Visualizza la versione completa : heliophora
ALGRANATI
01-05-2006, 22:58
2 domande!!!
la mia heliophora viva sembra che sì stia spellando......cosa vuol dire???
stà tirando le cuoia??? sè così perchè???
come sì riconosce quando 1 corallo espelle le zooxantelle???
ciao grazie
l'heliopora è un corallo molle, se è viva fa la muta, osserva se dopo che ha fatto la muta escono dei piccoli polipi le zooxantelle non centrano direi.
ALGRANATI
02-05-2006, 07:53
matt333, x le zooxantelle era 1 mia curiosità! :-) :-)
ho capito...in effetti aveva già fatto questo cambio di pelle sù pezzi ancora non visibilmente vivi...e poi dopo l'esfoliazione sono usciti i polipini.
ciao grazie.
Elvisx87x
02-05-2006, 08:48
pperdere le zoxantelle dovrebbe esserecome quando un corallo durio sbianca cioe perde le alghe simbioti
sicuro corallo molle? ele rocce di heliopora allora?
alessio123
02-05-2006, 12:09
io credo sia un corallo duro anche perchè sennò da dove escono le rocce di heliopora? #24 #24
alessio123
02-05-2006, 12:14
ecco la risposta:
Gli Alcionacei vengono a volte volgarmente chiamati coralli molli. In realtà quest'ultimo nome non è del tutto corretto e può trarre in inganno in quanto vi sono tipi di Alcionacei che costruiscono una struttura che si può definire dura;
l' Heliopora coerulea fa parte degli Alcionacei, ma forma una struttura costituita da uno strato duro di carbonato di calcio e con un'alta concentrazioni di sali che colorano l'esoscheletro di blu.
ecco la risposta:
l' Heliopora coerulea fa parte degli Alcionacei, ma forma una struttura costituita da uno strato duro di carbonato di calcio e con un'alta concentrazioni di sali che colorano l'esoscheletro di blu.
Quindi è catalogato come corallo molle anche se ha la struttura calcarea dura, tra l'altro non ho mai visto coralli duri fare la muta, l'heliopora la fà.
algranati, è un corallo molle e come tale ha fatto la muta ;-)
ALGRANATI
04-05-2006, 07:50
keronea, ciao kero....finita la muta è 1 fiorire di polipini in tutta la vasca.
malpe ha detto che probabilmente morirà.
!!!!!!!!!avvoltoio!!!!!! :-D :-D :-D
keronea, ciao kero....finita la muta è 1 fiorire di polipini in tutta la vasca.
malpe ha detto che probabilmente morirà.
!!!!!!!!!avvoltoio!!!!!! :-D :-D :-D
-ROTFL-
è quasi impossibile far morire una heliopora ;-)
bhe se schiatta te la darò io ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |