PDA

Visualizza la versione completa : fertil per agricoltura....va bene questo?

Marfis
04-05-2006, 14:20
sono ancora qua, scusate ma mi trovo con questo fogliare liqiudo molto buono (lo vendo io) per tanti tipi di pianta.......può andare anche per le acquatiche?

Composizione
• Ossido di Magnesio (MgO) 2%
• Ferro (Fe) 3,5% di cui: DTPA 3%, EDTA 0,5%
• Boro(B) 0,2%
• Manganese (Mn) EDTA 0,1%
• Zinco ( Zn) chelato con EDTA 0,1%
Agenti chelanti EDTA-DTPA stabili tra pH 4-9.

Il concime è liquido in flaconi da litro, magari aggiungendo la giusta dose di K ?

Grazie a tutti

Marfis
04-05-2006, 20:53
e dai, qualche chimico che mi dia un parere #22 #22 #22

francesco_lfs
04-05-2006, 23:13
senza essere un chimico, come base direi che può andare... sì devi aggiungere K ma anche Fe, non credo che quello sia sufficiente. E poi eventualmente N e P in base a quanto ne preduce già il tuo acquario.

Potresti controllare la composizione del Seachem Flourish e confrontare le percentuali per vedere cosa manca :-)

Marfis
04-05-2006, 23:16
grazie francesco, ora controllo, eventualmente il Fe può essere integrato con le bustine di chelati da vivaio................

ciao

Marfis
04-05-2006, 23:24
fatto......be, considerato che il seachem iron contiene l' 1% di Fe solubile, credo che il 3,5 % di chelato sia decisamente migliore, no? #36#

la cosa difficile è capire le dosi da usare, andare per tentativi nn è la cosa migliore #07

continuerò a leggere finchè arrivo a qualcosa, nel frattempo credo che usero dennerle

ciao e grazie, francesco

murcièlago
07-05-2006, 11:51
per i dosaggi potresti regolarti controllando il ferro in acquario, aumenti i dosaggi fino a raggiungere 0,1 mg/l fi ferro...cmq anke il magnesio mi sembra poco, questo prodotto è buono da usare nella ricetta per il pmdd, ke oltre ai microelementi prevede l'aggiunta di magnesio potassio e altro ferro.

vedi un pò sto link:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/Chimica/fertilizzanti_pmd/default.asp