Visualizza la versione completa : vermetti bianchi
Mr-Flammeus
02-05-2006, 22:06
ciao a tutti
ho la vasca avviata da giorno 24 aprile quindi sono 9 giorni
mi si sta riempendo sempre di più di vermetti bianchi che prima erano in poki attaccati ai vetri poi quando accendo la luce si staccano e gironzolano nell'acqua sono microscopici, pensate che quando inizierò a mettere i primi pesci se ne andranno tutti ed avrò l'acqua senza questi affarini che girano?
dovrebbero essere planarie, e si formano in un acquario normalmente avviato da poco non sono pericolose, se ci saranno ancora tra UN mesetto quando inserirai i primi pesci saranno un ottimo cibo per loro non preoccuparti! :-)
Mr-Flammeus
02-05-2006, 22:27
dovrebbero essere planarie, e si formano in un acquario normalmente avviato da poco non sono pericolose, se ci saranno ancora tra UN mesetto quando inserirai i primi pesci saranno un ottimo cibo per loro non preoccuparti! :-)
devo aspettare un altro mese? è avviato da nove giorni io sapevo che tra circa 15 giorni potevo inserire i primi pesci...
JoeBlack
02-05-2006, 22:43
devo aspettare un altro mese? è avviato da nove giorni io sapevo che tra circa 15 giorni potevo inserire i primi pesci...
devi attendere la maturazione del filtro, altrimenti i pesci ti moriranno.
Aspetta almeno un mese, poi fai i test all'acqua, accertati che tutti i valori siano a posto, attenzione particolare a NO2 e NO3.
Chiaramente non posso suggerirti al momento gli altri valori dell'acqua quali dovranno essere, bisognerebbe sapere che biotipo vuoi realizzare.
Solo allora potrai mettere i primi pesciolotti poco per volta e non sovraffollare la vasca -28
manilosz
02-05-2006, 23:00
calma!!!! non sono i giorni che fanno la vasca pronta per i pesci, ma bensì è il filtro che deve maturare e i valori dell'acqua ti dicono se il picco dei Nitriti è arrivato, poi dopo che è passato puoi mettere i primi 2 pesci e di settimana in settimana aggiungere gli altri sempre poco alla volta!!!!!
Comunque:
1 allestire la vasca e aggiungere i batteri per il filtro
2 dopo 3 settimane cominciare fare il test (non a strisce ma usa i reagenti liquidi) dei nitriti
3 ti troverai i nitriti che saliranno a valori tosiici anzi mortali per i tuoi pesci..ma tu non li avevi ancora messi e quindi?? tutto sotto controllo!!!!
4 dopo una settimana vedrai un calo fino ad assestarsi a livelli intorno a 0,1
5 A questo punto potrai mettre i tuoi 2 primi pinnuti, non affatichiamo il filtro è ancora giovane e non efficiente al 100%
6 dopo una settimana potrai aggiungere altri 2 pesci se fai dopo 10gg è meglio.....
7 nel frattempo che il filtro maturi ne hai da leggere di Topic su AP(acquaportal) per imparare tante cose come inserire i pesci le piante che vorrai mettere e tanto altro...
Saluti Manilosz
Esperti se ho scritto una qualche caxxata.....non siate troppo severi!!! :-)) :-)) :-))
Mr-Flammeus
04-05-2006, 21:50
calma!!!! non sono i giorni che fanno la vasca pronta per i pesci, ma bensì è il filtro che deve maturare e i valori dell'acqua ti dicono se il picco dei Nitriti è arrivato, poi dopo che è passato puoi mettere i primi 2 pesci e di settimana in settimana aggiungere gli altri sempre poco alla volta!!!!!
Comunque:
1 allestire la vasca e aggiungere i batteri per il filtro
2 dopo 3 settimane cominciare fare il test (non a strisce ma usa i reagenti liquidi) dei nitriti
3 ti troverai i nitriti che saliranno a valori tosiici anzi mortali per i tuoi pesci..ma tu non li avevi ancora messi e quindi?? tutto sotto controllo!!!!
4 dopo una settimana vedrai un calo fino ad assestarsi a livelli intorno a 0,1
5 A questo punto potrai mettre i tuoi 2 primi pinnuti, non affatichiamo il filtro è ancora giovane e non efficiente al 100%
si ancora è vuoto noto solo che si stanno riproducendo questi esserini in modo notevole e veloce...
6 dopo una settimana potrai aggiungere altri 2 pesci se fai dopo 10gg è meglio.....
7 nel frattempo che il filtro maturi ne hai da leggere di Topic su AP(acquaportal) per imparare tante cose come inserire i pesci le piante che vorrai mettere e tanto altro...
Saluti Manilosz
Esperti se ho scritto una qualche caxxata.....non siate troppo severi!!! :-)) :-)) :-))
la vasca certo è vuota vedo solo una riproduzione veloce di questi essereini
manilosz
09-05-2006, 23:39
appena metterai i tuoi primi pinnuti vedrai che scorpacciata se ne fanno dei vermetti, i miei guppi hanno pranzato a cibo vivo :-)) :-)) :-)) :-))
manilosz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |