Visualizza la versione completa : Pompe tunze
Una domanda ai possessori di pompe tunze
Io ho 2 tunze 6055 su una vasca di 100x60 sui 2 vetri laterali con controller 7095.su una vasca prevalentemente di sps che programma utilizzate?
Angeli Pietro
31-01-2013, 02:37
La mia vasca è 120 cm. e monto le 6105 ed uso la modalità "pulse only".
Sempre usato interval 2 alternato ogni 6 ore
Scusa per il ritardo nella risposta, solo 5 mesi :-D:-D
Ahahahahah....su di te Ivano, non sono ancora intervenuti? #rotfl##rotfl##rotfl#
ALGRANATI
13-07-2013, 22:56
anche io con tunze usavo interval 2 ogni 6 ore
Maurizio Senia (Mauri)
14-07-2013, 09:48
2 Tunze 6055 per una vasca prevalentemente SPS di 100cm sono insufficienti.......;-)
Ahahahahah....su di te Ivano, non sono ancora intervenuti? #rotfl##rotfl##rotfl#
Io ho la vecchia versione del db installata, ma nel mio cervello....:-D
Volendo, per i possessori di 6055 come me, si può valutare la sostituzione della camera esterna, griglia e girante con quelle delle 6095. Costo sui 25 euro a kit. Non si ottiene ovviamente una 6095,ma portata e ampiezza del flusso ne guadagnano di parecchio.
Squirt and revolution con Tapatalk!!
Maurizio Senia (Mauri)
14-07-2013, 10:45
Volendo, per i possessori di 6055 come me, si può valutare la sostituzione della camera esterna, griglia e girante con quelle delle 6095. Costo sui 25 euro a kit. Non si ottiene ovviamente una 6095,ma portata e ampiezza del flusso ne guadagnano di parecchio.
E vero per aprire il flusso si può fare ma non guadagni in spinta........;-)
Ciao Mauri, in effetti il motore resta lo stesso, quindi sembrerebbe difficile aumentare portata... però dopo la modifica io mi sono ritrovato con un aumento di movimento notevole, magari è dovuto solo alla differente apertura del flusso, come hai detto tu.
Ciao!
PS: il fatto di aver campbiato anche la girante non potrebbe portare anche ad un aumento della portata? E' una domanda da ignorante, eh!
giangi1970
15-07-2013, 10:39
Infatti..
Se si cambia solo la griglia cambia il flusso ma non la portata..
Cambiando la girante si guadagnano circa,molto spannometricamente,2000 - 2500 l/h...
Ovviamente il motore NON e' nato per il carico maggiore che deve sopportare...ma molti la montano da un bel po e' non hanno riscontrato particolari problemi...
E altrettanto ovviamente non raggiunge la portata della 6095...
Ah ecco, direi che mo' è chiaro. Ho sostituito il kit da qualche mese e tutto ok... Speriamo! :toccatadiballe: :lol:
giangi1970
15-07-2013, 11:11
51m...ovviamente,ma val eper tutte le case,non ti dirano mai "modificale come vuoi sei sempre a posto!!"....pero' e' una modifica che gira da un po'...anche sulle sorelle maggiori...
Ed a ora,a parte qualche sporadico caso,i numeri non fanno pensare a possibili problemi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |