PDA

Visualizza la versione completa : PetsFestival piacenza 2013:tutte le foto e opinioni qui.......

Pagine : [1] 2

MatteoBr
07-09-2013, 01:20
Mi permetto di aprire il topic in questione....sperando che i mod non si offendano.....cosi' gia' da domani mattina appena si arriva si pubblicano le foto per chi non ci sara'!
Buon PETFESTIVAL a tutti!

Il parcheggio.....
http://img.tapatalk.com/d/13/09/07/udemy5ar.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/07/a6yqu4u7.jpg

La fila alle 8,30
http://img.tapatalk.com/d/13/09/07/edavuzar.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/07/ereqyhud.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/07/9ugyhury.jpg

L'attesa non finisce piu'.......e la coda si allunga....
http://img.tapatalk.com/d/13/09/07/ugy7e9yz.jpg
Giordy a gia perso 3 kg ad andare avanti e indietro per filmare la coda....
http://img.tapatalk.com/d/13/09/07/avahytyr.jpg
Il cuoco
http://img.tapatalk.com/d/13/09/07/7u6upa8y.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/07/a4uve2y2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/07/qa2u4enu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/07/uhy7esuh.jpg

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

MatteoBr
07-09-2013, 11:54
Ragazzi uno spettacolo!!

DylanDog69
07-09-2013, 12:17
Come vi invidio....

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Emiliano98
07-09-2013, 13:09
Wow, non pensavo proprio che teo fosse così vecchio #rotfl#

albert 21
07-09-2013, 13:12
vecchio teo...!!? se vedi il pic ti spaventi all'ora ..:-D:-D:-D

Emiliano98
07-09-2013, 13:39
Dici? Paolo, puoi posare così vediamo chi è più vecchio tra te e algra? :-D:-D:-D

dibifrank
07-09-2013, 14:05
go ragazzi go mititci#70

raptino
07-09-2013, 14:12
Yahuuuu, io ci sono

periocillin
07-09-2013, 14:26
Un po vi invidio anche se scrivo da mirabilandia

Stefano G.
07-09-2013, 14:32
divertitevi anche per me ;-)

DaveXLeo
07-09-2013, 15:13
Che invidia :-)

Inviato con la forza del pensiero

piron
07-09-2013, 15:14
sono appena tornato dal festival,devo dire lo stand acquaportal è fortissimo ,il punto forte sono i dispensatori di vivande hahah, non si lesina niente si affetta pane e salumi ecc ma il top è stato quel pezzttone di gongorzola con pane che era una chicca complimenti a chi lo ha portato ,siete in gamba.
mi aspettavo pero una fiera piu' vasta ,ho visto parecchie cose e animali curiosi molto bello,ma speravo un po' di piu' per l'aquariofilia.
comunque molto bello e complimenti agli acquaportal staff.

billykid591
07-09-2013, 15:22
Domani mattina ci saremo anche noi del Goccia Blu Friuli Venezia Giulia (alla conta finale una quarantina di persone).......

arturo
07-09-2013, 16:21
pultroppo come gia anticipato dai negozianti di bologna il mercato dei sps e corallame vario e fermo,x vari motivi,un giretto lo si fa cmq volentieri.
ringrazio sempre il giangi che fa sempre prezzi da mercatino e si rientra dei costi della spedizione,
intesessante la nuova plafoniera bizeta a prezzi abborabili
da vedere i bellissimi gatti nel salone a fianco magari portativi una macchina reflex vale la pena di fare 4 foto,
sempre interessanti tartarughe e ranocchie variopinte

MatteoBr
07-09-2013, 16:30
Impossibile non sentirsi a casa!!!

bibbi
07-09-2013, 16:43
nooo stefano volevo conoscerti...

MatteoBr
07-09-2013, 16:53
Complimenti a tutto li staff.....dei grandi!!!!

jean1999
07-09-2013, 17:03
Ah raga ma qiundi non ci sono coralli in vendita???#24

Stefano G.
07-09-2013, 17:07
Ah raga ma qiundi non ci sono coralli in vendita???#24
certo che ci sono ;-)

Manuelao
07-09-2013, 17:49
Si ritorna a casa
http://img.tapatalk.com/d/13/09/07/by6yteja.jpg

Emanuele

roby78
07-09-2013, 18:02
Per via dei coralli pochi pezzi e poco interessanti!! Molto interessanti i pezzi di pane salame speck e formaggi vari di ap!! Sémpre i numero uno!! È il mitico algranati che nn ha smesso di affettare per tutto il giorno!!!

Paolo Piccinelli
07-09-2013, 18:23
Coralli di livello abbastanza mediocre... Invece da OK coral ho trovato delle tridacne da URLO a prezzi abbordabili.

Mi sono preso una crocea azzurra con ocelli color giada... In vasca ē un faro!

Pesci molto belli e a prezzi stracciati da EC, anche lí abbiamo fatto spesa alla metá dei prezzi medi dei negozi di qui.

Emiliano98
07-09-2013, 18:47
Che invidia, ma c'erano così pochi coralli?

GINETS
07-09-2013, 18:56
Condivido, pochi coralli belli, ma le tridacne...ho preso una crocea blu spettacolare!

Mazzoli Andrea
07-09-2013, 19:00
Divertito da matti,un senso di passione e sinergia fra amici veramente notevole!!!

Nel complesso,un evento riuscitissimo,domani visito gatti e cani perché oggi non ci sono riuscito

Se proprio voglio trovarci un difetto effettivamente nel discorso coralli c'era un po' poca roba(ma però ho visto che i venditori hanno venduto parecchio,le vasche erano belle "saccheggiate")

Un po' di fotine:

http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/uputy9a7.jpg
Con gli amici veneti
http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/nyhy4eny.jpg
Gruppo misto tosco-piemontese
http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/ury6a7er.jpg
Un anemone che ho preso e che non so il nome
http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/quva3y6y.jpg
Un po' di serpi
http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/vy7uja6e.jpg
Lo stand di ap pochi minuti prima dell apertura cancelli
http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/u2ujebe3.jpg
Una cagnetta che mi ha rapito il cuore con lo sguardo......

piron
07-09-2013, 19:49
#70Per via dei coralli pochi pezzi e poco interessanti!! Molto interessanti i pezzi di pane salame speck e formaggi vari di ap!! Sémpre i numero uno!! È il mitico algranati che nn ha smesso di affettare per tutto il giorno!!!

K-Killer
07-09-2013, 19:59
Domani anche Goccia Blu FVG sarà presente :)

Giuliana Affo'
07-09-2013, 21:03
Hai capito chi si è preso la più bella crocea del festival!!! Dovevo immaginarlo, e' veramente spettacolare, io ho preso la sua sorellina!

gigisonia
07-09-2013, 21:04
Ragazzi è stato divertentissimo e bellissimo, ma quanta gente (che mangiava), finalmente abbiamo io e mia moglie dato un volto ai tanti moderatori un saluto a Raptino che abbiamo conosciuto scambiandoci opinioni sulla fiera al più presto inserirò alcune foto scattate da mia moglie

CHE FIGATA.....SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO RIFARANNO ANCORA A PIACENZA #36#

MatteoBr
07-09-2013, 21:16
Io ringrazio pubblicamente il Sig.Piccinelli per la consulenza sui pesci.....se volete risparmiare portatevi dietro lui!!!

carlitos83
07-09-2013, 21:55
Peccato che di pesci praticamente non c e ne siano e di coralli poca roba a prezzi alti...cmq se non si è troppo lontani un giretto lo merita cmq :)

Paolo Piccinelli
07-09-2013, 22:09
Matteo, ecchettelodicoaffare?!? ;-)
------------------------------------------------------------------------
Carlito, non ce n'erano perché li abbiamo razziati tutti stamattina! :-))
Io con meno di cento euro ho portato a casa un olivaceus, un pyroferus, un sinchiropus e un dimidiatus ;-)

...domani ne arriva un altro camion apposta da Milano!!!

MatteoBr
07-09-2013, 22:12
Matteo, ecchettelodicoaffare?!? ;-)
Carlito, non ce n'erano perché li abbiamo razziati tutti stamattina! :-))
Io con meno di cento euro ho portato a casa un olivaceus, un pyroferus, un sinchiropus e un dimidiatus ;-)

...domani ne arriva un altro camion apposta da Milano!!!

Picci guarda se mi trovi un centropyge bispinosus.....magari nella massa....grassie!!!

Paolo Piccinelli
07-09-2013, 22:14
Domani sono a casa...

:-(

cash74
07-09-2013, 22:21
bellissima giornata ,complimenti a chi ha organizzato........e anche a chi ha affettafo:-))

carlitos83
07-09-2013, 22:24
C era un solo venditore di pesci ad un prezzo ottimo e credo che stiamo parlando dello stesso ;)
Ma mi farebbe un po paura inserire uno di quei poverelli nella vasca ;)
Per il resto cmq una bella giornata tra appassionati!!!

Tziao83
07-09-2013, 22:37
ciao ragazzi sta mattina sono stato al petsfestival tralasciando il viaggio da Viterbo sono parecchi kilometri,sono rimasto molto deluso dalla scarsa offerta di coralli e pesci marini,sembrava la fiera del gamberetto e dei serpenti,ho curiosato tra gli stand ed devo dire che i prezzi sono come quelli dei negozi se non più alti, insomma se si abita nei dintorni un giro lo merita ma farsi 480km per sentirsi dire che la colla della ecotech costa 22.90€ lo stesso prezzo del negozio a 10 minuti da casa ti fa riflettere, non nego che l'impegno ci sia ma se si abita lontano si rimane molto delusi.#07

Stefano G.
07-09-2013, 22:43
ragazzi non capisco i vostri commenti ....... non era il mercatino dei coralli ;-)

Tziao83
07-09-2013, 22:49
infatti pets festival oltre 6000mq di gamberetti#06

SirNino
07-09-2013, 22:50
Ragazzi che invidia!!!ma domani arrivo!!!io ci sono!!!!

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2

Stefano G.
07-09-2013, 22:52
infatti pets festival oltre 6000mq di gamberetti#06
non credo proprio ;-)
è un fiera di tanti animali da compagnia ....... non esistono solo i pesci o i coralli

Tziao83
07-09-2013, 22:56
ma se publicizzano l'area dedicata all'acquariofilia come più grande poi trovi più serpenti che pesci scusa ma uno ci rimane male

Mazzoli Andrea
07-09-2013, 23:06
ma se publicizzano l'area dedicata all'acquariofilia come più grande poi trovi più serpenti che pesci scusa ma uno ci rimane male

Non per dire ma...hai mai visto qualcos'altro del genere in Italia?

Tziao83
07-09-2013, 23:15
no e se questi sono i risultati spero di non vederne più e sono stato anche a cesena l'anno scorso e sinceramente sembrava meglio, per questo nutrivo grandi aspettative per piacenza invece.

tene
07-09-2013, 23:16
Gli scontenti ci saranno sempre, cose pensate di andare ad un evento e trovare i commercianti che vi tirano dietro la roba?
Io domani vado e vado per stare con gli amici e conoscerne di nuovi, passare una giornata tra appassionati, se voglio comprare 2 pesci o due coralli non faccio 500. km a/r, vado nel negozio sotto casa, anche perché se dovessi calcolare la spesa dovrebbero regalarmeli.
Ma non è quello lo spirito giusto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

1974lucab
07-09-2013, 23:16
Sono d'accordo con Tziao83 era pubblicizzata come 6000mq dedicati agli acquari....#24#24
onestamente sono rimasto un po' deluso!

Tziao83
07-09-2013, 23:22
esatto è quello che dicevo se si abita lontano non ne vale la pena, e per i prezzi non pretendo che mi tirino la roba dietro ma se chiedo informazione per uno schiumatoio o un quasiasi altro accessorio essendo una fiera e te commerciante sei anche il produttore mi aspetto che il prezzo sia leggermente più basso li fate voi, invece è lo stesso identico prezzo del negozio sotto casa non è il fatto dei 2 coralli e tre pesci ma se compro più cose scontate anche se di poco ecco che mi sono ripagato il viaggio sono contento e loro guadagnano un cliente o sbaglio?#24

Mazzoli Andrea
07-09-2013, 23:26
Come ho sempre detto e come molti hanno capito(a quanto pare però non tutti)questo genere di eventi non fanno altro che fare bene al settore e come minimo dovremmo cercare di essere un po' obbiettivi nella valutazione della grandezza dell'evento

Anche fossero stati più o meno i mq dell evento sarebbe cambiato qualcosa?

Semplicemente no,perché è presente il meglio dell'acquariofilia italiana e non solo...o preferiamo tornare al solito vecchio discorso in cui allora continuiamo a meritarci il solito negoziante sotto casa che ci frega tutte le volte??se questo e' quello che vuoi...va bene,un altra volta vai da lui,sarà più fornito e più a buon mercato della fiera di Piacenza a quanto pare ;-)

Manuelao
07-09-2013, 23:27
Io sono venuto direttamente dalla Sicilia ed è stato bellissimo. Per chi ama gli animali è un obbligo andare

Ho conosciuto molti amici, ho giocato con un furetto, ho accarezzato decine di cani bellissimi, ho visto infinite razze di gatti.. ho scattato 547 fotografie.

S P E T T A C O L A R E

Emanuele

Tziao83
07-09-2013, 23:31
caro mazzoli allora 110€ di gasolio 61€ di autostrada 9€ di ingresso e trovo gli stessi prezzi di acquariumline certo tu sei di modena con 30€ di gasolio sei arrivato grazie come quando io vado da reefproject a roma tu e come se andassi in un grande negozio io cercavo un altra cosa.#70

Davide 69
07-09-2013, 23:37
Di ritorno da Piacenza ..posso solo confermare che a me ha dato l'idea di una fiera paesana, ci mancava il banchetto che vendeva le pentole a pressione ed eravamo completi #18#18

Sono andato per due anni a Cesena e uso questo metro per dare un giudizio personalissimo.

Lo stand Reef Line di lato a "noi " dovrebbe vendere anche Ecotech Marine a parte gli schiumatoi niente......niente in vendita niente di niente......tristezza assoluta

Non ho trovato la Dennerle, non c'era la Tunze ( ufficiale come a Cesena ) lo stand della Acquatronica era imbarazzante, plafo per terra, una vetrinetta, un tappeto .....ma dai con quel che costano mi aspettavo un hostess a servire da bere ( magari !!!! )

Per non parlare dei coralli o meglio della scarsità di espositori, con sinceramente pochi pezzi, in previsone della domenica, mi sa che domani alle 12 smontano tutto perché non han piu' niente.
I prezzi che ho chiesto erano in linea con i negozi di Bologna quindi zero risparmio.

E' vero che era una fiera " generica " per cani,gatti,pesci,furetti,castori,criceti,serpenti ma da come era stata reclamizzata me la aspettavo molto meglio, non sono mai stato a Norimberga ma se questo è il meglio che sappiamo fare in italia...........

Un giro ormai l'ho fatto, spero che migliori il prossimo anno, che le case partecipino attivamente, mi auguro che noi come sito "importante" possiamo anzi dobbiamo far sentire la nostra voce, in fondo siamo noi che portiamo "fatturato " perdonate lo sfogo ma ci sono rimasto male.

Ciao Davide

carlitos83
07-09-2013, 23:40
Le vere occasioni ci sono ma non ci sono sempre e soprattutto su ciò che ognuno vuole.....sarebbe impossibile accontentare tutti...
Ps sui coralli certo ognuno di noi si aspettava qualcosa in più ma vabbè ogni anno si migliora e ci ritornerei alla prossima edizione "distanza permettendo" :)..

Mazzoli Andrea
07-09-2013, 23:47
caro mazzoli allora 110€ di gasolio 61€ di autostrada 9€ di ingresso e trovo gli stessi prezzi di acquariumline certo tu sei di modena con 30€ di gasolio sei arrivato grazie come quando io vado da reefproject a roma tu e come se andassi in un grande negozio io cercavo un altra cosa.#70

Carissimo tziao83 non te ne eri accorto prima di partire che avevi così tanta strada?

A quanto sembra da i tuoi discorsi eri venuto solo x risparmiare?
Quando mai li avresti ammortizzati quei soldi spesi x il viaggio se fosse stato solo x comprare?

Sai cosa ti dico?che io spesso ne ho speso piu di te solo x stare in compagnia,come ho fatto oggi,con persone che stimo e con cui mi diverto...poi sarà che magari sono fortunato che ho fiuto x gli affari e li eventi li organizzano sotto casa mia :-D

Simone77
07-09-2013, 23:48
Io sono venuto direttamente dalla Sicilia ed è stato bellissimo. Per chi ama gli animali è un obbligo andare

Ho conosciuto molti amici, ho giocato con un furetto, ho accarezzato decine di cani bellissimi, ho visto infinite razze di gatti.. ho scattato 547 fotografie.

S P E T T A C O L A R E

Emanuele

Cavoli e mettile ste foto!!!!
:-)

Io ci sono stato oggi e domani ci tornerò.
Mio parere spassionato é che effettivamente dal punto di vista acquaristico gli animali non siano tantissimi, ma sono comunque presenti le maggiori società del settore.
Questo credo sia dovuto principalmente al fatto che comunque fare una fiera costa parecchie risorse e non solo monetarie.
Quest'anno ci si é spostati da Cesena che era diciamo collaudata per Piacenza che era un punto interrogativo e probabilmente qualcuno non si é sentito di rischiare in un periodo come questo, ma probabilmente sempre quel qualcuno si mangerà le mani perché di gente ce ne era parecchia oggi e domani sarà ancora di più e vi assicuro che spendevano, per non parlare della copertura mediatica che l'evento sta avendo.
Sono convinto che alla fine i numeri certificheranno il successo dell'evento e che già dal prossimo anno lo spazio dedicato al nostro settore sarà mooolto più grande.

Mazzoli Andrea
07-09-2013, 23:48
P.s.

Buona notte,domani torno a Piacenza a divertirmi ancora e sfruttare l'occasione dell'ultimo momento;-)

Marco AP
07-09-2013, 23:52
Tziao, di meglio non lo troverai mai, quindi alla prossima fiera ti consiglio di non andare, nemmeno se te la fanno sotto casa;-) Leggo di tutto in giro, gente super entusiasta e gente che spala merda (molto poca...) ma questa è l'Italia e non mi meraviglio. Noi continueremo a farle, perché ci divertiamo , facciamo cultura e diffondiamo l'hobby. Se qualcuno sarà capace di fare meglio, bene, ci faremo da parte, ma sono abbastanza certo che non accadrà a breve...

"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"

kialilly
07-09-2013, 23:56
In effetti anch'io sono rimasta abbastanza sorpresa dalla scarsità di espositori di pesci marini, e anche sui coralli non ho visto nulla di eccezionale. Certo, avendo una vasca mezza vuota posso dirmi molto soddisfatta, non cercando pezzi particolari già quello che ho trovato è stato più che sufficiente! E per dove ho preso io i prezzi mi sono sembrati molto buoni (non da tutti, ovviamente). Ottima la vasca di scambio coralli molli!!
Sui prezzi dei consumabili non ci ho fatto molto caso, è così comodo ordinare online e ritirare il pacco in portineria!! Ci sono rimasta un po' male per una risposta della Aquariistica ma va beh... forse mi hanno trovato la causa di un problema al mio Deltec MCE300, anche se mi aspettavo avessero anche la soluzione (ovvero 1 o-ring!).
Per il resto a me è piaciuto molto, anche perché da proprietaria di un furetto mi interessava anche quella parte di esposizione, e le ragazze dell'associazione "Un furetto in famiglia" sono disponibilissime.
I gatti sono stupendi, anche se mi si rivolta lo stomaco a vederli in quelle gabbie con tendine, mantovane, cucce e tappeti in pendant con strass, fiocchetti e tutto ciò che di più kitsch la mente possa concepire!

Tziao83
08-09-2013, 00:11
benissimo sono contento che che continuate a divertirvi solo la prossima volta non chiametela petsfestival chiamatela magnata sociale a spese dei poveri fessi che vengono per vedere le ultime novità a cercare il pezzo raro o il pesce che di solito non si trova comunque ribadisco che non sto a spalare merda (sarà un francesismo padano) ma sto solo dicendo che mi sono fatto quasi 1000km con tutti i buoni propositi e sono rimasto deluso,capisco anche che chi ci ha lavorato per organizzarlo e lo sente una propria creatura si senta offeso comunque le critiche di solito servono per migliorare la cosa ma voi del nord ce l'avete duro perciò le critiche non le accettate se mi cercate sto a spalà la merda saluti#28g

Side
08-09-2013, 00:21
Questa mattina alle 7 e 15 ero davanti all'ingresso,praticamente ero il primo ed ero da solo! ...leggermene titubante ho controllato la data sul telefono ma forunatamente era sabato. Poco dopo è arrivato Erpie un'altro utente di AP e dopo esserci presentati abbiamo iniziato a chiacchierare.
Persi nelle chiacchiere non ci siamo accorti che la fila "alla tedesca",denominata cosi per l'ordine con cui si era formata,arrivava in fondo in fondo al parcheggio.
All'interno della fiera si intravedeva un via vai di gente intenta negli ultimi preparativi,ma quello che mi incuriosiva era quella city bike fiammante appoggiata davanti al cancelleto delle casse..... per una buona mezz'oretta ho fantasticato che fosse il premio per il primo visitatore del Petsfestival....invece niente ,nemmeno una misera inervista.
Mi son dovuo accontentare di 5 talee di gloriamaris,degli zoa di coralspecialis ma soprattutto del panino col salame fatto da Algranati,un buon bicchiere di vino e tanta bella gente!

Alla prossima!!#28

raptino
08-09-2013, 00:31
Eccomi qui, con un bel pò di acquisti fatti :-)
Sono partito da padova, sapendo quindi di fare oltre 470 chilometri tra andata e ritorno, considerando benzina e autostrada e, perchè no, usura del mezzo, avevo la consapevolezza di non poter pensare di risparmiare, se poi faccio riferimento alle altre fiere che ho visitato - per interssi diversi - ormai so bene che i prezzi in fiera non sono poi cosi ribassati. Come ha giustamente detto qualcuno, non ti regala niente nessuno.......e considerando il costo che un espositore deve sostenere per la partecipazione ad una fiera si capisce anche il perchè.
Allora perchè andare? beh, per me la possibilità di avere dal vivo le informazioni che richiedevo, di poter toccare con mano i vari prodotti e di potermi confrontare con altri sulla medesima passione....non ha prezzo!
Ad esempio, ero indeciso sull impianto ad osmosi....e chi vedo allo stand? Una coppia con il cartellino di acquariofilia, ed allora perchè non chiedere a loro consiglio? ecco che i gentilissimi GigiSonia mi spiegano cosa usano, e poi mi indirizzano proprio allo stand di acquariofilia, dove trovo un ragazzo che A GRATIS perde tempo a spiegarmi quello che non avevo capito!
Se poi rifletto sul fatto che ho visto anche dei gattoni splendidi (alcuni sembravano delle linci, misa che il mio PT avrebbe dei problemi con uno di loro ) che mio figlio di 9 anni ha potuto toccare un furetto, una schifosa lucertolona tuta spinata, dei conigli spettacolari....ecc...ecc.... Mah, che volete che vi dica : meravigliosa. Ovviamente se si va con l idea che ad una fiera si debba trovare di tutto ed a prezzi inferiori rispetto al mercato, beh, si rischia di rimaner delusi. Io comunque ho compratomparecchia roba, e rispetto ai medesimi prodotti che avrei acquistato a padova ho risparmiato circa 50,00. Sempre in perdita considerando la spesa sostenuta per il viaggio, ma ho visto cosi tanto e appreso altrettanto, che mi ritengo pienamente soddisfatto :-)
...... Ma io forse sono un semplice neofita che si accontenta con poco..........

Alex_Milano80
08-09-2013, 00:38
Io devo andare domani e leggo ora i commenti di chi è entusiasta, chi deluso o chi solo obbiettivo.
Anche se non l'ho letto tra i vostri commenti io mi aspetto di trovare molto per l'acquario dolce e relativamente poco per il marino perchè anche se tutti i giorni leggo la sezione "marina" di Acquaportal... obbiettivamente noi marini siamo una minoranza anche su questo stesso sito. Do per scontato che in una manifestazione come il pet-festival non ci siano 6000 mq di soli pesci marini.

Chi ha i super vasconi probabilmente va alla ricerca dell'acropora perdura (come l'arca di Indiana Jones) e altri temerari coralli narrati nelle leggende del Veron... ma io ho un picoreef di 20 litri nettigià parzialmente popolato... quindi non vado al pet-festival con l'idea di comprare molte cose. Vado per passare una domenica diversa dal solito e dare un volto alle persone di cui leggo i post quotidianamente. Comprare è così comodo farlo online... tanto a Piacenza quel che risparmio per la spedizione lo spendo in benzina e casello.

Detto questo vò a dormire che domani alle 9 devo partire... e siccome fino a poco fa non avevo la certezza di andarci, stasera ho preparato dei muffin da portare per lo stand di acquaportal :-)

Alex_Milano80
08-09-2013, 01:07
benissimo sono contento che che continuate a divertirvi solo la prossima volta non chiametela petsfestival chiamatela magnata sociale a spese dei poveri fessi che vengono per vedere le ultime novità a cercare il pezzo raro o il pesce che di solito non si trova comunque ribadisco che non sto a spalare merda (sarà un francesismo padano) ma sto solo dicendo che mi sono fatto quasi 1000km con tutti i buoni propositi e sono rimasto deluso,capisco anche che chi ci ha lavorato per organizzarlo e lo sente una propria creatura si senta offeso comunque le critiche di solito servono per migliorare la cosa ma voi del nord ce l'avete duro perciò le critiche non le accettate se mi cercate sto a spalà la merda saluti#28g

E ok avevi delle aspettative e sei rimasto deluso. È lecito. È un'opinione.

Però non capisco questi toni guerrigliosi da "voi del nord l'avete duro" e i "francesismi padani."

Per prima cosa il pet-festival ha sede a Piacenza perchè così è capitato, punto e basta.
Seconda cosa gli organizzatori del Pet-festival che accusi si essere permalosi, averlo duro e usare francesismi... in buona percentuale sono dei terun :#O . L'espositore Gloriamaris non è certo altoatesino... E comunque non importa da dove viene ma cosa espone.

Mi diverte un po leggere ancora di queste rivalità tra nord e sud... sarà perchè a Milano son tutti del sud da prima che io nascessi, che leggere i tuoi toni dispregiativi ha un sapore talmente retrò da ricordarmi le parole della celebre canzone di Giovanni D'Anzi nel 1935 (quanto sei retrò Tziao83 ) dal titolo Oh mia bela Madunina, nella strofa in cui recita:

"Canten tutt luntan de Napoli se moeur, ma po' i vegnen chi a Milan"

che tradotto significa

" Cantano tutti lontano da Napoli si muore, ma poi vengono qui a Milano " #rotfl#

giuseppe.p
08-09-2013, 01:49
Cmq gli unici che avevano pezzi buoni di coralli erano i coral specialist

giuseppe.p
08-09-2013, 02:00
A me e piaciuta se volete cmq le grandissime e sfarzo e fiere del acquariologia andate in Florida vi divertirete ma su via in Italia non si fa niente per gli animali ed incominciare così va più che bene con gli anni miglioreremo ancora

massyvassallo
08-09-2013, 02:35
per me è stata la prima volta ad una fiera di animali, ci sono stato con tutta la famiglia, vedere mia figlia ( 6 anni ) che accarezzava un serpente e un riccio non ha prezzo, ho rivisto un amico che non vedevo da qualche mese, volete sapere cosa ho comprato del phyto vivo e del benthos a Genova introvabili.

Marco Andena
08-09-2013, 03:10
Tornato........... è stato molto bello dare finalmente un volto alle persone che conosci oramai da anni ma solo virtualmente.
L'impegno di Matteo ad affettare salami con tanta premura per cercare di accontentare tutti è stato spettacolare.
Simpaticissimo anche il Picci
Mi sarei fermato molto più in determinati stand a fare domande ma con la donna incinta appresso.........
Un po' carente sul vivo (coralli e pesci) nel settore marino, ma molto interessante sulla parte tecnica.
Mai visti così tanti rettili..............felini stupendi!
Nel complesso, è stata una giornata decisamente bella e positiva

Marco AP
08-09-2013, 06:54
Tziao, io vivo a san benedetto del Tronto e forse sono più terrone di te ;-) Per il resto, ribadisco, non andare più a nessuna fiera, di meglio non troverai... ;-)

"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"

Omar Rold
08-09-2013, 07:54
Aveva ragione mio padre..
Lui diceva che ad un matrimonio e' inutile cercare un ristorante da 250euro a testa, perché quello che avrà da dire la sua e criticare ci sarà sempre.

MatteoBr
08-09-2013, 08:09
Chiedo gentilmente di non inquinare il mio....anzi il nostro topic con questi (intendo critiche e quant'altro) post inutili e poco costruttivi.....questo topic e' stato creato per le foto e per i commenti "positivi".....grazie!
Se avete foto mettetele!

SirNino
08-09-2013, 09:31
Ore 9.30

http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/bydusube.jpg

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 2

ZON
08-09-2013, 09:38
Scrivo solo per dire a chi scriveva vai in america alle fiere ..beh la piu importante esibizione si chiama Macna e' stata 1 settimana fa a miami ed era 1/10 del petfestival , 50 euro di ingresso a cranio e i tanti animali erano venduti a prezzi doppi rispetto ai nostri..ovvio sono altri pezzi ma vorrei vedere che cosa avreste detto a degli zoanthus spettacolari venduti a 50 euro a POLIPO qua in italia...;)

Seconda cosa per la precisione ..a chi ha scritto che reefline non vendeva nulla..beh non ha mai venduto nulla in fiera essendo un'azienda rivolta ai professionisti del settore e non ai privati....e di ecotech avevano in anteprima europea il nuovo modulo wireless reeflink..ma magari non lo avete notato..#70
I coralli erano pochi e di qualita' media..ma c'erano anche coralli di marca e con potenzialita' da interpretare ma so che questo non riescono a farlo tutti..

vida
08-09-2013, 10:06
http://imageshack.us/a/img62/8884/thd1.jpg

http://imageshack.us/a/img29/2205/q2vt.jpg

Davide 69
08-09-2013, 10:07
Sono io che ho scritto di Reef Line, non sapevo che non vendesse in fiera, è un peccato ma avranno le loro buone ragioni.
Il modulo Ecotech wirless era quella in funzione nella vasca ?? Beh potevano evidenziare la novità per noi che non abbiamo l'occhio #24

Infine i coralli di marca non li avevo mai sentiti :-) non saro' esperto e preparato come tanti di voi, ma anche i miei compagni di viaggio ben piu' esperti di me non han visto niente di eccezionale, ed infatti zero acquisti oh forse siamo abituati male con i negozi di casa nostra.

Saluti a tutti

Davide

Omar Rold
08-09-2013, 10:21
Grande Alvaro!#25#25#25
E acusa a MatteoBr ;-)

Vale-Milano
08-09-2013, 10:34
Ho passato un sabato pomeriggio piacevole :-)
Tante bestioline diverse...soffro un pò a vedere rane, serpenti &co. in minuscole vaschette di plastica però forse sono io che esagero...alla fine è temporaneo..si spera.
Coral Specialist aveva a mio avviso una buona varietà di coralli LPS e Andrea è sempre gentile e disponibilie.
Ho preso qualche regalino al mio Jack Russel, ho parlato con Forwater e ci siamo accordati per l'acquisto di un depuratore da casa per la cucina...;-)
Gatti bellissimi e viziatissimi :-)) il mio Maine Coon a confronto sembra un randagio, e noi che pensavamo di coccolarlo...:-))

Forse si poteva evitare di far esporre (nello stand Tetra mi sembra ma se sbaglio chedo scusa) una "rivoluzionaria" boccia per pesci con plafo a LED, visto la filosofia di AP su tale argomento e, sempre se non sbaglio, la legge....
Per il resto ripeto, un pomeriggio molto piacevole con continue esibizioni dei cani sempre divertenti e interessanti.
Quando c'è stata quella dei cani anti droga della Finanza ho visto un sacco di gente allontanarsi dall'area....#13
Buon divertimento
Un saluto a chi si è sbattuto per organizzare tutto!
Vale

G.Caso
08-09-2013, 10:56
quando c'è stata quella dei cani anti droga della finanza ho visto un sacco di gente allontanarsi dall'area....#13

#19#19#19#19#19#19#19

mauro56
08-09-2013, 11:14
magari l'anno prossimo si fa come su trip Advisor... e vediamo quante palle prende :-)
Il fatto che non ci fossero coralli meravigliosi (lo dice anche Piccinnelli) sarà oggetto di lunghe discussioni, ma credo che gli espositori si espongano malvolentieri al rischio di perdere animali costosi e meravigliosi durante il trasporto, quelli meno km fanno e meglio è ...
Peraltro che in una qualsiasi fiera (dove gli espositori pagano per esporre e pagano per fare il viaggio !!) ci siano prezzi da urlo non lo posso credere.

Mi pare corretto l'atteggiamento di Raptino ed altri (la forumista che ha il furetto) che hanno focalizzato l'interesse su un buon rapporto con gli espositori, visione diretta dei prodotti (e degli animali), e l'aspetto conviviale.

Per me è veramente difficile trovare persone con cui chiacchierare di acquario e vedere dal vivo prodotti ed animali (non solo acquari) e sarei stato felice di poter partecipare.

vikyqua
08-09-2013, 11:36
Minc. quante discussioni.
Ragazzuoli, e' qualche anno che dalle mie a fine settembre si organizza la fiera acquariofila al jambo. E sistematicamente, critiche ed elogi.
Le fiere servono ad incontrare amici, conoscere negozianti e dare uno sguardo alle novita' del settore.
Portarsi dietro pesci ed invertebrati, col grande rischio di danneggiarli o stressarli troppo, per un venditore e' un gioco che puo' non valere la candela. Si tende quindi ad avere quell'uno o due pezzi particolari.
per i prezzi immagino, ma gli affari piu' che altro potete farli oggi verso orario di chiusura, quando per chiudere cassa o comunque per evitare di riportare tutto indietro, qualche negoziante potra' applicare il paghi due prendi te.
Per il resto, la fiera vedetela come un occasione per stringere la mano alle persone con le quali condividete il forum di AP. Questo vale piu' del banco del salame e degli animali esposti.

giuseppe.p
08-09-2013, 11:48
Zon quando uno scrive tu non capisci un niente ma forse non è colpa tua dico solo
Cosa pretendete in Italia che non fanno mai niente per animali andate in America e poi ne riparliamo cmq beato te
Che sai tutto
Cioè chi si aspetta fiere americane quando in Italia per animali stanno incominciando da pochissimi anni tempo al tempo

MatteoBr
08-09-2013, 11:51
Ragazzi per favore vi chiedo di postare solo le foto e un breve commento......

leo.agu
08-09-2013, 11:53
Per quanto mi riguarda, la giornata è stata soddisfacente anche solo per il fatto di incontrare vecchi e nuovi amici con cui poter condividere la propria "acquariofilia". Ci saranno stati anche pochi coralli, ma le particolarità se si cercavano, si trovavano ;-)

ede
08-09-2013, 11:59
Per me la giornata è stata bella ma posso evidenziare due problemi fondamentali:
- mi sono innamorata follemente di una ventina di conigli nani, porcellini d'india, gatti, cani, topi, cincillà...#17
- Matteo è stato vicino troppe volte ad affettarmi le dita mentre tagliava pane e salame!:-D
Per il resto giornata fantastica che spero si ripeta il prossimo anno!!! :-D

andrea dazzi
08-09-2013, 12:10
Veramente una bella giornata...siamo partiti in due pulmini da livorno e abbiamo fatto un viaggio molto divertente!!
A Piacenza ho incontrato un sacco di vecchi amici che rivedo sempre volentieri...ho intravisto anche un paio di personaggi tristi vestiti di nero che era meglio se rimanevano nel loro eremo,ma si sa non si può avere tutto dalla vita!!(-;

Inviato dal mio iPad!!

serbel
08-09-2013, 12:23
Non capisco perche dopo 9 pag di topic abbiamo pochissime foto di animali in genere , in special modo coralli grazie, ma solo disquisizioni personali sull evento , ora non so chi sia andato o andra quali aspettarive abbia , forse e stata pubblicizzata male o forse interpretata male , ma sicuramente lo spazio dedicato all acquariologia e limitato rispetto al resto , qui entrano in ballo questioni organizzative con relativi budget a priori , comunque come giustamente detto lo spirito di chi va o chi espone non e il lucro o l affare ma l incontro fra appassionati da un lato e la vetrina per presentare i propri prodotti dall altro
Detto questo ot , forza con le foto delle vasche anche se poche , considerate che all interno hanno comunque animali , i quali stavano sicuramente meglio dove si trovavano prima ,che non arrivano a comando , gialli blu o rossi ma sta a noi evidenziarne le possibilita con il tempo in vasca nostra e sopprattutto farli stare il meglio possibile in 5 vetri

Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2

Abra
08-09-2013, 12:23
E' la prima e tutto si può migliorare ;-) credo che Marco e chi ha esposto se hanno visto il potenziale il prossimo anno faranno tesoro degli errori che ovviamente ci sono in manifestazioni appena nate e con un'obbiettivo così vasto , quindi personalmente ben vengano le critiche costruttive e gli elogi.
Per quanto mi riguarda mi spiace solo non essere potuto venire #13

Paolo Piccinelli
08-09-2013, 12:30
Scusate... Ma non riesco a non scuotere la testa di fronte a certe sciocchezze. #07

Nello stesso post leggo "sembrava la fiera paesana" e due righe dopo " reefline non vendeva le vortech in fiera"

Ma ti rendi conto di quello che scrivi
?!?
Se volevi comprare le vortech in fiera, significa che ti aspettavi proprio la fiera paesana... Invece Andrea e Giancarlo di Reefline sono IMPORTATORI ESCLUSIVI e GROSSISTI per diversi marchi blasonati... Quindi non solo non vendono in fiera, ma se non sei un operatore del settore con P.IVA non ti vendono nemmeno fuori dalla fiera ;-)

Di fronte a reefline c'era ROSSMONT che vendeva le pompe in anteprima mondiale dal produttore al consumatore... Machissenefrega, spaliamo merda che va bene cosí ;-)

C'era LGM con duecentomila skimmer e novitá splendide... 100 acquari che presentava in anteprima mondiale i suoi nuovi materiali plastici nanotecnologici e le favolose vasche del Magalini.

C'era acquatic life con prodotti a prezzi da panico-paura, acquaristica con uno stad bestiale, hydor idem...

Quell'altro che parla di francesismi padani... Lassa pérder, se ti faccio sentire i veri francesismi in dialetto delle valli ti serve il traduttore di google! :-d

Io ripeto... Chi cercava lps e sps super-rari di certo non li ha trovati, ma questo segmento di clientela solitamente intercetta quel tipo di animali prima che arrivino in vetrina ;-)

Chi voleva comprare animali e pesci belli a prezzi onesti ci é riuscito... Da gloriamaris, ok coral, crystal reef, cittá di corallo, coraldream... Se uno ha occhio porta via delle splendide chicche fidatevi.

I pesci comprati ieri stanno benone stamani, come tutti quelli comprati lo scorso anno sempre da EC.
Se uno cerca prezzi bassi non deve far caso all'espositore datato... Se uno vuole la strafiga mezza nuda che pesca il pesciolino col retino di seta filata dalle sacre vergini di Osaka in una vasca ricavata da un unico cristallo purissimo di rocca... Beh, aggiunga uno zero dietro i prezzi visti ieri ;-)

Tziao83
08-09-2013, 12:33
scusa matteo ma ribadisco solo il fatto che nei 1000km tra andata e ritorno mi ero fatto una idea diversa l'anno scorso sono stato a cesena e la fiera mi era piaciuta certo ho pensato piccolina ma cè tutto quest'anno vuoi per la location più grande vuoi per le aspettative che mi ero fatto sono rimasto deluso punto. essendo da solo un anno che sono iscritto magari non conosco nessuno e questo mi ha fatto perdere la parentesi ludica dell'evento mi scuso per le critiche e non c'è lo con i nordisti anzi siete sempre i primi ad organizzare dei bellissimi eventi basta guardare la fiera di roma tolta la mostra mercato prima di natale non fanno niente di che. Prometto che prima del prossimo petsfestival che sarà migliore ci sono tutti i presupposti mi dedicherò anche alla parte ludica incontrando voi acquariofili come me e i moderatori scusa ancora ciao.#70

serbel
08-09-2013, 12:36
Scusate ancora una considerazione , trovo riduttivo e squallido dire nei confronti di un evento che non ha soddisfatto le aspettative per scarsita o qualita di animali , primo per rispetto di chi ha lavorato esponendo e poi ancbe per gli animali stessi presenti
Io se voglio un animale accendo il pc e trovo almeno dieci siti online , oltre ai negozi nel raggio di 300 km

mauro56
08-09-2013, 12:38
E' la prima e tutto si può migliorare ;-) credo che Marco e chi ha esposto se hanno visto il potenziale il prossimo anno faranno tesoro degli errori che ovviamente ci sono in manifestazioni appena nate e con un'obbiettivo così vasto , quindi personalmente ben vengano le critiche costruttive e gli elogi.
Per quanto mi riguarda mi spiace solo non essere potuto venire #13

questo mi piace, le polemiche ( sia di chi denigra, ma anche di chi elogia, ma usa un tono polemico) non mi piacciono.
Sono certo che c'erano le cose giuste e che ci saranno sempre gli scontenti .. basta e mettete le foto :-D:-D:-D

Abra, se non c'eri neanche tu.. mal comune.. mi consolo... #28d#

Paolo Piccinelli
08-09-2013, 12:41
Poi... Acquario non é solo reef... C'erano migliaia di caridine rarissime, centinaia di betta da concorso, le spettacolari vasche ADA... ;-)

peppe7577
08-09-2013, 12:48
io personalmente non ci sono stato ma vorrei che gli organizzatori e anche tutti gli altri prendessero le cirtiche come tali lasciando stare i toni quelli non vanno considerati ma le critiche si

.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

elos
08-09-2013, 13:27
buongiorno a tutti, io sono stato ieri, e devo dire che in generale la fiera mi ha soddisfatto, ho conosciuto il guru ALGRANATI,MAURI ,e ho acquistato due tridacne,una bella acro, e due lps.
anche se non sono un appassionato di rettili , sono andato ugualmente a vedere e curiosare, perché' non capita di vederne tanti cosi insieme, stessa cosa per gatti e cani(che adoro).
mi spiace solo che non ci siano stati i rapaci ed uccelli, quelli li avrei voluti vedere, e chiedere info.
un ultima cosa che nessuno forse ha detto, di pezzi belli in vasche cenerano, ma erano gia venduti, ragion per cui come si dice....chi tardi arriva male alloggia:-D:-D

p.s povero MATTEO, MA QUANTI CHILI DI SALAME HAI AFFETTATO??:-D

mauro56
08-09-2013, 13:51
Ma *****, questo signor Algranati si cita solo come affettàtor ? ma è umano o robotico?

piron
08-09-2013, 13:58
letti i vari post,aggiungo qualcosa alla pur positiva impressione che ho avuto ieri in generale.

Da qualche anno non ho piu vasche causa declino economico dovuto alla crisi,la curiosita' e la nostalgia mi ha spinto a vedere questo festival,certo pubblicizzato con 5000 mq di acquari e 16000 mq totali di esposizione animali da compagni,ora questi numeri prorio non li ho visti ,ho convito mia moglie a seguirmi e a prenderci l'intera giornata per la manifestazione ,convinto pure di non riuscire a vederla tutta...........ora...sono arrivato alle 9,45 ho fatto 25 minuti di fila entro e mi guardo attorno..chiedo pure a quelli del servizio se vi fossero altri padiglioni...ma erano quei 2.
morale alle 16,00 ero gia' a casa,considerato il pranzo fatto al self service e 1,45 h di viaggio.
capisco che chi ha fatto 500/1000 km lA cosa non abbia soddisfatto,ci sono rimasto maluccio anchio,cercavo pesci da vedere e ho visto gatti e rettili molto belli e tanti..ma insomma..
pero' ho apprezzato molto lo stand acquaportl scrutavo i nick dei cartellini per vedere il volto di scrive qui sul forum,e la continua profusione di cibarie e il vedere algranati di persona affettare in contiunua rendeva l'atmosfera divertente e paesana,mi è piaciuto molto in sostanza anche il resto,,rimane il fatto che l'acquariofilia non era il tema principale e si puo' rimanere delusi a mio parere.ma senza nulla togliere all'impegno e alla passione di chi ha gestito la cosa.

Davide 69
08-09-2013, 14:31
Scusate... Ma non riesco a non scuotere la testa di fronte a certe sciocchezze. #07

Nello stesso post leggo "sembrava la fiera paesana" e due righe dopo " reefline non vendeva le vortech in fiera"

?!?
Se volevi comprare le vortech in fiera, significa che ti aspettavi proprio la fiera paesana... Invece Andrea e Giancarlo di Reefline sono IMPORTATORI ESCLUSIVI e GROSSISTI per diversi marchi blasonati... Quindi non solo non vendono in fiera, ma se non sei un operatore del settore con P.IVA non ti vendono nemmeno fuori dalla fiera ;-)

Di fronte a reefline c'era ROSSMONT che vendeva le pompe in anteprima mondiale dal produttore al consumatore... Machissenefrega, spaliamo merda che va bene cosí ;-)

C'era LGM con duecentomila skimmer e novitá splendide... 100 acquari che presentava in anteprima mondiale i suoi nuovi materiali plastici nanotecnologici e le favolose vasche del Magalini.

C'era acquatic life con prodotti a prezzi da panico-paura, acquaristica con uno stad bestiale, hydor idem...

Quell'altro che parla di francesismi padani... Lassa pérder, se ti faccio sentire i veri francesismi in dialetto delle valli ti serve il traduttore di google! :-d

Io ripeto... Chi cercava lps e sps super-rari di certo non li ha trovati, ma questo segmento di clientela solitamente intercetta quel tipo di animali prima che arrivino in vetrina ;-)

Chi voleva comprare animali e pesci belli a prezzi onesti ci é riuscito... Da gloriamaris, ok coral, crystal reef, cittá di corallo, coraldream... Se uno ha occhio porta via delle splendide chicche fidatevi.

I pesci comprati ieri stanno benone stamani, come tutti quelli comprati lo scorso anno sempre da EC.
Se uno cerca prezzi bassi non deve far caso all'espositore datato... Se uno vuole la strafiga mezza nuda che pesca il pesciolino col retino di seta filata dalle sacre vergini di Osaka in una vasca ricavata da un unico cristallo purissimo di rocca... Beh, aggiunga uno zero dietro i prezzi visti ieri ;-)

L'educazione non è per tutti....... io nuovo iscritto in questo forum mi sono permesso di dire la mia opinione, se purtroppo uso come riferimento la fiera di Cesena e a mio parere ( modestissimo ) era meglio, mi dispiace di leggere che scrivo "sciocchezze" non sono 100 skimmer che mi fanno pensare diversamente è la globalità dell'evento e probabilmente le aspettative che mi ero prospettato a farmi scrivere che mi aspettavo molto meglio.

Con i ragazzi di Rossmont ci ho parlato a lungo ,sono stati molto gentili, il loro prodotto è tutto da verificare, sai le parole sono una cosa i fatti un altra. Prenderesti per "prova " una pompa da 80/90 euro.

Se vuoi chiamo in causa anche gli altri amici con tanti post e vari feed positivi così forse loro vengono presi piu' seriamente.
Ora basta inutili polemiche, aspettiamo il prossimo evento sperando che dalle esperienze si tragga insegnamento #70

Davide

elos
08-09-2013, 14:40
Ma *****, questo signor Algranati si cita solo come affettàtor ? ma è umano o robotico?

MAURO56, secondo me ieri era robotizzato-37-37

Paolo Piccinelli
08-09-2013, 14:41
Lo abbiamo drogato... Era strafatto di gorgonzola!

carlitos83
08-09-2013, 14:58

?!?

L'educazione non è per tutti....... io nuovo iscritto in questo forum mi sono permesso di dire la mia opinione, se purtroppo uso come riferimento la fiera di Cesena e a mio parere ( modestissimo ) era meglio, mi dispiace di leggere che scrivo "sciocchezze" non sono 100 skimmer che mi fanno pensare diversamente è la globalità dell'evento e probabilmente le aspettative che mi ero prospettato a farmi scrivere che mi aspettavo molto meglio.

Con i ragazzi di Rossmont ci ho parlato a lungo ,sono stati molto gentili, il loro prodotto è tutto da verificare, sai le parole sono una cosa i fatti un altra. Prenderesti per "prova " una pompa da 80/90 euro.

Se vuoi chiamo in causa anche gli altri amici con tanti post e vari feed positivi così forse loro vengono presi piu' seriamente.
Ora basta inutili polemiche, aspettiamo il prossimo evento sperando che dalle esperienze si tragga insegnamento #70

Davide

Si vero che i ragazzi Rossmont erano gentili...ma non è stato facile stringere la mano al tizio con la camicia bianca dopo che si era asciugato la fronte un sacco di volte!!!sudava non poco poverino hahahaha

elos
08-09-2013, 15:01
PICCI ,volevo conoscerti ma non ci sono riuscito....#24#24

Paolo Piccinelli
08-09-2013, 15:14
Elos, ti é andata bene! :-d

Davide, non mi é parso di essere stato maleducato... Anche perché quest'anno con l'organizzazione non ho nulla a che vedere.
É che le due tue frasi che ho citato stridono fra loro....e "sciocchezze" non mi pare un insulto da codice penale.

Ieri ho comprato 4 pesci di cui due acanturidi (pyroferus e olivaceus) per un totale di 97 euro... Solo l'olivaceus da reefinternational ne costa 90.

Zoanthus a 15 euro, talee sps a 20-25 max 30 euro in tre o quattro posti diversi.
Non mi paiono prezzi esosi.

E poi... Acquariofilia non é solo reef.
Hai guardato l'immane lavoro dei ragazzi dello stand Associazione italiana Betta?
Avevano pesci e vasche stratosferici.

Ho visto discus, altum, loricaridi, caridine ...non belli, di piú.

Io l'ho scritto all'inizio che i coralli esposti mi hanno deluso... Peró devo far conto che io ho piú di 50 diversi sps nella mia vasca quest'anno.
Due anni fa avrei trovato l'assortimento piú che soddisfacente.

Migliorare si puó e si deve e in questi anni lo staff ha fatto tesoro di tutte le critiche.
Peró consentimi: se tu avessi scritto "la fiera non ha incontrato le mie aspettative" non avrei eccepito nulla... Ma leggere che "mancava solo il venditore di pentole" mi dá veramente fastidio, perché penso al mio amico Marco che teneva i contatti con gli standisti dal lettino del reparto di oncologia mentre gli pompavano veleni in vena. #13

MatteoBr
08-09-2013, 15:26
. Ma leggere che "mancava solo il venditore di pentole" mi dá veramente fastidio, perché penso al mio amico Marco che teneva i contatti con gli standisti dal lettino del reparto di oncologia mentre gli pompavano veleni in vena. #13

Appunto!!!!
Quindi finiamola con le polemiche e parliamo del pets festival pensando a chi ha dato anima e corpo per organizzarlo......e ora che avete parlato tanto......cacciate le foto!!
Anche degli acquisti.....!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

kialilly
08-09-2013, 15:37
Io ieri di foto purtroppo ne ho fatta solo una a un gatto, però se valgono anche quelle degli acquisti ne metto qualcuna! Premetto che so che la vasca attende una vigorosa ripulita...

http://s7.postimg.cc/pfrei0uk7/20130908_142536.jpg (http://postimg.cc/image/pfrei0uk7/)

Degli zoanthus bellissimi presi da Geo Marine (ragazzo davvero gentilissimo!)

http://s7.postimg.cc/ngfe4cpmf/20130908_142554.jpg (http://postimg.cc/image/ngfe4cpmf/)

Una hydnophora (che non sapevo nemmeno esistesse) presa da Oriens

http://s7.postimg.cc/9ismlb25z/20130908_142607.jpg (http://postimg.cc/image/9ismlb25z/)

La xenia e in alto sulla sinistra un bellissimo rhodactis verde avuti dalla vasca di scambio molli (grazie a Federico Rosa, gentilissimo e simpatico!)

Ignoro perché le foto stiano in orizzontale, valutando che io su pc ce le ho in verticale!

ZON
08-09-2013, 16:04
Zon quando uno scrive tu non capisci un niente ma forse non è colpa tua dico solo
Cosa pretendete in Italia che non fanno mai niente per animali andate in America e poi ne riparliamo cmq beato te
Che sai tutto
Cioè chi si aspetta fiere americane quando in Italia per animali stanno incominciando da pochissimi anni tempo al tempo

Se scrivi in questo modo sfido chiunque a capire il significato..#70

Paolo Piccinelli
08-09-2013, 16:27
:-d

Erpie
08-09-2013, 16:28
Io sono stato ieri a Piacenza, sono arrivato presto e ho trovato Side con cui ho chiacchierato in atesa dell'apertura.
Le prime 4 persone in fila per la fiera erano tutte di AP... siamo degli invasati :-D
C'era una bella coda e considerando l'enormità del posto secondo me c'era un botto di gente e, signori miei, han mangiato TUTTI allo stand di AP!!!!
Non capisco però come mai il bar era chiuso, strano...
Io son stato contento, volevo conoscere le persone che frequento qui' sul forum e coloro che aiutano quelli come me che non sanno nulla di nulla a portare avanti la vasca.
Ho consociuto tanta gente che manco mi ricordo tutti i nick (ho la memoria farlocca).

Pe quanto riguarda i coralli non so valutare è la prima fiera che vedo, però ho visto degli zoa molto belli, delle euphyllie arancioni mai viste e un sacco di tridacne a prezzi abbordabili, che quasi ne prendo una (la vasca non è pronta aspetto)

Ho preso degli integratori e degli ammino a un buon prezzo, degli zoa e una talea di sarco dalla vasca di ap.

Ho visto degli skimmer enormi, ci sta dentro una persona... Ho visto delle pompe nuove di una marca mai vista che non erano affatto male e un sacco di pesci per il dolce bellissimi, che son tornato a casa e ho ventilato una vaschetta dolce a mia moglie che mi ha mandato allegramente a cagare....

Purtroppo avevo poco tempo e son dovuto scappare verso le 13 e mi son scordato di cercare il fertilizzante per il fito, so stato un beota... c'era pure lo stand della plantontech...

Una bravi a tutti per il lavoro e allo Chef Tony che affettava tutto :-))

paolo.bernardi
08-09-2013, 16:32
Io sono rimasto malissimo perche' non ho trovato la strafiga del bar promessa dal Picci :-)
Spero almeno che qualcuno posti una foto...

Fuori dallo scherzo e' tutto relativo alle aspettative che si hanno.
Se si vuole dire per me che mi sono fatto 1000 km e o speso 1000 euro nn valeva la pena si e' libero di farlo, se invece si vuole giudicare la fiera bisogna farlo con un po di cognizione di causa.
Io non so come siano le fiere paesane dalle vs parti, ma io meglio di Petfestival in Italia non ho visto nulla per l'acquariofilia, forse in Germania...

Sono sicuro che il prossimo anno sara' ancora meglio.

Ps mi scuso per l'ot, magari dopo aggiungo una foto :-)

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

elos
08-09-2013, 16:37
ecco i miei acquisti:
http://s13.postimg.cc/4fh07mjlv/IMG_4450.jpg (http://postimg.cc/image/4fh07mjlv/)
http://s15.postimg.cc/ox8pnqm5z/IMG_4451.jpg (http://postimg.cc/image/ox8pnqm5z/)

http://s15.postimg.cc/g12ixjkxj/IMG_4452.jpg (http://postimg.cc/image/g12ixjkxj/)

http://s24.postimg.cc/fjggs3jf5/IMG_4453.jpg (http://postimg.cc/image/fjggs3jf5/)

kialilly
08-09-2013, 16:40
Purtroppo avevo poco tempo e son dovuto scappare verso le 13 e mi son scordato di cercare il fertilizzante per il fito, so stato un beota... c'era pure lo stand della plantontech...

Io sono andata allo stand della Planctontech per il phyto, ho preso quello e un barattolino di rotiferi così ieri sera in vasca hanno fatto festa, ho chiesto se avevano anche il fertilizzante invece il responsabile (una persona davvero gentile) mi ha detto che non lo usano per il rischio che vada a finire in vasca, stando a lui contano solo sulla luce e su una buona aerazione. Purtroppo mi sono dimenticata di provare a chiedere ai pochi altri che avevano phyto vivo...

Vale-Milano
08-09-2013, 16:44
Anche se siamo in reef cafe, qualche Discus:
http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/guta4ahe.jpg
Un Maine Coon identico al mio:
http://img.tapatalk.com/d/13/09/08/5egepuge.jpg

Non ho fatto altre foto...non mi piace molto farle...

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

FIORI PAOLO
08-09-2013, 17:01
secondo me la cosa è più semplice di quello che sembra:
pensandola dalla parte dei commercianti di materiale la vedo come il Picci
ho trovato molti prodotti\ materiali a prezzi veramente ottimi... poi io penso che se i prezzi calano per la fiera vuol dire che quando faccio l ordine on line durante la anno mi in..lano alla grande....
per quanto riguarda il vivo mi metto nei panni dei venditori, il periodo nn è dei migliori visto il caldo per lacquisto di animali ( nn dimentichaimoci che l anno scorso a cesena era ottobre) e sinceramente perdere magari 10 15 animali non credo porti un grande profitto... poi devo dire che come dicono zon e il picci gli animali belli c erano
ad esempio da glroria maris c erano delle stupende tenuis millepore ecc, lo stand dop di cui nn ricordo il nome aveva acro provenieza kz da panico... da coral specialist lps e zoa davvero belli e in forma da massimo città di corallo bellissime acro un po scure che pagavano il trasporto e il periodo ma potenzialmente belle, potrei andare avanti ma il concetto rende l idea...
quindi gli animali c erano solo che nn avevano colori sgargianti dovuti al trasporto e al caldo, ma credo che se uno nn riesca a capire la potenzialità di un animale non credo neanche che riesca ad allevarlo al meglio e quindi anche comprarlo colorato e farlo smrronare dopo 10 giorni nn vedo differenza...
cmq tornando al discorso fiera
ho conusciuto il picci finora sentito solo per telefono, grostik che molto gentilmente anche se preso mi ha spiegato molto sull allevamento del phyto, teo che era come un affettatrice elettrica, federico rosa con il quale ho pagato il mio debito nella vasca scambio da cerea...e molta altra bella gente che si facenva nn in 4 ma in 16 per accontentare tutti...
per me è stato una bella giornata e aspetto l anno prossimo dove sicuramente ci andrò
poi se nn trovero niente da comprare probabilmente visto i 400 km che ho fatto nel ritorno se proprio voglio acquaistare qualcosa che nn ho trovato in fiera mi fermero in qualche negozio della brianza a fare acquisti...

Paolo Piccinelli
08-09-2013, 17:29
Erpie...al banco AP c'era tutto il fertilizzante per phyto del mondo! #23

kialilly
08-09-2013, 17:40
Mannaggia a me!! Non ci ho proprio pensato di provare a chiedere al nostro banco... ho visto che c'erano tanti sacchetti di mangime per pesci, ma il fertilizzante non l'ho visto! Che tonta!! #77

giuseppe.p
08-09-2013, 17:47
Sei un grande zon continua così farai strada se sai il problema perché scrivevo così cmq non importa e non è un problema tuo il petsfestival e stato bello, tu divertiti alle fiere della salamandra il prossimo anno

Paolo Piccinelli
08-09-2013, 17:47
Erano quei flaconcini bianchi col tappo verde mela...

Sandro S.
08-09-2013, 17:51
ok, ho letto le 11 pagine, gente contente e altra no, è normale.
Ora sono tornato a casa e mi viene il mal di testa solo a pensare di dover sistemare TUTTE le foto che ho fatto a Piacenza per farvele vedere. ( ho esaurito la memoria della macchina fotografica)
è scontato che dovevo fare foto ? direi di no, ma spero faccia piacere a chi non è potuto venire e anche questo spero sia valutato come uno sforzo in più per coinvolgervi e farvi partecipi dell'evento.

Le critiche si accettano, spero però che siano critiche costruttive e possano aiutarci a migliorare l'anno prossimo, ma ricordiamoci che c'è modo e modo di farle, soprattutto perchè la gente interpreta in vario modo quello che si scrive, a voce sarebbe stato molto diverso e questo lo sappiamo tutti.
I complimenti fanno sicuramente piacere, questo è ovvio.

Quando leggo le critiche però mi accorgo che si fa di tutt'erba un fascio e questo non aiuta a capire dove migliorare.
Acquaportal non ha organizzato i tavoli dei negozianti o le vasche, ma la fiera e il tavolo di AP.

Ora facciamo "critiche" costruttive su questi due aspetti e valuteremo come migliorarle, ovviamente nel possibile.
( aria condizionata, bar, distributori d'acqua, insegnare a Matteo ad affettare più velocemente, etc.... )

Altro discorso è la presenza di coralli, questa è in gestione ai negozianti che hanno partecipato.
Coral specialist, Gloriamaris, Coral Dream, Cucciolandia, Nati con la Coda, Geomarine, etcc ... non me ne vogliano gli altri non citati ), le critiche costruttive serviranno ai negozi di vivo per migliorare l'anno prossimo, ma qui acquaportal non può entrare nel merito.
Quindi il semplice dire "non c'era un piffero", state giudicando il lavoro e gli sforzi fatti dai singoli negozianti e non AP, quindi vi chiedo di essere obiettivi e di farli nei dovuti modi, sappiamo tutti che qui sul forum ci sono anche loro e sicuramente se le critiche sono costruttive le accetteranno e miglioreranno, altrimenti vi manderanno a quel paese e l'anno prossimo non si farà fatto nessun passo avanti.

Bisogna anche capire le varie difficoltà logistiche per partecipare ad una fiera, ad esempio, Gloriamaris ( prendo come esempio lui perchè credo sia il più distante ) arriva da Messina, capisco se ha difficoltà ad allestire una vasca completa di coralli a Piacenza, forse lo capisco meno per altri negozianti della "zona".
Questa è una critica spero costruittiva, altro sarebbe dire "che merda non c'era un caxxo sti negozianti italiani non sono capaci, mancavano le pentole", la differenza c'è ed è evidente nell'esprimere un'opinione che poi possa aiutare a migliorare, i negozianti valuteranno e probabilmente per l'anno prossimo si organizzeranno meglio, creando degli STAND e non tavoli e preparando anche qualche vasca modello "vetrina".

Se poi si è solo dato fiato alle trombe per criticare è un altro discorso ma non ne vedo l'utilità.

Mi ha fatto molto piacere vedere invece chi ha cercato di fare un passo avanti, cosa che devono secondo me fare anche molti altri, ho visto negozi partire con semplici tavoli a Cesena e quest'anno avere uno stand più professionale.

Secondo me, e l'ho detto anche a piacenza, sono i negozianti stessi a dover portare ora un valore aggiunto, AP e lo staff è a disposizione, lo spazio c'è, la disponibilità anche.
Un'altra idea potrebbe essere quella di dare un max di numero di tavoli ai negozi, sinceramente vedere isole intere dedicate ai negozi non mi è piaciuto molto, me lo sarei aspettato più da un privato o gruppi che dai negozianti, sicuramente anche questo aspetto può servire per cambiare la percezione del mercatino del paese dove mancano le pentole e dare più un aspetto di Fiera.

Così come ho fatto semplici critiche qui e poi le riporterò anche al resto dello STAFF, le farò anche per gli altri settori, Cani...Gatti, ho avuto delle segnalazioni su alcuni aspetti da migliorare nei singoli settori per il prossimo anno ma i modi e toni usati erano totalmente diversi dai vostri, mi piacerebbe capire il perchè, da cosa nasce questa discrepanza.

Capire e confrontarsi è l'unico modo per migliorare, prendersi a parole è l'unico modo per non fare nulla.

Inoltre, vedo ancora che c'era l'aspettativa di trovare prezzi bassi, a volte più bassi di quelli che si trovano in negozio sotto casa.
Sinceramente lo trovo un pò INgiusto, provate a chiedervi perchè il negoziante sotto casa dovrebbe procurare decide e decide di modelli di accessori da un'azienda per far contento il suo cliente se poi le aziende da cui si rifornisce vanno a piacenza a vendere gli stessi accessori a prezzi più bassi dei suoi, vi sembra una cosa giusta e possibile ?? il negozio riuscirebbe a vivere sapendo che i propri clienti aspettano la fiera per comprare gli accessori ?

La fiera deve servire anche a alle aziende per presentare nuovi modelli, mi è piacuto molto il nuovo sistema Smart reef che non avevo modo di vedere in negozio, o il controller presentato da REEF LINE, voi l'avevate già visto ????????
Avevate modo di vedere i PROTOTIPI degli skimmer della LGM ?????? o semplicemente così tanti modelli tutti insieme ? con la disponiblità del produttore a spiegarvi i dettagli e il funzionamento ?

Il settore marino è molto piccolo, probabilmente qualcuno non l'ha ancora capito e aveva aspettative diverse.

Valuteremo anche i numeri, a Piacenza abbiamo "intervistato" i visitatori per capire da dove venivano, a cosa erano interessati etcc.. , questo è un modo per poter migliorare certi aspetti, qualcuno ci ha pensato o credete solo che volevamo farvi perdere tempo ? cmq anche qui i maleducati nel vero senso della parola ci sono stati, alcune risposte non sono state delle più felici e su questo signori il Petsfestival non può farci nulla semplicemente perchè i visitatori eravate VOI, ma per fortuna era solo una piccolissima minoranza.
L'utilità di rispondere male a tre domande spiegatemi voi che senso ha perchè io non l'ho capita.

C'è stata la Mostra Internazionale Felina ANFI, la domenica lo "Speciale Maine Coon" scusate se è poco, la fiera era anche questa, molte persone non gattofile non avevamo mai visto un Maine Coon e hanno avuto modo di parlare con gli allevatori, accarezzare i gatti ed innamorarsene.

Per i settore cani ha partecipato anche la forestale con esibizioni dei propri cani, scusate se è poco ma ai visitatori è piaciuto moltissimo, c'era allevatori e insegnanti con i propri cani che si esibivano, proprietari di cani che hanno fatto tuffare in un a piscina da 32.000 litri i propri cani, a me è piaciuto molto magari perchè non mi sono soffermato sul solo settore acquari visto che la fiera era globale.

Per gli spazi dedicati ai vari settori, probabilmente non considerate che alla fiera dovevano esserci anche gli uccelli, FALCONIERI, piccioni da mostra e altri, ma purtroppo causa allarme aviaria non sono potuti venire, quindi gli spazi sono stati concessi ad altri allevatori, soprattutto per il reparto rettile, ecco spiegato il perchè della discrepanza di spazio dedicato all'acquariofilia rispetto ad altri settori.

se volete vado avanti, ma credo che l'idea l'abbia data, nel frattempo le pagine del topic sono diventate 12.

kialilly
08-09-2013, 17:55
Erano quei flaconcini bianchi col tappo verde mela...

Il bello è che allora li ho visti e mi sono anche chiesta cosa fossero... mai tenersi le domande per sé!!!

IVANO
08-09-2013, 18:06
Provo a dire la mia mentre rientro verso Torino... Non entro in merito ai negozianti per evitare le solite polemiche ma con calma a tuttie le attivita partecipanti verranno recapitate le varie osservazioni costruttive che potranno servire per la prossima edizione.Mi ha fatto piacere però vedere decine di chili di pane,salumi,formaggi,barattoli sott'olio , bibite,vino ,birra da usare per noi,per il forum,per gli amici,per dare il benvenuto,il pranzo e la merenda a tutti .questo e' il lato più importante per me e che nessuno per adesso e' riuscito a fare e magari riuscirà a fare nei prossimi anni.questo e' acquaportal. Questo siamo tutti noi..,e questi due giorni per me sono stati fantastici ....sentire un amico che mi dice " fino a ieri ero demotivato e stanco di tutto ma vedere tutti voi così mi ha aiutato" non ha prezzo..... Grazie a tutti ,proprio a tutti ....

giuseppe.p
08-09-2013, 18:07
ok, ho letto le 11 pagine, gente contente e altra no, è normale.
Ora sono tornato a casa e mi viene il mal di testa solo a pensare di dover sistemare TUTTE le foto che ho fatto a Piacenza per farvele vedere. ( ho esaurito la memoria della macchina fotografica)
è scontato che dovevo fare foto ? direi di no, ma spero faccia piacere a chi non è potuto venire e anche questo spero sia valutato come uno sforzo in più per coinvolgervi e farvi partecipi dell'evento.

Le critiche si accettano, spero però che siano critiche costruttive e possano aiutarci a migliorare l'anno prossimo, ma ricordiamoci che c'è modo e modo di farle, soprattutto perchè la gente interpreta in vario modo quello che si scrive, a voce sarebbe stato molto diverso e questo lo sappiamo tutti.
I complimenti fanno sicuramente piacere, questo è ovvio.

Quando leggo le critiche però mi accorgo che si fa di tutt'erba un fascio e questo non aiuta a capire dove migliorare.
Acquaportal non ha organizzato i tavoli dei negozianti o le vasche, ma la fiera e il tavolo di AP.

Ora facciamo "critiche" costruttive su questi due aspetti e valutemere come migliorarle, ovviamente nel possibile.
( aria condizionata, bar, distributori d'acqua, insegnare a Matteo ad affettare più velocemente, etc.... )

Altro discorso è la presenza di coralli, questa è in gestione ai negozianti che hanno partecipato.
Coral specialist, Gloriamaris, Coral Dream, Cucciolandia, Nati con la Coda, Geomarine, etcc ... non me ne vogliano gli altri non citati ), le critiche costruttive serviranno ai negozi di vivo per migliorare l'anno prossimo, ma qui acquaportal non può entrare nel merito.
Quindi il semplice dire "non c'era un piffero", state giudicando il lavoro e gli sforzi fatti dai singoli negozianti e non AP, quindi vi chiedo di essere obiettivi e di farli nei dovuti modi, sappiamo tutti che qui sul forum ci sono anche loro e sicuramente se le critiche sono costruttive le accetteranno e miglioreranno, altrimenti vi manderanno a quel paese e l'anno prossimo non si farà fatto nessun passo avanti.

Bisogna anche capire le varie difficoltà logistiche per partecipare ad una fiera, ad esempio, Gloriamaris ( prendo come esempio lui perchè credo sia il più distante ) arriva da Messina, capisco se ha difficoltà ad allestire una vasca completa di coralli a Piacenza, forse lo capisco meno per altri negozianti della "zona".
Questa è una critica spero costruittiva, altro sarebbe dire "che merda non c'era un caxxo sti negozianti italiani non sono capaci, mancavano le pentole", la differenza c'è ed è evidente nell'esprimere un'opinione che poi possa aiutare a migliorare, i negozianti valuteranno e probabilmente per l'anno prossimo si organizzeranno meglio, creando degli STAND e non tavoli e preparando anche qualche vasca modello "vetrina".

Se poi si è solo dato fiato alle trombe per criticare è un altro discorso ma non ne vedo l'utilità.

Mi ha fatto molto piacere vedere invece chi ha cercato di fare un passo avanti, cosa che devono secondo me fare anche molti altri, ho visto negozi partire con semplici tavoli a Cesena e quest'anno avere uno stand più professionale.

Secondo me, e l'ho detto anche a piacenza, sono i negozianti stessi a dover portare ora un valore aggiunto, AP e lo staff è a disposizione, lo spazio c'è, la disponibilità anche.
Un'altra idea potrebbe essere quella di dare un max di numero di tavoli ai negozi, sinceramente vedere isole intere dedicate ai negozi non mi è piaciuto molto, me lo sarei aspettato più da un privato o gruppi che dai negozianti, sicuramente anche questo aspetto può servire per cambiare la percezione del mercatino del paese dove mancano le pentole e dare più un aspetto di Fiera.

Così come ho fatto semplici critiche qui e poi le riporterò anche al resto dello STAFF, le farò anche per gli altri settori, Cani...Gatti, ho avuto delle segnalazioni su alcuni aspetti da migliorare nei singoli settori per il prossimo anno ma i modi e toni usati erano totalmente diversi dai vostri, mi piacerebbe capire il perchè, da cosa nasce questa discrepanza.

Capire e confrontarsi è l'unico modo per migliorare, prendersi a parole è l'unico modo per non fare nulla.

Inoltre, vedo ancora che c'era l'aspettativa di trovare prezzi bassi, a volte più bassi di quelli che si trovano in negozio sotto casa.
Sinceramente lo trovo un pò INgiusto, provate a chiedervi perchè il negoziante sotto casa dovrebbe procurare decide e decide di modelli di accessori da un'azienda per far contento il suo cliente se poi le aziende da cui si rifornisce vanno a piacenza a vendere gli stessi accessori a prezzi più bassi dei suoi, vi sembra una cosa giusta e possibile ?? il negozio riuscirebbe a vivere sapendo che i propri clienti aspettano la fiera per comprare gli accessori ?

La fiera deve servire anche a alle aziende per presentare nuovi modelli, mi è piacuto molto il nuovo sistema Smart reef che non avevo modo di vedere in negozio, o il controller presentato da REEF LINE, voi l'avevate già visto ????????
Avevate modo di vedere i PROTOTIPI degli skimmer della LGM ?????? o semplicemente così tanti modelli tutti insieme ? con la disponiblità del produttore a spiegarvi i dettagli e il funzionamento ?

Il settore marino è molto piccolo, probabilmente qualcuno non l'ha ancora capito e aveva aspettative diverse.

Valuteremo anche i numeri, a Piacenza abbiamo "intervistato" i visitatori per capire da dove venivano, a cosa erano interessati etcc.. , questo è un modo per poter migliorare certi aspetti, qualcuno ci ha pensato o credete solo che volevamo farvi perdere tempo ? cmq anche qui i maleducati nel vero senso della parola ci sono stati, alcune risposte non sono state delle più felici e su questo signori il Petsfestival non può farci nulla semplicemente perchè i visitatori eravate VOI, ma per fortuna era solo una piccolissima minoranza.
L'utilità di rispondere male a tre domande spiegatemi voi che senso ha perchè io non l'ho capita.

C'è stata la Mostra Internazionale Felina ANFI, la domenica lo "Speciale Maine Coon" scusate se è poco, la fiera era anche questa, molte persone non gattofile non avevamo mai visto un Maine Coon e hanno avuto modo di parlare con gli allevatori, accarezzare i gatti ed innamorarsene.

Per i settore cani ha partecipato anche la forestale con esibizioni dei propri cani, scusate se è poco ma ai visitatori è piaciuto moltissimo, c'era allevatori e insegnanti con i propri cani che si esibivano, proprietari di cani che hanno fatto tuffare in un a piscina da 32.000 litri i propri cani, a me è piaciuto molto magari perchè non mi sono soffermato sul solo settore acquari visto che la fiera era globale.

Per gli spazi dedicati ai vari settori, probabilmente non considerate che alla fiera dovevano esserci anche i uccelli, FALCONIERI, piccioni da mostra e altri, ma purtroppo causa allarme aviaria non sono potuti venire, quindi gli spazi sono stati concessi ad altri allevatori, soprattutto per il reparto rettile, ecco spiegato il perchè della discrepanza di spazio dedicato all'acquariofilia rispetto ad altri settori.

se volete vado avanti, ma credo che l'idea l'abbia data, nel frattempo le pagine del topic sono diventate 12.

Giusto

IVANO
08-09-2013, 18:08
Grazie anche agli amici che senza poter venire in fiera hanno spedito con il corriere pacchi di squisitezze da condividere.....siete stati ringraziati pubblicamente più volte....

Riccardo2830
08-09-2013, 18:26
Ragazzi io sono stato in fiera con buck (il mio cagnolone) e per questo non so riuscito a veder quasi nulla purtroppo...quindi Sandro metti più foto che puoi :-)
Detto questo il piacere della fiera è stato stringere la mano a teo, sandro, camillo, ivano etc etc....mi spiace non aver potuto conoscer il picci e marco..sarà per la prossima

Unico appunto, visto il caldo e la presenza di cani, la prossima volta valuterei tinozze d acqua fresca ad ogni stand per gli amici a 4 zampe

Sandro S.
08-09-2013, 18:29
Ragazzi io sono stato in fiera con buck (il mio cagnolone) e per questo non so riuscito a veder quasi nulla purtroppo...quindi Sandro metti più foto che puoi :-)
Detto questo il piacere della fiera è stato stringere la mano a teo, sandro, camillo, ivano etc etc....mi spiace non aver potuto conoscer il picci e marco..sarà per la prossima

Unico appunto, visto il caldo e la presenza di cani, la prossima volta valuterei tinozze d acqua fresca ad ogni stand per gli amici a 4 zampe

amo i malamute...... mi sono innamorato del piccolo buck, ero impegnato a fargli le coccole e IVANO ( occupato a mangiare ) non mi ha fatto neanche una foto :-D

ottimo suggerimento per l'acqua ai cani. #70

Erpie
08-09-2013, 18:31
Erpie...al banco AP c'era tutto il fertilizzante per phyto del mondo! #23

è colpa di Grostik, tutte le volte che mi avvicinavo al tavolo ap mi fiondava in mano un bicchiere di vino o di birra...

... mannaggia a me #06

IVANO
08-09-2013, 18:35
Sandro,controlla,hai delle foto mentre Buck e' sdraiato e tu gli fai le coccole.

Riccardo ,e' stato un piacere conoscerti....

kialilly
08-09-2013, 18:41
Se posso segnalo qualche possibile miglioria, dal mio punto di vista.
Ottima l'idea di "intervistare" i visitatori così da avere un'idea più chiara di chi partecipa e perché, ma suggerirei di farlo magari all'esterno, mentre la gente è in fila, e non nell'immediata prossimità delle casse dove ieri già c'era un discreto caos. Inoltre a me è piaciuto molto che si potesse avere il proprio badge con il nickname del forum, magari ne farei segnalare la possibilità durante l'intervista, visto che io l'ho scoperto per caso mentre girovagavo! Poi magari alla gente non importa nulla, ma a me come idea piaceva, mi ha fatto sentire parte di qualcosa di più grande.
Sempre riguardo alla zona dell'ingresso sarebbe meglio, se possibile, organizzare diversamente i flussi, in modo da separare chi entra per la prima volta da chi invece rientra con il timbro.
Vista la mia gaffe di non aver visto che proprio il banco di AP aveva il fertilizzante per phyto, suggerirei magari di fare prima della fiera un piccolo elenco di cosa sarà presente nel mercatino, così si può fare una "lista della spesa" e non ci si dimentica qualcosa!!
A livello organizzativo generale suggerirei anche di predisporre qualche zona "relax" con possibilità di sedersi, ieri dopo 4 ore in piedi iniziavo ad essere davvero provata! Magari anche solo un gazebo fuori con qualche panchina, giusto per riprendersi un attimo.
Per il resto non mi viene in mente altro! L'acustica degli annunci all'interno era pessima e non si capiva nulla, ma questo non dipende in nessun modo dall'organizzazione!!!
Ciò detto, complimenti a chi ha messo insieme tutta la baracca, io sono tornata a casa ben soddisfatta, i cani che nuotavano erano divertenti, i furetti con l'agility abbastanza ridicoli (ovviamente in senso buono!), i gatti davvero magnifici. Non sono un'amante dei rettili ma non avendo mai visto un geco da vicino mi è piaciuta anche quella parte (serpenti esclusi!!).
Complimenti e grazie a tutti voi!

serbel
08-09-2013, 19:01
A parte l elogio a livello slow food che leggendo pare piaciuto a tutti , e ci mancherebbe !!
Non essendo stato in fiera su argomenti quali logistica varia non posso esprimere considerazioni per miglioramenti eventuali , ma vorrei porre l attenzione su una considerazione , spero poi raccolta e amplificata da ap quale forum di rilievo a livello nazionale
Secondo me bisogna cercare di far capire ai piu che se vogliono animali con certe caratteristiche il prezzo relativo e diverso e piu caro ovviamente , altrimenti magari l anno prox si avranno magari animali belli ma le critiche saranno sul prezzo elevato , purtroppo in questo l idea di andare in fiera trovare animali fosforescenti color arcobaleno e trovare prezzi da mercatino ap non aiuta
Ormai circolano solo piu foto di animali supercolorati e la classica talea diventa snobbata
Ecco che se entriamo nell ottica di prezzi maggiori allora anche i negozianti possono spingersi a prendere box particolari senza il rischio di giacenza per richiesta troppo onerosa
Altrimenti accontentiamoci delle solite talee o lps a prezzi classici

Maury71
08-09-2013, 19:12
Ciao, appena tornato a casa.... #19
Ho letto tutti i commenti.... -:33 e devo dire che essendo alla mia prima presenza mi aspettavo di più. Ovviamente non dai ragazzi di AP! Diciamo che se sei un appassionato di "dolce" qualche pesciolino da comprare c'era ma per il marino ben poca cosa.... non saprei se dipendeva dal fatto che era il pomeriggio della Domenica e magari al Sabato c'era più roba.....

Sandro S.
08-09-2013, 19:14
Sandro,controlla,hai delle foto mentre Buck e' sdraiato e tu gli fai le coccole.

Riccardo ,e' stato un piacere conoscerti....

:-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)) io felice :-D

http://s18.postimg.cc/5xev2jlih/DSC_0399.jpg

http://s23.postimg.cc/viu42267f/DSC_0397.jpg

Daniel-T
08-09-2013, 19:22
Bello bello bello! La cosa più bella è stata ritrovarsi e stare in compagnia dei veri amici, infatti la giornata è volata!

Cmq quello che cercavo l'ho trovato ed ad ottimo prezzo!

Poi l'accoglienza/distribuzione cibo e bevande dei ragazzi di AP è sempre fenomenale!

IVANO
08-09-2013, 19:25
A parte l elogio a livello slow food che leggendo pare piaciuto a tutti , e ci mancherebbe !!
Non essendo stato in fiera su argomenti quali logistica varia non posso esprimere considerazioni per miglioramenti eventuali , ma vorrei porre l attenzione su una considerazione , spero poi raccolta e amplificata da ap quale forum di rilievo a livello nazionale
Secondo me bisogna cercare di far capire ai piu che se vogliono animali con certe caratteristiche il prezzo relativo e diverso e piu caro ovviamente , altrimenti magari l anno prox si avranno magari animali belli ma le critiche saranno sul prezzo elevato , purtroppo in questo l idea di andare in fiera trovare animali fosforescenti color arcobaleno e trovare prezzi da mercatino ap non aiuta
Ormai circolano solo piu foto di animali supercolorati e la classica talea diventa snobbata
Ecco che se entriamo nell ottica di prezzi maggiori allora anche i negozianti possono spingersi a prendere box particolari senza il rischio di giacenza per richiesta troppo onerosa
Altrimenti accontentiamoci delle solite talee o lps a prezzi classici

Sergio...non entrò nel merito tecnico e commerciale della fiera perché le mie parole verrebbero strumentalizzate quasi sicuramente come ben immagini però hai detto una cosa giusta .ci fossero state nelle talee o colonie madri stupende ma logicamente leggermente care ci sarebbe stata la critica sul prezzo elevato fuori mercato e ,dopo tot euro di gasolio e l'autostrada , fuori dalla portata degli appassionati .quindi come scritto da altre parti su migliaia di ingressi(domani sapremo il numero giusto) abbiamo già messo in conto centinaia di critiche ....normale rapporto in tutti i settori ;-) ciao

MatteoBr
08-09-2013, 19:38
Voi non pensate alla cosa davvero importante che ho ricevuto e che avete ricevuto.......
http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/yde8u9uj.jpg

E' impagabile!!!!!!!!

kialilly
08-09-2013, 19:44
E' impagabile!!!!!!!!

Davvero, ne vado fierissima anch'io!! E' stata un'idea bellissima!

Manuelao
08-09-2013, 20:01
Si torna a casa
http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/7ybepubu.jpg

Emanuele

Mazzoli Andrea
08-09-2013, 20:21
Son tornato anche oggi x godermi al meglio lo spettacolo dei cani e la mostra felina

Penso che il grosso dei problemi riscontrati siano riconducibili all ente fiera in se in quanto anche oggi ho riscontrato una fila interminabile alle casse che,se da un lato e' un fattore positivo,dall altro e' un bel disagio x chi sta li in fila

Inoltre,alle 15,era finito il contante allo sportello bancomat quindi ho dovuto rinunciare a un paio di cosette che erano già inbustate :-(

rita87
08-09-2013, 20:33
Voi non pensate alla cosa davvero importante che ho ricevuto e che avete ricevuto.......

E' impagabile!!!!!!!!

Perché a me nooooooooooo

mauro56
08-09-2013, 20:42
Grazie anche agli amici che senza poter venire in fiera hanno spedito con il corriere pacchi di squisitezze da condividere.....siete stati ringraziati pubblicamente più volte....

almeno alcune cose non erano difficili da tagliare per l'Affettàtor :-)

Che tristezza lo streaming dello smontaggio -15

ede
08-09-2013, 21:03
Se volete vedere qualche foto dei miei acquisti di Piacenza e se le persone che criticano hanno voglia di leggere un altro punto di vista:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425137
:-))

liferrari
08-09-2013, 21:23
A me e' piaciuto un po tutto nonostante sabato ero li un po rimbambito dal raffreddore (e anche febbre ieri sera...).

E poi che dire, ho scambiato degli zoa bellissimi, mi sono trovato una tridacna a due euri, e mi sono visto in diretta lo show del mitico Zon :-D

E che volevo di piu ?

Le uniche pecche sono state la fila all'ingresso.....e quel signore che serviva con il grembiule e qualche pelo fuori allo stand di AP...#rotfl# :-D. Mi avevano promesso che ci sarebbe stata la belen !#28d#

Comunque complimenti a tutti ragazzi, davvero #70

dudyrio
08-09-2013, 21:32
A me e alla mia famiglia è piaciuto moltissimo,soprattutto vedere gli amici,l'anno prossimo farò un rettilarario visto che i bambini hanno stressato tutto il viaggio di ritorno :-D

maurofire
08-09-2013, 21:43

E' impagabile!!!!!!!!

Quoto..

gigisonia
08-09-2013, 21:52
Ciao qualche foto io ci sono andato sabato.
indovinate chi sono:

http://s24.postimg.cc/tqq5xq49d/DSCN0308.jpg (http://postimg.cc/image/tqq5xq49d/)

http://s22.postimg.cc/lzharqcfx/DSCN0429.jpg (http://postimg.cc/image/lzharqcfx/)

http://s18.postimg.cc/5mr9p3q1x/DSCN0430.jpg (http://postimg.cc/image/5mr9p3q1x/)

Un po di vasche

http://s23.postimg.cc/myse8vgtj/DSCN0520.jpg (http://postimg.cc/image/myse8vgtj/)

http://s16.postimg.cc/v9fmw9py9/DSCN0525.jpg (http://postimg.cc/image/v9fmw9py9/)

http://s13.postimg.cc/l850eu3pf/DSCN0536.jpg (http://postimg.cc/image/l850eu3pf/)

http://s9.postimg.cc/y9y51tknv/DSCN0309.jpg (http://postimg.cc/image/y9y51tknv/)

http://s24.postimg.cc/p8l5kx72p/DSCN0492.jpg (http://postimg.cc/image/p8l5kx72p/)

http://s14.postimg.cc/dz5jdwx1p/DSCN0490.jpg (http://postimg.cc/image/dz5jdwx1p/)

Io e davide:
http://s17.postimg.cc/ou30min4r/DSCN0517.jpg (http://postimg.cc/image/ou30min4r/)

E per finire il cane dei nostri amici di parma artu:

http://s24.postimg.cc/3q0f3iuxd/DSCN0634.jpg (http://postimg.cc/image/3q0f3iuxd/)

Mattia Elena e il piccolo Artu:
http://s22.postimg.cc/ewxbbknst/DSCN0639.jpg (http://postimg.cc/image/ewxbbknst/)

In conclusione io e mia moglie ci siamo divertiti, io penso che sia bello incontrarsi e parlare assieme di un hobby che si ama questo e un mio parere gigisonia.

Giordano Lucchetti
08-09-2013, 21:57
Allora... Il PetsFestival mi è piaciuto molto.

Mi rendo conto che il vivo del marino non abbondava e i coralli non erano selvatiche da 40 cm, ma le chicche c'erano e alcuni (con buon occhio) le hanno trovate. (mi sono preso 4 Stychodachthyla tapetum fantasmagoriche).

Detto ciò, dal PetsFestival mi aspettavo altro, ed è quello che ho ottenuto: Appassionati, bambini, famiglie con due occhi luccicanti di felicità davanti a una scelta così ampia e vasta di animali... dall'insetto stecco, alla tridacna, alla rana, al serpente, al cane, al gatto etc... etc...

L'aria che si respirava era di festa, di compagni di passione... gente che si scambiava esperienze, consigli, opinioni... gente che beveva e mangiava come se non ci fosse un domani... insomma, è stata una fiera per gli appassionati, è stata la nostra fiera.

MatteoBr
08-09-2013, 21:58
Mia moglie l'anno prossimo mi ha detto che non viene perche' praticamente l'ho lasciata sola tutto il tempo in compenso e' stata un gioiello perche' si e' portata via un sacco di campioni di cibo per le mie 2 bestiole!!!.....anche questo cioe' il fatto che ti davano dei campioni omaggio e' ottimo......

Paolo Piccinelli
08-09-2013, 21:59
Bravissimo Giordy!!! #25#25#25

cri#610
08-09-2013, 22:06
ciao ragazzi sono tornato poco fa da piacenza..mi sono fatto 1000 km andata e ritorno con mia moglie e mio figlio piccolo e sono stato contentissimo! la fiera mi è piaciuta molto mi sono anche preso una cata e altri lps... l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato non potervi conoscere uno ad uno prima cosa perche sono molto timido e secondo perche vi ho visto molto impegnati (a mangiare sopratutto:-D) vabbè sara per la prossima volta....:-)

un grande applauso agli organizzatori per la riuscita dell'evento!#25

Sandro S.
08-09-2013, 22:08
ciao ragazzi sono tornato poco fa da piacenza..mi sono fatto 1000 km andata e ritorno con mia moglie e mio figlio piccolo e sono stato contentissimo! la fiera mi è piaciuta molto mi sono anche preso una cata e altri lps... l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato non potervi conoscere uno ad uno prima cosa perche sono molto timido e secondo perche vi ho visto molto impegnati (a mangiare sopratutto:-D) vabbè sara per la prossima volta....:-)

la prossima volta, se sei ancora timido, ti mettiamo ad affettare insieme a matteo ;-)

billykid591
08-09-2013, 22:16
Tornati da poco anche noi del goccia blu friuli....e' stata una bellissima giornata....certo essendo la prima edizione....di cose da migliorare ce ne sono....in primis...a parte il fornitissimo "stand" di AP....l'offerta gastronomica era molto latitante.....e mettersi in coda con 50 persone per un panino non era il massimo.....pero' la formula PET e' decisamente valida avere la possibilita' di vedere tanti animali diversi in un unica fiera non e' da tutti i giorni..sara' che personalmente io e mia moglie amiamo gli animali in genere (non solo gli acquari).....e poi la disponibilita' che ho trovato negli stand prettamente acquariofili e' stata piacevole.....a breve (lunedi o martedi) arriveranno anche le
foto

cri#610
08-09-2013, 22:17

la prossima volta, se sei ancora timido, ti mettiamo ad affettare insieme a matteo ;-)

molto volentieri!#70:-D

ALGRANATI
08-09-2013, 22:32
Io scrivo domani.......-e63

Paolino83
08-09-2013, 22:33
Io avendo pochi anzi pochissimi amici sono andato per vedere gli animali e purtroppo non sono rimasto soddisfatto! Rettili tanti ma praticamente solo serpenti che magari per uno che non ne ha mai visti possono essere fantastici invece per me che ho avuto rettili e anfibi per 10 anni vedevo che la scelta era poca...pesci e coralli non ne parliamo praticamente vasche vuote...per i cani(altra mia grande passione) secondo me poco spazio e pochi espositori! Io sabato non so com'era però secondo me i negozianti dovrebbero assicurarsi di avere qualcosa anche il giorno successivo! Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è il dolce..hi visto delle vasche allestite da paura!!!!
Bhe comunque un'esperienza in più

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

MatteoBr
08-09-2013, 22:36
Io scrivo domani.......-e63

Ecchettelodicoaffare!!!!

Grande Teo!!!!!!!
Un IPIP URRA PER IL TEONE!!!!!
Ho visto cose...............
http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/4yneravu.jpg

Mitticcoooooo!!!!!!!

Paolo Piccinelli
08-09-2013, 22:37
...mi stava preparando la colazione... Che stèlassa!!! :-d

MatteoBr
08-09-2013, 22:42
...mi stava preparando la colazione... Che stèlassa!!! :-d

Picci oserei aggiungere alla stelassa......dora!!!!

Giordano Lucchetti
08-09-2013, 22:42
Guardalo, con la NUTELLONA.

garth11
08-09-2013, 22:44
Sono venuto sia sabato che domenica... Ho comprato solo un'acroporina da gloriamaris (grazie Pietro) ma non ero venuto per quello.
Comunque gli animali c'erano e anche molto belli: tridacne da urlo, tante. LPS belli e colorati... Anemoni... zoantidi... bellissime tartarughe di terra... furetti e cani meravigliosi... Ho fatto centinaia di foto. Ho avuto il piacere di fare due parole con Algranati e Sandro... Ho potuto finalmente conoscere Manuelao... Ho riabbracciato Massimiliano, Giordano, Ale e Giulia, Nico, Federico, Daniele e tanti altri... Ho mangiato come un bidone ;-)
Io sono stato bene, molto bene e di certo ci tornerò la prossima volta; spero con compagna e cane.
Detto questo metto due foto

http://s13.postimg.cc/kt8wd60qr/1234078_10200507473671325_2065394528_n.jpg (http://postimg.cc/image/kt8wd60qr/)

http://s24.postimg.cc/oex2by9ld/IMG_1810m.jpg (http://postimg.cc/image/oex2by9ld/)

http://s18.postimg.cc/pu1jja1id/IMG_1827m.jpg (http://postimg.cc/image/pu1jja1id/)

http://s14.postimg.cc/uzl9iic0d/IMG_1879m.jpg (http://postimg.cc/image/uzl9iic0d/)

http://s24.postimg.cc/jm9xenrpt/IMG_1892m.jpg (http://postimg.cc/image/jm9xenrpt/)

http://s9.postimg.cc/vtt5jw4ij/IMG_1926m.jpg (http://postimg.cc/image/vtt5jw4ij/)

http://s22.postimg.cc/idsizgxa5/IMG_1934m.jpg (http://postimg.cc/image/idsizgxa5/)

http://s11.postimg.cc/ifdv43y3z/IMG_2038m.jpg (http://postimg.cc/image/ifdv43y3z/)

http://s22.postimg.cc/f9r1u5v99/IMG_2047m.jpg (http://postimg.cc/image/f9r1u5v99/)

MatteoBr
08-09-2013, 22:50
Guardalo, con la NUTELLONA.

Giordy......

Il nome...........tutto un programma!

alegiu
08-09-2013, 22:50
Volevo condividere anch'io le mie opinioni sulla fiera con tutti voi: per prima cosa l'unica nota veramente negativa della fiera é stata la lunga fila per entrare, quasi un'ora e mezza vedendo tante famiglie con bambini desiderosi di vedere tutti gli animali, per me é un tempo poco accettabile. Qui la parte organizzativa dell'ente fieristico ho paura che abbia fatto male i calcoli sulle presenze.

Per quanto riguarda i coralli effettivamente tranne qualcosina non ho visto cose particolari, ma non ero nemmeno lo scopo della mia visita, altrimenti sarei andato sabato all'apertura, anche se appena passato il periodo di ferie e il gran caldo non avrei avuto grosse aspettative.

Tantissime novità che mi hanno spinto invece a fare un salto dal nuovo reefline della ecotech, che da quello che ha detto Giancarlo, è un prodotto molto interessante e da seguire negli sviluppi.
Altra novità le pompe rossmont che mi hanno fatto un ottima impressione, vedremo le prime impressioni di chi le monterà , se avessero avuto misure da nano una l'avrei provata volentieri, anche qui ne seguirò le news future...
Inoltre ottima impressione anche del nuovo controller Smart reef, visto e toccato con mano, mi ha fatto una bella impressione.

Ultimo ma non ultimo, la cosa principale per cui ero venuto: ritrovare, chiacchierare con tanti amici, che siano forumer o negozianti, che ho conosciuto in questi ultimi anni e che è bello poter ritrovare e con cui scambiare due chiacchiere dal vivo. Con alcuni ci si sente tutto l'anno anche a centinaia di km via forum, via whatsapp, msg etc,,, ma un saluto dal vivo quando si può, vale 1000 messaggi

Sent from my iPad using Tapatalk

Alex_Milano80
08-09-2013, 23:12
Sono rientrato, un po sfinito per il caldo in fiera, ma ben soddisfatto.

Dalle polemiche lette ieri mi aspettavo di trovare poco... ma forse perchè io non ero alla alla ricerca dell'acropora perdura (come l'arca di Indiana Jones) e altri temerari coralli narrati nelle leggende del Veron... ritengo di aver fatto affaroni.

16 pezzi al prezzo di 185 euro, una media di 11 euro e 50 centesimi a pezzo !

Io ho un picoreef di 20 litri netti e credetemi mi son fatto la vasca ! tra i 16 pezzi ci sono due macroalghe che cercavo da tempo, ma anche una Tridacna e una Monitora scrolling (?) color turchese che il buon Erisen ha definito introvabile.

E ora qualche foto, io ho fotografato solo quel che piaceva a me... ma c'era molto molto di più.

L'interessante vasca con le meduse vive ! erano in vendita

http://s18.postimg.cc/azdeoh8v9/1234451_10201331246235230_2093661924_n.jpg (http://postimg.cc/image/azdeoh8v9/)

http://s21.postimg.cc/uqw6f4stv/1234311_10201331245715217_466735177_n.jpg (http://postimg.cc/image/uqw6f4stv/)

poi un covo di serpi !

http://s22.postimg.cc/ig44xkk1p/1175347_10201331254395434_754105209_n.jpg (http://postimg.cc/image/ig44xkk1p/)

http://s22.postimg.cc/6utypuykd/1234810_10201331253875421_1739256890_n.jpg (http://postimg.cc/image/6utypuykd/)

http://s22.postimg.cc/vpdgjxjel/1238209_10201331254755443_94495064_n.jpg (http://postimg.cc/image/vpdgjxjel/)

http://s22.postimg.cc/vmtkx3fr1/1239834_10201331253395409_2045311970_n.jpg (http://postimg.cc/image/vmtkx3fr1/)

http://s22.postimg.cc/602tq31bx/1240125_10201331252715392_1799968079_n.jpg (http://postimg.cc/image/602tq31bx/)

Le tartarughe... alcune bellissime

http://s13.postimg.cc/6qds6pglf/1184865_10201331255555463_417626448_n.jpg (http://postimg.cc/image/6qds6pglf/)

http://s8.postimg.cc/s3nd5csld/1185432_10201331248355283_1155831094_n.jpg (http://postimg.cc/image/s3nd5csld/)

http://s8.postimg.cc/acbqqwd6p/1185977_10201331247755268_1706647568_n.jpg (http://postimg.cc/image/acbqqwd6p/)

gli insetti, imbalsamati ma anche vivi !

http://s22.postimg.cc/b70xxtz0d/1005500_10201331249275306_1705143996_n.jpg (http://postimg.cc/image/b70xxtz0d/)

http://s22.postimg.cc/53jddx8ql/1174998_10201331250475336_733573302_n.jpg (http://postimg.cc/image/53jddx8ql/)

http://s22.postimg.cc/lftf3nn25/1208740_10201331249915322_1073313951_n.jpg (http://postimg.cc/image/lftf3nn25/)

http://s22.postimg.cc/sll663w59/1231556_10201331250995349_609158197_n.jpg (http://postimg.cc/image/sll663w59/)

Caridine mai viste prima... ora voglio un caridinaio !

http://s7.postimg.cc/mncj3mgc7/1011561_10201331274555938_407489550_n.jpg (http://postimg.cc/image/mncj3mgc7/)

http://s7.postimg.cc/vwepdqp87/1175264_10201331271955873_1905922184_n.jpg (http://postimg.cc/image/vwepdqp87/)

http://s7.postimg.cc/4ypu94awn/1187142_10201331262955648_998475277_n.jpg (http://postimg.cc/image/4ypu94awn/)

http://s7.postimg.cc/cvabhcmd3/1234724_10201331262355633_337905623_n.jpg (http://postimg.cc/image/cvabhcmd3/)

http://s7.postimg.cc/jvyba4o53/1237993_10201331261475611_1055766814_n.jpg (http://postimg.cc/image/jvyba4o53/)

i furetti (che puzza dio mio )

http://s18.postimg.cc/5r17sy0x1/75912_10201331247155253_70310360_n.jpg (http://postimg.cc/image/5r17sy0x1/)

http://s18.postimg.cc/qcfzkuihx/1233983_10201331246675241_284641576_n.jpg (http://postimg.cc/image/qcfzkuihx/)

vasche varie ...

http://s23.postimg.cc/z4i3q6oyv/998099_10201331259275556_290978059_n.jpg (http://postimg.cc/image/z4i3q6oyv/)

http://s23.postimg.cc/qtwaictev/1176174_10201331257315507_249914908_n.jpg (http://postimg.cc/image/qtwaictev/)

http://s23.postimg.cc/6ip19sqg7/1185496_10201331258555538_925929008_n.jpg (http://postimg.cc/image/6ip19sqg7/)

http://s23.postimg.cc/7ifc5i5lz/1186233_10201331258155528_1434149311_n.jpg (http://postimg.cc/image/7ifc5i5lz/)

http://s23.postimg.cc/ljrbr295z/1231650_10201331256675491_1179067994_n.jpg (http://postimg.cc/image/ljrbr295z/)

http://s23.postimg.cc/s3u3xen6v/1240269_10201331258875546_336214373_n.jpg (http://postimg.cc/image/s3u3xen6v/)

http://s23.postimg.cc/pqc66e8rr/1240286_10201331259835570_2116038494_n.jpg (http://postimg.cc/image/pqc66e8rr/)

http://s23.postimg.cc/vpzxa1tk7/1240405_10201331257795519_1014262288_n.jpg (http://postimg.cc/image/vpzxa1tk7/)

http://s22.postimg.cc/d5v1bwrct/1175450_10201331252035375_20205872_n.jpg (http://postimg.cc/image/d5v1bwrct/)

Tziao83
08-09-2013, 23:13
Se posso fare un ultima critica è questa,io sono venuto sabato mattina alle 8.35 ero in fila ma quando siamo entrati parecchi stand erano ancora in allestimento non sarebbe meglio preparare prima dando anche a coralli e pesci il tempo di abituarsi alle vasche invece di toglierlo da un sacchetto ed metterlo in un altro,anche l'ambiente risulterebbe più ordinato vedere stand acquatronica alle 10 avevano ancora le plafo e gli scatoloni a terra nel disordine più totale e poi visto che la penuria di pesci ed coralli viene imputato alle temperature esterne la prossima edizione posticipiamola a ottobre novembre o perchè no pre natalizia oppure in primavera ;-)

Wurdy
08-09-2013, 23:14
Anche io scrivo domani...3 giorni di fiera spettacolari ma anche molto stancanti. ..sono bollito come un cotechino.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

riccardo.b
08-09-2013, 23:16
secondo me evento riuscitissimo! #25
il clima che si respirava era fantastico, espositori di altissimo livello, una vastissima scelta di tecnica ed accessori, per il vivo bhe... visto il periodo secondo me c'era già fin troppo!!

un applauso sicuramente va anche al buon matteo che non si è fermato un secondo di affettare !! :-)) :-)) :-)) :-)) lo stakanov del salume e della tartina!! #25 :-D

Macchiella Marco
08-09-2013, 23:56
Carrellata...

http://s16.postimg.cc/uzaf1so0x/DSCF2504.jpg (http://postimg.cc/image/uzaf1so0x/)

http://s12.postimg.cc/z0agmrjuh/DSCF2505.jpg (http://postimg.cc/image/z0agmrjuh/)

http://s7.postimg.cc/40o6eszlj/DSCF2507.jpg (http://postimg.cc/image/40o6eszlj/)

http://s7.postimg.cc/5v10wjmlz/DSCF2509.jpg (http://postimg.cc/image/5v10wjmlz/)

http://s7.postimg.cc/uct4kfp6f/DSCF2510.jpg (http://postimg.cc/image/uct4kfp6f/)

http://s15.postimg.cc/70tvu25dj/DSCF2511.jpg (http://postimg.cc/image/70tvu25dj/)

http://s15.postimg.cc/ypgj1ksdz/DSCF2514.jpg (http://postimg.cc/image/ypgj1ksdz/)

http://s11.postimg.cc/8weqo946n/DSCF2518.jpg (http://postimg.cc/image/8weqo946n/)

http://s11.postimg.cc/4r3u2c6en/DSCF2520.jpg (http://postimg.cc/image/4r3u2c6en/)

http://s11.postimg.cc/6qkftr0q7/DSCF2522.jpg (http://postimg.cc/image/6qkftr0q7/)

http://s12.postimg.cc/kzc96fkft/DSCF2525.jpg (http://postimg.cc/image/kzc96fkft/)

http://s12.postimg.cc/8yqt5pd15/DSCF2526.jpg (http://postimg.cc/image/8yqt5pd15/)

http://s12.postimg.cc/57cn5n9yx/DSCF2529.jpg (http://postimg.cc/image/57cn5n9yx/)

http://s12.postimg.cc/623s5f77d/DSCF2531.jpg (http://postimg.cc/image/623s5f77d/)

http://s12.postimg.cc/sbd3y8da1/DSCF2532.jpg (http://postimg.cc/image/sbd3y8da1/)

http://s23.postimg.cc/iu34l2zmv/DSCF2533.jpg (http://postimg.cc/image/iu34l2zmv/)

http://s23.postimg.cc/63yw7zron/DSCF2534.jpg (http://postimg.cc/image/63yw7zron/)

http://s23.postimg.cc/vwyr4cpuv/DSCF2539.jpg (http://postimg.cc/image/vwyr4cpuv/)

http://s16.postimg.cc/cbb7gt7kx/DSCF2540.jpg (http://postimg.cc/image/cbb7gt7kx/)

http://s16.postimg.cc/6jb39nxr5/DSCF2542.jpg (http://postimg.cc/image/6jb39nxr5/)

http://s2.postimg.cc/r9k25ij79/DSCF2546.jpg (http://postimg.cc/image/r9k25ij79/)

http://s2.postimg.cc/ogvfz888l/DSCF2548.jpg (http://postimg.cc/image/ogvfz888l/)

http://s2.postimg.cc/u6bojjeet/DSCF2565.jpg (http://postimg.cc/image/u6bojjeet/)

MatteoBr
09-09-2013, 00:03
Ohooooooo finalmente cacciate un po' di scatti!!!!
Questo ci interessa........!!!!!

Martyx
09-09-2013, 00:21
Io purtroppo pure quest'anno non sono riuscita a venire causa lavoro...Ma l'anno prossimo cascasse il mondo ci devo essere.
O come aiutante, o portatrice di cibi e bevande oppure come semplice visitatrice...Vorrei proprio scambiare due parole con voi e potervi conoscere.Piuttosto mi faccio 800km a/r da sola in macchina ma sono stufa di perdermi un evento del genere.#06#06

serbel
09-09-2013, 00:28
Belle foto , grazie, finalmente vediamo qualche vasca e non le solite foto di gruppo con le solite facce :):):)
Coralli comunque sembrerebbe che ve ne fossero , belli , complimenti ai negozianti

ell_demon2000
09-09-2013, 02:20
E stato bello , ma pensavo meglio e piu grande ... Forse troppe le aspettative . Comunque non sono tornato a mani nude (compresa la maglietta AP #22)!!! Ciao tutti

darkdevil
09-09-2013, 02:22
Visto che ormai questo è diventato il thread delle considerazioni, aggiungo anche le mie :-))

Innanzitutto complimenti a chi ha organizzato questo evento unico in Italia, per essere la prima volta è stato eccezionale!
Poi complimenti doverosi a tutto lo staff di AP, a chi ha offerto bevande e prelibatezze, e soprattutto ad Algranati, che nonostante fosse il secondo giorno di fiera non l'ho mai visto smettere di servire cibarie!! Instancabile!

La fiera nel complesso mi è piaciuta, per cui non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro, ma riporto comunque alcune critiche/suggerimenti per migliorare ancora il prossimo anno.

Tralasciando le aspettative personali in fatto di pesci e piante (io ad esempio speravo ci fosse anche qualcosa riguardo i ciclidi del malawi), ovviamente l'interminabile coda è stata la nota dolente della fiera.
Arrivare domenica mattina alle 11 e trovarsi davanti ad una coda di 200/300 metri non è stato il massimo, faceva venir voglia di tornarsene a casa. Inoltre l'ora passata in coda mi ha obbligato a visitare la fiera più in fretta di quanto credessi, dovendo scappare alle 14 per andare a lavoro.

La cosa che mi ha lasciato più perplesso e che mi ha un po' sorpreso è che da nessuna parte ho trovato una stand, o una bancarella o anche solo un manifesto che promuovesse e illustrasse le basi dell'acquariofilia consapevole alle centinaia di visitatori non acquariofili che rimanevano incantati da questo mondo e magari volevano saperne di più.
Forse c'era e mi è sfuggito, però per quello che ho visto se qualcuno si faceva venir la voglia di acquario, l'unica soluzione era farsi abbindolare da alcuni venditori e portarsi a casa un betta+ "acquario" + mangime per 9€ e spicci.
Sono sicuro che chiedendo al 90% dei venditori o alle stand di AP si sarebbero ricevute risposte e consigli adatti, ma sappiamo benissimo che il neofita comune non farà mai domande perchè non sospetta minimamente che la gestione di un pesce richieda tutti questi accorgimenti.

Insomma, era una fiera piena di amanti degli animali, sarebbe stata l'occasione perfetta per diffondere un po' questo hobby in maniera consapevole, senza "obbligarli" a portarsi a casa un betta o un pesce rosso nella vaschetta di plastica.
Magari l'anno prossimo le associazioni goccia Blu possono valutare di organizzare qualcosina a riguardo ;-)

L'ultimo consiglio invece è per lo stand AP e per gli amministratori; se io non fossi un utente di AP non mi sarei mai accorto che il vostro fosse lo stand di un forum.
Non fraintendete, grande punto di ritrovo per i vecchi utenti, ma magari avrebbe fatto comodo una parte dello stand che si dedicasse a pubblicizzare il forum a tutti quei visitatori che per la prima volta si affacciano al mondo degli acquari e hanno bisogno di un punto di riferimento, che possibilmente non sia il negoziante abbindolatore sotto casa.

Ripeto, purtroppo ho avuto poco tempo per visitare la fiera, quindi magari alcune cose mi sono sfuggite o più semplicemente non le ho viste per quello che erano.
Per il resto è davvero bello poter avere un evento di queste dimensioni così "vicino" e così ben riuscito!
Complimenti e alla prossima!:-))

Yuri Sabbadini
09-09-2013, 09:19
Anche secondo me due giornate bellissime! Mi sto avvicinando solo ora al marino e poter vedere tutta la tecnica mi è piaciuto molto! Un grazie a tutto lo staff di AP per il cibo e il "cartellino" con il nome che sfoggiavo con orgoglio! Felicissimo di aver conosciuto parte dello staff, e ringrazio Paolo Piccinelli per i consigli e la gentilezza dimostrata parlandomi già di cesoie e talee, anche se ancora non ho la vasca!! XD

dhave
09-09-2013, 09:24
Rientrato al lavoro, posso darvi un'opinione "dall'altra parte della barricata". Magari potrebbe chiarire alcuni dubbi.

Abbiamo preparato lo stand ed allestito nella parte posteriore il supporto per la vasca (MARINO con SPS) espositiva. Ovviamente non avremmo venduto nulla, ma mostrato gli animali cresciuti nelle nostre vache test con la nostra tecnica.

Durante l'allestimento (giovedì) ci siamo resi conto della temperatura. Abbiamo valutato che visto il periodo ed il caldo, probabilmente sarebbe venuta poca gente e sarebbe stata una fiera tranquilla. Dopo un rapido consulto abbiamo deciso di lasciar perdere.

Con il senno di poi, mi sa che abbiamo pensato tutti lo stesso... Errore nostro da non commettere al prossimo evento.

Ora torniamo al discorso prodotti in vendita... il sabato era un continuo spiegare che i prodotti in esposizione non erano in vendita (NON vendiamo ai privati). Ma questo non vuol dire che non sono acquistabili in un comunissimo NEGOZIO. Si vede il prodotto allo stand del produttore, si chiedono informazioni, prezzi, consigli, magari si prende il catalogo e ci si fa illustrare il modello e la settimana successiva si va ad ordinarlo in negozio.

Alcune persone venivano nel nostro stand, illustravano la vasca e si facevano guidare a visionare tutta la tecnica, si parlava, si commentava. Ma quante volte si legge "i produttori dovrebbero capire che .....". Bene, questa era l'occasione per andare dai produttori ed esporre i propri dubbi.

Mia personalissima opinione:

1- Credo che sia visitatori che spositori abbiamo mal sfruttato l'occasione. Come si anticipava prima dell'evento quest'occasione NON è il negozio fisico temporaneo dei negozianti online.

2- Forse molti visitatori non considerano che più vendita/sconti si fanno in fiera più aziende e negozi tenderanno a boicottare questi eventi perchè, pur facendo la felicità dell'acquirente, causano (almeno nella zona dell'evento) un non trascurabile danno economico. In fondo: "perchè andare in negozio se ogni tre mesi cè un evento dove posso prendere tutto a prezzo di costo?".

3- Capisco che cè questa idea di andare addosso ad aziende e negozianti perchè vogliono solo lucrare. Ma poi glielo spiegate voi al mio dipendente che deve lavorare per passione e non per lucrare sul suo stipendio. Seriamente, se riuscite a convincerli mi fate un favore! Giuro! :-D

4- Tutti i commenti su organizzazione/consigli/suggerimenti/intenzioni future le farò privatamente con l'organizzatore.

Basta così, spero di aver aiutato a comprendere quelle che sono state gli errori/scelte/pregi delle varie aziende presenti.

GROSTIK
09-09-2013, 09:29
scrivo al volo senza leggere il resto del topic ... mi devo rimettere in pari con il lavoro :-) ..

io dico solo una cosa grazie a tutti!!!! ..... a partire dagli organizzatori espositori e utenti 2 giorni bellissimi #25#25#25#25

andre reef
09-09-2013, 09:34
Un complimento infinito a Marco che nonostante tutto è riuscito ad organizzare un evento!!!
#70ZON...parole azzeccate alla perfezione!!!gli animali belli c'erano,basta saperli riconoscere...e soprattutto non si può pretendere di avere delle chicche introvabili pagandoli come qualsiasi altro pezzo...come già detto il MACNA da esempio!! Happy reef a tutti!!

Ricciocapriccio
09-09-2013, 09:39
Leggevo proprio stamattina che sono entrati circa 25.000 visitatori!!! Grande Marco, hai creato un MOSTRO! ;)

pata73
09-09-2013, 09:56
Ho visitato la fiera dalla domenica mattina,decidendo il sabato sera di portarci tutta la famiglia.
Devo dire che lo spirito è stato da parte mia di passare una giornata diversa dalle solite e così è stato.
I bambini non riuscivo a contenerli,saltavano da uno stand all'altro(vedi la,guarda qui,ecc.),contentissimi ed io di più per avergli fatto vedere animali che comunemente non si vedono in giro.
I ragazzi dello staff di AP sono a dir poco straordinari che con la loro passione hanno coinvolto e passato giornate a disposizione di tutti.
Mi ha fatto piacere rivedere Mauri,Camillo e purtroppo non ho voluto disturbare il guro Matteo nel timore che si affettasse un dito,comunque gli faccio i miei complimenti per l'energia e la voglia che ci mette.

Ora,dopo tutto sto miele vorrei essere anche critico,soprattutto riguardo l'ente fiera.
La domenica c'era una fila per l'acquisto del biglietto a dir poco allucinante.
Mentre dal parcheggio mi recavo alla coda,un sacco di gente (penso della zona) se ne andava borbottando,scoraggiata da ciò.
Ora se tra adulti la cosa in qualche modo si cerca di digerirla con bambini al seguito devo dire che diventa snervante,sentendo di gente che ci ha impiegato un ora e mezza per entrare.
Io ho avuto la fortuna che mia moglie ha incontrato una conoscente quasi già vicina alle casse che quindi ci ha fatto i biglietti ma se avessi dovuto spararmi tutta la coda con i bambini, stavo sinceramente valutando eventuali alternative.
Credo che la vendita dei biglietti on-line dal proprio sito sia la cosa migliore,dando la possibilità di stamparli a casa come fanno altri.
Per quanto riguarda i coralli arrivando la domenica forse dei pezzi più belli non vi era più traccia, quindi niente di che.
Resta il fatto che su altri articoli prezzi interessanti si trovavano.
saluti a tutti

beatricecozzani
09-09-2013, 10:37
Io ci sono andata sabato! Sono arrivata la ancora prima che che aprisse e c'era già una bella fila! Ma fortunatamente in massimo mezzora sono entrata! Mi sono fiondata alla velocità della luce dai negozianti che volevo fare!e in un quarto d'ora avevo già preso 5 coralli! Poi con calma ho girato tutta la fiera! Da amante degli animali, mi sembrava di essere nel mondo dei balocchi!gattoni splenditi,cani, tartarughe, camaleonti..

Per me è stata proprio una bellissima giornata! Ho trovato tutto quello che volevo! Impianto osmosi preso, una bellissima calaustrea, lobophyllia ,e tre zoa bellissimi di cui uno preso nello stand di ap !
L'unica cosa che mi dispiace è non aver preso il cartellino con il nickname ma ero troppo presa dal vedere tutte le bellissime Cose che c'erano che mi son scordata!

Difetti(non per colpa vostra!)..come gia stato detto da altri fila interminabile per il bar e la mancanza di posti dove sedersi un attimo!

Altro problema... Avrei voluto portarmi a casa qualsiasi forma animale!!

Adesso riparte il conto alla rovescia! Non vedo l'ora sia l'anno prossimo per poterci tornare!

Inviato dal mio Galaxy Nexus

rip
09-09-2013, 10:37
Evento molto bello, stand di Acquaportal favoloso per gentilezza e disponibilità. Ringrazio chi già avevo conosciuto (Algranati), chi ho incontrato per la prima volta (Wurdy) e gli altri di cui non conosco i nomi.

Per quanto riguarda la manifestazione, è soprattutto un'occasione per vedere prodotti che normalmente è difficile reperire tutti insieme nello stesso luogo. Davvero interessante.

L'unico aspetto che mi ha infastidito sono le condizioni in cui venivano tenuti serpenti, lucertole varie eccetera in attesa della vendita, in box di plastica minuscoli. Magari si fa così, non ho la competenza per giudicare, però sinceramente mi facevano pena.

Ciao

ilGiula
09-09-2013, 10:38
Allora... Il PetsFestival mi è piaciuto molto.

(mi sono preso 4 Stychodachthyla tapetum fantasmagoriche).

E per questo non ti odierò mai abbastanza! Domenica le cercavo anch'io e tutti rispondevano:"guarda, mi spiace, l'ultima l'ho data a Giordano, lo conosci?" #rotfl#

Comunque 2 giorni spettacolari, per carità, io l'ho vissuto non proprio da visitatore, dato che ero impegnato con "Un Furetto in Famiglia", quindi ho un punto di vista un po' diverso, devo però sottolineare una organizzazione MERAVIGLIOSA! Avanti così che è la a strada giusta!

Federico Rosa
09-09-2013, 10:46
... noi siamo partiti da Livorno sabato mattina alle 8.30 con due pulmini da 9 posti e 5 bambini a bordo (di cui una di 18 mesi) ... ritornati a casa vesro le 20.30 con un grande dispiacere ... non poter tornare la domenica #36#

I bambini si sono divertiti tanto ma noi anche di più #70 c'era tutto quello che ci doveva essere, tanti tanti tanti animali per tutti i gusti e di tutti i tipi, il giusto clima goliardico e di amicizia, la possibilità di conoscersi, di incontrarsi, di parlare di acquari. C'era il cibo, il vino, le occasioni, gli animali rari e quelli comuni ... insomma non mi è mancato niente.

Le attrezzature le avevo ordinate e le ho ritirate con sconto fiera e senza spese di spedizione ;-)

Gli animali che ho acquistato mi hanno soddisfatto e nessuno in macchina era a mani vuote #22

Ho solo qualche piccolo rammarico :-)) :

Ho portato 5 kg di melanzane e 5 picce di pane da 1 kg e non ne ho assaggiata neanche una #23 ... voi non siete uomini siete dei lupi affamati :-D :-D :-D

La vasca scambio talee molli ha funzionato a dovere come sempre ... peccato che la domenica non l'ho gestita io e mi sono perso la possibilità di salutare tanti suoi assidui visitatori ... vi ringrazio tutti come sempre e vi invito ad organizzarvi per la prossima (Cerea 2014 fine maggio primi di giugno) ... io/noi ci crediamo in questa iniziativa che però può funzinare solo con l'aiuto di tutti

La prima cosa che uno vedeva appena entrava era? ... la vasca scambio molli #23 ... credo ci sia qualche cosa da rivedere sul suo allestimento o almeno sulla sua ubicazione #36#

Le polemiche stanno a zero ... però due considerazioni sono di dovere non tanto per AP ed il suo fantastico staff ma per gli organizzatori:

1) un caldo boia e che cazz... ed accendetela sta aria condizionata
2) va spostata la data verso fine settembre meno caldo, più gente non in ferie e più voglia di acquario
3) organizziamo qualche bagarino per i biglietti fuori ... ci sarebbe stato da fare i soldi :-D :-D

Ne approfitto per salutare tutti quelli che ho incontrato e conosciuto ed anche tutti quelli che mi son scordato o che mi sono sfuggiti ... belli e brutti ... alla prossima #28

Sandro S.
09-09-2013, 10:48
prime foto....

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0366.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0359.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0393.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0357.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0380.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0305.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0395.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0361.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0315.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0407.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0304.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0319.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0385.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0401.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0402.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0381.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0386.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0388.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0306.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0383.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0320.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0408.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0371.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0398.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0406.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0317.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0308.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0351.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0302.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0358.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0417.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0331.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0316.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0404.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0325.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0397.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0313.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0301.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0415_1.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0387.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0323.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0400.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0418.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0352.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0309.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0394.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0353.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0399.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0327.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0303.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0300.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0369.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0412.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0413.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0355.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0368.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0364.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0310.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0314.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0367.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0354.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0328.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0376.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0326.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0312.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0346.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0390.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0410.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0416.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0356.jpg

Panta rhei
09-09-2013, 11:14
Io ci sono stato sia sabato da solo che domenica con la famiglia.
Ho trovato tutto in linea con le mie aspettative, rivisto alcuni amici e conosciuti di nuovi, comprati 5 lps e visti dal vivo tanti animali mai visti prima! #70
Un aspetto da migliorare decisamente: la gestione degli ingessi (sabato alle 9.15 con in mano i miei 50 € la ragazza mi dice "Non ha spiccioli? Ho poco resto", e domenica alle 10:40 erano aperte 2 casse su 6 #06).
Un paio di spunti:
- organizzare una prevendita online dei biglietti
- mettere cartelli fuori con le tariffe, così si arriva alla cassa con i soldi in mano

Ciaooo #28
Dimenticavo: grazie davvero tantissimo a tutti quelli c'erano al tavolo acquaportal!!! :-)

pedroju
09-09-2013, 11:33
Ciao io ci sono stato sabato.
ragazzi.... il meglio? il bancone di AP!!!
mi ha fatto molto piacere conoscere, dare una faccia agli utenti del forum e rivedere qualche amico.
Grandi ragazzi.

ps: avevo portato un paio di bottiglie di lambrusco, vi chiedo scusa perché credo che erano bucate, dopo mezzora non c'erano più... -e66

giangi1970
09-09-2013, 11:40
Premetto che ho serie difficolta' a connettere cervello e ragionamenti vista la stanchezza..
E che non ho letto tutte e 18 le pagine perche' ormai si sa' che di quelle 18 almeno 13 sono le solite ridondanti lamentele dettate dall'ignoranza(ne senso di non sapere...) di cosa c'e' dietro per chi fa' una fiera....
Rispondendo a caso e per quello che mi ricordo...

1) stand Aquatronica...e' vero era un po' allestito alla bene e meglio...
Ma bastava informarsi un po' per sapere che l'incaricato delle fiere e pubbliche relazioni( Massimo) e' a casa da una settimana con una tonsillite e febbre tra 40 e 42°..
Quindi Mellisa...Gilberto e Nicola(credo...che e' un tecnico) si sono ritrovati a organizzare una fiera non avendo i riferimenti di chi si occupa di organizzarle....
Quindi...invece di criticare...andrebbe comunque premiata,se non e' altro,l'impegno(so' che Melissa ha rinunciato a un matrimonio di una cara maica e Gilberto a altri impegni) di esser comunque...magari non al 100% ma di esserci...
2) Produttori che vendono in fiera.....e meno male che non lo fanno....
Qualsiasi negoziante che si rispetti vi dira' che se trova un Produttore che si vende la roba in fiera o un'importatore(che tratti solo con i negozianti) che faccia vendite dirette in Fiera...per me....puo' anche cancellare la mia scheda cliente dai suo registri.....
3)...vivo....detto sinceramente....vista la vicinanza con Agosto mi aspettavo di trovare ancora meno vivo....
Ragazzi...i primi di settembre i fornitori di vivo hanno appena cominciato a pensare di importare vivo...
Se gia' c'e' difficolta di reperibilita' per la merce tecnica....vicino ad agosto...figuriamoci per il vivo...
Sui prezzi..io avessi vivo lo farei pagare anche di piu' che in negozio....altro che a meno...
C'e' gente che ha cominciato a portare vasche e allestimenti gia' da Mercoledi...con costi e rischi di perdite che questo concorda...
O credete che ogni € che incassiamo sia € guadagnato....mica ci invitano a gratis e spesati di tutto a queste fiere o ai ritrovi.....
Non parlo della qualita' perche' sinceramente,visto l'afflusso di gente,non ho letteralmente avuto il tempo di guardare niente di niente se non qualche scappatella dai vari fornitori e amici negozianti....
4) Poche novita'?????
Caxxarola....
Reefline aveva il "Link" ( o come cappero si chiama della Ecotech)....presentato LA SETTIMANA PRIMA AL MACNA!!
Il Router della Seneye piu' altre cose...
Ulrareef...tutta la serie dei nuovi prodotti(che di fatto ancora dobbiamo vedere manco noi negozianti)...
Io avevo gli Cannocean Pro della Ocean led..
Gabriele di Acquaticlife....una serie di impianti di osmosi a suo marchio....
Lgm gli skimmer interni piccoli...
Piu' altre cose che sicuramente non ho notato....
E si....non c'era veramente niente di nuovo.....
5) Prezzi....
Forse siate abituati alle Fiere MERCATO e non alle fiere....
Dimenticandovi pero' che alle Fiere MERCATO,e ne ho fatte e visitate piu' d'una...
Si trova si il prezzo....ma sulla merce fuori produzione o su articoli vicini alla scadenza....
Mai e poi mai ho visto a una fiera prezzi stracciati sulle novita'....

Certo....qualche pecca c'e' stata....
Almeno per quello che ho visto io o mi e' stato detto....
La coda alle casse per entrare...un solo punto ristoro e neppure velocissimo(io ho ordinato la pizza da asporto ritirata al parcheggio...HAHAHAH).....
I bagni ,dopo poche ore,era disgustosi...a dire poco...
Ma credo siano cose dettate piu' dal fatto che l'organizzazione non "credesse" nell'afflusso che ha avuto...spero...

O.t. personalissimo che nulla ha a che vedere con la fiera in se....
Di una sola cosa mi rammarico...ma e' una cosa personalissima.....
Moltissima gente e' venuta a salutarmi e stringermi la mano sebbene l'ultimo periodo (inutile che spieghi per chi non sa'....rischierei di annoiare a chi non interessa....) non sia stato esattamente felice tra "gruppi" di appassionati....
O perlomeno(in quei pochi stralci di tranquillita') mi abbia almeno chiesto "spiegazioni" su come la pensavo o perche' agisco come agisco...
Ma che alcune persone abbiano addirittura fatto finte di non vendermi....mi ha fatto parecchio male e parecchio pensare....
Spero sia stata solo una "distrazione" o pura mancanza di tempo....
Preferivo un Vaffa.....era piu' sincere e "onesto"....

FIne O.t.
A dimenticavo..senno' Matteo e Michele chi li sente....lo Smart Reef...altra esclusiva....

Sandro S.
09-09-2013, 11:51
http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/week-end/mercato.jpg

jeff73
09-09-2013, 12:03
io sono venuto domenica con molte aspettative ma anche con qualche dubbio legato alle critiche che avevo letto sabato.
critiche che si sono rivelate totalmente prova di fondamento, chi ha detto che non c'erano coralli forse ha perso la vista sui siti di vendita online.
io ho visto almeno 7 vasche più altre vaschette con invertebrati bellissimi, alcuni mai visti e l'unica difficoltà che ho avuto è stata portare a casa tutti i sacchetti sani e salvi.

detto ciò faccio i miei complimenti agli organizzatori, una bellissima Fiera che è piaciuta a tutti, acquariofili e non, complimenti allo staff di AP per il bellissimo stand, mi dispiace di non essermi presentato ma essendo nuovo vi conosco poco e poi proprio non sono riuscito a fermarmi (anche se vi ho rotto almeno 10 volte per scambiare 2 zoohantus :-D )
ma essendomi portato mia figlia di 4 anni ero più impegnato a correre dietro a lei ;-)

unica vera pecca è stata la coda all'ingresso ma questo non dipende da voi

in definitiva una bella giornata, faticosa ma piacevole e mentre tornavamo già si parlava di tornare l'anno prossimo quando sicuramente sarà ancora più bella ora che si è capito che la gente è interessata e partecipa quindi le aziende saranno più invogliare a partecipare.

ecco alcune foto, le altre cerco di metterle stasera

http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/a5y9u9yb.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/uduzeta6.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/re9u2eja.jpg
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Simone77
09-09-2013, 13:08
@federico rosa
Le tue melanzane le abbiamo mangiate io e algranati ed erano buonissime con quel finale piccante il giusto!!! 😜

Giordano Lucchetti
09-09-2013, 13:10
Le melanzane sotto il pesto... Mlmlmlmlmlmlmlmlml...

Federico Rosa
09-09-2013, 13:10
@federico rosa
Le tue melanzane le abbiamo mangiate io e algranati ed erano buonissime con quel finale piccante il giusto!!! 😜

Bene un nuovo nome da scrivere sulla mia lista nera: ... Simone77 giusto? :-D :-D :-D

tu Giordy ci sei da tempo su quella lista :-D :-D :-D

billykid591
09-09-2013, 13:27
@federico rosa
Le tue melanzane le abbiamo mangiate io e algranati ed erano buonissime con quel finale piccante il giusto!!! ��

Bene un nuovo nome da scrivere sulla mia lista nera: ... Simone77 giusto? :-D :-D :-D

tu Giordy ci sei da tempo su quella lista :-D :-D :-D

Ciao Federico Anche noi del GBFVG abbiamo approfittato delle tue melanzane....mi sa che la lista nera devi allungarla....di molto:-D:-D:-D:-D

Atmosphere
09-09-2013, 13:34
Manifestazione ben organizzata!! E finalmente sono riuscito a dare un volto a molti ragazzi dello staff!! :D

Ottimo lavoro ragazzi!

Sandro S.
09-09-2013, 14:03
...........
A dimenticavo..senno' Matteo e Michele chi li sente....lo Smart Reef...altra esclusiva....

......altra esclusiva il nuovo scarico e la vasca della ReefTank System se non erro

***dani***
09-09-2013, 14:05
Ho già scritto un po' su FB ieri notte, ma articolo anche qua il mio pensiero sul PetsFestival, che poi inserirò anche nel mio solito Reportage.

Premetto che quest'anno sono appena tornato dal Macna a Ft. Lauderdale, quindi non posso che confrontare le due manifestazioni.

Prima di tutto i complimenti a Marco Rosetti ed allo staff per l'organizzazione. Conoscendo bene i problemi di Marco, come tutti voi del resto, so che non è stato facile organizzare una manifestazione del genere, anche se le basi erano state messe dalle due precedenti fiere Acquabeach di Cesena. Quindi vero che era la prima edizione del PetsFestival, ma in un certo senso era la terza manifestazione del genere.

Visto il periodo, che continuo a ritenere sfavorevole per una fiera del genere, l'afflusso di pubblico è stato... INCREDIBILE. Io, lo dico tranquillamente, non avrei mai creduto di vedere così tanta gente in un periodo così a ridosso delle ferie. E comunque io sono venuto ugualmente anche se mi sono fatto 600 km fra andata e ritorno e ero tornato da Miami solo 2 giorni prima. Se posso vado ovunque :-)

Certo l'aver organizzato la fiera all'inizio di settembre, sicuramente per motivi non decisi a tavolino, ma probabilmente a causa del reperimento della location, ha creato un po' di problemi, come l'assenza di coralli stratosferici, più difficili da reperire in questo periodo, ed il caldo... problema sia per gli acquari che per i visitatori... anzi la domanda... perché non ha funzionato l'aria condizionata?

Leggendo i vari post... in effetti le aziende NON DEVONO VENDERE IN FIERA, non si fa... servono per dare consigli e per dare e ricevere feedback, per vendere c'erano i Negozi, come è giusto che sia. Purtroppo mancavano i negozi del posto, mi piacerebbe personalmente vederli più coinvolti.

Ho notato inoltre che alcune aziende presenti alle precedenti manifestazioni non erano presenti, e di questo mi dispiace, continuo a vedere aziende italiane che non vengono ma vedo anche nuove aziende che si propongono. Da questo punto di vista diciamo che il bilancio probabilmente è in parità. Speriamo che in futuro vi sia sempre più rappresentanza da parte delle aziende stesse. Certo che ultimamente tutta la frammentazione causata da innumerevoli manifestazioni non ha giovato a questo aspetto.

Torno ancora sui coralli. Quest'anno ce ne erano meno del solito e mediamente meno interessanti. Vero come dice qualcuno che conoscendoli si riesce a fare l'affare, ma perché cercare di capire come debba evolvere un corallo quando invece lo si potrebbe comprare già bello? Come detto il problema probabilmente è dovuto al momento, come detto prima, fine settembre sarebbe stato meglio, fine ottobre sarebbe stato stratosfericamente meglio. Però è vero, come fatto notare da Paolo Marzocchi su FB, che siamo magari noi veterani con esperienza che ci aspettiamo sempre di più, non magari i "normali" appassionati ed i nuovi utenti, che avranno trovato pane per i loro denti. Certo il paragone con il Macna da questo punto di vista è impietoso, ma è anche vero come già sottolineato da Zon che in america i coralli costano mediamente dal doppio al quadruplo che in Italia, che non è un discorso da sottovalutare. Inutile sottolineare anche che la mancanza di Tsunami Shop da questo punto di vista si sia fatto sentire, e lo dico come dato di fatto, non è mia intenzione scendere in polemica perché non mi interessa, ma una sola e semplice constatazione.

La fila era troppo lunga... si è già detto, ma tengo a ribadire la cosa. Poche casse aperte, probabilmente per una sottostima della gente anche da parte degli organizzatori. D'altronde meglio avere 2 casse aperte e 500 persone in fila che 500 casse aperte e 2 persone in fila no? :-)

Non commento gli altri animali perché non ho avuto il tempo di guardarli... in pratica parlo del solo marino, con una lieve eccezione per il dolce. Belle vasche in fiera, animali interessanti, anche se sono mancati un paio di stand visti gli scorsi anni. Mi sono personalmente mancati gli stand infatti di Aquanature e Rare Aquatic Plants.

Ultimo appunto. Per una, bellissima, manifestazione del genere, sono mancate le conferenze, dato che si potrebbero creare dei workshop sia per i neofiti sia dei bei momenti di approfondimento. In Italia le persone per farli ci sono, io le coinvolgerei maggiormente, data soprattutto l'affluenza di pubblico e l'interesse.

Infine, last but not least, come dicono gli inglesi, un applauso a Matteo ed a tutto lo staff per il bellissimo stand ed il coinvolgimento che come sempre riescono a creare.

Penso di aver finito.

Danilo

Gii
09-09-2013, 14:15
Ciao a tutti!

Domenica sono passato anch'io, visita veloce son stato li dalle 11 alle 13:30 circa... infatti un pò di cose non sono riuscito a vederle >:-( tipo mi è sfuggito lo stand di acquatronica di cui voleo vedere il controller tuch e volevo informarmi su dove reperire i sali seachem acquavitro visto che online non li spediscono... ma va bè son cose mie :-))

Dico quello che mi è piaciuto di più:
numero uno lo stand acquaportal ho scambiato due battute veloci con uno di voi perchè c'era la mia morosa scandalizzata dal fatto che una plafo potesse costare 900 euro usata! (ahahaaha sapesse quanto spendo mi taglierebbe le mani) poi vi ho lasciati in pace perchè eravate presissimi, ma era bello vedere tutto quel fermento e quella passione!!!

Secondo posto l'organizzazzione del Gruppo caridine! hanno fatto proprio un gran lavoro innegabile credo che ogni appassionato di queste piccole creature sia rimasto soddisfattissimo!!!

infine veniamo ai coralli di cui ho letto nel post esserci due correnti di pensiero, quella disfattistica e quella che ne tesse le lodi....

io mi schiero nel mezzo, non sono rimasto ne deluso, ne sbalordito! ho visto maggior "impegno" per le caridine, (NB impegno fra virgolette) foorse gli allevatori avrebbero potuto fare di più??? però c'è da dire che logisticamente allestire vasche per marino, spostare animali costosi e rischiando di riportarli indietro rovinati.... è sicuramente più difficile che allestire mille vaschette dolci con un filtro ad areatore e spugna! e poi che centra acquaportal con gli allevatori? (visto che mi sembra che quasi ci si lamenti con il portale del fatto che mancasse qualche corallo) unica cosa, non ho visto allevetari stranieri, (per ui rettili ve ne erano molti) mi sarebbe piaciuto, giusto per dare un pò di "colore in più"

quindi direi pollice alto e complimenti a chi ci ha messo l'anima per organizzere un'evento simile!

giangi1970
09-09-2013, 14:22
...........

......altra esclusiva il nuovo scarico e la vasca della ReefTank System se non erro

Come ho scritto..ho serie difficolta' a mettere d'accordo i 2 neuroni(che gia' normalmente litigano di suo) che mi sono rimasti...
E sicuramente mi e' sfuggito altro...o che non so' essere una novita'...tipo nel dolce..
Ho sentito(per quanto sia ignorante in materia) anche gente moooolto sorpresa dall'altissima qualita' delle caridinie esposte...

Wurdy
09-09-2013, 14:38
la mia morosa scandalizzata dal fatto che una plafo potesse costare 900 euro usata!

La plafo era nuova e costa 1.300€ di listino, a 900 era sc. 40%

P.S. io mi scandalizzo di più per una paio di scarpe di Prada a 800€ o una borsetta di L.Vuitton a 1.800€...ma probabilmente per la tua morosa questi prezzi sono giusti ;-)

Paolo Piccinelli
09-09-2013, 14:38
Io invece ho una sola, penosa domanda da fare:

malcelando il ribrezzo che mi ha provocato la foto col trio di anzianotti che si slinguaccia davanti all'obiettivo... mi chiedo come mai wurdy indossasse un guanto da urologo!!!

#24#24#24

ricky mi
09-09-2013, 14:43
picci...
il guanto, era per i piaceri segreti del buon maury!!!

#rotfl##rotfl#

Wurdy
09-09-2013, 14:45
ormai di anzianotti con prostati incipienti ce ne sono parecchi nello staff...considerando non solo l'età anagrafica ma sopratutto quella PERCEPITA!!! #rotfl#

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/week-end/DSC_0320.jpg

Paolo Piccinelli
09-09-2013, 14:46
Mammmmmmmaaaammiiiaaaaaa che schifoooooo!!!!!

#rotfl##rotfl##rotfl#

Sandro S.
09-09-2013, 14:54
http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0277.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0264.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0272.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0270.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0298.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0259.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0255.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0271.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0295.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0292.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0268.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0263.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0284.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0265.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0257.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0288.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0286.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0273.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0299.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0280.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0256.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0285.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0287.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0282.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0296.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0291.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0283.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0290.jpg

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/foto/DSC_0267.jpg

shak
09-09-2013, 14:56
in effetti ho visto tanta gente la coda cominciava già alle nove del mattino, e sicuramente nel suo complesso è stata una manifestazione di successo, onestamente sono rimasto non deluso, ma delusissimo dalla parte coralli, vaschette striminzite con pochi animali dentro e neanche belli, mi spiace ma questa parte della manifestazione è stata troppo troppo scarsa, imparagonabile rispetto a cesena, era meglio organizzare una giornata in giro per i negozi di milano

Stefano G.
09-09-2013, 14:56
quasi-quasi sono felice di non essere venuto -Bluurt-

Federico Rosa
09-09-2013, 15:11
ormai di anzianotti con prostati incipienti ce ne sono parecchi nello staff...considerando non solo l'età anagrafica ma sopratutto quella PERCEPITA!!! #rotfl#

http://www.acquariofilia.biz/PetsFestival/week-end/DSC_0320.jpg

... io avevo capito che il guanto serviva per il test dei nuovi mod #24

Mazzoli Andrea
09-09-2013, 15:35
Tene sembra quasi inconsapevole di quello che sta succedendo...alle sue spalle :-D

mauro56
09-09-2013, 15:38
chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni
Peraltro se la persona offesa è handicappata la pena è aumentata non mi ricordo di quanto
Stavolta non la passate liscia .. art. 527 CP :-D:-D:-D

scherzi a parte il giornale dice di protesta degli animalisti.. che è successo?

jeff73
09-09-2013, 15:41
in effetti ho visto tanta gente la coda cominciava già alle nove del mattino, e sicuramente nel suo complesso è stata una manifestazione di successo, onestamente sono rimasto non deluso, ma delusissimo dalla parte coralli, vaschette striminzite con pochi animali dentro e neanche belli, mi spiace ma questa parte della manifestazione è stata troppo troppo scarsa, imparagonabile rispetto a cesena, era meglio organizzare una giornata in giro per i negozi di milano

Non capisco
spiegami cosa cercavi, io ho visto 7 vasche grandi e altre più piccole con molte talee di sps, lps e molli, mi sono sembrati belli e non i soliti.
Forse ti aspettavi decine di vasconi pieni delle acropore più rare al mondo?
Forse non ti sei reso conto che si trattava del petfestival non dell' acrofestival o che so io.
il 99% dei visitatori era soddisfatto di quello che ha trovato; non puoi dire vaschette striminzite con pochi animali perché non è vero.

comunque facci sapere, per curiosità, cosa ti aspettavi di trovare così magari si capisce.

PS forse a Milano siete ben abituati ma io avrei dovuto girare tutta Torino per un mese per vedere tutti quei coralli ...... il tutto senza lo stand AP quindi w la fiera :-)

ricky mi
09-09-2013, 15:51
ragazzi, io che ho vissuto la fiera dal mercoledi, sono contento di sentire tutte queste voci positivi.
ma sono anche contento di sentire quelle negative.
primo perchè penso che quasi nessuno le faccia con cattiveria.
secondo perche se fatte in maniera costruttiva servono a migliorarsi.

io sono arrivato con marco ale87 e danyV il mercoledi mattina e nonostante l'impegno, lo sforzo e la buona volontà qualche pecca l'abbiamo notata anche noi.

Vale-Milano
09-09-2013, 15:51

Ah si? Dove l'ha i letto? Sono curioso..

shak
09-09-2013, 15:59

Non capisco
spiegami cosa cercavi, io ho visto 7 vasche grandi e altre più piccole con molte talee di sps, lps e molli, mi sono sembrati belli e non i soliti.
Forse non ti sei reso conto che si trattava del petfestival non dell' acrofestival o che so io.
il 99% dei visitatori era soddisfatto di quello che ha trovato; non puoi dire vaschette striminzite con pochi animali perché non è vero.

comunque facci sapere, per curiosità, cosa ti aspettavi di trovare così magari si capisce.

PS forse a Milano siete ben abituati ma io avrei dovuto girare tutta Torino per un mese per vedere tutti quei coralli ...... il tutto senza lo stand AP quindi w la fiera :-)

sempre tu.... va bene...
tanto per cominciare si forse a milano siamo abituati bene, quindi io giudico per come sono abituato.
seconda cosa ti ho già scritto cosa mi aspettavo di trovare ovvero più vasche con più coralli, forse non sei stato a cesena l'anno scorso, mi aspettavo qualcosa così o meglio visto che era l'anno seguente.
inoltre non capisco devo dire, bello mi è piaciuto ?? io sono rimasto deluso, posso esprimere il mio parere o ora è vietato ? o la devo pensare come te ?
i coralli che c'erano nelle vasche non erano mediamente belli (questo non vuol dire che facevano schifo tutti), o neanche questo posso dirlo ? eravamo li in 5 che la pensavamo così, quindi forse non sono un pazzo.
Io sono stato alla fiera, ho pagato, e quindi esprimo il parere, punto e tu esprimi il tuo...ti è piaciuto dillo, dopodiché chi ha organizzato tirerà le somme per capire cosa è piaciuto e cosa no. Ma possibile che devi venire a discutere su ste cose basilari ?!! O tutti visto che è stato organizzato dal nostro forum devono dire "bellissimo mi è piaciuto"?!!
Tutto ciò non toglie che io non apprezzi il lavoro fatto da acquaportal e non ringrazi per l'organizzazione, ma se non mi sono piaciuti i coralli o ne ho trovati pochi questo è il mio parere e non è sindacabile.

Io mi sono stufato di quest'aria di polemica che spesso leggo nei topic di acquaportal.

ricky mi
09-09-2013, 16:16
shak please, non ti arrabbiare.
;-)

guarda quello che ti ho scritto io.
oltre ai pochi coralli, cosa non vi è piaciuto?

MATTANADANIELE
09-09-2013, 16:21

Non capisco

sempre tu.... va bene...
tanto per cominciare si forse a milano siamo abituati bene, quindi io giudico per come sono abituato.
seconda cosa ti ho già scritto cosa mi aspettavo di trovare ovvero più vasche con più coralli, forse non sei stato a cesena l'anno scorso, mi aspettavo qualcosa così o meglio visto che era l'anno seguente.
inoltre non capisco devo dire, bello mi è piaciuto ?? io sono rimasto deluso, posso esprimere il mio parere o ora è vietato ? o la devo pensare come te ?
i coralli che c'erano nelle vasche non erano mediamente belli (questo non vuol dire che facevano schifo tutti), o neanche questo posso dirlo ? eravamo li in 5 che la pensavamo così, quindi forse non sono un pazzo.
Io sono stato alla fiera, ho pagato, e quindi esprimo il parere, punto e tu esprimi il tuo...ti è piaciuto dillo, dopodiché chi ha organizzato tirerà le somme per capire cosa è piaciuto e cosa no. Ma possibile che devi venire a discutere su ste cose basilari ?!! O tutti visto che è stato organizzato dal nostro forum devono dire "bellissimo mi è piaciuto"?!!
Tutto ciò non toglie che io non apprezzi il lavoro fatto da acquaportal e non ringrazi per l'organizzazione, ma se non mi sono piaciuti i coralli o ne ho trovati pochi questo è il mio parere e non è sindacabile.

Io mi sono stufato di quest'aria di polemica che spesso leggo nei topic di acquaportal.

QUOTO SHAK per la miserabilita' delle vasche per il vivo ( talee cosi' piccole e malmesse) non le avevo mai viste , se ricordate cesena dell' anno scorso non potete dire il contrario ,nulla da dire all' organizzazione di acquaportal molto cortese con tutti , ma non e' di certo colpa loro se chi doveva portare i coralli ha fallito cosi ' , forse qualcuno doveva immaginare che dopo agosto il mercato dei coralli in genere e' questo .
Al ritorno dalla fiera comunque un salto da hobby aquari a bologna mi ha raddrizzato la giornata, cortesia e qualita' .

jeff73
09-09-2013, 16:22

Non capisco

sempre tu.... va bene...

il tuo parere non è attaccabile quando dici che non ti è piaciuto (opinione personale), non che non c'era nulla e che quel poco faceva schifo (mi pare perlomeno esagerato) perché hanno visto tutti che non è così.
solo questo volevo puntualizzare

detto ciò scusa se i miei commenti ti hanno dato fastidio

IVANO
09-09-2013, 16:22
Boniiiiiii:-):-)

GROSTIK
09-09-2013, 16:23
i complimenti fanno piacere sicuramente ma le critiche è normali che ci siano (nessuno è perfetto e tutto è migliorabile ...) ..... l'importante è che siano costruttive e non finalizzate alla polemica (per fortuna ne ho lette veramente poche ..) .... cerchiamo di continuare con il clima di piacenza anche qua sul forum serenità e divertimento ;-) ...

Wurdy
09-09-2013, 16:27
Coralli, non dimenticando il periodo stagionale veramente poco adatto da tutti i punti di vista per investire, ce ne erano comunque per gli occhi che li sapevano vedere e capire... mi dispiace per coloro che non li hanno visti.

C'è chi si è fatto più di 1000 km il giorno prima dell'apertura per portare acropore stupende e c'è anche chi come Cucciolandia purtroppo, pur avendoci creduto ed investito, non è potuta esserci in quanto ha perso gli animali che aveva fatto arrivare per la fiera. ( e in tanti conoscono il target dei pezzi di Giovanni)

Secondo me, considerando la data nella quale si è svolta la fiera e che non si trattava esclusivamente di una manifestazione dedicata ai coralli duri, di animali ce ne erano da accontentare praticamente chiunque.
Un grazie a tutte le aziende e negozi che hanno portato, rischiando, i loro animali. So che sono stati ripagati ampiamente dal grande successo di vendite che tutti (e ripeto tutti) quelli coi quali ho parlato hanno avuto.

shak
09-09-2013, 16:27
;-)

ricky ho visto quello che hai scritto e mi trovi d'accordo con te
partiamo dal presupposto idilliaco che mi piacerebbe una fiera solo per marino, ma che ovviamente non pretendo perchè capisco che il grosso dei costi venga ammortizzato con le altre sfere animali.
a me fondamentalmente ciò che non è piaciuto è stato quanto ho già scritto, mi aspettavo un "cesena" uguale o a migliorare.
poi ora mentre scrivo mi viene in mente un altro appunto non fondamentale ma che avrei aprezzato, ovvero il fatto che ho trovato gli stand troppo mischiati, avrei diviso il vivo, dalla tecnica, e avrei raggruppato per sfera animale, invece camminando trovavi prima quello delle pompe, poi una vasca di coralli, poi le tartarughe, poi i serpenti, di nuovo la tecnica, insomma l'ho trovato un po' arruffato come disposizione

ricky mi
09-09-2013, 16:29
la cosa più bella di piacenza è stato il clima di amicizia, di compagnia di serenità che si respirava nell'aria...
ap è bello per questo quindi non prendetevela.

potremmo fare, in maniera costruttiva un elenco dei punti che secondo noi utenti si potrebbero migliorare, potrebbere uscire accorgimenti per affinare il tutto.

penso, conoscendo marco, che si farebbe in 4 per soddisfare le nostre voglie di acquariofilia,
ovviamente sempre nel limite del possibile.

cosa ne dite?

GROSTIK
09-09-2013, 16:30
poi ora mentre scrivo mi viene in mente un altro appunto non fondamentale ma che avrei aprezzato, ovvero il fatto che ho trovato gli stand troppo mischiati, avrei diviso il vivo, dalla tecnica, e avrei raggruppato per sfera animale, invece camminando trovavi prima quello delle pompe, poi una vasca di coralli, poi le tartarughe, poi i serpenti, di nuovo la tecnica, insomma l'ho trovato un po' arruffato come disposizione
ecco questa è un osservazione che secondo me va tenuta in considerazione per il futuro ...

jeff73
09-09-2013, 16:31
Boniiiiiii:-):-)

ooooook
:beer: beviamoci su
in fondo se a qualcuno non sono piaciuti i coralli mi è andata bene, ho avuto più scelta io ...... e sono arrivato a casa carico di sacchetti :D

Federico Rosa
09-09-2013, 16:48
;-)

partiamo dal presupposto idilliaco che mi piacerebbe una fiera solo per marino, ma che ovviamente non pretendo perchè capisco che il grosso dei costi venga ammortizzato con le altre sfere animali.
a me fondamentalmente ciò che non è piaciuto è stato quanto ho già scritto, mi aspettavo un "cesena" uguale o a migliorare.

... non hai idea di come sia difficile accontenatre negozi ed aziende #28d# io accanto a lui non ci vado, io devo stare accanto a lui perchè con le mie plafo gli illumino la vasca, mettimi lontano da tizio che vendiamo le stesse cose ... davvero ti assicuro che è come giocare a tetris :-D

... poi non tutti gli stand sono uguali come dim e visibilità ed ognuno acquista quello che crede meglio in base a prezzo e posizione ... inoltre a me farmi 5 stand di fila di skimmer non mi piacerebbe preferisco l'alternanza o l'arruffato come dici tu #36#

Metalstorm
09-09-2013, 16:54
forse "l'effetto misto" è stato dato da certe aziende che avevano sia materiale per terrari che per acquari e che molti venditori di piccoli animali avevano sia rettili e insetti che piccoli animali come topi e simili.

tene
09-09-2013, 17:14
Casualmente( sono in furgone quindi non posso leggere tutto e non mi carica le foto) ho visto citato il mio nome e mi sa che qualcosa è stato tramato alle mie spalle.....
Covo delle serpi in seno?

jeff73
09-09-2013, 17:35
;-)

ecco, se la metti così mi maniera costruttiva sono molto più d'accordo con te ;l :-)

scusa se ti ho infastidito con i miei commenti, forse tu dal tuo punto di vista non hai trovato nulla di tuo gradimento, io volevo solo dire che per chi si accontenta o per chi non ha la scelta che evidentemente avete voi a Milano non era poi così male ;-)

che dici, la chiudiamo in pace?

shak
09-09-2013, 17:40
;-)

ecco, se la metti così mi maniera costruttiva sono molto più d'accordo con te ;l :-)

scusa se ti ho infastidito con i miei commenti, forse tu dal tuo punto di vista non hai trovato nulla di tuo gradimento, io volevo solo dire che per chi si accontenta o per chi non ha la scelta che evidentemente avete voi a Milano non era poi così male ;-)

Per me non è successo nulla ;)

Ricciocapriccio
09-09-2013, 17:49
http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/e2u7e3aq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/ysude8yp.jpg
Certo che ce n'era di gente!!!
Un gran bel evento!

Ricciocapriccio
09-09-2013, 18:02
Tante piccole chicche da Reef Tank Systems come diceva S_Cocis... Vetro extrachiaro tagliato a 45 gradi, nuovo scarico, nuova plafo... lavorazione artigianale con ottime finiture (da pignolissimi) :)
http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/jyzeveny.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/muhazyvy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/ugatyqez.jpg
E poi il nuovo sistema Smart Reef, il controller Wifi della Ecotech... La nuova pompa mover tutta da provare! Insomma tante novità ad altissimi livelli!!!

rita87
09-09-2013, 19:06
Io mi sono divertita tantissimo, sono entrata in paradiso alle 11 e sono uscita alle 19! Ho portato i viveri calabresi, ho conosciuto tanta bella gente, ho parlato cn tutti quelli che avevano lo stand, ho abbracciato cani e gatti e poi.... Wurdy è bellissimooooo!!!!

IVANO
09-09-2013, 19:11
;-)

Braviiii...questo e' il bello di ap...al prossimo raduno potrete offrirvi da bene.e se ne avanza anche un po' per me.... ;-)

MatteoBr
09-09-2013, 19:13
Io mi sono divertita tantissimo, sono entrata in paradiso alle 11 e sono uscita alle 19! Ho portato i viveri calabresi, ho conosciuto tanta bella gente, ho parlato cn tutti quelli che avevano lo stand, ho abbracciato cani e gatti e poi.... Wurdy è bellissimooooo!!!!

Wurdi????????!!!!!!
Perche' non hai visto il picci!!!!!!

tene
09-09-2013, 19:45
mi dissocio da ciò che è successo alle mie spalle e dichiaro di essere stato ignaro di tutto....(ed è pure vero) che gentaglia
Hahahahahah.

Torniamo seri,le critiche ci possono stare, ma devono essere giuste, una fiera non è un raduno del marino di ap, dove tutto è concentrato su quello, qua c'è era di tutto e tutto grandioso, sono si, mancati un po' i coralli, ma attenzione a non generalizzare è forse mancata la gran quantità di chicche non i coralli.
Probabilmente se Giovanni di Cucciolandia non avesse avuto i problemi che ha avuto, non si starebbe qua a parlare, perché chi cercava le talee le ha trovate, chi cercava pezzi grandi e selvatiche li averebbe trovati, ma di questo dovranno fare tesoro i negozianti per la prossima volta.
Ma dire che non è valsa la pena è ingiusto e se a dirlo è uno che è ad un ora di strada,mi fa sorridere, perché dovrebbe essere comunque contento di aver fatto un giro trovato degli amici, aver visto cani, gatti, rettili, pesci tecnica ecc ecc ,se lo dice uno che ha fatto mille km,cosa sperava di recuperare le spese con la riduzione del prezzo dei coralli?
Negozi e marchi di tecnica ce ne erano,e ben forniti (spero che sia chiaro che un produttore non può vendere ad un privato) .
io ritengo sia stato un ottimo evento, migliorabile sicuramente, ma ottimo.
Poi logicamente se si domanda ad ognuno cosa avrebbe voluto di diverso si otterrebbero 20000 richieste diverse, una per partecipante.

Stefano G.
09-09-2013, 19:47
Wurdy è bellissimooooo!!!!

jeff73
09-09-2013, 19:55
mi dissocio da ciò che è successo alle mie spalle e dichiaro di essere stato ignaro di tutto....(ed è pure vero) che gentaglia
Hahahahahah.

Torniamo seri,le critiche ci possono stare, ma devono essere giuste, una fiera non è un raduno del marino di ap, dove tutto è concentrato su quello, qua c'è era di tutto e tutto grandioso, sono si, mancati un po' i coralli, ma attenzione a non generalizzare è forse mancata la gran quantità di chicche non i coralli.
Probabilmente se Giovanni di Cucciolandia non avesse avuto i problemi che ha avuto, non si starebbe qua a parlare, perché chi cercava le talee le ha trovate, chi cercava pezzi grandi e selvatiche li averebbe trovati, ma di questo dovranno fare tesoro i negozianti per la prossima volta.
Ma dire che non è valsa la pena è ingiusto e se a dirlo è uno che è ad un ora di strada,mi fa sorridere, perché dovrebbe essere comunque contento di aver fatto un giro trovato degli amici, aver visto cani, gatti, rettili, pesci tecnica ecc ecc ,se lo dice uno che ha fatto mille km,cosa sperava di recuperare le spese con la riduzione del prezzo dei coralli?
Negozi e marchi di tecnica ce ne erano,e ben forniti (spero che sia chiaro che un produttore non può vendere ad un privato) .
io ritengo sia stato un ottimo evento, migliorabile sicuramente, ma ottimo.
Poi logicamente se si domanda ad ognuno cosa avrebbe voluto di diverso si otterrebbero 20000 richieste diverse, una per partecipante.

quotissimo

;-)

Braviiii...questo e' il bello di ap...al prossimo raduno potrete offrirvi da bene.e se ne avanza anche un po' per me.... ;-)

prefetto l'anno prossimo offro da bere :-D

Wurdy
09-09-2013, 20:07
e poi.... Wurdy è bellissimooooo!!!!

Tu si che te ne intendi di uomini Rita !!!! Grazieee :-)

MatteoBr
09-09-2013, 20:09
Ragazzi pero' basta con gli straquote altrimenti creiamo confusione....quache mod veda se si puo' smagrire sto topic....sta' diventando apocalittico......

Ho creato un mostro!!!!

jeff73
09-09-2013, 20:15
hai ragione ma dal cell se cerco di eliminare parte della quota mi fa casino

comunque credo sia finita li dai ormai ho offerto da bere :p

mauro56
09-09-2013, 20:21

Ah si? Dove l'ha i letto? Sono curioso..

è il sottotitolo del giornale la cui immagine è riportata sopra (dove si dice del successo)

Ricciocapriccio se puoi ridimensionare quelle foto enormi il post guadagna in leggibilità

Stefano G.
09-09-2013, 20:22
Ragazzi pero' basta con gli straquote altrimenti creiamo confusione....quache mod veda se si puo' smagrire sto topic....sta' diventando apocalittico......

manda un mp al Rodolfo Lavandino del forum (Wurdy) #rotfl#

Vale-Milano
09-09-2013, 20:22
Si Mauro l'ho trovato....ho appena riportato il link in un nuovo topic...grazie

shak
09-09-2013, 21:00
comunque credo sia finita li dai ormai ho offerto da bere :p

Non ancora :)
Se passi da milano però ti regalo io una talea ;)

ALGRANATI
09-09-2013, 21:09

Rita .......perdonami ma ******* del genere non si possono ammettere quindi ti allontano dal forum....è stata la tua prima e ultima fiera.

Ovviamente se alla prossima , vorrai mandare un cartone anonimo pieno di cibarie....non si rimanderà indietro..........Cose da pazzi ....tu dimmi che razza di affermazioni uno deve sentire . #rotfl##rotfl##rotfl#

bibbi
09-09-2013, 21:21
rita ... tu non lo sai ma purtroppo wurdy porta la parrucca per motivi che non sto qui a spiegarti.....:-D:-D:-D

rita87
09-09-2013, 21:22

Rita .......perdonami ma ******* del genere non si possono ammettere quindi ti allontano dal forum....è stata la tua prima e ultima fiera.

Ovviamente se alla prossima , vorrai mandare un cartone anonimo pieno di cibarie....non si rimanderà indietro..........Cose da pazzi ....tu dimmi che razza di affermazioni uno deve sentire . #rotfl##rotfl##rotfl#

Noooooo senza offesa per gli altri sia chiaro che siete tutti bellissimi, ma io ho il debole per i capelli lunghi...

GROSTIK
09-09-2013, 21:23
quoto il supermod occhio Rita che per molto meno è scattato il ban ... :-D:-D;-)

jeff73
09-09-2013, 21:27
mi correggo, ho promesso di offrire da bere ;)

una taleina piccola piccola la accetto volentieri, magari il prossimo anno a Piacenza :D

tene
09-09-2013, 21:29
Ma, no rita, io a sto giro ero il più capellone di tutti e non mi hai nemmeno notato, non si fa cosi.....

taiwana
09-09-2013, 21:29
Dico la mia e vado a dormire...felice per come è andata la fiera! Ci sono diverse cose da sistemare, sicuramente: 4 casse non sono bastate, la prossima volta ne mettiamo 6 e magari si prevede una prevendita on-line. Pochi punti ristoro. Ma era la "prima" fiera che organizzavamo da capo a piedi...e non ho visto intoppi. Nessun problema con animalisti, forestale, finanza....nemmeno una merda a terra....e i cani erano tanti! Poi se c'erano pochi coralli...non è colpa nostra. Gli espositori magari il prossimo anno ci crederanno di più, e magari spostandola ad ottobre, non avranno problemi di approvvigionamento....
Stupendo lo stand di AP.....persone splendide che hanno passato l'intera giornata a fettare pane, salame e cibarie varie. Bellissimi i gatti; mi sono purtroppo presa l'agility dei furetti! Parte cani da ampliare...decisamente, ma anche loro non erano pronti ad una manifestazione così diversa dal solito. Sono sicura, che se questo è l'inizio....ne vedremo delle belle!

Sent from my LT15i using Tapatalk 4 Beta

Wurdy
09-09-2013, 21:36
Stefano...Matteo...Camilllo...Tene... l'invidia che brutta bestia.... #rotfl#

tene
09-09-2013, 21:40
Stefano...Matteo...Camilllo...Tene... l'invidia che brutta bestia.... #rotfl#

È vero,Hahahahahah

Stefano G.
09-09-2013, 21:41
giammai !!!!!!!! ....... finanche provassi invidia , la passione che ci accomuna m'impedirebbe di esternarla ...... è una semplice constatazione #19

MatteoBr
09-09-2013, 21:48
Forse che spaventava era il guanto di lattice....grrrrr!!!

Wurdy
10-09-2013, 07:45
Forse che spaventava era il guanto di lattice

Hahahaha #rotfl#

Archangelo
10-09-2013, 10:29
Prima volta che partecipo, ho visitato altre fiere ma di tutt'altro genere, devo dire che sono rimasto abbastanza contento.
Permettetemi di parlare delle note negative però, sperando che servano da spunto costruttivo.
I buffets per esempio, devono essere organizzati meglio, i due poverini al banco erano stremati, forse qualcuno in più avrebbe reso migliore il servizio.

In tutto ho percorso 1200 km andata e ritorno, li ho fatti consapevole che non avrei risparmiato neanche se i coralli me li avessero regalati, ma quello che io cercavo era un bell'assortimento di rocce vive, magari arrivate da poco e già stabulate e spurgate, ma belle e tante per varietà...e invece? Neanche l'ombra!

Quattro, no forse cinque vaschette con coralli, belli ma non eccezionali che comunque non ho comprato visto che sono in fase di allestimento...
Nessuna offerta di supporti o mobili, artigianali o di serie, per sostenere gli acquari, eppure sono una componente importante delle vasche...
I prezzi esattamente uguali ai negozi, cosa sbagliata secondo me perchè un minimo di sconto deve esserci in fiera, visto che è rivolta ai consumatori più che ai commercianti...
Son tornato a casa con solo una nano stream della Tunze...

Comunque mi son divertito molto, anche a vedere i gatti i cani e i rettili, veramente tanti e di numerose varietà!
Complimenti allo stand di Ap, bello e buono! ;)

MatteoBr
10-09-2013, 10:40
.
I buffets per esempio, devono essere organizzati meglio, i due poverini al banco erano stremati, forse qualcuno in più avrebbe reso migliore il servizio.

Forse non hai pensato che la cosa era studiata da Algranati a tavolino lui sudava perche faceva:

Una a te una a me!
Una a me una a te!

E via discorrendo!!!!!.....