel complesso penso anche io fosse un po' inferiore allo scorso anno, non certo però la quantità e già in tanti hanno spiegato il perché e cioè la data sfavorevole....
Per chi scrive addirittura che c'erano pochi stand... beh... mi viene da ridere. 20% di espositori in più rispetto allo scorso anno (anche questo verificabile tranquillamente). Mai visto o fatto di meglio in italia, quindi... boh... non so con chi fate paragoni.
Discorso stand mischiati, inteso come tipologia, non come settore che erano divisi egregiamente. Come ha già detto qualcuno, tutti, ripeto tutti, chiedono di non essere vicino alla concorrenza. Parlo di negozianti soprattutto. Questo comporta per forza di cose un mix che obbliga a girare la fiera con attenzione e se uno non vede un espositore, qualcun altro invece lo noterà. EC acquari, che vendeva pesci marini, era nell'area dove c'erano quei venditori che avevano sia rettili che acquari.... ma nonostante tutto EC acquari ha venduto l'impossibile ed è ripartito che camminava 10 cm da terra :-). Questo significa che di visitatori distratti ne sono stati molto pochi.
Riguardo ai rettili nelle scatolette, anche a me non piacciono molto, ma è così che si gestiscono nelle fiere e non penso possano esserci alternative. Il lato positivo è che poi molti di questi, dopo la fiera, finiranno in una bella teca o in un bel terrario.
Ho quindi risposto a quelle critiche che ritengo poco oggettive e sulle quali c'è poco da discutere, se non forse sull'ultima degli espositori mischiati, dove forse si possono raggruppare, ad esempio, le varie mostre e concorsi di pesci in un'area ben delineata, ma anche qui non sono molto convinto che sia una soluzione migliore...
Passiamo alle critiche costruttive e giuste che sono state fatte. Anticipo solo che gran parte sono già state prese in considerazione.
Discorso data. Il prossimo anno sarà al 99% in ottobre e molto probabilmente il 18/19, quindi direi ottimo come periodo.
Discorso caldo. Il prossimo anno non avremo più questo problema. Ma con il culo che abbiamo magari farà un metro di neve. Negli ultimi anni abbiamo sempre beccato il we più caldo del mese. Lunedì mattina a piacenza c'erano 16 gradi... sabato e domenica mattina ce ne erano 24... sfiga sfiga sfiga....
Discorso fila. Le casse aperte erano 4 e abbiamo pensato fossero sufficienti. Non lo sono state, ma aggiungo che al massimo ne avremmo potute utilizzare 5, perché una aveva il terminale rotto. Quindi al massimo il prossimo anno ci saranno 6 casse (di più non ne hanno), alle quali aggiungeremo la prevendita on-line, ma io penso che difficilmente cambierà qualcosa. Forse ridurremo i tempi di attesa di un 20%, non di più. Magari spingendo parecchio la prevendita on-line possiamo arrivare ad un 30%. Quindi un po' di fila ci sarà sempre.
Discorso ristorazione e bar. Non sono bastati e anche qui miglioreremo il tutto. Tranquilli, ho già delle idee interessanti ;-)
Discorso cani, che erano pochi. Sì, vero, pochi allevatori (26 per la precisione), ma era il primo anno e la formula è del tutto nuova, quindi in molti non si sono fidati. Quando però sentiranno i commenti entusiasti a dir poco, di quelli presenti, il prossimo anno come minimo raddoppieranno. Riguardo invece l'offerta di prodotti, non credo di ricordare altre fiere di cani con più espositori... forse solo all'internazionale canina di milano e anche questi hanno tutti lavorato moltissimo e sicuramente saranno molte di più. Aggiungo però una cosa che ha funzionato benissimo e cioè gli spettacoli che il pubblico ha apprezzato tantissimo!!! Spettacoli svolti alla perfezione e che hanno coinvolto pubblico e cani visitatori. Lo sheepdog è stato straordinario, come anche la piscina, la dogdance, il discdog ecc. ecc. Appalusi a non finire per tutto l'evento!
Discorso furetti. Il prossimo anno, le temperature più miti sicuramente aiuteranno a dissipare l'odore, che cmq era moooolto contenuto, pensavo peggio e c'è da dire che anche l'area furetti era gestita benissimo e ha raccolto un successo straordinario e l'associazione "un furetto in famiglia" ha fatto un lavoro di didattica ottimo e portato tantissimi esemplari e fatto giochini con loro molto divertenti e apprezzati dal pubblico.
Discorso animalisti. Beh, non hanno colto l'occasione di essere anche loro presenti in fiera come espositori (avevamo invitato tutti, ma in pochi hanno aderito). E' logico che c'è un lato commerciale rilevante nell'evento, ma è altrettanto rilevante l'aspetto didattico al quale teniamo tantissimo. Noi siamo convinti che sia questo il modo migliore per creare una buona cultura per la gestione degli animali da compagnia. Speriamo quindi che in futuro siano presenti più associazioni animaliste o di tutela dell'ambiente.
Discorso di "aziende importanti assenti". Beh... qui noi non c'entriamo nulla. Noi invitiamo sempre tutti, se poi non approfittano di queste occasioni importantissime, è, a mio avviso, un grosso errore loro, non certo nostro. Anche qui, stesso discorso, le aziende presenti sono state tutte contentissime e, la cosa che mi piace sottolineare e a cui tenevo particolarmente, è che oltre ad un pubblico di appassionati e curiosi, sono stati tantissimi gli operatori del settore presenti e tutte le aziende hanno sottolineato questo aspetto.
Penso di aver detto tutto, ma se mi sono dimenticato qualcosa ditelo pure di seguito, perché non mi metto a rileggere 30 pagine di messaggi, grazie ;-)
Marco AP
10-09-2013, 19:17
:-( che peccato non essere potuto venire......
Che sia la prima e l'ultima volta!!!!! #36#
Darktullist
10-09-2013, 19:36
Premesso che parlo per sentito (da amici che ci sono stati) dire e per quanto ho potuto leggere in questo 3D, mi sono fatto una mezza idea.
Probabilmente avrebbe deluso anche me l'evento (come gli amici che ci sono stati e hanno avuto modo di raccontarmi), non tanto perché sia stato organizzato male anzi, sono più che sicuro che sul lato organizzativo non ci sia nulla da recriminare ma sul lato della pubblicizzazione che ha avuto l'evento.
Mi spiego meglio, se ne è parlato talmente tanto e si è fatta una pubblicità tale che poi quando sulla Rai durante il TG hanno fatto vedere un poco gli stand e padiglioni sono cadute le palle anche a me che non sono venuto, ci saranno state anche mille mila talee il fatto è che ho visto foto e video di acquari praticamente vuoti (parlo di sabato e non domenica).
Concordo con molti di voi che avete sottolineato la bellezza di stare assieme e condividere una giornata ma in tutta franchezza io non avrei speso tra autostrada gasolio ecc 300 euro per venirmi a mangiare un panino in compagnia e vedere 4 talee.
Insomma dico che probabilmente l'evento è stato bellissimo ma sponsorizzato talmente tanto che ci si attendeva di più.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
tene ... ma quando sei arrivato , sabato o domenica...
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 22:01
Mio cuggino conosce un tale che ha un cognato che é stato insoddisfatto della fiera.
É entrato con ben trenta euro in mano per comprare un acquario marino completo da 900 litri ed é tornato a mani vuote.
...quindi la fiera faceva cagare.
Fidatevi! ;-)
Stefano G.
10-09-2013, 22:02
anche io come Darktullist parlo per sentito dire ;-)
sinceramente anche io (che non sono venuto)
sono rimasto deluso ...... per non essere venuto .... (anche se c'erano pochi coralli)
mio cugggino ....... che invece c'è venuto
si è divertito e gli è picciuto .... (anche se c'erano pochi coralli )
quindi io sono deluso ...... ma mio cugggino non è deluso ...... (anche se c'erano pochi coralli) :-))
non so se mi sono capito ;-)
Darktullist
10-09-2013, 22:05
Ragazzi io non volevo fare polemica sia chiaro. Il punto del mio post era: forse se ne è parlato talmente tanto che ci si aspettava non meglio magari ma di più punto.
Io non sono venuto OK ma ho visto le foto di TUTTE le vasche marine che c'erano in esposizione, da cui ho tirato anche le mie conclusioni dal momento che sarei venuto solo per il marino...che dopo mi sarei divertito un mondo in quanto mi piacciono un po tutti gli animali è un'altra discorso, però mi sembra che questo sia un forum di pesciotti ;)
tene ... ma quando sei arrivato , sabato o domenica...
Domenica
MatteoBr
10-09-2013, 22:12
Marco si sa qualcosa del loco dell'anno prossimo??
Paolo Piccinelli
10-09-2013, 22:15
Come puoi dire che non vuoi far polemica?!?
Ma *****, hai scritto che vedendo due immagini in croce alla TV ti sono cascate le palle... A parte il fatto che dovresti tenertele piú strette, perché si sa mai che possano servire, ma dimmi come fai a giudicare una talea di corallo lunga pochi cm nell'inquadratura del TG?!?
Io sabato ci ho passato tutto il giorno, la fiera la conoscevo giá perché conoscevo praticamente tutti gli espositori... e vedendo ieri le foto postate qui mi sono accorto di aver visto meno della metá di quello che era esposto.
E a te cadono le palle per due immagini al TG... Ma non vuoi far polemica, sia chiaro.
Dai su, per favore. #28d#
Io mi sarei mangiato le ... Unghie se fossi rimasto a casa, altro che!!!
Hanno partecipato acquariofili che hanno fatto la storia dell'acquario di barriera in Italia, solo poterci scambiare due chiacchiere valeva il prezzo del biglietto e il viaggio.
Ma *****, hai scritto che vedendo due immagini in croce alla TV ti sono cascate le palle... A parte il fatto che dovresti tenertele piú strette, perché si sa mai che possano servire, ma dimmi come fai a giudicare una talea di corallo lunga pochi cm nell'inquadratura del TG?!?
Io sabato ci ho passato tutto il giorno, la fiera la conoscevo giá perché conoscevo praticamente tutti gli espositori... e vedendo ieri le foto postate qui mi sono accorto di aver visto meno della metá di quello che era esposto.
E a te cadono le palle per due immagini al TG... Ma non vuoi far polemica, sia chiaro.
Hanno partecipato acquariofili che hanno fatto la storia dell'acquario di barriera in Italia, solo poterci scambiare due chiacchiere valeva il prezzo del biglietto e il viaggio.
Che aggiungere, ***** che il prossimo anno rinuncio alla thailandia per venire in fiera ad ottobre.
Il poter conoscere persone che davvero hanno dettato le regole dell'acquarifilia e personaggio come sta' capa marcia alcolizzato che ho citato, non ha prezzo. Cio' che resta di un evento del genere e' cio' che si vede con i propri occhi e cio' che si porta a casa nel cuore.
Darktullist
10-09-2013, 23:10
Va bene mi sembra chiaro che di un messaggio leggete solo ciò che Vi interessa e non il contesto.OK ne prendo atto e non continuo. Per come hanno mostrato al TG sembrava una presa per il c*u*l* , per come ho visto dalle foto (ribadisco tutte quelle riguardanti i marini) non ho visto nulla che non trovo nel negozio sotto casa...ergo..IO non mi sarei appagato.
Chiudo qui la mia discussione, per chi vuole leggere le cose per come le ho scritte bene, per chi le vuole interpretare per dire comunque che ha ragione bene lo stesso, non mi sembra di aver detto nulla di male.
Carmine85
10-09-2013, 23:12
Figa Io ho fatto 598.06 km solo per conoscere a Piccinelli....Madonna dò Carmine!!! se non ci fossi andato mi sarebbe caduto tutto l'apparato riproduttore :-D
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
giuseppe.p
10-09-2013, 23:28
Avrei voluto conoscerti sei un grande
MatteoBr
10-09-2013, 23:49
Avrei voluto conoscerti sei un grande
Macche' grande e' alto un metro e un tappo piccinelli!
Alex_Milano80
11-09-2013, 00:03
Mio cuggino conosce un tale che ha un cognato che é stato insoddisfatto della fiera.
É entrato con ben trenta euro in mano per comprare un acquario marino completo da 900 litri ed é tornato a mani vuote.
...quindi la fiera faceva cagare.
Fidatevi! ;-)
Quella bionda della mia parrucchiera non avrebbe saputo esprimersi meglio, sembrano le sue parole !Grande Picci hai reso l'idea
Alex_Milano80
11-09-2013, 00:20
Va bene mi sembra chiaro che di un messaggio leggete solo ciò che Vi interessa e non il contesto.OK ne prendo atto e non continuo. Per come hanno mostrato al TG sembrava una presa per il c*u*l* , per come ho visto dalle foto (ribadisco tutte quelle riguardanti i marini) non ho visto nulla che non trovo nel negozio sotto casa...ergo..IO non mi sarei appagato.
Chiudo qui la mia discussione, per chi vuole leggere le cose per come le ho scritte bene, per chi le vuole interpretare per dire comunque che ha ragione bene lo stesso, non mi sembra di aver detto nulla di male.
Io ho capito cosa intendi... in effetti in fiera c'erano tutti i venditori da cui normalmente compro online per la distanza, e tra i coralli che ho visto li qualcuno era lo stesso che avevo addocchiato sul sito. Perchè andare in fiera allora ?
Io vivo a Milano eppure i negozi che ho nei dintorni (oltre che vendere 15 pesci e la vasca lo stesso giorno) vendono a 80 euro una roccia con la Knopia che online costa 15 euro perchè questi sono i prezzi a Milano.
Il vantaggio in fiera è stato di avere raggruppati tutti i negozi "seri", e di poter vedere personalmente tutte le talee giudicandole per colore, grandezza, salute e comprarle senza i dubbi che si possono avere guardando una foto.
Infatti da "Ok Coral" ho comprato esattamente la talea che aveva esposta sul sito online (e che era disattivato nei giorni della fiera) perchè dal vivo era meglio che in foto, e ho rinunciato ad altre cose che invece lumavo sul sito.
Alla fine della fiera sono andato a casa con 16 pezzi spendendo 185 euro, una media di 11,50 euro a pezzo ! Questo è stato possibile anche perché all'ingresso mi sono fatto dare il badge Acquaportal su cui ho scritto il mio nick... e solo per quel badge ho ricevuto degli sconti, degli omaggi, e un paio di consigli in più.
sarà, ma io che sotto casa ho gli stessi tuoi negozi, ho comprato in fiera ;-) un motivo ci sarà...
io mi sono divertito abbestia a lavorarci con Ricki Mi e DaniVi, ovviamente le critiche costruttive ci stanno e sono già state ascoltate, ma andare per "sentito dire" e visto al tg e non sentirsi appagati mi sa di giudicare un bistecca dal colore della tovaglia...
Io dico che per girare le fiere bisogna avere qualcosa in più... personalmente chi gira da anni fiere di altri settori ha apprezzato di più rispetto a chi non è avezzo... un caso? non penso... solo che nel nostro settore siamo all'inizio, quantomeno per il grande pubblico...
billykid591
11-09-2013, 08:12
Io ci sono stato domenica mattina e nonostante abbia girato gli stand in maniera "geometrica" dalle foto postate bè devo dire che diverse cose mi sono sfuggite.....e poi per chi si lamenta o è stato deluso (cosa del tutto leggittima ci mancherebbe) della qualità e quantità esposta...... secondo me, forse, non ha ben capito quali sono i problemi di allestire uno stand con il "vivo"...... e in questo periodo (commercialmente fiacco e con il caldo ancora incipiente)..... sicuramente dal punto di vista "logistico" si può e sid eve migliorare...però la formula PET la reputo decisamente azzeccata
sariel72
11-09-2013, 09:20
Io non ci sono stato e avrei voluto esserci e l'unica critica, anzi meglio ancora, richiesta che mi permetto di fare è quella di spostarla un pò di più verso il centro sud.
Se ho ben capito anche l'anno prossimo sarà fatta a Piacenza e quindi già so che non parteciperò, cosa che invece l'anno scorso a Cesena ho fatto ed ho passato una bellissima giornata.
Non ho idea di quale immane lavoro ci sia dietro un evento simile, però farla così a nord, di fatto impedisce la partecipazione a quelli e di questi tempi sono tanti, che non possono permettersi di spendere.
Partecipare all'evento in giornata, già da Roma, è di fatto impossibile, visto le ore necessarie per andare e tornare sia in macchina che peggio ancora in treno. Ho cercato tutte le vie percorribili per farci un salto la domenica e in pratica erano 10 ore di viaggio per stare lì 3 o 4 ore, visto che dopo ci si doveva rimettere in macchina per i 560 km di ritorno.
Dovevo stare li una notte, ma se spendo tutto in viaggio e albergo, non vedo che senso avrebbe partecipare alla Fiera se non mi è rimasto un euro da spendere, vengo solo per rosicare??
Questo non è una critica, ma una richiesta a fare in modo che sia più facile raggiungerla da tutta Italia. Città come Firenze e Bologna, renderebbero la vita più facile. Tra Piacenza ed altre città, meglio Milano, almeno in 3-4 ore di comodo treno si raggiunge #70
Marco AP
11-09-2013, 17:35
Sariel, sì, si rifarà a Piacenza. Capisco le tue lamentele (io sono di san benedetto del tronto e anche per me sono 4 ore e mezzo di auto) e ho la nausea se già ora penso a tutte le volte che dovrò andare a piacenza... Però piacenza, logisticamente parlando è ottima come posizione per il nord.
C'è una mezza idea di fare 2 appuntamenti all'anno e quindi uno al centro (vedi Roma), ma per organizzare una cosa del genere ci vuole un anno e quindi il tutto è da studiare molto bene. Vedremo... ;-)
Carmine85
11-09-2013, 18:12
sariel Io da Napoli ho preso il freccia rossa,prenotato 2 mesi prima a 40 euro, ci ha messo 4 ore, quindi dipende pure quale treno si prende.....da Roma credo ci vogliano 3 ore o meno quindi non è chissà che lontano....
se avessi prenotato mesi prima avrei pagato anche di meno...
sariel72
11-09-2013, 18:14
Sariel, sì, si rifarà a Piacenza. Capisco le tue lamentele (io sono di san benedetto del tronto e anche per me sono 4 ore e mezzo di auto) e ho la nausea se già ora penso a tutte le volte che dovrò andare a piacenza... Però piacenza, logisticamente parlando è ottima come posizione per il nord.
C'è una mezza idea di fare 2 appuntamenti all'anno e quindi uno al centro (vedi Roma), ma per organizzare una cosa del genere ci vuole un anno e quindi il tutto è da studiare molto bene. Vedremo... ;-)
Marco la questione è proprio quella: ottima per il nord ma non ottimale per il centro. I treni hanno coincidenze che non ti permettono di passare più di tre ore al pet, cioè non avere nemmeno il tempo di salutare e conoscere tutti quelli che si vorrebbe, figuriamoci girare tutti gli stand :mad:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
MatteoBr
11-09-2013, 18:20
Marco la questione è proprio quella: ottima per il nord ma non ottimale per il centro. I treni hanno coincidenze che non ti permettono di passare più di tre ore al pet, cioè non avere nemmeno il tempo di salutare e conoscere tutti quelli che si vorrebbe, figuriamoci girare tutti gli stand :mad:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Sariel se proprio proprio vuoi venire qui da me sul lago di garda si trovano ottime occasioni per dormire poi se sara' ad ottobre ancora meglio io da casa mia ho un'ora di macchina!
Alex_Milano80
11-09-2013, 19:55
La sparo grossa, ma con i numeri che si sono fatti non si è appetibili per un padiglione Milano fiera o Roma fiera ?
L'evento in città simili avrebbe un successo ancora maggiore.
Francy69
11-09-2013, 20:07
E a Bologna no?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
E a Bologna no?
Bella come idea!!!! Hihihihi
Ps: penso che i costi della fiera in posti come Milano, Roma, Bologna siano più alti. IMHO
Sent from my iPad using Tapatalk
Marco AP
11-09-2013, 20:21
E a Bologna no?
Ps: penso che i costi della fiera in posti come Milano, Roma, Bologna siano più alti. IMHO
Enormemente più alti....
Parliamo di costi almeno 4 volte superiori... C'è poi da capire se anche il ritorno sia 4 volte superiore. Significherebbe portare in fiera almeno 100.000 persone e non so se sia una cifra raggiungibile sinceramente... ma in futuro tutto è possibile ;-)
P.S. a Roma, da quello che so, sono vietate fiere con animali esotici, infatti fiere di rettili a Roma (comune) non ci sono... quindi bisognerebbe optare per soluzioni in città limitrofe...
MatteoBr
11-09-2013, 20:25
E a Bologna no?
Enormemente più alti....
Parliamo di costi almeno 4 volte superiori... C'è poi da capire se anche il ritorno sia 4 volte superiore. Significherebbe portare in fiera almeno 100.000 persone e non so se sia una cifra raggiungibile sinceramente... ma in futuro tutto è possibile ;-)
P.S. a Roma, da quello che so, sono vietate fiere con animali esotici, infatti fiere di rettili a Roma (comune) non ci sono... quindi bisognerebbe optare per soluzioni in città limitrofe...
Marco se andiamo avanti cosi....tra 2 anni a 100000 ci arriviamo eccome.....sarebbe da fare dal venerdi' alla domenica!
E a Bologna no?
e no dai a Bologna avete già lo zoomark non sarebbe giusto. :-)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
Sandro S.
11-09-2013, 21:04
Parco Esposizioni Novegro (http://www.parcoesposizioninovegro.it)
per chi si prepara in tempo c'è linate vicino, in poco tempo si è a casa.
Francy69
11-09-2013, 21:17
Lo zoomark non è paragonabile... è come dire bianco o nero.
È piu improntata a negozi grossisti o allevatori...
paolo.bernardi
11-09-2013, 21:29
E a Bologna no?
Enormemente più alti....
Tempo fa, con la mia associazione ornitofila, una delle piu importanti d'italia, siamo stati invitati ad una fiera su Roma per fare divulgaziome, ma non abbiamo potuto esporre nemmeno una gabbia con due canarini in quanto questo fatto, nella mia barbara citta', costituisce di per se maltrattamento animale.
Figuriamoci una intero mercato di animali, roba da ergastolo.
Io sono di Roma e lo dico contro i miei interessi: Gli eventi di maggiore successo si organizzano al nord e in aree non metropolitane.
A Roma in una giornata come quella di domenica scorsa sarebbero stati tutti al mare o in uno dei tanti parchi urbani o in giro per il centro... Con tutto il rispetto a Piacenza ci sono meno distrazioni.
Moderatori e utenti del forum sono importanti, ma i numeri si fanno con le famigliole che vogliono passare una domenica diversa.
In generale al nord c'e' qualche euro in piu in tasca e meno alternative. E piu a nord si va meglio e' magari fra due anni Marco la fa in Germania :-)
Per incontrarsi e fare amicizia basta organizzare qualche pranzo, magari con annesso relatore.
Io non sono asociale e mi sono travestito da uomo sandwich con la mia maglietta da clownfish con tanto di nome ma ho avuto pochissime occasioni di fare conoscenza. Troppo casino in queste occasioni.
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
ALGRANATI
11-09-2013, 22:35
Io Ti ho conosciuto e sono stato contento...ti immaginavo Alto e magro....fai tu #rotfl##rotfl##rotfl#
MatteoBr
11-09-2013, 22:37
Io Ti ho conosciuto e sono stato contento...ti immaginavo Alto e magro....fai tu #rotfl##rotfl##rotfl#
Mi sa che di alti e magri qui dentro abbiamo solo camillo!!!!
paolo.bernardi
11-09-2013, 22:47
Magro sono magro..... O no?
Io ti pensavo ventenne e senza parannanza :-) :-)
A presto
Paolo
ALGRANATI
11-09-2013, 22:50
Insomma è stato un incontro deludente per tutti e 2 :-D;-)
Ricciocapriccio
11-09-2013, 22:58
Io dico la mia, ho partecipato a questa fiera come espositore ed ho raggiunto Piacenza in treno con il freccia bianca, e per la felicità di Marco aggiungo che l'anno prossimo noleggieró un furgone :) comunque posso dire che anche se avessi dovuto parteciparvi come semplice visitatore il viaggio è stato tranquillissimo! Da Taranto il tragitto è durato 8 ore ma arrivato a Piacenza sembrava di aver fatto solo un paio d'ore di viaggio. Anche economicamente parlando, molto molto meglio il freccia bianca di autobus ed auto!!!
Stefano G.
11-09-2013, 22:58
Io Ti ho conosciuto e sono stato contento...ti immaginavo Alto e magro....fai tu
Magro sono magro..... O no?
Io ti pensavo ventenne e senza parannanza :-) :-)
Insomma è stato un incontro deludente per tutti e 2 :-D;-)
sembra il dialogo dopo un'appuntamento al buio #rotfl#
paolo.bernardi
12-09-2013, 06:55
Gia' il solo fatto di non aver fatto riferimento alla mia incipiente calvizia significa che Matteo gia' mi vuole bene :-)
A presto
Paolo
Vi manca solo lo scambio gastronomico di salami.
ALGRANATI
12-09-2013, 08:47
manca e mancherà sempre.......non scambiamo.......prendiamo e basta #21
billykid591
12-09-2013, 08:52
Comunque solo il fatto di stringere la mano a Matteo in tenuta da "salumaio"....è valso il costo del biglietto della Fiera:-D:-D:-D
paolo.bernardi
12-09-2013, 11:06
Non cado nella facile ironia dei salumi, ma sappi chi io sono forse l'unico che non ha assaggiato nulla di nulla :-))
Ho fatto una piccola eccezione per del vino rosso ad essere del tutto sinceri.
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk i
Marco AP
12-09-2013, 12:17
Che piacere averti rivisto Paolo. Ho avuto un flash della mia "infanzia acquariofila" ;-)
paolo.bernardi
12-09-2013, 12:22
Che piacere averti rivisto Paolo. Ho avuto un flash della mia "infanzia acquariofila" ;-)
Piacere tutto mio.
Lo si che tu vivi la cosa anche da un punto di vista professionale e la cosa e' un po' diversa ma il bello di un hobby come questo e' che l'infanzia non finisce mai :-)
Io ogni mattina mi guardo allo specchio e fatico a riconoscermi in quel vecchio panzone che mi guarda mentre mi lavo i denti :-))
A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk
Enrico 84
12-09-2013, 15:31
Le mie impressioni:
A mio parere é stato un evento molto molto interessante con molte aziende e negozianti..
L'evento più completo in Italia mai organizzato e destinato a crescere molto!!
Speriamo diventi uno degli eventi riconosciuti a livello Europeo...
Di occasioni ce n'erano tante ho acquistato molto materiale di consumo e tecnica a prezzi veramente molto buoni..molto più bassi di dove li acquisto di solito io in negozio!!
Con l'occasione ringrazio tutti i negozianti presenti in fiera!
Di una cosa però devo lamentarmi a voce alta, pochi punti ristoro e super affollati code disumane di anche 1 ora per una bottiglia d'acqua.
E la fila per l'entrata altrettanto disumano più di 45 minuti di coda e sotto il sole cuocente!
Entri e ti ritrovi due casse e gestite male!
Dovevano esserci almeno 6 casse aperte!!!!
Speriamo che per la prossima volta l'ente fiera si organizzi molto ma molto meglio!!
Se si fosse prevista un affluenza tale di persone, gli stand sarebbero costati il doppio e si sarebbero venduti all'asta tra' le aziende. Marco l'ha detto, il prossimo anno ci si preparera' con mezzi piu' pesanti.
Enrico 84
12-09-2013, 16:37
Se si fosse prevista un affluenza tale di persone, gli stand sarebbero costati il doppio e si sarebbero venduti all'asta tra' le aziende. Marco l'ha detto, il prossimo anno ci si preparera' con mezzi piu' pesanti.
Ciao Vikyqua a mio parere, se volete crescere come evento,dovete dare la possibilità a tutti di esporre con prezzi accessibili..
Non di raddoppiare il prezzo o mettere all'asta gli stend non credo sia il modo corretto per crescere di quantità e di nome!!
Sai chi dovrebbe pagare il triplo? Gli spazi di ristoro avranno preso decine di migliaia di euro!!!!!
Marco AP
12-09-2013, 18:00
Ciao Vikyqua a mio parere, se volete crescere come evento,dovete dare la possibilità a tutti di esporre con prezzi accessibili..
Non di raddoppiare il prezzo o mettere all'asta gli stend non credo sia il modo corretto per crescere di quantità e di nome!!
Sai chi dovrebbe pagare il triplo? Gli spazi di ristoro avranno preso decine di migliaia di euro!!!!!
Ciao Enrico. L'ho già scritto prima, le casse aperte erano 4. Tre erano aperte a destra e una a sinistra. Il prossimo anno ne apriremo sicuramente 6 più prevendita on-line, ma un po' di fila ci sarà sempre.
Per il ristoro, anche qui, già scritto e ti do pienamente ragione, il prossimo anno sarà molto diverso ;-)
Non faremo aste per gli spazi espositivi. Per noi è lo standista lo spettacolo e cercheremo sempre di venirgli incontro come abbiamo sempre fatto ;-)
Una cosa che sicuramente faremo è portare il biglietto da 9 a 10 euro, perché nonostante i 70 kg di monete da un euro e 2 euro prese prima della fiera, abbiamo fatto i salti mortali domenica per dare i resti... un incubo!!!
Enrico 84
12-09-2013, 18:15
Benissimo speriamo che sia sempre migliore negli anni.. ed auguro al pets festival di diventare un evento di fama europea!!#70
kialilly
12-09-2013, 18:38
Spero che nelle prossime edizioni potrà esserci la possibilità di agevolazioni nei biglietti, perché capisco la difficoltà logistica nel dare i resti, ma alzare il prezzo non è una soluzione tanto simpatica!! ;-) Magari biglietti scontati per piccoli gruppi se presi online, oppure il cumulativo per i due giorni, uno sconto per chi paga in anticipo (un po' come se fosse un viaggio sul mar Rosso!), qualcosa così. Ovviamente compatibilmente con i mille vincoli burocratici che di sicuro ci sono!!
paolo.bernardi
12-09-2013, 19:12
Purtroppo l'accesso così stretto creerebbe comunque problemi ma il biglietto on line e' una grosso passo in avanti.
Se vuoi dare qualcosa agli affezionati puoi prevedere il biglietto per due giorni o comunque l'accesso gratuito al secondo giorno (forse semplifica con la SIAE)
Vieterei anche l'accesso alle femmine, magari anche solo alle mogli. L'evento va vissuto tra maschietti :-) penso che tutti sarebbero disposti a pagare doppio ingresso pur di sbavare davanti alle vasche di corallo senza una scimmia sulla spalla che ti chiede di andare.
Le signore sinceramente e convintamente acquariofile potranno ricevere un lasciapassare :-)) dietro l'impegno di non mostrarsi esterrefatte ad ogni cartellino coi prezzi.
Tornando alle cose più importanti e serie destinerei alcune risorse all'acquisto di una parannanza nuova e sexy per Matteo!! :-)
Allontanerei l'area ristorante dai furetti, oppure li prevederei nel menù fisso :-)) e per finire lascerei la location a Piacenza, ma sposterei la città più a sud :-)
A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk
billykid591
12-09-2013, 19:31
Devo dare ragione a Marco per quanto riguarda i problemi della fila all'ingresso.....qui dalle mie parti a Pordenone Fanno ogni anno ( da circa 40 anni) una grossa fiera dell'elettronica che porta in 2 giorni circa 35000 40000 presenze su 30000 mq di fiera......e nonostante prevendite online e molte casse.....la mattina all'apertura si forma sempre una fila colossale....certo per chi prende il biglietto online c'e' un ingresso a parte....ma le file rimangono.
Purtroppo l'accesso così stretto creerebbe comunque problemi ma il biglietto on line e' una grosso passo in avanti.
Se vuoi dare qualcosa agli affezionati puoi prevedere il biglietto per due giorni o comunque l'accesso gratuito al secondo giorno (forse semplifica con la SIAE)
Vieterei anche l'accesso alle femmine, magari anche solo alle mogli. L'evento va vissuto tra maschietti :-) penso che tutti sarebbero disposti a pagare doppio ingresso pur di sbavare davanti alle vasche di corallo senza una scimmia sulla spalla che ti chiede di andare.
Le signore sinceramente e convintamente acquariofile potranno ricevere un lasciapassare :-)) dietro l'impegno di non mostrarsi esterrefatte ad ogni cartellino coi prezzi.
Tornando alle cose più importanti e serie destinerei alcune risorse all'acquisto di una parannanza nuova e sexy per Matteo!! :-)
Allontanerei l'area ristorante dai furetti, oppure li prevederei nel menù fisso :-)) e per finire lascerei la location a Piacenza, ma sposterei la città più a sud :-)
A presto
Paolo
by iPhone with tapatalk
Stai molto attento.....!
Io sarei attento a che oltre a mantenere tuto il suo spirito goliardico non diventi troppo commerciale :-)) (grosso rischio)
paolo.bernardi
12-09-2013, 21:04
Ciao Rita, a te il lasciapassare ti spetta di diritto, anche su pergamena speciale :-)
Ma come ti ho già scritto sei solo una delle poche piacevolissime eccezioni :-)
A presto
Paolo
Ciao Rita, a te il lasciapassare ti spetta di diritto, anche su pergamena speciale :-)
Ma come ti ho già scritto sei solo una delle poche piacevolissime eccezioni :-)
A presto
Paolo
Ma si, si scherza ;)
paolo.bernardi
12-09-2013, 21:20
Io mica tanto,
Devi vedere la faccia di mia moglie quando gli dico quanto spendo per un qualsiasi accessorio. Il bello e' che di solito divido per tre il prezzo :-)
A presto
Paolo
MatteoBr
12-09-2013, 21:27
Io mica tanto,
Devi vedere la faccia di mia moglie quando gli dico quanto spendo per un qualsiasi accessorio. Il bello e' che di solito divido per tre il prezzo :-)
A presto
Paolo
paolo la mia si consola comprando su ebay....mi va bene che i suoi acquisti sono un decimo dei miei!
Io mica tanto,
A presto
Paolo
Io prendo tutto su internet così i miei non vedono realmente quanto spendo
Purtroppo, parliamoci chiaro. Questa passione e' una vera mazzata. Ci nascondiamo dietro false dichiarazioni di spesa perche' pensiamo che gli altri non possano capire o giustificare alcune follie. Qiando mia moglie ha cominciato ad intetessarsi della mia passione, ho cominciato a spiegargli la differenza tra' piante e coralli. Poi tra' un facebook ed un twitter, ha mostrato la foto di un corallo, il suo preferito, un amico gli ha chiesto dove io l'avessi preso, mia moglie gli ha detto dove e che l'avevo pagato 2€.
La sera mi ha aggredito perche' l'amico gli aveva spiegato sul maledetto facebook, quanto costano coralli, tecnica e consumi elettrici.........
La mia risposta??
Amore, ma quando mai """abbraccio e solenne risata""", quello non capisce un caxxo,...Le nostre assomigliano a qiei coralli costosi, ma sono PIANTE. e fu li che ho smesso di coinvolgere la moglie. hehehe
andrea dazzi
13-09-2013, 07:21
Purtroppo quest'anno per motivi familiari ho potuto fare solo una apparizione al sabato...Giusto il tempo di salutare i cari amici ,farmi un giro esplorativo,qualche acquisto mirato e via!
La sensazione e' stata estremamente positiva, tantissimi espositori ed una grande risposta di pubblico!
L'unica "critica" che faccio a Marco e' relativa al periodo,inizio settembre e per il caldo e per la vicinanza alle ferie non è il massimo per molti di noi, quindi sono convinto che il prossimo anno spostando ad ottobre si aumenteranno ulteriormente i presenti...
Complimenti a Marco AP ed a tutto lo staff per la splendida organizzazione e per lo spirito di amicizia che ho respirato nello stand!!!
Inviato dal mio iPad!!
Posso permettermi una critica che forse sara' una scemenza ma forse e' alla base di tutto quanto di negativosi e' sentito finora?
Non sarebbe meglio evitare questi "mischioni-minestroni" di settori diversi tra loro che finiscono per creare si grandi cifre di biglietti venduti, ma eliminano la specializzazione della fiera e finiscono per scontentare sempre qualcuno o tutti.
Mi spiego, l'anno scorso fu abbinata al Tartarughe Beach, spostata ad ottobre forse per favorire un periodo migliore per gli acquariofili e il risultato fu ottimo per il settore acquaristico e un mezzo flop per quello tartarughesco, che risentiva del periodo di fine stagione e della concorrenza di altri eventi.
Quest'anno ai primi di settembre, cioe periodo pessimo per il settore acqauristico ma propizio per gli altri presenti alla fiera...che poi se valutiamo gli altri settori, erano decisamente scarsi rispetto anche alle piu piccole fiere tematiche terrariofile, o cinofile o gattofile...
Quindi perche continuare con questi minestroni invecedi puntare su fiere molto piu tematiche e finia se stesse?
Capisco che l'occhio guardi per forza ai biglietti venduti, ma se questo penalizza la qualita dell'evento alla lunga la gente si stufa.
Mia opinione, da persona abituata a frequentare le fiere di tutti i settori coinvolti in questa, ma ben separati ;-)
Se voglio visitare una fiera acquariofila, voglio trovare DI TUTTO E DI PIU relativo agli acquari, non mi interessa trovare 2 banchi con i serpenti piu comuni (perche quelli erano...) o 4 cani e 20 gatti, e viceversa cambiando i protagonisti.
Speroche questa critica venga compresa, perche non coinvolge l'impegno e la serieta degli organizzatori che non e' messa in dubbio.
Io mica tanto,
A presto
Paolo
Io prendo tutto su internet così i miei non vedono realmente quanto spendo
quotissimo :D
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
Non sarebbe meglio evitare questi "mischioni-minestroni" di settori diversi tra loro che finiscono per creare si grandi cifre di biglietti venduti, ma eliminano la specializzazione della fiera e finiscono per scontentare sempre qualcuno o tutti.
#24 eliminando la specializzazione dei settori direi proprio che non è vero! cioè c'era il top di tutti i settori... me lo hanno confermato diversi appassionati anche degli altri settori.. ovviamente uno dei cani non capirà la specialità dei pesci in acque nere, così come io non capisco la specialità dell'ultimo guinzaglio... però avere una fiera del genere consente di approcciarsi a strutture come quelle di piacenza.. con il vantaggio di tutti... altrimenti strutture come piacenza ce le si sogna..., consente ai visitatori di venire con amici interessati ad altro, non solo acquariofili...
purtroppo la data è stata conseguente alle esigenze dei padiglioni, non certo a causa di qualche esigenza del settore o degli altri settori... per l'anno prossimo sarà gia diverso :-)
Mi spiego, l'anno scorso fu abbinata al Tartarughe Beach, spostata ad ottobre forse per favorire un periodo migliore per gli acquariofili e il risultato fu ottimo per il settore acquaristico e un mezzo flop per quello tartarughesco, che risentiva del periodo di fine stagione e della concorrenza di altri eventi.
;-) non è stata proprio la data la causa della disparità dei due settori. Senza entrare nelle scelte di altre persone, che ognuno fa come crede, la parte acquariofila si era solo espansa rispetto al primo anno... mentre quella delle tartarughe si è mantenuta uguale a quella dell'anno e degli anni precedenti... Acquaportal ha cambiato strategia con il pets festival, non organizzando più l'acquabeach, nell'ottica di crescere sempre di più...
certo si può sempre migliorare sicuramente... ma la strada è sicuramente la multisettorialità...
che poi se valutiamo gli altri settori, erano decisamente scarsi rispetto anche alle piu piccole fiere tematiche terrariofile, o cinofile o gattofile...
per la parte terrariofila e gattofila, sei il primo che me lo dice... ho parlato con gente veramente di manico in questi settori ed è rimasta soddisfatta... compresi per i piccoli animali..anche qui il miglioramento è di certo possibile, non dimenticare che è il primo anno...
per quel che riguarda i cinofili, con cosa lo compari? è la prima volta in italia che si fa un evento con queste caratteristiche, non un expo con giuria... ovviamente la cosa crescerà, ovviamente molti allevatori sono stati a guardare e parteciperanno la prossima edizione, visto che il format funziona...
Quindi perche continuare con questi minestroni invecedi puntare su fiere molto piu tematiche e finia se stesse?
Capisco che l'occhio guardi per forza ai biglietti venduti, ma se questo penalizza la qualita dell'evento alla lunga la gente si stufa.
facciamo un macna a 50 euro a biglietto con coralli a 40 euro a polipo? chi pensi venga? aiuterebbe veramente la diffusione della cultura acquariofila? io non penso proprio
non capisco poi come il riunire i diversi settori possa penalizzare la qualità... secondo me è una chiusura mentale... si devono vedere come 3 fiere nello stesso posto e con lo stesso biglietto... non un mischione.. io ho sentito la maggioranza degli acquariofili contenti, che hanno mollato moglie e figli da cani e gatti e si è gustato la parte acquari...
confrontando con il primo anno di cesena, siamo partiti molto meglio rispetto al primo acquabeach, senza ombra di dubbio...e avendo visto il miglioramento tra il primo anno di acquabeach al secondo, l'anno prossimo il PET FESTIVAL sarà ancora molto ma molto più espanso...
però questa è solo la mia opinione da manovalanza... magari Marco AP ti sa rispondere meglio
per la parte terrariofila e gattofila, sei il primo che me lo dice... ho parlato con gente veramente di manico in questi settori ed è rimasta veramente soddisfatta
Porta pazienza, non so con chi tu ti sia confrontato, ma Qualcosina,sopratutto in terraristica, credo di conoscerla molto bene, dato che di fiere ne ho visto decine spalmate negli ultimi anni ;-)
Ed e' il settore che considero il mio "pane quotidiano"
non capisco poi come il riunire i diversi settori possa penalizzare la qualità... secondo me è una chiusura mentale... si devono vedere come 3 fiere nello stesso posto e con lo stesso biglietto...
E' questo uno degli errori di fondo a mio avviso.
Come vedere 3 fiere contemporaneamente si, ma ciascuna di qualita inferiore a una qualsiasi monotematica.
Basta confrontare la lista espositori, gli animali esposti con una monotematica per fare il confronto, aldila delle opinioni.
Insomma, chi partecipa per la prima volta o ha scarsa esperienza grana gli occhi e vede tutto con curiosita', ma gli altri tornano a casa perplessi.
certo si può sempre migliorare sicuramente... ma la strada è sicuramente la multisettorialita
In questo caso mi mettero' il cuore in pace e smettero' di frequentare le fiere.
Come dicevo, la mia voleva solo essere una critica costruttiva, un dare un opinione, poi ognuno va ovviamente per la sua strada.
la critica costruttiva ci sta... ma parlando con cognizione di causa nel mio settore che è quello dell'acquariofilia, non ho mai visto in italia una fiera paragonabile, per cui altro che inferiore a qualsiasi monotematica... poi le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue e decide dove svuotarle...
se tu vuoi smettere di frequentare le fiere perchè per partito preso una fiera dev'essere monotematica, mi spiace per te...
Quella acquaristica sono io il primo a dire che era ottima, a parte il periodo..
Quelle che considero "scarsi" sono gli altri settori.
Comunque questa e' solo la mia opinione, ripeto, ognuno fa quello che crede, basta che accetti le critiche se vengono motivate.
P.s. Complimenti per la finezza della metafora sulle palle svuotate....un bel modo di considerare le opinioni.
P.s. Complimenti per la finezza della metafora sulle palle svuotate....un bel modo di considerare le opinioni. forse hai frainteso, considero alla pari le mie quanto le tue, ma è a sottintendere quanto personale sia la cosa... in effetti è un'immagine un po' forte :-)
è comunque stato un punto di partenza, è quasi sicuro che l'anno prossimo anche gli altri settori si allineino a quello che è stato lo standard acquariofilo (in primis i cani dato che è il primo evento in assoluto del genere) :-) o lo superino...
quello che non mi piace è che si dica "è un mischione, non potrà mai essere di qualità" perchè è una supposizione pesante quanto errata... ;-)
Se sara' errata o meno, lo si vedra' alle prossime edizioni.
su questo siamo d'accordo :-)) chi vivrà vedrà :-)
(ps. prima sono stato un po' duro... scusami :-) )
Tranquillo,sono abituato anche a peggio :-))
Aboliamo i furetti!!! Ma non toccatemi i gatti!!!!!!!!!!
Aboliamo i furetti!!! Ma non toccatemi i gatti!!!!!!!!!!
>:-(>:-(>:-(
naaaaaaaa per me non aboliamo niente...
ognuno deve trovare l'animale e le informazioni che vuole :-)
Abolire, ma state scherzando?
Esistono solo gli acquariofili?
25000 presenze e parlate di abolire,Hahahahahah
Se hai letto il mio parere, io parlo di qualita', la quantita' di biglietti venduti non e' affar mio, mica li prendo io ;-) i biglietit possono essere anche 100.000, ma non sono quelli a rendere epocale un evento.
A mio parere il settore acquariofilo ha enormi potenzialita' e merita di essere valorizzato al massimo, scegliendo periodo, location e target di frequentatori appositamente.
Se fai questo, invogli al massimo gli espositori intanto a venire, e poi a portare i loro pezzi migliori.
E quindi il pubblico a venire e ritornare.
Dai commenti letti qui e altrove, vi siete chiesti quanta gente NON tornerebbe?
E lo stesso vale per gli altri settori, che sono risultati quasi trascurabili se non di piu.
Per quale motivo, io terrariofilo, o cinofilo, o gattaro :-) dovrei venire quando in qualsiasi evento monotematico di quelli gia esistenti trovo piu scelta e quantita? (e parlo con cognizione, dato che sono un piu che abituale frequentatore di questi eventi non proprio da ieri...)
Basta adesso chiudo per quanto mi riguarda, volevo solo dare uno spunto di riflessione, non voglio accanirmi anche perche non sarebbe giusto e non e' la mia intenzione.
Ma no sto scherzando! Io ho adorato tutto. Poi si chiama petsfestival, non acquafestival!
Ma no sto scherzando! Io ho adorato tutto. Poi si chiama petsfestival, non acquafestival!
Rita, il tuo intervento lo avevo capito.
Luca, ma non ti viene in mente che magari la fiera settoriale può non interessare a chi organizza?
Quante critiche avete letto?
20? 100? Su quanti?
Tu invita 100 persone nel miglior ristorante della tua città, vedrai che ne troverai di insoddisfatte e non solo una e perfino se offri tu
Luca, ma non ti viene in mente che magari la fiera settoriale può non interessare a chi organizza?
A me viene in mente eccome, ma allora si fa una bella cosa, si dice "potevamo fare di meglio, ma la cosa piu importante era vendere 25000 biglietti..."
Cosi ognuno tace in partenza e fine delle critiche , sia costruttive che non.
Scusa ma il tuo che ragionamento e'?
Capisco che gli organizzatori possano fare questi discorsi, e allora noi che siamo quelli che pagano ecc non dovremmo avere il diritto di critica ,di essere perplessi o di suggerire?
Saluti.
fiera settoriale
io questo non riesco a capire... si parla sempre di animali domestici, e la % di acquariofili che ha anche altri animali non è irrilevante, anzi... moltissimi hanno in famiglia sia acquari, che altri animali...(luca ve tu per primo ha dichiarato l'interesse anche per gli altri settori) per cui non vedo dove stia la convenienza a tenere separate le cose... se lo spazio c'è... sfruttiamolo! è impensabile riempire un padiglione come quello del pet con sola acquariofilia... siamo sinceri... e fiere con un capannone più piccolo sono anche peggio servite (se usate il cerca, le critiche verso l'acquabeach riguardavano proprio problemi strutturali) poi se uno è interessato solo ai pesci, si gira solo quello e amen... ma ormai che si è lì penso sia impossibile non girare anche gli altri settori :-) e non vedo come l'ospitare più settori, possa penalizzarne uno...
Se fai questo, invogli al massimo gli espositori intanto a venire, e poi a portare i loro pezzi migliori.
i pezzi migliori c'erano, ma ovviamente sono in misura minore rispetto agli altri... e sono stati venduti!
Dai commenti letti qui e altrove, vi siete chiesti quanta gente NON tornerebbe?
pochi, molto, molto pochi rispetto a chi è stato soddisfatto... ;-)
io questo non riesco a capire... si parla sempre di animali domestici, e la % di acquariofili che ha anche altri animali non è irrilevante, anzi... moltissimi hanno in famiglia sia acquari, che altri animali...(luca ve tu per primo ha dichiarato l'interesse anche per gli altri settori)
Infatti, ma se devo andare a una fiera per vedere rettili e terraristica, stando cosi le cose, non sara mai il Pets Festival o una equivalente, vado a vedere il Verona Reptiles, oppure Longarone, o Fiano Romano...o se mi interessano i cani vado a una qualsiasi dell'ENCI...
pochi, molto, molto pochi rispetto a chi è stato soddisfatto... ;-)
Pochi forse qui, dato che quello acquariofilo era il settore sicuramente migliore.
Prova a frequentare i forum di rettili , cani ecc, e poi dimmi quanto soddisfatti sono stati ;-)
Adesso chiudo davvero, non credevo che far notare un dettaglio e dare un suggerimento sollevasse tutto sto polverone, la prossima volta mi faccio gli affari miei.
Tanto si e' capito cosa si considera davvero importante, cioe' gli ingressi.
A me viene in mente eccome, ma allora si fa una bella cosa, si dice "potevamo fare di meglio, ma la cosa piu importante era vendere 25000 biglietti..."
no la cosa importante è organizzare una manifestazione senza intoppi, in regola, e che accontenti il pubblico e gli espositori. o almeno la maggioranza di essi. ci sarà da limare, ci sarà da risolvere dei tecnicismi, gli espositori dovranno aggiustare il tiro... ma è innegabile che il grosso sia stato soddisfatto! per suggerire di lasciare perdere completamente la formula pet festival mi sembra un azzardo bello e buono! per tornare a cosa poi?
- il primo evento del genere è stato l'acquabeach, sempre organizzato da Marco, ed era assieme con le tartarughe.
- si è continuato un altro anno confermando il successo, aumentando i numeri ed evidenziando le evidenti criticità della location.
- si è deciso di espanderci su nuova location, separandosi da tartabeach, continuando sulla linea pets su location più grande, e meglio servita come fiera.
l'anno prossimo saranno eliminati i problemi code (non come dici tu che non verrà più nessuno ;-) ) e ristori, e probabilmente si ingrandirà ancora su tutti, facilmente sui settori che hanno più margini di miglioramento... è stato il primo evento del genere in italia, non puoi pretendere che gli espositori vi si lancino subito... chi ha rischiato è stato ricompensato, e il grosso dei giudizi sono positivi, ho parlato con gruppi di amici venuti assieme interessati a settori diversi... e tutti soddisfatti... per cui non vedo un valido motivo per abbandonare la linea...
oh se poi tu trovi 4 fiere che a 2,5 euro scarsi l'una, lo stesso giorno nello stesso posto, servito come piacenza, ti danno tanto quanto ha dato il pets... beh dimmi quali sono che ne approfitto anche io :-)
oi ragà la butto lì, va bene la multisettorialità ma dividiamo meglio gli spazi tipo parco divertimenti (state entrando a frontierland ) così si evita di mischiare tavoli e stand #70 certo il top sarebbe avere un padiglione per genere
o se mi interessano i cani vado a una qualsiasi dell'ENCI...
che è un expò e non una dimostrazione come quella del pets ;-) sono due cose diverse...
la cosa veramente importante è crescere come manifestazione e risolvere i problemi... anche per chi non capisce subito o non vede le potenzialità di un evento :-)
oi ragà la butto lì, va bene la multisettorialità ma dividiamo meglio gli spazi tipo parco divertimenti (state entrando a frontierland ) così si evita di mischiare tavoli e stand #70
ci si può pensare.. meglio, ma alcune aziende operano sia negli acquari che nei terrari... e altri tipo l'Aib avevano bisogno del muro alle spalle... inzomma non è facile è come giocare a tetris :-D
ma ci si può provare :-)
MatteoBr
14-09-2013, 23:55
Luca non puoi dire che l'importante erano solo le entrate.....ti dico anche il perche'.......li dentro cera gente che ha lavorato aggratis solo per pura passione e che dei biglietti non gli interessava nulla.....e sinceramente i 9 euri glie li avrei dati solo per l'impegno e la dedizione.....detto questo come si sta' dicendo da parecchi giorni le cose da migliorare sicuramente ci sono ma dobbiamo imparare a guardare il bicchiere mezzopieno e non mezzovuoto apprezzando quello che e' stato il pets festival e non recriminando quello che sarebbe potuto essere....
... forse forum specialistici avrebbero piacere ed interesse ad avere l'esclusiva sugli eventi, magari rifugiandosi dietro "è meglio la settorialità stretta" ma non vedo perchè un normale visitatore non spinga invece verso il potenziamento del suo settore... mah...
ecco se volessi fare una critica, poche associazioni! sveglia mondo dell'associazionismo, soprattutto acquari e rettili... sono queste le occasioni per farsi conoscere!!! darsi una mossa, darsi una svegliata! :-) chi lo ha fatto ne è rimasto contento! :-)
giangi1970
15-09-2013, 08:24
Rita, il tuo intervento lo avevo capito.
Quante critiche avete letto?
20? 100? Su quanti?
Tu invita 100 persone nel miglior ristorante della tua città, vedrai che ne troverai di insoddisfatte e non solo una e perfino se offri tu
Roberto...ma c'eri anche tu???
Perche' tu hai letto 24900 commenti soddisfatti? ;-)
Siamo realistici....
Il Pet ha avuto qualche problema organizzativo,comprensibilissimo e massimo rispetto per chi ha organizzato...sia chiaro...io non saprei manco a chi rivolgermi neanche per far stampare i biglietti,probabilmente di gioventu'.....e puo' solo che migliorare...
Ma che sia stato un'indiscusso successo....bhe...lasciatemi dissentire...
E' piaciuta...si
Ci sono state molte piu' presenze di quelle ipotizzata....certamente....
Si e' offerto il massimo per ogni settore...mmmmm.....
Numericamente,non parlo di spazi per ovvi motivi,ma proprio di numeri di aziende presenti...c'erano le stesse aziende(forse 3 o 4 di piu') che c'erano al goccia blu di Livorno....
Parlo del marino ovviamente....e questo dovrebbe far riflettere...
Se l'intento era quello di far conoscere il piu' possibile una grossa fetta del Pet in generale...bhe,,risultato piu' che centrato....ma cosi si rischia di allontanare(a meno di non avere un numero ben maggiore di presenza di aziende) quella fetta di utenti specializzati che hanno trovato "un po di tutto".....
C'e' da dire che molte aziende non credono in queste fiere rivolte sopratutto al pubblico e preferiscono "delegare" al negozio l'esposizione dei prodotto...
Gli costa meno...e il target raggiunto e' lo stesso....
Giusto o sbagliato...non sta' a me dirlo....
RIpeto...una parte della "colpa" e' anche delle aziende...per carita'....
Ma quante pensate saranno il prossimo anno le persone che si faranno 5-600Km per vedere le stesse cose che trovera' nel negozio sotto casa o per rivedere qualche bel faccione...compreso il mio???
OOOOOOOOOOO.....ovviamente sono tutte conisderazioni fatte da "esterno"...
Magari marco ha chiamato tutte le ditte possibili e immaginabili e sono le ditte che gli hanno detto di no....questo non posso saperlo.....
O meglio...di qualcuna lo so'....ma non le conosco certo tutte....
Luca non puoi dire che l'importante erano solo le entrate.....ti dico anche il perche'.......li dentro cera gente che ha lavorato aggratis solo per pura passione e che dei biglietti non gli interessava nulla.....e sinceramente i 9 euri glie li avrei dati solo per l'impegno e la dedizione.....detto questo come si sta' dicendo da parecchi giorni le cose da migliorare sicuramente ci sono ma dobbiamo imparare a guardare il bicchiere mezzopieno e non mezzovuoto apprezzando quello che e' stato il pets festival e non recriminando quello che sarebbe potuto essere....
Finalmente qualcuno che scrive qualcosa che valga la pena leggere.
Luca, nessuno ha detto che l'unica cosa lmportante sia vendere i biglietti, ma non siamo ipocriti, ha la sua importanza almeno da parte di chi organizza.(ciò non vuol dire sia la cosa principale) ma non giochiamo a fare i buoni samaritani in tutto.
Mesi fa, qualcuno scrisse:
Il petfestival non sarà mai all'altezza del verona reptile, gli fu risposto che non era ciò che si voleva fare.
Mi pare che più che critiche costruttive si parli per partito preso.
Credi che se fosse stata fatta una fiera solo di acquariofilia non ci sarebbe stato chi avrebbe detto che sembrava una fierettta tra 4 amici?
E comunque se segui e non lo so perché credo che sia la prima volta che ti leggo, ogni anno viene fatto almeno un'altro evento solo acquariofilo, legato comunque ad ap.
Ciao Gianluca, su sono venuto la domenica e ho girato pochissimo per mancanza di tempo, ho avuto il mio da fare al tavolo di ap, sono passato da te, ma eri impegnatissimo e ho lasciato i saluti a tua moglie.
Se le aziende non ci hanno creduto non si può certo dare la colpa agli organizzatori,e comunque gli spazi erano tutti occupati, forse eravate voi che dovevate portare di più?
Ti dico io cosa è mancato e che se ci fosse stato sarebbero ancora tutti ad applaudire?
Una due vasche di sps grandi e lps bellissimi e carissimi che la maggior parte di coloro che criticano non avrebbero comprato , ma sarebbero stati felici di essere stati li a sbavare.
Un paio di vasche in piu' di vivo e tutti contenti, tecnica come ripeto ce ne era e tanta e anche novità.
Ripeto, si può e si deve migliorare ma è stato un grande evento, da non confondere e non paragonare ai raduni visto che sono cose diverse.
Ah gianluca, non ho chiesto a 25000 ma persone venire al tavolo di ap a salutare ne ho viste centinaia e commenti veramente negativi ne ho letti si ma non tantissimi,e quelli che reputano la fiera un fallimento si contano sulle dita, per me un campione soddisfacente.
Se si parla di passione.di fare km per niente, beh io sono partito (alle 6 del mattino) sapendo che non avrei fatto acquisti ma avrei trovato amici e parlato di acquari pesci e coralli, oltre a dare qualche consiglio e info a chi è venuto a chiederli, per me questa è passione, non pretendere di trovate la roba scontatissima
Per esprimere la mia opinione voglio fare solo un esempio...l'anno scorso sono venuto a Cerea, per far "digerire" la cosa alla mia socia (fidanzata) ho dovuto condire il tutto con una lunga gita sul Garda...quest'anno, quando ha saputo che non era un evento dedicato solo all'acquariofilia, è venuta volentieri, mentre io guardavo (e compravo) coralli, lei si divertiva con i vari show cinofili e negli stand dedicati ai cani...io me la sono goduta e lei anche (compresi i panini di Algranati).
Forse gli espositori del nostro settore non erano molti, forse si poteva fare meglio dal punto di vista organizzativo, ma la scelta secondo me è stata positiva...una famiglia, o anche solo una coppia è spesso fatta di persone con gusti diversi, accontentarle tutte è un modo per avere più successo nella manifestazione...io lo considero un primo passo nella direzione giusta, c'è tempo per migliorare!! Bravi, a tutti quelli che hanno lavorato per tutto questo! #25 #25
giangi tu puoi fare tutte le considerazioni che vuoi per carità ma non da "esterno" visto che hai partecipato come espositore alla fiera ...mi sembra poco corretto fare certe allusioni .... e da quello che scrivi inizio a dubitare della tua presenza per il prossimo anno .... mi pare di capire che non credi molto nell'evento ...è anche vero che se non ricordo male tu stesso hai ammesso che non hai avuto un momento libero ..nemmeno per passare a fare un saluto al tavolo di AP ...;-) ...
le aziende sono state chiamate tutte .... poi ci sono stati problemi dell'ultimo momento o aziende che non hanno voluto partecipare non credendo nell'evento e di questo non si può dare colpa all'organizzazione ...
sicuramente si può e si deve migliorare .... nessuno ha detto che si è dato il massimo quest'anno non siamo così arroganti ...
:-)
giangi1970
15-09-2013, 09:35
Roberto....Problema coralli...e' gia' stato spiegato piu' volte...devo rispiegarlo di nuovo??
Eddai!!!!
Sebbene lo abbia scritto piu' volte in piu' parti(e oltretutto coralli io non ne tratto..) sembra non si voglia capire...
I primi di settembre i coralli non ci sono!!
Attenzione....non ne faccio una colpa a Marco della data....per il semplice motivo(e anche questo' l'ho gia' scritto) che o quella o niente....
Quando Marco ha comunicato le date la prima cosa che ho pensato e' che fosse impazzito...ma controllando le date disponibili....c'era solo quella...non e' che l'ha scelta...
Potevamo portare di piu'...
Bhe...senza che ti dica che avevo qualcosa come 30.000€ di merce...(di cui forse solo 7-8.000€) di valore superiore ai 100€...che dovevamo portare???
Ad agosto le ditte sono in "stasi" e ringrazia la crisi che qualcuna e' aperta o qualcosa in magazzino ha....
La passione col Pet centra niente....centra con il tovolo Ap e chi vi e' venuto a trovare...ma non son certo 25.000 persone...
AAAAAAAAAAAAA
Io non ho scritto da nessuna parte che e' stato un fallimento....ma continuare a dire che e' stato un "successo totale" solo per il numero di visite...o perche' quelli che criticano sono in minoranza a quelli che si complimentano....bhe...e' perlomeno discutibile....
Certo...se ti basi sulle risate....sul divertimento....sul piacere di rivedere AMICI...anche io sono non soddisfatto....di piu'!!!!!
io mi sto sempre di più convincendo che sto in un buco di posto con negozi sforniti, se continuate a dire che si "trovavano le cose del negozio sotto casa" :-D
MatteoBr
15-09-2013, 10:05
Continuo a non capire il perche' di tutto sto can can......davvero sono stranito......
Credo che molte volte come dicevo prima si veda solo il bicchiere mezzo vuoto......
Ci siamo divertiti?
Si
Abbiamo fatti acquisti?
Si
Gli espositori erano pochi?
Si macchissenefrega non voglio neanche saperli i motivi!
L'anno prossimo saranno di piu o di meno?
Macchissenefrega io ci andro' lo stesso sicuramente qualcosa da comprare lo trovero'!!
Quando sono entrato anche io ho pensato:"Ma non era una fiera di acquariologia?"
Ma poi girando con le persone giuste e cercando il prodotto adeguato ho trovato e comprato anche di piu' di quello che volevo!!
Giangi da te sono venuto e non sono manco riuscito a chiederti una minima cosa!
Tutti gli stend che cerano erano zeppi di persone non parliamo di EC sono stato li a fare il pilone mezzora per comprare 2 pesci.....
Idem gli stend dei rettili dei furetti e dei gatti.....mia moglie si e' guardata lo spettacolo dei canientre io facevo su e giu dal capannone!
Il Pets festival e' stato un successo!!!
Poteva essere migliore???
Ovvio sempre si puo' migliorare ma........
Chi si accontenta gode!!!!
giangi1970
15-09-2013, 10:33
Camillo....Spetta...
Io quando scrivo da "esterno" e' perche',essendo un negoziante,mi devo anche saper estrapolare dal "contesto goliardico" della cosa....perche' con le risate non ci mangio...
Per quanto mi riguarda il Pet e' stato piu' che un successo....
Mi ero posto un "target" ampiamente superato....e l'ho detto anche a Marco...
Visto il periodo(e dopo non so quante fiere e raduni) so' cosa val la pena portare e cosa no..
E solo aver replicato l'entroito di Cesena mi ha piacevolmente sorpreso...
Ma...come ho scritto sopra...mi devo anche saper "estraneare dalla goliardia" ...e intendo quello per "esterno"....
Io a queste cose ho sempre partecipato e,per quanto mi sara' possibile,partecipero' sempre....e non solo per far cassa....ma devo guardare anche a quella....
Fortunatamente(anche se ci sono stati degli "asti" che e' inutile spiegare e annoiare i piu' a cui non frega niente) ci sono molte persone (e fatalita' quasi tutte di AP o "legate" anche ad AP") che "hanno capito" come la penso e come mi pongo....
E quella e la mia parte "goliardica"....che pero' e' ben separata da quella di negoziante...
Ma un'occhio,e mi puoi capire benissimo,alla "cassa" lo devo guardare perforza...
E lo facciamo tutti noi espositori...stanne certo....
Se quest'anno fosse andata male(per mie colpe....perche' ho portato la merce sbagliata....perche'....perche'....perche'...) come espositore,il prossimo anno,o a qualsiasi altra manifestazione legata a AP..... ci verrei comunque...ma come visitatore...non certo come espositore...
Non vengo a esporre per perderci....ma mi sembra normale e lecito...o no???
Tanto per farti un'esempio...un paio di negozianti del dolce specializzati in discus...a cui la fiera(almeno sabato...poi nn so' se sia svoltata la domenica...) e' andata parecchio male...e mi hanno detto chiaramente che non la faranno piu'...
MA che comunque verranno a vederle....
Non mi chiedere se e' colpa loro della cattiva qualita' o dei prezzi...non lo so' e non mi interessa....problemi loro....
Ma ti ripeto...e lo so' che fa' brutto dirlo...con la passione non ci mangio....
Alle manifestazioni mi diverto....rivedo amici....speravo di chiarire alcune cose....ma l'afflusso di gente MI/CE lo ha impedito.....e,la goliardia,deve essere una componente SEMPRE presente in queste manifestazioni....ci mancherebbe....
Ma IO...sono due cose in una....sono sia appassionato che si diverte e,fortunatamente,ha molti amici piu' che clienti....ma sono anche un'azienda che deve far cassa....e penso che "l'altro lato" vada ascoltato tanto quanto chi ha pagato il biglietto......
Per quanto riguarda il salutarsi....bhe...non e' che avevo i piedi inchiodati nello stand...
Ma non mi sembra questo il posto per parlarne e annoiare a chi non interessa...;-)
Solo una cosa mi rammarica.....che io sono sempre e comunque l''unico imbecille Ivato che parla e discute di queste cose...
E ti assicuro che parlando con i "colleghi"(tutti iscritti qui e che leggono regolarmente) ce n'erano sia di contenti ma anche di estremamente delusi....
Forse prima o poi imparero' a farmi i caxxi miei come fanno gli altri e pensare solo a vendere....ma per il mio carattere,e per come vivo questa passione, so' gia che non lo faro' mai....purtroppo....
giangi1970
15-09-2013, 10:44
MatteoBr...
Eccheccaxxo...potevi anche ripassare!!!
E comunque sbagli....
Perche' le critiche,fossero anche di 1 persona sul 25000,sono fondamentali per far crescere e migliorare la manifestazione....
A me stesso sono state rivolte della critiche,al mio stand,a cui non avevo minimante pensato...e mi hanno dato idee nuove per il prossimo anno....
MatteoBr
15-09-2013, 10:46
Giangi quello che ti salva e che ti aiuta a fare cassa forse e dico forse ma ne sono quasi certo e' proprio perche' sei presente in AP e quindi io se devo anche pagarti 1 euro in piu' di un qualsiasi accessorio preferisco andare da chi conosco in questo caso te!
giangi1970
15-09-2013, 10:59
Giangi quello che ti salva e che ti aiuta a fare cassa forse e dico forse ma ne sono quasi certo e' proprio perche' sei presente in AP e quindi io se devo anche pagarti 1 euro in piu' di un qualsiasi accessorio preferisco andare da chi conosco in questo caso te!
Ti rispondo in Mp...
Inutile annoiare che legge con cose mie che a nessuno interessa....;-)
Giangi da ciò che dici allora è stato un successone, hai portato roba (tanta)e ne hai venduta, il problema coralli si è capito benissimo qual è stato, il resto sono problemi organizzativi da migliorare, tipo le code oppure i bar,e quindi dove sta il problema,io non lo ho capito? Se i negozianti (alcuni) non hanno venduto forse il problema è loro.
Se di tolgono i coralli a parer di qualcuno mancanti in cosa è stato una delusione?
Lo so io, siamo italiani, non ci va mai bene niente e l'erba del vicino e sempre più verde (qualche volta anche più buona)hahaha
ALGRANATI
15-09-2013, 12:18
Questa discussione è la fotocopia di tutte le edizioni dei vari raduni fatti.........io non ci vedo un grande problema però.......
Visitatori o negozianti scontenti??? ma quale è il problema??
noi abbiamo invitato tutti e inviteremo tutti.....poi chi ha creduto e crederà nell'evento parteciperà......chi invece ha pensato o penserà che eventi organizzati in questo modo ( migliorabili o meno ) non siano di loro gradimento o di gradimento del pubblico.....semplicemente non parteciperà.
Come da giorni scriviamo, ci sono decine di cose da migliorare.......ma ognuno dovrà e deve migliorare le proprie.
Il nostro Tavolo per esempio .........dalle prossime edizioni .....si proverà a non fare servizio Catering a chiunque......c'è stata gente che ha passato i 2 giorni a mangiare da noi.....non è questo lo scopo del tavolo Di AP.
Lo scopo del nostro tavolo è incontrare i nostri utenti e tutti quelli che possono simpatizzare con noi.....conoscere gente nuova......vendere qualche corallo molle e roba usata portata dagli utenti.....vendere roba da noi riprodotta cercando di far capire come mantenerla al meglio.............questo è il nostro scopo come Moderatori di AP......nulla di più e penso che lo scopo che ci eravamo prefissato......lo abbiamo ampiamente raggiunto........:-)
Negozianti che criticano noi e l'evento.....possono tranquillamente non partecipare +.....non è un obbligo ...non solo.....sputare nel piatto dove si mangia....non è cosa molto corretta.......:-))
arturo...ci consociamo da molti anni e ci siamo incontrati parecchie volte vero?... scusa se mi permetto, ma non ti ho mai visto contento e felice una sola volta, per nessuna ragione, su nessun argomento.. :-D
azzz. arturo...hai cancellato il to msg...ora la mia risposta sembra una farneticazione senza senso #rotfl#
Il mio giudizio sulla fiera é negativo. Come quello su Cesena.
Non me ne vogliate, cercavo e speravo di vedere qualcosa di particolare ma oltre alle caridine c era gran poco. Una cosa che mi ha fatto ribrezzo é vedere lo stand della kill fish con tutte le vasca senza filtro, stagnanti. Addirittura su qualche vasca a muro batteva il sole e un povero (gran bel) pesce era girato provando a nascondersi dal sole, inutilmente.
Si può tranquillamente dire che é una cosa "alla portata di tutti", oltre agli altum/discus di ama-zone e agli zebra L046 non ho visto niente di eccezionale e i prezzi erano medio alti.
Capisco che quello che conta é il ritrovo, per carità, tanta gente!é sempre bello ritrovarsi tra appassionati io stesso ho conosciuto 3 elementi mica male :) però la qualità e particolarità (e l attenzione) dei pesci esposti ha lasciato desiderare molto. Sicuramente non tornerò, come non tornerò a Cesena.
Carmine85
15-09-2013, 13:01
Giangi da ciò che dici allora è stato un successone, hai portato roba (tanta)e ne hai venduta, il problema coralli si è capito benissimo qual è stato, il resto sono problemi organizzativi da migliorare, tipo le code oppure i bar,e quindi dove sta il problema,io non lo ho capito? Se i negozianti (alcuni) non hanno venduto forse il problema è loro.
Se di tolgono i coralli a parer di qualcuno mancanti in cosa è stato una delusione?
Lo so io, siamo italiani, non ci va mai bene niente e l'erba del vicino e sempre più verde (qualche volta anche più buona)hahaha
Ma infatti,
Come giustamente ha fatto notare giangi si deve guardare anche alla cassa, ecco perché SECONDO ME gli espositori del marino hanno fatto due conti ed hanno pensato: "mi conviene portare coralli da 3 cifre sapendo in cuor mio che non avrei potuto venderli?"
E' inutile portare coralli costosi se la gente non compra, è importante si il contentino delle persone che vedono "woow che coralli, ma è anche importante che il negoziante che ha fatti 500 km non ci vada a perdere e per me hanno fatto bene a portare il giusto, poi oh se qualcuno ha così tanti soldi da portare un corallo da 300 euro e non venderlo tanto di cappello...
La stessa cosa per l'allevatore di discus, a cui io, giangi e giordy abbiamo ascoltato la sua opinione che non ha venduto un discus, mi ha fatto gelare il sangue tanto era demoralizzato, purtroppo non ha fatto i conti con una cosa: per la maggior parte delle persone che va lì a vedere i discus, quelli da 200,300,400 euro l'uno significa appunto solo vederli e dire che c'erano bei discus, e solo 1% di quelle persone "con occhio discus" si sarebbe azzardato a comprarli.
Di opinione diversa invece è stata quella di un'altro negoziante di discus , che invece di portare selvatici ed esemplari costosi, ha optato per esemplari di media qualità di 20-30-40-60 euro e li ha venduti tutti.
Uno stand che vende impianti ad osmosi mi ha detto che ha venduto pure i mobili sui quali c'erano esposti gli impianti perché pur essendo di qualità aveva prezzi abbordabilissimi ( offerti anche a 39 euro ).
Quindi in conclusione mi dispiace che a qualcuno il pet non ha dato quell' effetto wow che avrebbero voluto ( coralli e pesci costosi assenti ) ma per un attimo ci si mette anche nei panni dei negozianti e in quel contesto la maggior parte di essi hanno fatto cassa portando i giusti oggetti che un appassionato vorrebbe (faccio un esempio che mi è uscito al momento ) e non una supermegaplafo da 4000 euro completa di telecomando e di gnocca che te l'accende che avrebbe si fatto l'effetto "il pet è stato bello perché ho visto la supermegaplafo o il supercorallo", ma che non si sarebbe mai venduta.
Scusatemi per il papiro :-D
azzz. arturo...hai cancellato il to msg...ora la mia risposta sembra una farneticazione senza senso #rotfl#
visto che il senso del mio mess e stato frainteso e non voleva essere demolitivo del vs lavoro ma solo il mio punto di vista, l ho cancellato, non e mio interesse stare a bisticciare sul forum
giangi1970
15-09-2013, 13:52
Matteo....
sputare nel piatto dove si mangia....non è cosa molto corretta.......
Questa te la potevi proprio risparmiare....dopo tanti anni che ci conosciamo...piu' meno per carita'....
E se proprio vuoi che ti risponda da negoziante e come farebbe un negoziante o un'espositore che viene ai raduni o manifestazioni o e' sul forum solo per farsi pubblicita'...
Io QUEL PIATTO l'ho pagato...non me l'hanno regalato....e se permetti su quello che pago ho tutto il diritto di criticare...se c'e' da criticare....
Roberto....e riscriviamolo....
Come ho scritto,COMMERCIALMENTE,per me il Pet e' andato bene....
Ma,per l'ennesima volta,sentire i forumisti stessi dirmi che se non fosse stato per rivedere amici non sarebbe stato proprio il massimo da visitare....bhe...dovrebbe far riflettere....
Non ve lo hanno detto per vostro rispetto o per amicizia....peccato....
Colpa o problematiche di noi negozianti....puo' essere....
Ma non tutti si sono "lamentati" della scarsita' del materiale...
Se non ve lo hanno detto non e' certo colpa mia....
Con questo vi saluto.....non capisco nemmeno che senso abbia lasciarlo aperto o continuare a scriverci se tanto le critiche che facciamo sono insensate....
Ci vedremo,SICURAMENTE,il prossimo anno o alla prossima fiera o raduno....
forse per evitare inutile e sterili polemiche è meglio parlare solo per se stessi e non farsi inutilmente portavoce di altri ... che da persone adulte possono tranquillamente scrivere quello che vogliono nel rispetto dell'educazione e del regolamento .... qua su AP c'è molta più democrazia di quello che si dice in giro ....
Gianluca, però non mi hai risposto,
Quale altra cosa grave a parte la mancanza (presunta) di coralli fa dire alla gran massa(sempre presunta) di utenti ,io non ci torno più.
Ditelo chiaramente cosi che si possa fare meglio,
giangi1970
15-09-2013, 14:56
forse per evitare inutile e sterili polemiche è meglio parlare solo per se stessi e non farsi inutilmente portavoce di altri ... che da persone adulte possono tranquillamente scrivere quello che vogliono nel rispetto dell'educazione e del regolamento .... qua su AP c'è molta più democrazia di quello che si dice in giro ....
Roberto..
Seguo il suggerimento,giustissimo,di Camillo....
Commercialmente,per me,sono pienamente soddisfatto....e tanto mi basta.
Radermi il fegato perche' altri non hanno i coglioni(scusate il frencesismo) di scrivere...non ne vale proprio la pena...
Un grosso saluto a tutti quelli che sono passati e alla prossima....Cerea giusto???
Paolo Piccinelli
15-09-2013, 15:08
Radermi il fegato
Minchia Giangi... Pure sul fegato hai i peli?!? :-d
giangi1970
15-09-2013, 15:10
Paolo....caxxo di cell che corregge quello che vuole!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D
per i moderatori, ma all'ingresso ce stato una specie di ricerca di mercato ovvero ti chiedevano a quale settore eri interessato dateci i numeri e vediamo i 25000 visitatori cosa volevano vedere.#70
ALGRANATI
15-09-2013, 17:30
Giangi......non era riferita a te quella Frase ma a quello che avevi scritto sui negozianti che sono venuti a lamentarsi con te della manifestazione. #28d#
dimaurogiovanni
15-09-2013, 19:31
Io non ho votato perché non sono potuto venire .pero anche dopo tutte le critiche negative mi rode che non sono venuto . Capisco le critiche normali come in qualsiasi manifestazione .pero bisogna capire il lavoro fatto da tanta gente che ha organizzato con tanta cura l'evento .
ricky mi
15-09-2013, 19:44
io dico solamente che su ap, ultimamente ci sono tr discussioni.
e tutti sapete quanto ci tengo all'acquabeach e/o petsfestival che sia...
Marco AP
16-09-2013, 12:08
Per rispondere un po' a tutti.
Discorso "fiera generica" che quindi non è il massimo per ogni settore... Beh, per il discorso acquari, si può dire quello che si vuole, ma di meglio in Italia non si è mai visto.
Discorso gatti. Internazionali feline del livello di piacenza si contano su una mano, idem per il numero di gatti iscritti.
Discorso rettili. Assolutamente non paragonabile con longarone e verona, ci mancherebbe. Ma era il primo anno... quindi è andata più che bene in particolare per i piccoli animali da compagnia, veramente tanti!
Discorso cani. Andate ad una internazionale canina dopo le 12 di mattina. I cani rimasti sono si e no una 50ina (i finalisti). Noi abbiamo cercato di fare una cosa diversa e chi ha partecipato come espositore è rimasto felicissimo! Il prossimo anno gli allevatori saranno almeno il doppio. Per quanto riguarda gli stand, invece, probabilmente solo all'internazionale canina di milano se ne sono visti di più.
Questione scontenti. Beh, come hanno già detto altri, è del tutto normale, ma sono veramente pochi rispetto ai soddisfatti.
Pensate che stiamo ancora ricevendo telefonate da parte di visitatori per farci i complimenti e già chiedono le date per il 2014. Non so quante altre fiere del settore o settoriali ricevono telefonate post fiera per ricevere complimenti....
Discorso espositori insoddisfatti. Fandonia. Hanno stravenduto tutti o preso una marea di contatti e gran parte ha già riconfermato per il 2014. Altissima la presenza di operatori del settore.
Una cosa gli scontenti non hanno notato e cioè che probabilmente per la prima volta in italia si è parlato nei tg nazionali di una mostra di acquari e rettili. Una cosa del genere fa benissimo al settore e questo le aziende lo capiscono benissimo e già solo questo dovrebbe bastare per ringraziare una fiera come il petsfestival e augurarsi che venga rifatta.
Sul fatto che qualcuno dice che il prossimo anno non ci andrà nessuno... beh, qui mi viene da ridere perché come ho già detto e scritto gli appassionati non vedono l'ora che si rifaccia.
Altro appunto e cioè se sia il caso di fare una fiera che raccolga tutto. Io dico di sì', se questo permette una maggiore risonanza a livello nazionale. Naturalmente va fatta bene e noi, ne sono sicuro, per essere stata la prima, siamo stati più che all'altezza.
Ciao ;-)
Per quanto mi riguarda il risultato è stato molto positivo.
La formula mi è piaciuta anche se certamente c'è da lavorare per aumentare il numero di espositori, ma è normale che alla prima manifestazione del genere ce ne fosse un numero relativamente limitato.
Contatti con nuovi clienti (negozianti) ne abbiamo avuti e certamente positivi.
Contatti con il pubblico (appassionati esperti) ne abbiamo avuti ed abbiamo avuto conferma che la scelta di puntare su nuove tipologie di prodotti è stata vincente.
Contatti con il pubblico (appassionati esperti) che ci hanno dato indicazioni su prodotti da sviluppare ne abbiamo avuti.
Contatti con il pubblico (neofiti) a cui schiarire un po' le idee, ne abbiamo avuti.
Contatti con il pubblico che non sapeva cosa fosse realmente un acquario ne abbiamo avuti.....
Per me erano queste le cose utili a livello aziendale.
I negozianti che si sono lamentati probabilmente hanno sbagliato la scelta dei "prodotti" (parlo soprattutto di vivo) da esporre (e vendere).
Trovo poco interessante parlare degli incontri con gli amici, delle fette di salame rubate :-)), delle battute, del piacere di esserci. Secondo me c'entra poco con i commenti sulla fiera.
Quindi ricapitolo: formula molto interessante, successo notevole per numero e qualità dei visitatori.
Critiche
(1) la data: andrebbe fatta ad ottobre per avere maggiore partecipazione di aziende, maggiore presenza di vivo, meno stress per gli animali (fa meno caldo).
(2) i bar: pochi (ma non vi aspettavate tanta gente, eh! :-) ).
(3) Algranati: ma almeno un pantalone lungo no, eh! :-D
Non credete che se tutto migliorasse in maniera stratosferica non ci sarebbero critiche... e state pur certi che esse sarebbero esposte in maniera altrettanto "dura".
Concordo con Grostik che è corretto lasciare tutti esprimersi, e penso che ogni commento vada preso con serenità considerando che è il parere di una persona, ogni tanto un po' .. come dire toppo duro, ma sempre personale, insomma guardate trip advisor .. ci sono ristoranti con 5 palle dove una diecina di utenti hanno mangiato mailissmoooo con servizio pessimooo ecc.. difficile dire se era per loro leggittimo cercare .. quello che cercavano e corretto esprimersi in quel modo..
paolo.bernardi
17-09-2013, 00:25
A me piace fare critiche e dare consigli.
Lo faccio in maniera che ritengo costruttiva, direi anche con affetto.
Quello che criticano per partito preso o addirittura in malafede lasciamoli alla loro pochezza :-)
A presto
Paolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |