Visualizza la versione completa : Collisione Montipore.........
Ormai ci sono solo un paio di millimetri di distanza tra una foliosa ed una digitata.........vorrei sapere cosa succede se dovessero entrare in contatto (cosa che avverà a breve)...........
mariobros
06-05-2006, 19:41
penso niente, poichè se ci fossero dei problemi non arriverebbero neanche a quella distanza
ma si calcificano una sull'altra oppure una delle due prende il sopravvento?
mariobros
07-05-2006, 19:05
qui mi cogli impreparato #24
la mia affermazione l'ho fatta in base a degli articoli riguardanti le difese degli invertebrati e coralli per la difesa del territorio. per logica, se sono arrivate così vicino e non hanno attivato nessuna difesa sarà interessante vedere come procedono.
o forse aspettano che tu le separi? :-D
io ti consiglio di lasciarle andare avanti sempre per il discorso che in natura non c'è nessuno che sposta i coralli, poi se preferisci puoi sempre taleare.
ot. ma quel nano da quando è avviato? bellissimo! #25
in natura non c'è nessuno che sposta i coralli
Si ma la natura non li paga a peso d'oro dal negoziante........ :-))
ma quel nano da quando è avviato? bellissimo
Ti ringrazio :-))
E' avviato da gennaio dello scorso anno..........
***dani***
07-05-2006, 23:15
dipende dalla specie in oggetto... probabilmente una salirà sull'altra... e cresceranno insieme...
per mariobros... arrivano a toccarsi ed una può sbiancare... se una acro arriva vicino ad una montipora la brucia... perché quella che perderebbe magari non cresce (ma cmq non è vero) ma l'altra continua a crescere :-))
dipende dalla specie in oggetto... probabilmente una salirà sull'altra... e cresceranno insieme...
confermo che tutte le specie non sono uguali es. una digitata verde fluorescente su una arancione a calice vince digitata sbiancando l'altra, una foliosa viola con una foliosa verde si fondono insieme, una foliosa rossa contro una digitata blu vince la foliosa, acropora contro montipora vince acropora ;-)
Mkel77 questo è quello che succede da me, non è una regola anche perchè ogni animale risponde in maniera soggettiva, ti consiglio di aspettare il contattto e se vedi sofferenze talei al volo ;-)
Quindi, secondo voi, avendo nel mio acquario una Acropora pocillopora a pochi centimetri di distanza da due talee di Montipora digitata viola ed essendo la talea più piccola improvvisamente sbiancata, la colpa potrebbe essere dell'Acropora?
Tarlo, se si sono toccate......certamente
Tarlo, se si sono toccate......certamente
esatto #36# pergiunta le pocillopore hanno le "antennine" lunghe ;-)
non vorrei che mi sbiancasse la digitata viola, sono sceso fino a Rivoli per prenderla..........comunque allora resto a vedere quello che succede, e se noto bruciature taleo la foliosa verde............
mariobros
08-05-2006, 18:14
se una acro arriva vicino ad una montipora la brucia...
in questo caso sono d'accordo, sono due specie completamente diverse quindi c'è battaglia. ma nel caso specifico la specie è la stessa, il problema è vedere se digitata o foliosa sono simili, per questo suggerisco di lasciar stare tutto, magari non succede niente, magari combattono o magari viene fuori una foliosa digitata :-D
magari viene fuori una foliosa digitata
magari, così nasce una nuova specie nella mia vasca.......... :-D
alessio1977
08-05-2006, 20:52
posso solo dire che nel mio la digitata verde vince su acro, a mie spese. ciao ale
a me la digitata viola mi ha sbiancato la base di una formosa e un pezzo di foliosa, è terribile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |