nikoz87
19-07-2013, 21:31
Ciao ragazzi,sono qui a porvi un problema che ho in vasca col filtro eheim ecco pro 130 modello 2032,acquario da 90 litri netti circa,popolato da 2 pelvicachromis pulcher 7 barbus titteya un trichogaster (che sto cercando di dar via ma a quanto pare è più difficile del previsto) e 7-8 ampullarie.
Acquario avviato un anno e mezzo fà.
Per i primi 6-7 mesi tutto ok,il filtro pompava regolarmente,poi l'agonia...ogni 15 giorni mi tocca pulire la girante perchè non pompa più,viene fuori proprio un rigolo d'acqua...apro il filtro e la spugna è si sporca ma si distigue ancora bene il colore..tempo fà ho cambiato il filtro in lana di perlon ma non è cambiato nulla..sempre solita storia...quando pulisco la girante con i cotton fioc mi rilascia sempre una patina marroncina...
qualche consiglio/soluzione?!
Grazie!:-)
Acquario avviato un anno e mezzo fà.
Per i primi 6-7 mesi tutto ok,il filtro pompava regolarmente,poi l'agonia...ogni 15 giorni mi tocca pulire la girante perchè non pompa più,viene fuori proprio un rigolo d'acqua...apro il filtro e la spugna è si sporca ma si distigue ancora bene il colore..tempo fà ho cambiato il filtro in lana di perlon ma non è cambiato nulla..sempre solita storia...quando pulisco la girante con i cotton fioc mi rilascia sempre una patina marroncina...
qualche consiglio/soluzione?!
Grazie!:-)