Visualizza la versione completa : Deltec SC 2060
Kj822001
28-01-2013, 17:22
Ciao a tutti.. secondo voi uno schiumatoio esageratamente grande per la vasca che svantaggi potrebbe avere?? Domanda stupida lo so ma avrei trovato un'occasione e non vorrei lasciarmela sfuggire così.. In base al fatto che magari fra un po' di tempo potrei allargarmi..
pendragon18
28-01-2013, 17:34
Ti puoi permettere di sporcare di più e secondo me conviene dividere i cambi d'acqua in 2 volte a settimana così reintegri gli oligo in più che elimini... Qualche pesce in più potrebbe aiutare ;)
Martino...piglialo sempre bello grosso....
per far schiumare meno uno skimmer ci vuole un attimo......chiudi l'aria,lo fai andare secco....
il problema nasce quando ti serve uno skimmer potente e te non lo hai.... ;-)
quindi vai tranquillo.....
sò che i deltec nuovi sono un pochino rognosi....pensaci bene....schiumano molto liquido....e cmq vengono dati per vasche enormi quando invece non è cosi ;-)
Kj822001
28-01-2013, 18:18
Grazie Andrea, (ma se posso vorrei proprio non pigliarlo #13)
cercavo su internet e quei pochi che ce l'hanno ne parlano come se fosse la soluzione di tutti i mali.. Ottimo qua ottimo la ecc.. conosci qualcuno di affidabile che l'abbia provato?? cmq la qualità dei materiali sembra veramente ottima poi è come funziona il dubbio..
la qualità dei materiali è ottima.....lavora nel modo classico,dipende anche te cosa cerchi...e soprattuto quanto ti costa??
giangi1970
28-01-2013, 18:54
quello skimmer in vasca tua non lavorera mai...
un conto e' sovraddimensionato...ma cosi.e' troppo...
parlo della tua attuale vasca logicamente...
Kj822001
28-01-2013, 19:02
Ginagi.. sono troppo tentato..
adesso non leggo più niente!!
http://reefbuilders.com/files/2009/09/deltec-1.jpg
stiamo parlando di questo monopompa giusto????con la camera di contatto molto piccola rispetto ai soliti bestioni....
il diametro del cilindro cos'è un 200??
ovviamente su una vasca 250 litri è bello grosso...ma dipende dallo scambio acqua tra vasca e sump....se non è molto alto vai tranquillo...altrimenti cè da pensarci....
ma come dico sempre a mandarlo piano che non schiuma ce vole proprio poco... :-)) :-))
Kj822001
28-01-2013, 19:24
esatto ma la mia vasca è appunto 230 litri.. :-(
Martino ti do una mia esperienza appena provata sui miei 550lt preso ad ottobre un vertex200 bello e potente ma nn riuscivo a farlo skiumare come doveva nel senso che tirava su skiuma bianca e impazziva subito o si inibiva con un nulla.....poi ho preso sempre il vertex ma il 170 e devo dire che è tutta un'altra storia skiuma moooolto meglio è stabile e il collo si sporca dove decido io ..skiuma meglio il 170 che il 200 sulla mia vasca,quindi nn sempre grosso va bene !!!
io lo uso su 500 litri..
su 200 litri non ha senso..
per i pesci..di sicuro non puoi mettere ancanturidi quindi te ne fai poco in questo senso
in piu lo skimmer puo lavorare solo in un modo..o schiuma o non schiuma..per me non esiste il discorso di inventarsi 1000 regolazioni..si regola solo in un modo, quello GIUSTO
Ciao, io uso il deltec sc2060, e mi trovo molto bene.
Mi pare però davvero sovradimensionato per 250 litri, io lo uso su un 1100 litri dsb.
Kj822001
29-01-2013, 12:59
infatti niente era un offerta che lascerò passare..
Grazie a tutti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |