Entra

Visualizza la versione completa : Acqua bianca

Filippo 70
14-07-2013, 18:45
Ragazzi e ' circa una settimana che l'acqua non è limpida e sempre un po' biancastra , la triade e' perfetta e gli animali stanno bene secondo voi può essere un'esplosione batterica? come posso fare per avere un acqua cristallina? In sump ho sempre il carbone e anche cambiandolo il risultato non è cambiato.
Grazie
Filippo

Abra
14-07-2013, 18:54
Prova a dosare per un pochino della kalk al posto dell'evaporato ;-)

Filippo 70
14-07-2013, 19:03
Perdonami l ignoranza cos'è della Kalk ?

Abra
14-07-2013, 19:46
Kalkwasser acqua di osmosi con aggiunta idrossido di calcio , se cerchi nelle guide di AP trovi tutta la spiegazione come farla e usarla ;-)

Filippo 70
14-07-2013, 22:21
I valori di calcio sono ottimi , il motivo di usare kalkwasser quale è , scusate .....

PaoloDL
14-07-2013, 22:39
Non usare prodotti... Il problema si risolve risolvendo la causa. I valori della vasca? Hai effettuato operazioni particolari? Magari hai potato copiosamente piante a crescita rapida? I pesci boccheggiano in superficie? E soprattutto... Valori della vasca :)

PaoloDL
14-07-2013, 23:05
Scusami, non avevo visto che l'argomento è marino, come non detto!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Abra
14-07-2013, 23:27
I valori di calcio sono ottimi , il motivo di usare kalkwasser quale è , scusate .....

La kalk non alza il calcio , la kalk aiuta a mantenere un PH più alto durante la notte e chi l'ha usata ha notato una chiarificazione dell'acqua anche il sottoscritto , poi come credi se usarla o meno io ti ho scritto la mia ;-)

buddha
15-07-2013, 09:41
Secondo me, ogni qualvolta l'acqua diventi biancastra conviene fare un cambio di acqua..per me esplosione batterica..poi dipende cosa intendi per biancastra..se proprio opaca o "non limpidissima"...

Filippo 70
15-07-2013, 21:13
Ho fatto un cambio d'acqua di 30 lt sulla mia vascotta di 200lt , niente l'acqua e' tornata subito come prima , l'acqua e' opaca e' come guardare da una finestra appannata , quindi anche i colori dei coralli sono tutti sbiaditi . Facendo il cambio non ho dosato più batteri ho cambiato carbone ma il risultato e' come prima ......che posso fare ?