Entra

Visualizza la versione completa : Rio 240l

danise
29-01-2013, 00:48
In arrivo una Juwel rio240l!!
Vorrei consigli su che pesci mettere, vorrei qualcosa di non banale, e escludo anche gli astronotus. Qualche rarità magari, siccome sono indeciso chiedo a voi...Grazie!

I miei valori misurati sono:
Cl2 0 mg/l
GH 14°d
KH 6-7°d
NO2 0
NO3 0
PH 7,2

Mel
29-01-2013, 10:03
L'astronotus no sicuramente, non ci sta :)
Per il resto.. Hai l'imbarazzo della scelta, amazzonici, malawi, tanganica, puoi fare quel che vuoi.
Una indicazione di massima su cosa ti piacerebbe?

danise
29-01-2013, 14:35
Per il resto.. Hai l'imbarazzo della scelta, amazzonici, malawi, tanganica, puoi fare quel che vuoi.
Una indicazione di massima su cosa ti piacerebbe?

In realtà eviterei in generale i ciclidi, li tengo come ultima spiaggia a pari merito con guppy e neon, poi certamente considero due bei scalati... Però come ho scritto penserei a qualcosa di raro insomma, un pò fuori dagli schemi...

Mel
29-01-2013, 14:42
Considera che 240 è grande ma mica immenso.. Non hai la possibilità di andare su pesci molto grandi...
Io resterei su un bel trio di apistogramma, magari una varietà poco comune, provando anche a riprodurla, degli otocinclus, parecchie piante.. magari un gruppetto di caracidi (ma poi la riproduzione si fa ardua)..

danise
29-01-2013, 20:12
Sul sito oceano blu ho visto alcuni pesci predatori che rimangono piccoli, potrebbe essere fattibile? Nomorhamphus liemi o Channa bleheri?

Oppure cambiando genere, mi piacciono:
Tropheus duboisi
Colomesus asellus
Ethostoma Spectabile
Aphyosemion sjoestedti

Mauro82
29-01-2013, 20:26
Un bel gruppetto di melanotenie???

danise
29-01-2013, 20:56
Non mi piacciono molto, se devo fare un gruppo folto vado sui classici guppy o neon che comunque son sempre belli...