PDA

Visualizza la versione completa : Migliore pompa e schiumatoio sul mercato

pesce87
04-09-2013, 21:24
Ciao a tutti vorrei realizzare un nanoreef, sono indeciso ancora tra 60l e 100l, siccome sto valutnado l'allestimento, vorrei sapere qual'è seocndo voi la migliore pompa sul mercato per questo tipo di acquario. Pensavo alle koralia, che ne dite? sono buone o c'è di meglio?
Vi chiedo lo steso per lo schiumatio, la mia idea era un deltec mce300.
Ciao

pedroju
05-09-2013, 00:06
Ciao, schiumatoio, io ho un deltec, va alla grande, ci vuole un po di manutenzione, cioè pulirlo ogni mese.
Pompe, Hydor, Tunze, Sicce, se hai da spendere ecotech.

garth11
05-09-2013, 00:07
Pompa la migliore è la vortech mp10... Skimmer se hai una sump c'è di meglio, altrimenti può andare bene il deltec

pesce87
05-09-2013, 01:06
Non il sump perc questioni di spazio, su una vasca da 60l che sump dovrei mettere?
Per quanto riguarda le pompe, ad esempio se ho una vasca da 60l ho bisogno di una pompa da 1800l/h, meglio prenderne due da 1800 che si alternano oppure due da 900che funzionano in contemporanea?

ilGiula
05-09-2013, 01:53
Meglio le 1800 alternate, anche se ti rubano molto spazio in vasca. Se puoi spendere vai di mp10

pesce87
05-09-2013, 02:43
La mp10 ne basta una chiaramente, vero? ho visto che tu ce l'hai, giusto? quanto costa e....fa davvero la differenza?

ilGiula
05-09-2013, 09:55
La mp10 ne basta una chiaramente, vero? ho visto che tu ce l'hai, giusto? quanto costa e....fa davvero la differenza?

Certo che ne basta una!
Io ho aspettato a prenderla finché non mi è capitata l'occasione di trovarla presa bene usata. Nuova costa 245€ e li vale tutti.

Inviato dallo spazio cosmico

pesce87
05-09-2013, 12:13

Certo che ne basta una!
Io ho aspettato a prenderla finché non mi è capitata l'occasione di trovarla presa bene usata. Nuova costa 245€ e li vale tutti.

Grazie, ti scossio con un'altra domanda, sul sito n inglese non ho capito bene, ma ha anche il gruppo di continuità in caso va via la corrente?oppure è un opzional?
Altre due cose, non capisco cosa sia il wirelc capability e anche questo è opzional o no?
Poi ho visto dei video su youtube e quando fa le onde balla tutto li:-Dl'acqua non fuoriesce dall'acquario se c'è solo 1-2cm tra l'acqua e il bordo?

ilGiula
05-09-2013, 12:30

Certo che ne basta una!

Grazie, ti scossio con un'altra domanda, sul sito n inglese non ho capito bene, ma ha anche il gruppo di continuità in caso va via la corrente?oppure è un opzional?
Altre due cose, non capisco cosa sia il wirelc capability e anche questo è opzional o no?
Poi ho visto dei video su youtube e quando fa le onde balla tutto li:-Dl'acqua non fuoriesce dall'acquario se c'è solo 1-2cm tra l'acqua e il bordo?

Il gruppo di continuità è un accessorio a parte e la wireless è sul modello mp10wes che costa 299€ anziché 245€. L'onda è solo una delle opzioni, devi configurarla tu, io non la uso perché mi sballerebbe il funzionamento dello schiumatoio, dato che sono senza sump.

pesce87
05-09-2013, 12:43

Certo che ne basta una!

Il gruppo di continuità è un accessorio a parte e la wireless è sul modello mp10wes che costa 299€ anziché 245€. L'onda è solo una delle opzioni, devi configurarla tu, io non la uso perché mi sballerebbe il funzionamento dello schiumatoio, dato che sono senza sump.

Neacnhe io ho il sump, perchè potrebbe sballarlo?

ilGiula
05-09-2013, 12:46
Lo skimmer, per lo meno il mio che prende acqua sulla superficie, ha bisogno di un livello costante per funzionare bene, con l'onda non l'avrebbe... Almeno, io mi son fatto 'sto pensiero, poi magari son solo seghe mentali :-)

Ondarossa
05-09-2013, 13:25
Il mio skimmera che é una bellezza, nonostante la Tunze 6025 crei un'onda anomala super power! Detto tra noi, ste Tunze sono la svolta...mai più senza!

pesce87
05-09-2013, 15:00
Quindi le koralia non le prendo in considerazione proprio da quanto leggo? :D

ilGiula
05-09-2013, 15:04
Prima della mp10 avevo 2 koralia, non funzionano male, ma stavo cominciando a leggere di troppi utenti a cui non duravano più di un anno e quindi ho deciso di fare il salto di qualità. Diciamo che valgono il loro prezzo, ma niente di più...

Ondarossa
05-09-2013, 23:28

Guarda, stanno su due pianeti distanti anni luce l'uno dall'altro...
Per materiali e consistenza, soprattutto.

Le Tunze occupano un bel po' di spazio in più, ma muovono tutta la vasca a meraviglia. Le Koralia partono bene, ma perdono potenza in un annetto o giú di lí.

Le tengo per riserva estrema in caso di disperatissima necessità, ma in vasca serve altro. Penso ne giovi tutto il sistema.

pesce87
06-09-2013, 01:56

Guarda, stanno su due pianeti distanti anni luce l'uno dall'altro...
Per materiali e consistenza, soprattutto.

Le Tunze occupano un bel po' di spazio in più, ma muovono tutta la vasca a meraviglia. Le Koralia partono bene, ma perdono potenza in un annetto o giú di lí.

Le tengo per riserva estrema in caso di disperatissima necessità, ma in vasca serve altro. Penso ne giovi tutto il sistema.

Quindi a aprte le mp10 che sono il top, quali sono le migliori in assoluto oltre le tunze?