PDA

Visualizza la versione completa : proprio a me il pesce nella boccia?

triglietta
03-08-2013, 19:38
Ciao a tutti,
una settimana fa la mia vicina in partenza per le vacanze mi ha consegnato il suo pesce nella boccia da accudire in sua assenza...No, dico, proprio a me che ho preso un 180 litri per salvare i miei oranda rossi da 2 euro l'uno da una vaschetta di 30 litri?..Le ho proposto di inserirlo nel mio acquario , ma a quanto pare il suo è n pesce killer in quanto ha ucciso il suo compagno e quindi non mi azzardo..che poi non riesco a definirlo...è un misto tra un'oranda e un pesce cometa ed è molto piccolino...Gli cambia l'acqua ogni sette giorni mettendo l'acqua del rubinetto a decantare una notte senza biocondizionatore e non sto a descrivervi come..Ho misurato i nitriti e sono alle stelle...allora gli cambio l'acqua un giorno si ed uno no cercando di traumatizzarlo il meno possibile...Non resisto, appena mi metto da parte qualche spicciolo corro a comprargli una vaschetta da 30 litri con filtro oppure vedrò nel mercatino se trovo qualcosa...
Ma dico, i pesci ornamentali o li si alleva con rispetto e amore oppure meglio mangiare quelli pescati e venduti...gli si da più dignita!!
Un saluto a tutti voi;-)

pette
03-08-2013, 19:46
Ti capisco, la morosa di un mio amico si vantava anche di trattarlo benissimo cambiandogli tutta l'acqua una volta al mese dopo aver lavato la boccia col viakal mentre lo lasciava nel lavandino con l'acqua vecchia... >:-(#07 poi dicono a me che non sto bene ad aver tutti sti prodotti e vasche vuote!#28g #23

triglietta
03-08-2013, 22:10
ciao Pette,
io mi prendo della matta tutti i giorni dal mio compagno per il fatto che mi prendo cura dei miei pesci.con scrupoli..Non mi importa io mi sento serena...;-)

malù
03-08-2013, 23:02
ciao Pette,
io mi prendo della matta tutti i giorni dal mio compagno per il fatto che mi prendo cura dei miei pesci.con scrupoli..Non mi importa io mi sento serena...;-)

Bravissima......continua così #70

triglietta
05-08-2013, 18:27
Ciao mio caro Malù ...da quanto tempo!!...Scusa ma sono scomparse le risposte di Browser e la mia, comunque avrei una domanda importante se non vi annoio e se posso farla qui....Broswer mi consigliava di mettere il pesciolino nel mio acquario, però mi chiedo se non possano i miei poi aggredirlo ed ucciderlo giacchè sono tre oranda lunghi 15/20 cm contro uno piccolino(anche se ha due anni di età) di circa 5 cm scarsi e anche smilzo che in realtà non ho ancora capito se faccia parte dei carassius! Sembra un salipc contro due triglie e un merluzzo:-D..Scherzi a parte che ne pensate?#24

velino81
05-08-2013, 18:34
non riesco a capire perchè le persone pensano che il pesciolino rosso sia un animale di serie b, anche io mi sto prendendo del matto in questi giorni, soprattutto adesso che ho la vasca piena di avannotti e cerco nel mio piccolo di prestare loro la cura massima.

malù
05-08-2013, 18:52
L'unica cosa da fare è provare....se lo aggrediscono lo togli immediatamente.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

triglietta
05-08-2013, 19:02
ok, grazie mille;-)

triglietta
07-08-2013, 12:55
Ciao ragazzi!!
Ieri ho inserito il pesciolino nel mio acquario. E' andato tutto benissimo è felice come una Pasqua e va d'accordissimo con i miei...Io sono proprio contenta di averlo salvato da quell'infame boccia!!
Bhè per quest'anno sono a posto: ho salvato da un canile di Bergamo un cane e sono a quota due, ho cambiato casa, ho salvato un pesce dalla boccia e sono in attesa del mio secondo figlio!!E mi piacerebbe tanto avere un secondo acquario! Un bel 300 litri, ma non ho spazio accidenti a parte la mansarda...Buone vacanze a tutti!#28#28

malù
07-08-2013, 13:47
Sono molto contento.... auguri per il lieto evento!!!!

bowser
07-08-2013, 14:31
bene

triglietta
07-08-2013, 16:42
Sono molto contento.... auguri per il lieto evento!!!!

grazie;-)

IlQuarto
08-08-2013, 11:12
che donna la nostra triglietta! :-D :-D

tanti auguri per il bimbo!

berto1886
09-08-2013, 18:30
grande triglietta!! #70

Alester
09-08-2013, 19:15
Sinceramente io mi chiedo perché i pesci, non solo i pesci rossi, vengono trattati come oggetti invece che come esseri viventi...
Per andare al mare (controvoglia) ho dovuto lasciare il mio acquario in balia alla sorte con mangiatoia automatica e zero cambi per venti giorni ( e nessuno che possa controllarmelo di tanto in tanto :-( ) . Quando a mia madre (che ama gli animali) ho espresso le mie preoccupasioni la sua risposta è stata "vabbé al massimo li ricompri"
O.o
Cioè la gente associa sempre i pesci a qualcosa di usa e getta

Fishestales
12-08-2013, 10:17
Cioè la gente associa sempre i pesci a qualcosa di usa e getta
Niente di più vero purtroppo, le critiche alle mie spalle fanno fumo. Ma come, quell'acquario gigante e solo 10 pesciolini? (ciclidi africani)... #07