Visualizza la versione completa : Sono molto preoccupato...
c l a u d i o
19-08-2013, 15:23
Inserisco questa discussione perché dopo aver ordinato il 12/08/2013 degli articoli del tutto normali quali, test, riscaldatore, filtro ecc.. dal sito http://www.aquaristikshop.com e dopo ripetute mail con richiesta informazioni non ho ricevuto ne gli articoli ordinati ma incredibilmente nessuna qualsivoglia risposta alle mie richieste di informazioni, oltretutto dopo l'ordine è arrivata soltanto una comunicazione da Paypal con la conferma del pagamento e l'elenco degli articoli ordinati ma nessuna comunicazione dal negozio......
Ordunque approfittando della vostra gentilezza Desideravo sapere da voi se è capitato a qualche altro amico del forum un simile comportamento da un negozio on line e specificatamente da questo..
Aldilà che tutto può succedere, anche d'aver preso la prima fregatura (150 euro) in anni di "felici" acquisti su internet, cade un mito, quello della proverbiale precisione tedesca...che a questo punto è tutto un dire...A mio parere un negozio on-line per sua stessa natura non può e non deve trascurare minimamente il feedback con il cliente.
Vi ringrazio per l'attenzione...
Ps: aggiungo che sul sito in questione non v'e' alcun riferimento a ferie o ad altro qualsivoglia impedimento...
Matteo90
19-08-2013, 16:03
Ho pensato anche io alle ferie... comunque perché sei andato ad ordinare in germania??
di siti italiani ce ne sono molto e alcuni fanno degli ottimi prezzi come http://www.aquariumline.com , http://www.acquariomania.net inoltre sono sicuramente affidabili dato che la maggior parte del frum si rifornisce li (compreso io)
per i tedeschi non so che dirti... mi pare strano che non spediscano anche se effettivamnte facendoci due conti l'ordine tu lo hai fatto il 12/08 l'avranno preso in visione il 13/08 (se non sono in ferie) poi c'è stato di mezzo il 14 e il 15 (sempre s elo festeggiano in germania) quindi credo che lo avrebbero spedito il 16 o il 17 almeno 3/4 giorni ci metterà ad arrivare dalla germania credo...
comunque giusto per scrupolo hai contollato lo spamm della tua posta ??
c l a u d i o
19-08-2013, 16:41
Matteo ti ringrazio...
Ho pensato anche io alle ferie... comunque perché sei andato ad ordinare in germania??
di siti italiani ce ne sono molto e alcuni fanno degli ottimi prezzi come http://www.aquariumline.com , http://www.acquariomania.net inoltre sono sicuramente affidabili dato che la maggior parte del frum si rifornisce li (compreso io)
Ignoranza sull'argomento e attirato dai prezzi ultra-convenienti, farò tesoro dei link che mi hai suggerito, qui dove vivo non ce molta scelta e i prezzi sono ultra-scovenienti :-)
per i tedeschi non so che dirti... mi pare strano che non spediscano anche se effettivamnte facendoci due conti l'ordine tu lo hai fatto il 12/08 l'avranno preso in visione il 13/08 (se non sono in ferie) poi c'è stato di mezzo il 14 e il 15 (sempre s elo festeggiano in germania) quindi credo che lo avrebbero spedito il 16 o il 17 almeno 3/4 giorni ci metterà ad arrivare dalla germania credo...
comunque giusto per scrupolo hai contollato lo spamm della tua posta ??
Ordine fatto alle 6.00 di mattina dunque fatto il 12 e fino adesso non ho ricevuto nessuna risposta, non credo in Germania festeggino il ferragosto (ma posso sbagliare), controllato lo spam, niente...e l'ordine è sempre in un "laconico" process.
Credo che Con Paypal l'ordine è protetto, ma avrei voluto avere al più presto i test per controllare i valori dell'acqua...per l'eventuale rimborso devo attendere più di 40 gg...insomma una palla infinita...>:-(, per risolvere dovrei acquistare altri test con il rischio di ritrovarmi pieno di test-ate sul muro per la mia dabbenaggine...! :-D
Se ordini prima di ferragosto (che cade di giovedì) non aspettarti che la roba arrivi per il lunedì successivo (oggi).
In Germania non festeggeranno il ferragosto, ma in ferie ci vanno, e in Italia sicuramente le poste non lavorano il 15 agosto e la domenica.
Comunque con Paypal sei super-tutelato... Scrivi tramite Paypal e apri la procedura di rimborso, se non sai nulla nei prossimi giorni. Probabilmente avranno spedito oggi (lo avrei fatto anche io per evitare fermi postali).
c l a u d i o
19-08-2013, 19:35
Grazie Vanni,
Se ordini prima di ferragosto (che cade di giovedì) non aspettarti che la roba arrivi per il lunedì successivo (oggi).
In Germania non festeggeranno il ferragosto, ma in ferie ci vanno, e in Italia sicuramente le poste non lavorano il 15 agosto e la domenica.
Certo hai ragione, quello che mi fa specie è l'assoluta mancanza di risposta, feedback, assistenza post vendita...e il fatto che se di ferie si tratta potrebbero ben informare i potenziali clienti delle stesse...
Comunque con Paypal sei super-tutelato... Scrivi tramite Paypal e apri la procedura di rimborso, se non sai nulla nei prossimi giorni. Probabilmente avranno spedito oggi (lo avrei fatto anche io per evitare fermi postali).
Nessuna spedizione, neanche oggi....#07
c l a u d i o
20-08-2013, 21:15
Nulla.. e nessuna comunicazione...neanche oggi...il mistero si infittisce....
paolo.bernardi
20-08-2013, 22:18
Dove ero io in vacanza era pieno di tedeschi :-)
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
c l a u d i o
21-08-2013, 02:36
Dove ero io in vacanza era pieno di tedeschi :-)
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ciao Paolo, certo è possibile siano in ferie, ma Perchè non scriverlo sul sito?
... in vacanza dove? :-) magari erano proprio li....#22
pèsciolo
21-08-2013, 05:32
Speriamo che si risolva presto. Per i prossimi acquisti ti consiglio di pagare in contrassegno, anche se paghi le 5 euro in più, almeno hai la certezza che i tuoi soldi non vengano persi. Ho sentito di alcuni che usando paypal non sono stati risarciti. Per sentito dire, alcuni hanno pagato la merce e anche se non è arrivata a destinazione non sono stati risarciti perchè il venditore ha rilasciato a paypal la ricevuta di avvenuta spedizione o comunque è stata verificata la spedizione. Probabilmente è come dice ilVanni.. comunque speriamo bene!
c l a u d i o
21-08-2013, 06:27
Speriamo che si risolva presto. Per i prossimi acquisti ti consiglio di pagare in contrassegno, anche se paghi le 5 euro in più, almeno hai la certezza che i tuoi soldi non vengano persi. Ho sentito di alcuni che usando paypal non sono stati risarciti. Per sentito dire, alcuni hanno pagato la merce e anche se non è arrivata a destinazione non sono stati risarciti perchè il venditore ha rilasciato a paypal la ricevuta di avvenuta spedizione o comunque è stata verificata la spedizione. Probabilmente è come dice ilVanni.. comunque speriamo bene!
Ti ringrazio per il buon auspicio, é da anni che acquisto su internet, non mi è mai capitato niente di simile, mai...
Ho deciso di rendere pubblica questa mia situazione per ora "fastidiosa" sia per avere suggerimenti che per far si che altri non cadano in errore...
Pasquale P.
21-08-2013, 13:25
stai tranquillo qualche giorno e ricevi tutto! #70
c l a u d i o
21-08-2013, 14:33
stai tranquillo qualche giorno e ricevi tutto! #70
Hai avuto esperienza, stesso comportamento?
c l a u d i o
22-08-2013, 06:13
Nessuna risposta...niente arrivi...ho aperto una contestazione formale su paypal sopratutto sulla mancanza di informazioni post vendita...
Darktullist
22-08-2013, 08:08
Per me sei troppo impaziente ;)...
Dalla Germania in media un pacco ci mette 5 giorni lavorativi... Metti in mezzo le ferie di ferragosto... Vedrai che entro lunedì o venerdì ricevi la merce :)
Inviato dal mio Samsung GS3
c l a u d i o
22-08-2013, 15:17
Vedi Dark, non sono impaziente, sono arrabbiato e sconcertato, è molto probabile che gli articoli arriveranno, ma è la COMPLETA TOTALE ASSOLUTA assenza di risposta ai messaggi che mi rende assolutamente indisposto nei confronti di questi commercianti...e comunque sono ad oggi 10 gg dall'ordine e ZERO risposte (gravisssimo) e ZERO articoli (passabile, per ora), vediamo se si degnano di rispondere alla segnalazione/contestazione su Paypal (per adesso niente)...
Ciao e grazie :)
pèsciolo
23-08-2013, 02:48
Vedi Dark, non sono impaziente, sono arrabbiato e sconcertato, è molto probabile che gli articoli arriveranno, ma è la COMPLETA TOTALE ASSOLUTA assenza di risposta ai messaggi che mi rende assolutamente indisposto nei confronti di questi commercianti...e comunque sono ad oggi 10 gg dall'ordine e ZERO risposte (gravisssimo) e ZERO articoli (passabile, per ora), vediamo se si degnano di rispondere alla segnalazione/contestazione su Paypal (per adesso niente)...
E' una cosa che fa andare in escandescenza anche a me, la totale mancanza di comunicazione non è cosa da poco!
Prima consigliavo di pagare sempre in contrassegno e lo consiglio ancora una volta!
c l a u d i o
23-08-2013, 13:42
E' una cosa che fa andare in escandescenza anche a me, la totale mancanza di comunicazione non è cosa da poco!
Prima consigliavo di pagare sempre in contrassegno e lo consiglio ancora una volta!
La questione si sta avviando, spero, a soluzione...
Sempre senza nessuna comunicazione ho visto, guardando nella sezione privata, che hanno spedito ieri...coincidenza con la segnalazione Paypal? non lo so...
pèsciolo
25-08-2013, 03:02
La questione si sta avviando, spero, a soluzione...
Sempre senza nessuna comunicazione ho visto, guardando nella sezione privata, che hanno spedito ieri...coincidenza con la segnalazione Paypal? non lo so...
giusto giusto.. poi i ladri sono gli italiani..
c l a u d i o
30-08-2013, 02:34
Doveroso scrivere che gli articoli sono arrivati tutti ieri e senza nessuna defezione...
Rimane il fatto che dal giorno dell'ordine fino all'arrivo non ho mai ricevuto risposta alle mie missive...
Comunque tutto è bene quel che finisce bene...Grazie a Tutti...
Claudio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |