Visualizza la versione completa : AIUTOooooo !!! discus come una lama di coltello
Ciao a tutti io sono un neofita di questo forum e questo e' la mia prima richiesta di aiuto , vi racconto come e' composto il mio acquario , e' una vasca di 120 lt che a breve diventera' 200 , all'interno ci sono 5 discus taglia da 6 a 8 cm uno di questi a la fronte a forma di coltello e' mi sembra un po sbiadito naturalmente non mi sembra che mangi e' ospite nella vasca da circa 1 mese .......come posso fare ???? , ho 3 corrydoras albini 4 simpatici acanthophtalmus myersi , 2 ottocinclus , 2 siamensis .... e poi parecchie piante .
Chi mi puo' aiutare !!!?????? #13 [/b]
scusami eh, ma hai veramente un esagerazione di pesci in questa vasca...
probabilmente la situazione di stress non lo ha fatto ambientare e adesso è deperito.
Ciao Zenith
Prima di tutto grazie per aver risposto al mio appello ,per quanto riguarda la popolazione della vasca , i discus sono stati inseriti tutti assieme i primi 4 e' uno di questi ha questo problema , poi dopo un mese ne ho messo un altro circa 8 cm che divora tutto ,credo che il discus in oggetto avesse gia questa forma credo in base a delle letture che sia un discus ritardato ,tu credi che si possa fare una alimentazione forzata ? in che modo ?
se è proprio in gravi condizioni , e cioè molto dimagrito , potresti provare a somministrargli il cibo con una siringa e un tubicino direttamente in bocca .
hai 5 discus in 120 lt , più altri pesci.
Per tenere tanti discus con tutto quello che ne comporta e avere risultati soddisfacenti dovresti essere un super esperto e comunque i risultati non sarebbero comunque garantiti.
In 120lt ne terrei una coppia, selezionane due un dominante e un sottomesso che siano entrambe in forma .
Non voglio portarti rogna ma 5 discus in 120lt li vedo maluccio, aspetta che si ambientino per bene e cominceranno le guerre territoriali , stress , malattie.