Visualizza la versione completa : Rio 240l
In arrivo una Juwel rio240l!!
Vorrei consigli su che pesci mettere, vorrei qualcosa di non banale, e escludo anche gli astronotus. Qualche rarità magari, siccome sono indeciso chiedo a voi...Grazie!
I miei valori misurati sono:
Cl2 0 mg/l
GH 14°d
KH 6-7°d
NO2 0
NO3 0
PH 7,2
L'astronotus no sicuramente, non ci sta :)
Per il resto.. Hai l'imbarazzo della scelta, amazzonici, malawi, tanganica, puoi fare quel che vuoi.
Una indicazione di massima su cosa ti piacerebbe?
Per il resto.. Hai l'imbarazzo della scelta, amazzonici, malawi, tanganica, puoi fare quel che vuoi.
Una indicazione di massima su cosa ti piacerebbe?
In realtà eviterei in generale i ciclidi, li tengo come ultima spiaggia a pari merito con guppy e neon, poi certamente considero due bei scalati... Però come ho scritto penserei a qualcosa di raro insomma, un pò fuori dagli schemi...
Considera che 240 è grande ma mica immenso.. Non hai la possibilità di andare su pesci molto grandi...
Io resterei su un bel trio di apistogramma, magari una varietà poco comune, provando anche a riprodurla, degli otocinclus, parecchie piante.. magari un gruppetto di caracidi (ma poi la riproduzione si fa ardua)..
Sul sito oceano blu ho visto alcuni pesci predatori che rimangono piccoli, potrebbe essere fattibile? Nomorhamphus liemi o Channa bleheri?
Oppure cambiando genere, mi piacciono:
Tropheus duboisi
Colomesus asellus
Ethostoma Spectabile
Aphyosemion sjoestedti
Un bel gruppetto di melanotenie???
Non mi piacciono molto, se devo fare un gruppo folto vado sui classici guppy o neon che comunque son sempre belli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |